Anabel Medina Garrigues cerca di barare contro Serena Williams (Video)
Un curioso episodio è accaduto due settimane fa nel torneo WTA Premier di Madrid.
La Medina Garrigues impegnata contro Serena Williams nei quarti di finale del torneo spagnolo, al cambio delle palle, ha cercato di danneggiare le palline sfregandole contro le corde della racchetta.
La spagnola ha utilizzato questo metodo per rendere le palle più lente ed ovviamente averne un vantaggio.
Dal video si capisce bene l’insolito trattamento.
TAG: Anabel Medina Garrigues, Curiosità, Medina Garrigues, Serena Williams
@ Ktulu (#854695)
A noi italiani ci piace tanto il ‘chiacciericcio’.
Può essere che in questo caso piaccia anche all’estero (non ho visto il video su youtube), ma comuque, a parte questo, rimango della mia opinione circa la futilità della non-notizia.
Alcuni commenti sono davvero sconcertanti.
Forse non si coglie la positività di quel gesto: ci crede ispanicamente anche contro Serena e infatti stava davvero per batterla! Meglio quelle rassegnate che si beccano il 6-0 6-2 senza fiatare?
Da quello che scrivete sembra che dopo questo gesto lei giocava con un tipo di palline, mentre Serena ne usava delle altre 🙂
a parte il fatto che 4 o 5 sfregamenti sulla racchetta, non so quanto possano alterare una pallina 🙂
ma anche se fosse così, è sempre la stessa pallina per tutte e due, non è che cambiano le condizioni solo per una delle due, quindi non vedo cosa cambia.
Piuttosto (ma solo a livello di curiosità), mi piacerebbe sapere in che punto della partita è successo, perchè da alcuni commenti che ho letto, pare che molti non sappiano che la Medina era avanti 5-4 nel terzo set, dopo avere vinto 6-0 il secondo….e non certo per via delle palline sfregate 🙂 ma perchè Serena quel giorno era in una giornata storta.
@ Holden (#854689)
se va beh… anche lisicki e pironkova servono più forte di volandri!
e penseresti di trovare serena nelle liste di fuentes?
molto più probabile trovarci la medina!!
e non faccio allusioni su tutti sanno chi altrimenti vengo sbranato vivo!
E’ chiaro che è un modo per renderle più pelose e quindi più lente. Non farà magari tantissima differenza, ma l’intenzione è comunque quella di alterarle a suo vantaggio.
Quoto!! Infatti se si leggono commenti di gente straniera sono tutti indignati, qua invece si cerca di difenderla “ma si, che sarà mai”… Questi sì che sono atteggiamenti “all’italiana”…
Voleva cancellare il logo dalle corde, non le piace la grafica 😉
Ma “all’italiana” de che? Vai a leggere i commenti sul video di youtube e vedrai che la gente è ancora più scandalizzata che in questo sito.
E’ un gesto semplicemente penoso e indifendibile, oltre che scorretto.
Carlo, fatti una risata ogni tanto. Stai parlando di una partita di tennis, non della prossima finanziaria. Questo gesto fa tenerezza, più che generare indignazione… Perché se la Medina pensa di vincere con Serena sfregiando le palline non ha capito niente della vita. Se Serena ha voglia di giocare a tennis, batte la Medina anche su una gamba. Se poi uno vuole intavolare una discussione seria sulla sportività dei giocatori e la moralità nel tennis quando le liste di Fuentes vengono insabbiate e la Williams serve più forte di Volandri, sono tutto orecchi. Ma questo video e’ solo comico e come tale va analizzato.
Carlo, fatti una risata ogni tanto. Stai parlando di una partita di tennis, non della prossima finanziaria. Questo gesto fa tenerezza, più che generare indignazione… Perché se la Medina pensa di vincere con Serena sfregiando le palline non ha capito niente della vita. Se Serena ha voglia di giocare a tennis, batte la Medina anche su una gamba. Se poi uno vuole intavolare una discussione seria sulla sportività dei giocatori e la moralità nel tennis quando le liste di Fuentes vengono insabbiate e la Williams serve più forte di Volandri, sono tutto orecchi. Ma questo video e’ solo comico e come tale va analizzato.
ma l’avete vista la partita?
lo sapete di quanto ha perso o parlate tanto per dire qualcosa? 🙂
Non mi sembra tuttavia una gran barata…ho visto ben di peggio, anche da parte di gente di maggior prestigio.
Sì vabbè sfregare 5 secondi una pallina sulle corde cambia tutte le sue caratteristiche! E allora 3 colpi di Serena la distruggono completamente..
