Gianluigi Quinzi è la testa di serie n.5 del torneo Future di Casablanca
C’è Gianluigi Quinzi nel tabellone principale del torneo future di Casablanca (10,000, terra).
Il tennista marchigiano, testa di serie n.5 sfiderà all’esordio lo svedese Milos Sekulic, classe 1989, n.758 ATP.
Gianluigi farà il suo esordio domani alle ore 12 italiane.
Main Draw
Sergio GUTIERREZ-FERROL [1] – Halit Berke MANGALOGLU (Q)
Konstantin GERLAKH (Q) – Rafael MAZON-HERNANDEZ
Mehdi ZIADI – David COURONNE (Q)
Milos SEKULIC – Gianluigi QUINZI [5]
Florian REYNET [4] – Mehdi JDI (WC)
Maxime TCHOUTAKIAN – Maxime CHAZAL
Kamil BENMOUSSA (Q) – Ayoub BENAMAR (WC)
Marc GARCIA-ROMAN – Michal SCHMID [6]
Markus ERIKSSON [8] – Reda KARAKHI (Q)
Victor GIRAT MAGIN – Dorian DESCLOIX
Isak ARVIDSSON – Nicholas KUNZ (Q)
Hugo GRENIER (Q) – Lamine OUAHAB [3]
Christian LINDELL [7] – Ayoub CHAKROUNI (WC)
Hicham KHADDARI – Younes RACHIDI
Matias CASTRO – Yassine IDMBAREK (WC)
Borja ARANDA PEIDRO (Q) – Gregoire BURQUIER [2]
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ luca (#855949)
Fra l’altro Kozlov e Zverev non sono assolutamente potenti. Hanno una palla che viaggia veloce ma non c’è la forza. Sono colpi molto piatti con scarsa rotazione.
@ Marco (#855365)
io aspetterei a dare giudizi. Ho visto anch io i 2 talenti ma e’ anche vero che Quinzi ha margini superiori ai primi 2
Thanks Wafer & Raf!
3G in Roland Garros is awful! I couldn’t came here to post the score 🙁
Anyway i’ll post some Gian’s photos in RG when he’ll be there (i’m there all day except Monday 3rd June)
grazie ragazzi… buone notizie da casablanca!
@ Raf (#855659)
Grazie Raf e Grazie a Wafer 😉 Vi abbiamo citati entrambi 😉
Bene.. Grazie mille
Non occorreva chiamare il supervisor di Casablanca… ve l’avevo scritto!!! 🙄
Grande GQ e soprattutto grande Wafer!!!
Grazie Wafer, sei sempre il primo capotifoso 🙂
grande Wafer e Gr ande GQ !!
Mi ha risposto il supervisor del torneo di Casablanca:
Gianluigi ha vinto 61 64.
Adelka
@ Snowdon (#855623)
Thanks.
I sent an email as well.
Vinto 61 64 😀
@ Snowdon (#855623)
Mercy beaucoup
@ wafer (#855450)
I’ve called several Times but they’re not answering so i sent an email. I’ll let you know if i’ve an answer 🙂
😆 😆
Notizie del match di Quinzi?? .. Arnoldo…qualche francofono??
Certo che Kyrgios nel RG junior non sarà facile da sgambettare!?!
Bravo Kyrgios e forza Kyrgios, c’e’ bisogno di aria nuova nel tennis!
Detto questo…. Il risultato di GQ?
Faccio un piccolo ragionamento. Kyrgios un anno fa perse 63 61 da GQ. Dopo di ciò la federazione australiana ha puntato forte su di lui. Convocazione in Coppa Davis e WC agli AO. Giocando con i grandi Kyrgios è cresciuto a sua volta tantissimo. Non sarà stato mica un errore non dare la wc agli internazionali a GQ? Il livello ce l’ha di sicuro visto che ha perso 63 64 col n° 90 a Napoli. Ho l’impressione che il salto di qualità si possa accelerare molto giocando coi prof veri e non svangando nei futures.
@ ross (#855483)
veramente, gran bel giocatore! 😯
kirgyos rischia di battere Stepanek. Bravo.
Kyrgios 2 set a zero contro Stephanek, davvero niente male.
GQ speriamo faccia una crescita almeno pari all’australiano nei prossimi mesi, in modo da averlo wild card nei grande slam 2014. Sarebbe una bomba!
