Roland Garros: Esordio da campionessa per Sara Errani
E’ stata una passeggiata il primo turno di Sara Errani al Roland Garros (€21.017.000, terra rossa).
La campionessa italiana, testa di serie n.5 ha eliminato all’esordio l’olandese Arantxa Rus, classe 1990, n.86 del mondo, con il punteggio di 61 62 in 54 minuti di partita.
Al secondo turno la n.5 del mondo sfiderà Yulia Putintseva, classe 1995, n.105 WTA.
Da segnalare che la Rus nel 2013 non ha ancora vinto un incontro nel circuito maggiore.
Primo set: Sarita avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, perdeva la battuta nel quarto gioco (a 15), ma poi nel game sucessivo, toglieva nuovamente il servizio alla giocatrice olandese (con doppio fallo della Rus sulla palla break) e sul a 5 a 1, piazzava un nuovo break, con la tennista orange che sulla palla set sbagliava di rovescio e la Errani che in questo modo dominava la frazione per 6 a 1.
L’azzurra ha conquistato otto vincenti ed ha commesso 6 gratuiti nel corso del parziale. La Rus ben 15 errori non forzali e soli 3 punti vincenti.
Secondo set: Sara si portava in vantaggio in pochi minuti per 5 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco.
Sul 5 a 1 la giocatrice nata a Bologna perdeva per la seconda volta nel match il turno di battuta (a zero), ma poi nel game successivo piazzava quattro punti consecutivi, brekkava a zero la Rus e portava a casa set e match per 6 a 2.
L’azzurra ha chiuso l’incontro con 14 vincenti messi a segno e 15 errori gratuiti.
L’olandese, invece, ha piazzato soli 7 punti vincenti e ben 26 sono stati i gratuiti.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2013, Sara Errani
Certo che pero’ potevano trasmetterla almeno la partita di Sara Errani o su Raisport o super tennis…chi se ne frega del torneo Bonfiglio!
@ abc (#855126)
meglio per la vinci, ora la petrova aveva da difendere un terzo turno, se dovessero cadere anche bartoli ed ivanovic presto e la vinci raggiunge gli ottavi, acquisterebbe posizioni…
Speriamo che la incontri e la faccia a pezzettini….Brava Sara vittoria da vera campionessa!! 😎
intanto la simpaticissima petrova, inserita nell’ottavo di sara, è già stata eliminata…
@ luca (#855027)
dal momento che accendi la tv…sai cosa vuoi vedere e se ci capiti anche per caso in un programma che non ti va hai sicuramente la possibilità di cambiare(o sei così masochista???) canale perciò…guarda quello che ti pare ma non perdere tempo con commenti simili e ti assicuro che c’è ben altro di censurabile !!!ma vaaaa…
Anche il tuo commento…
Da censurare sono solo questi commenti ixxoti, se non ti piace nessuno ti obbliga a guardarlo e tantomeno a commentarlo, vai nei post dove si parla di Nadal e
@ luca (#855027)
intanto in italia è il tennis femminile a darci sempre soddisfazioni, in quello maschile siamo inesistenti…
tennisfemminile da censurare
Sara è stata brava a vincere una partita che doveva assolutamente vincere e lo ha fatto nel modo migliore. Ma è la n. 5 del mondo esaltarsi perchè ha vinto contro la Rus mi sembra esagerato. Poi brava è stata brava certo.
Bene. La cosa importante è anche quella che, praticamente, a fronte di avversarie che prima di martedì non affronteranno il loro primo turno, a mezzogiorno della domenica è già al secondo turno. In pratica è come affrontare un torneo avendo una partita in meno delle altre da affrontare.
@ santuzzo (#854920)
guarda che la rus nel 2011 ha battuto al rg kim cljisters (n.2) e lo scorso anno a Wimbledon la stosur (n.5)…
beh 14 vincenti e 15 errori non forzati non sono sintomo di grandissima qualità.. l’avversaria non ha vinto nessuna partita quest’anno e anche oggi si è dimostrata allo stesso livello.. bene sara.. :)) dai
Si inarca troppo con la schiena perchè ha poca potenza nel busto-spalle, e quindi cerca di incrementare più che può lo slancio accentuando appunto l’inarcamento della schiena. Gesto tipico di coloro che hanno poca potenza.
Per cercare di ovviare a tale limite dovrebbe lavorare sulla muscolatura per alcuni mesi, inizialmente di sovraccarico con pesi e tecnhnogym, e in seguito sulla velocità. Tuttavia la potenza esplosiva è un dono di natura, e chi ne ha poca non potrà mai averne tanta, nemmeno se fa potenziamento tutta la vita…
Inutile rimarcare che un lavoro serio di questo tipo richiederebbe la sospensione dell’attività agonistica per molti mesi, con perdita di molti punti e addio ranking WTA.. si potrà forse provare a fine autunno (dopo il Masters), benchè il calendario tennistico conceda solo brevi pause
Scusa ma la Rus che posizione occupa nel ranking?
una buonissima sara errani quest’oggi
speriamo non incontri la putintseva!! quanto la odio!
Sara sicuramente di un altro pianeta,ma la Rus è davvero oscena,come puo una giocatrice del genere giocare gli slam?
Go Supersarita!!!!!!! Il ciclone Sara ha spazzato via in 50 minuti la Rus. L’inizio è stato ok speriamo nel proseguio
@ Papero (#854897)
sempre che la lisicki ci arrivi….
Quindi un gesto più semplice e redditizio del suo non si può fare?? Mah..per me il problema è che si inarca troppo con la schiena..così è normale perdere in forza…gesto davvero brutto! 😥
portava a casa set e match per 6 a 2
Forza così!!
Errani..Errani.. Casomai.
Ma ti pare che un coach come Lozano e uno staff preparato come quello di Sara non sappia di questo “problema” ?
E’ stato detto decine di volte che lei ha un problema congenito alle articolazioni della spalla che non le permette di servire diversamente…
Immagino che se fosse possibile migliorarlo, l’ avrebbero già fatto dopo tutti questi anni.
in generale credo che lei soffra molto le avversarie che rispondono bene e che scambiano poco cercando subito il vincente…secondo me se passa la putintseva neanche il secondo turno è semplice…la lisicki ok…però mentalmente non è una giocatrice molto lucida…
simpatica la Putintseva.
esatto …lì si decidono le sorti di un intero torneo
sarebbe meglio la morita al secondo turno..la putintseva è un cagnaccio..sarebbe molto pericolosa…
Ma che fenomeno, che campionessa (?)! Ma con chi ha vinto? La numero 100? Perchè doveva perdere?
Brava Sara. Devo dire però che quel terzo turno con la Lisicki non mi lascia per niente tranquillo…
Seppi..Seppi..6-1 6-2 con soli 14 vincenti mi sembrano pochini,non ho visto la partita ma..
buon allenamento,e ordinaria amministrazione,sara arriverà in semi,e li dovrà cercare di fare l’ultimo step,battere le prime 3.
non ho visto il match…ma parlare di passaggio a vuoto, quando alla avversaria hai lasciato 3 games e quando la partita è durata meno di un’ ora, mi sembra esagerato…forza sara…
In campo c’e’ anche l’avversaria. Altrimenti sarebbero sempre biciclette.
sei troppo forte sara…però questi passaggi a vuoto quando si serve per il match sono da evitare
forza!!!
Sì, ma voglio vedere progressi al servizio.. 😥
Lozano ci lavori???
Brava Sara. Ha fatto il suo, ha chiuso in 2 set facili in meno di un ora di gioco. Titolo azzeccato.