@ io (#854603)
dalle mie parti si chiama sfacciataggine!
e comunque anche sul 5 pari nel terzo set dopo il cambio palle cercava di rendere più lente le palline “tagliandole” con la racchetta prima di servire…
per fortuna non le è servito a niente, in quel game non ha messo una prima ed ha subito il break decisivo!
Più inquietante del gesto in sè è il mare di commenti di chi non solo non si indigna, ma le fa pure i complimenti per la porcata antisportiva che ha escogitato… Sono persone che “ragionano” così che rendolo l’italia il paese di… che è….
Mah, io non ho altre ipotesi interpretative del gesto, ma francamente mi pare davvero che qui se ne faccia una lettura iperstramaliziosa… (all’italiana).
E poi, suvvia!, lo avrebbe fatto così, sotto l’occhio della telecamera, davanti al naso dell’ ‘umbrellaboy’… (per non parlare di chi c’era attorno che noi non possiamo vedere da queste immagini… ‘supervisor’ compreso…).
(Stendiamo un velo pietoso poi, sulla striscia di commenti che la ‘notizia’ [sic!! “notizia”…!!!] ha scatenato)
@ peppe78 (#854569)
Si ogni mezzo e’ lecito…
Anche allungare il manico della racchetta…
Ma per favore.
Sparale meno esplosive non ti riesce?
beh ha fatto .. bene gioca con una che sembra Mike Tyson 🙂
Infatti non pensava di essere ripresa… Alla fine del video si vede benissimo che quando vede che la telecamera la stava riprendendo fa una faccia tipo “oh cxxx..”
non sono daccordo con quel che ha fatto e’ ridicola pero’ non e’ antisportivo il gutalax danneggia l’avversaria ,le palline se pur modificate sono uguali per tutte e due per cui la sostanza non cambia vince la piu’ forte a parita’ di condizioni))))
Se una delle mie tenniste preferite facesse una cosa del genere smetterebbe in un istante di essere la mia preferita. Capisco chi dice che non è gravissimo però io non riesco proprio a sopportare questo atteggiamento.
Beh, ma il secondo set l’ha vinto 6-0… No? Magari a qualcosa è servito!!
Mamma mia che schifo…
E l’arbitro non si è accorto di niente.
Complimenti per il commento. 🙄
Beh..ogni mezzo è lecito contro l’energumeno!!!! Andasse a giocare con gli uomini..il tennis femminile è un’altra cosa!!
@ A (#854505)
😯
beh non mi sembra chissa che’….tra l’altro la medina non l’ha fatto di nascosto visto che lo faceva davanti alle telecamere e in piu momenti supertennis sottolineava la cosa….lo faceva anche con le unghie….ESAGERATI!
che poveraccia… 😕
oddio Serena in effetti non è una tipa tranquilla “I kill you…” 🙂
scuola spagnola!
Concordo. Ma se vedremo la Media Garrigues con un occhio nero al 1T del Rolando sapremo che Serenona ha fatto il suo dovere.
oddio, barare…madonna ha solo sfregato un po’ le palline contro le corde…c’è gente a tutti i livelli che ruba davvero palline ed è scorretto…è una cosa simpatica…non so quanto utile ma non ci vedo nulla di così brutto o antisportivo…
un genio……………grande anabel
Questa cosa è magnifica. Infatti si è visto come è riuscita a destabilizzare Serena! 😉
😆
@ A (#854505)
ma sei suo fratello? anche se non ci fosse una regola è una vera schifezza, allora per te si potrebbe anche mettere del guttalax nelle bottigliette dell’avversaria… ma per favore!!
Tutti i comportamenti antisportivi andrebbero censurati e puniti!!
MA CHE SCHIFO!! Se ti vedo in italia ti fischio dall’inizio alla fine del maych!
fenomeno
Ma non si vergogna? 😆 Cosa pensava che le sarebbe bastato per vincere?ridicola e patetica….. 😎
Se non c’ e’ una regola che glielo vieta ha fatto bene a farlo. Tentare di usare tutte le accortezze per trarre anche un minimo vantaggio, soprattutto se giochi contro la nr 1, e’ sintomo di intelligenza. E lo dimostra il fatto che lo ha fatto alla luce del sole, non di nascosto. Se non piace, magari dall’anno prossimo, non a stagione in corso, metteranno una bella regola
Morale:ha perso ugualmente! 😀
che furba tanto contro serena anche con le palline telecomandate perdeva .. insulsa e puoerile ..per non dire patetica ))) 😆
Bruttissimo gesto 🙄
manco troppo vaga!