@ solotifo (#855400)
il servizio di GQ è già migliorato tantissimo… deve solo aumentare in percentuali… e bisogna considerare che è mancino… questo sicuramente lo aiuterà…
@ Snowdon (#855293)
You should call or send an email to Casablanca for the result….. They speak French!
Gianluigi il Rolando lo giocherà l’anno prossimo per diritto di classifica non come kyrgios che ha fruito di una wc.
Quello che temo di più è proprio il discorso sul servizio. Purtroppo oggi se non hai un ottimo servizio vai poco lontano…
kyrgios è già impostato fisicamente e fa leva su servizio e dritto micidiali… è già pronto per il tennis pro… GQ vedremo fra un anno se riuscirà a fare i progressi fatti dall’australiano… io sono molto fiducioso e credo che già agli Us Open il nostro possa giocare le quali…
Ottimo giocatore, ho visto anch’io la partita. Ogni altro giudizio mi sembra un pò affrettato.
@ Marco (#855365)
scusate, ovviamente intendevo Zverev… 🙂
Kyrgios sta tenendo alla grande con Stephanek. Sta impressionando!!
Se penso che a Wimbledon 2012 Quinzi gli ha fatto 6/3 6/1 le cose sono 2: ho ha elevato il suo livello all’improvviso o soffre il gioco del nostro tennista.
Finalmente ho visto giocare Koslov, UN FENOMENO, tempo sulla palla incredibile e completezza di colpi mai vista prima per un ragazzino di appena 16 anni, Questo è il futuro n.1 del mondo fra 4/5 anni ne sono certo, beati i tedeschi! onestamente non vedo chi possa impensierire un suo dominio tra tutti i giovani che vanno dal 93/ al 97 attualmente, forse l’unico che potrà tenergli testa potrebbe essere il ragazzino russo del 98, QUinzi purtroppo non lo vedo futuribile a livello top 5 rispetto ad altri ragazzi ben piu’ talentuosi di Lui, diciamo che Quinzi sarebbe potuto essere un potenziale TOP 5 se avesse avuto la potenza che già sprigionano i Koslov i Zverev e altri piu’ piccoli di lui..PURTROPPO 😕
ottimo kyrgios oggi, ma su cemento giocava meglio pure stepanek che sulla terra è na pippa 🙂
Secondo me Gianluigi deve cominciare a pensare di poter entrare nelle quali degli US open e crederci fino in fondo.
@ wafer (#855336)
Ok, sai che sono poco “tecnico” e molto faceto. Comunque hai fatto mai da ragazzo una cosa completamente illogica e che ancora ti ricordi? Beh, se Quinzi è un campione ed un ragazzo, non mi stupirei per niente che lo facesse… In fondo è un giramondo da quando aveva 8 anni. Ma sicuramente sono ingenuo. Bah, speriamo vada in finale e porci il problema.
NIENTE LIVESCORE OGGI PER GIANLUIGI QUINZI
@ wafer (#855336)
se vince il future però andrà a parigi a nuoto a 1000 per l’entusiasmo
Si si…errore mio! Perche’ ho guardato pure Vesely con chi fosse accoppiato e ho confuso gli avversari dei due! Cmq Kyrgios per ora, partita pari contro Stepanek! Pensa se fosse stato cemento! Questo ormai ha i crismi per stare tranquillamente gia da ora nei pro di medio-alto livello!
@ DiPassaggio (#855315)
Si…… 😆
Nemmeno i professionisti riescono in un impresa del genere.
Domenica scorsa al Bonfiglio ho visto Kozlov che si aggirava come un leone in gabbia, vista la pioggia non era riuscito ad allenarsi neanche 1 minuto e il giorno dopo e’ andato in campo con il risultato che tutti sappiamo.
Non contenti, l’ho visto giocare il doppio indoor dove non ha tirato una palla che una dall’altra parte del campo.
Qui stiamo parlando, sempre che per miracolo GQ arrivi in finale, di: giocare, premiazione, doccia, taxi, aeroporto, mangiare, arrivare a Parigi, taxi, hotel, cercare un campo dove allenarsi, (arrivando di pomeriggio sara’ impossibile), e il mattino seguente giocare il match di primo turno. 😆
A questo punto preferisco che perda subito per allenarsi immediatamente sull’erba, l’anno scorso ha dimostrato di giocare molto bene, ha un gioco adatto alla superficie e magari ci puo’ piazzare anche un future su erba.
