Roger Federer dice ancora No alla Coppa Davis
Roger Federer ha già annunciato a 4 mesi dalla sfida di Play-Off contro l’Ecuador in programma dal 13 al 15 settembre, che non giocherà con la Svizzera in Davis Cup.
Ricordiamo che l’incontro di disputerà a Neuchatel.
Il campione svizzero vuole concedersi qualche pausa e avere più tempo per la famiglia.
Federer ha anche parlato con il presidente della federazione elvetica, Rene Stammbach, in due occasioni: a Madrid e poi al telefono prima di prendere questa decisione.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Federer, Roger Federer
Scelta giusta. L’Ecuador si batte anche senza di lui.
@ marcopiper (#854489)
quasi tutti…
@ pierre (#854476)
Il mio è un discorso generale, nascere in un paese piuttosto che in un altro è dovuto a pura casualità, quindi non capisco il discorso della fierezza di essere appartenente ad una nazione. Tanto più se, come noi italiani, siamo rappresentati da uno stato assente. In campo sportivo uno gioca per se stesso, quindi può decidere in tutta libertà se giocare per la Davies (o la nazionale se parliamo di altri sport) oppure no, senza essere sentenziato da parole stantìe sulla patria e bla bla bla.
In un mondo globalizzato dove molti viaggiano ogni settimana ancora devo sentire parlare di valore di patria? Personalmente mi sento cittadino del mondo, apprezzando tutte le culture e i paesi stranieri.
@ djlemme (#854468)
medaglia d’oro in singolare alle Olimpiadi manca..
puoi sempre far richiesta in carta da bollo e diventare Apolide 😉
così scontata come la trasferta in kazakistan? bella figura che fece la svizzera…
Non dimentichiamoci che Federer non ha mai vinto la coppa davids, gli manca solo questo trofeo (e Roma) per averli poi vinti praticamente tutti. Direte che manca anche l’oro olimpico però ha preso l’oro nel doppio e un argento nel singolare.
Se Federer vuole diventare il più grande giocatore di tutti i tempi (se già non lo è),deve vincere almeno una coppa davis quindi deve giocarla, è scandaloso che in tutti questi anni anche quando era molto più forte e in forma di ora, ha raggiunto solo una volta la semifinale.
Siete d’accordo con me?
Che palle sta storia della patria! Quando la patria mi rappresenterà davvero forse potrò iniziare a parlare di valore di patria!
Beh giustamente si evita una faticosa e stancante e lunga trasferta in ecuador!
Ah, giocano in Svizzera? 😎
C’è chi dice NO!
C’è chi dice no-o..
io non cin sonOoo..
😆 😆 😆
Certo che se avesse un buon medico spagnolo alle spalle probabilmente giocherebbe la Davis…
Questa è una tua invenzione!!!
Sempre forza Roger con o senza coppa Davis
@ Game set and goal (#854335)
grande!
comunque Federer da noi in Svizzera da parecchi anni tanti svizzeri non lo tifano piu’!!!!!!!!!!!!!!!un vero patriota gioca la Davis. forza Stan
@ Skater (#854342)
Beh, vero in parte, perché da sempre la famiglia la preferiva ai soldi arabi (inviti vari)
io avrei ridotto l’ attivita’ nei tornei, Famiglia& Patria a scapito di un paio di tornei secondari ( x Roger ).
anzi a dirla tutta …. avrei inserito il tempo anche per un paio di donnine ( vista la stazza della moglie), in pratica avrei chiuso la stagione vs 30esima posizione ….. divertendomi e salvando la svizzera dalla B 😉
con l Equador bastano cmq Wawrinka e Chiudanelli o Ehrat e dunque roger avra’ salva la coscienza…
Contro l’Ecuador gli si può anche concedere.
Magari si è accordato con la Federazione per i turni successivi…
non credo che la svizzera abbia bisogno di roger per battere il fortissimo ecuador,serebbe una perdita di tempo..
ognuno e’ libero di scegliere se giocare oppure no la coppa davis che ormai non ha piu’ l’importanza che aveva negli anni 70/80, per Federer ad oggi il tennis non e’ la cosa piu’ importante della sua vita lui ha altre priorita’ che considera molto piu’ importanti della coppa davis….
…tristezza…
@ Skater (#854342)
allora gioca a bocce la domenica!…..cio’ vuol dire che per tutti gli altri e le ragazze di fed cup la famiglia non conta nulla….bell’intervento davvero!
è colpa del tabellone di nadal (cit. il 99,9% dei tifosi di federer)
I veri campioni? Quindi secondo te il più grande di tutti i tempi non è un vero campione?
La famiglia vale piu di 10 coppe davis caro mio…
I veri campioni giocano anche la Coppa Davis seriamente, ricordiamo Djokovic, Nadal, Sampras e Borg, perfino Panatta e Barazzutti in Italia ai tempi… Rappresentare la propria nazione al livello mondiale dovrebbe essere un onore, il giocatore dovrebbe volere la Coppa Davis, e non la Coppa Davis a volere il giocatore e il giocatore si rifiuta… NB