Roland Garros: Buona la prima per Fabio Fognini. Ora sfiderà Lukas Rosol
Fabio Fognini accede al secondo turno del Roland Garros (€21.017.000, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Il tennista ligure, testa di serie n.27 ha eliminato al primo ostacolo il qualificato tedesco Andreas Beck, classe 1986, n.557 ATP, con il risultato di 63 75 63 in 2 ore e 18 minuti di partita.
Al secondo turno Fabio Fognini sfiderà Lukas Rosol, classe 1985, n.36 ATP.
Primo set: Fognini sull’1 a 2 annullava due palle break e nel gioco successivo toglieva dal 40-30 la battuta al giocatore tedesco.
Sul 3 a 2 l’azzurro riusciva ad annullare un altro break point e poi sul 5 a 3, strappava nuovamente la battuta al tennista teutonico, ed alla seconda palla set a disposizione portava a casa il set per 6 a 3.
Secondo set: Fabio sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco (a 15).
Fognini poi era bravo ad annullare palle break sul 3 pari e sul 4 pari (complessivamente tre).
Sul 5 pari il giocatore italiano, sotto per 15-40, riusciva a tenere il turno di battuta e poi nel gioco seguente, strappava a 30 il servizio a Beck ed alla terza palla set utlie, conquistava la frazione per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurro, dopo aver annullato un break point nel primo gioco, toglieva il servizio a Beck nel secondo game e poi senza più avere particolari problemi sui propri turni di battuta, chiudeva set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
Fabio ha conquistato nel corso del match ben 39 vincenti ed ha commesso solo 22 errori gratuiti.
Beck, 34 vincenti e 39 errori non forzati.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Roland Garros, Roland Garros 2013
Credo intendesse i tornei importanti in generale.
Poi lo vedi che regala a Carreno-Busta una semifinale 250 che per Fabio sono punti che valgono come l’ossigeno.
@ Andreas Seppi (#856042)
beh per la verità ha giocato benino anche a montecarlo
@ Buon Rob (#855934)
come mai starace nn ha diritto al Protect ranking?
io non capisco perchè fabio gioca seriamente solo gli slam (RG in particolare)!! ma chi è federer?? scommetto che se avesse incontrato a nizza o bucharest beck ci avrebbe vinto in 3 senza ombra di dubbio! poi se beccava la giornata svogliata ci perdeva! invece qui al RG che fa? gioca con giudizio e con la TESTA e lo batte tranquillamente in 3! bha…misteri!
bravo comunque
Buon risultato, giocatore concentrato consapevole del non fare passi falsi, ossia perdere un set.
Dunque Rosol ora con il quale dovrebbe andare al 4/5 set e poi giocarsela, e in effetti l’ avversario è in forma.
Da sottolineare che poi Monfils a Nizza è arrivato in finale, stanco…
Comunque via con il 2ndo turno e poi vedremo…forza Fabio
Che eri incompetente lo si poteva immaginare, ma figlio mio, farlo sapere così a tutti non ti sembra esagerato?
Beck poteva usare il ranking protetto, Starace no, e con la propria classifica è rimasto fuori dal cut-off delle quali.
Quindi non è che non ha “voluto” partecipare, ma non ha “potuto”.
Buono così, Fogna! Ha sconfitto Beck senza nessun tipo di problema e così dovrebbe fare con molti, al posto di regalare un set e poi iniziare a giocare! Ora con Rosol è dura però Fabio può e deve batterlo!
@ Savy (#855774)
Ma allora non capisco perchè non c’è andato Starace, provava a fare le quali è sempre un slam alla fine.
Rosol sulla terra è un osso duro, sbaglia poco e si difende bene. Partita difficile.
Bravo Fabio che ha fatto il suo dovere. Adesso secondo turno molto difficile contro un avversario che è veramente in forma. Non importa in quanti set, l’importante è portarla a casa. Forza Fabioooo! 🙂
vincere non è mai facile e cmq beck ha vinto 3 turni di qualificazione mi pare…ex numero 33 del mondo…attenzione a fare valutazioni sbagliate…anche monfils fino a una settimana fa era fuori dai top 100 ma è anche stato numero 7….e oggi può anche buttare fuori berdych…adesso con rosol è un match duro…
Mah Fognini.Vedremo quando comincia a incontrare qualcuno di serio se farà bella figura o se andrà a casa…come al solito. Per me Fognini è una grande delusione ad oggi poi spero di sbagliarmi. Purtroppo ne ho viste troppe partite buttate via da parte sua….senza crederci…e senza mai mollare. Anche con i grandi c’è modo e modo di perdere. Avesse la grinta della Sarita, con il braccio e il talento che ha , beh..potrebbe stare nei primi 10…..Vedremo cosa combina andando avanti.
ottimo fabio è vero che ha vinto contro il 557 del mondo ma fabio ha sempre dimostrato di regalare molto all avversario oggi nulla ha perso una sola volta il servizio annullando 12 palle break e facendo 10 ace ora con rosol deve mantenere questà continuità ma essendo 3 set su 5 sn molto fudicioso
guarda che è stato numero 33 del mondo e solo a causa degli infortuni è sceso così tanto, è un buonissimo giocatore poternzialmente
Vabbè, Beck è reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi da tennis per un bel annetto, per cui ha una classifica falsa al momento. Vale i top150 in maniera tranquilla.
Buona prova di Fabio che comunque non ha speso tante energie.
Appunto, ma bene così. Almeno con lui niente patemi oggi, che bastano gli altri 😆
volevo vedere se perdeva con il numero 600 al mondo ehh….