Quoto tutto.
Qui mi sembra si si stia generalmente perdendo il senso delle cose.
Tra qualche anno verrà ricordato chi ha vinto uno Slam Junior dimostrando di essere il migliore al mondo della sua età, ovvero della sua categoria, (si ricorda ancora il Wimbledon vinto da Nargiso!) o un qualsiasi Future di cui ce ne sono decine all’anno, con altrettante decine di vincitori? Mah 😯
Mi sembra giochi contro Stephanek. Comunque peccato che il campo non sia coperto dalle telecamere che si vedono in streaming, me lo sarei visto con piacere…
Sull’importanza degli Slam junior rispetto ai future non ho grandi dubbi.
Sul piano del prestigio non si può paragonare un RG junior, ce ne è uno all’anno, rispetto ad uno dei qualsiasi centinaia di future che sono in calendario; nessuno fra qualche anno si ricorderà dei furures vinti, ma certamente la vittoria in un GS junior, viene ricordata sempre nei palmares di giocatori, soprattutto fino a che non diventano dei campioni nel mondo pro.
Anche sul piano tecnico, questo prossimo RG ha tutti i migliori del mondo, abbiamo visto al Bonfiglio Coric, per esempio, uscire quasi subito, mentre ha vinto recentemente un futures..
@ wafer (#855309)
Mi sembra che la finale sia il 1 giugno, ed il primo turno a Parigi il 2 giugno, dove, essendo TDS 2, penso conti di poterlo vincere scendendo dall’aereo direttamente vestito da tennis… Secondo me se vince a Casablanca ci va pure vestito della sola coppa.
Ho l’impressione che l’interesse mediatico nei suoi confronti faccia si che il suo entourage ritenga opportuno giocare dove non è nessuno piuttosto che trovarsi sotto i riflettori costantemente.
E’ possibile che la finale del future di Casablanca si giochi di sabato; e poi il primo turno del RG credo possa giocarlo lunedì, non necessariamente domenica. Ovviamente sono discorsi teorici, non sarà facile passare i quarti …
La faccenda non quadra al 100%
Se per caso dovesse accadere il miracolo e GQ dovesse giocare la finale, sarebbe impossibile giocare il primo turno del RG junior.
Non credo possegga il dono dell’ubiquita’.
dopo sharm si è allenato in Italia?io non riesco a capire tutti questi spostamenti.se era in italia perchè non andare a cesena?sicuramente però chi lo segue ne sa più di noi e fa il suo bene quindi fidiamoci.non vorrei solo che si sprecasse tempo come si fa solitamente in italia con i giovani.se sei forti devi competere coni grandi
A me il RG junior farebbe gola soltanto per la wildcard del prossimo anno…quella nn la butterei! Poi cmq, sarebbe pur sempre un prestigio! Probabilmente giochera’ 3 partite qui, 2 ore di vole e sei gia’ a Parigi, con 3 gg di anticipo, nn credo ci saranno problemi! Stamattina sn curioso di vedere Kyrgios cosa combina con Kohlschreiber (a proposito, io nn l’ho mai capita questa wildcard, ma era quella destinata a Coppejans, che poi per qlc motivo ha dovuto rinunciare? O cosa? Illuminatemi)! :mrgreen:!
Gli Slam junior non sono l’obiettivo stagionale. E’ giusto parteciparvi specie a 17 anni ma per una promessa che è già alla soglia dei top400 ATP non possono essere di certo l’obiettivo stagionale. 😉
La testa di serie numero uno ha battuto Volandri sulla terra rossa e vi sembra un future semplice… beati voi!!!
ora fa solo gli junior slam (ed ha previsto un torneo junior sull’erba prima di wimbledon, per preparazione), e indipendentemente da che ne dicano alcuni, sono obiettivi prestigiosi, uno junior slam quanto a prestigio e valori tecnici vale 1000 volte piu di un qualsiasi future.
e poi c’è tutto il resto, la possibilità di allenarti con i migliori e tutto il contorno.
GQ fa benissimo, come tutti gli altri che vi partecipano, infatti nessuno ci rinuncia, nemmeno kyrgios che oggi gioca a quello dei grandi….
future facile
beh…un piccolo futurino nel palmares ci starebbe….
oggettivamente dal RGu18 non ci si possono aspettare che delusioni, tanto al massimo potrebbe vincerlo battendo tutti i suoi coetanei più accreditati e sipenserebbe che abbia fatto solo il suo dovere…..mentre è assai più probabile un passo falso contro un qualsiasi ragazzotto ispirato in giornata….poi si perderanno altre settimane per “preparare” Wimb u18 …..e ci troviamo già ad estate piena….lui fa bene intendiamoci a sfruttare le possibilità per provare tutte le superfici, ma se dedicasse più tempo a migliorare servizio, mobilità, variazioni e dritto sarebbe ancora meglio perchè come velocità di gioco non è ancora da challenger e da settembre bisogna che ingrani quella categoria …
@ wafer (#855259)
In the afternoon, we have around 20 degrees like in Casa 😉 the main difference is in the morning but anyway the weather will be better on Junior’s week than this week 🙂
@ andy 70 (#855282)
Veramente incomprensibili questi commenti.Ma come si fa a considerare una vittoria in uno Slam junior addirittura l’obiettivo stagionale,e quindi considerarla superiore rispetto ad una buona prestazione in un torneo Futures,tra i professionisti?Specialmente se alla fine Quinzi dovesse superare la testa di serie numero uno nei quarti,e quindi potrebbe ottenere un gran bel risultato? Secondo me,anche se Gianluigi dovesse perdere ai quarti contro il favorito del torneo future,magari lottando fino al terzo set,come risultato varrebbe molto di più rispetto anche al realizzare un Grande Slam tra gli junior.
Forza Gianluigi, è ora di vincere un future!
il roland garros junior è il vero obiettivo stagionale…. se ha reputato di andare a giocare un paio di partite a casablanca è perchè deve testarsi sul campo, ma giovedì lo voglio in viaggio per parigi!
ma siamo seri! ma se vince il roland garros junior?? manco fosse quello senior…io mi auguro vinca questo future altro che…poi può perdere pure da chiunque nel torneo junior, non è certo vincere il roland garros junior che lo farà diventare quello che ci aspettiamo tutti!
avanti tutta coi futures e gli allenamenti mirati a migliorarsi
Certo che puoi, e ci aspettiamo anche altre tue foto. 😉
E’ un rischio passare da Casablanca a Parigi, ma consideriamo che probabilmente potra essere al Rolando gia venerdì, avendo la tds n 1 ai quarti.
E poi Quinzi i risultati migliori gli ha fatti quando ha infilato serie consevutivi di tornei, per ora in questo 2013 ha spezzettato un po troppo.
😯
Ma Gutierrez e’ il numero 228!
Sinceramente meglio il futuro del rg júnior che non da punti e non gli fa fare esperienza con tennisti professionisti. Almeno io penso che debba lasciar perdere I tornei jr. Cosa pensate?
Vai Gian! Hope he’ll do a great tournament 🙂
Fra l’altro……
A Parigi ci sono 8 gradi, a Casablanca 24…
Mmmmmmmhh….. 🙄
Questa scelta non mi trova proprio molto d’accordo……
Si fara’ diciamo 3 match per poi volare a Parigi per il Roland Garros junior. Volare a destra e a sinistra per poi cercare di abituarsi in un paio di giorni a palle e campi di Parigi……
Nole e’ piu’ di una settimana che e’ a Parigi, appuno per prepararsi bene.
Perde apposta per andare a Parigi presto! 🙂
mi posso atteggiare un po’? sono l’autore della foto di cui sopra.
@ Camilla! (#855242)
il sorteggio è per il primo giugno, gioca tra una settimana.
parigi junior immagino
inizia la settimana dopo
questo penso sia un torneo finalizzato a riprendere confidenza con le partite vere prima del RG
comunque primi due turni agevoli
poi il torneo si decide alla partita successiva
Non gioca a Parigi?
Gianluigi “volpe del deserto” Quinzi ormai! 😉
scomoda sfida ai quarti contro Gutierrez Ferrol, vediamo se migliora e riesce a batterlo!
😉