WTA Strasburgo: Flavia Pennetta crolla alla distanza contro Lucie Hradecka. Dal prossimo lunedì sarà al n.122 del mondo
Flavia Pennetta si ferma in semifinale nel torneo WTA International di Strasburgo ($235.000, terra).
La giocatrice pugliese, alla seconda partita in poche ore si è arresa a Lucie Hradecka, 28 anni e n. 112 del ranking mondiale, con il risultato di 16 63 61 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Con questo risultato Flavia Pennetta dal prossimo lunedì sarà alla posizione n.122 del mondo.
Primo set: Flavia, dopo aver perso il servizio nel primo gioco, dal 40-15, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di sei game consecutivi (i break al secondo game dal 40 a 0), nel quarto gioco (dal 40-30) e nel sesto game (dal 40-15), e senza concedere break point sui propri turni di battuta, conquistava la prima frazione per 6 a 1.
Secondo set: La Pennetta nel primo game, mancava dal 30-40 una palla break e poi nel gioco successivo, dopo aver recuperato dallo 0-40, cedeva il turno di servizio ai vantaggi.
La ceca, che non aveva problemi nei restanti turni di battuta, portava a casa il secondo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo gioco di battuta.
Terzo set: L’azzurra sotto per 0 a 5, i break della giocatrice ceca nel primo, terzo e quinto game, recuperava un servizio di svantaggio nel sesto gioco, ma poi nel game successivo, dal 30 a 0, perdeva quattro punti al servizio, subiva il break ed usciva dal torneo per 6 a 1.
Flavia nel terzo parziale non ha mai tenuto il turno di battuta.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2013
ogni volta che si prevede il derby, poi non c’è mai 🙂
@ Carmineliberto (#854349)
Io stimo moltissimo Flavia, forse la facilità con cui aveva vinto il primo set, m’aveva un po esaltato….io sono il primo che spera che ritorni a liveli alti, ai quali lei può ambire!
due partite nella stessa giornata. ecco perchè al secondo set è crollata
due partite nella stessa giornata. ecco perchè al secondo set è crollata
Con molta pazienza:veniva da una serie di partite consecutive, aveva già giocato questa mattina,cosa ci vuole per capire che ha pagato la stanchezza?
Brava Flavia, sei sulla buona strada x tornare grande!
buttata nel water, non direi.
Flavia veniva da un match disputato poche ore prima.
ha fatto una gran partita nel primo set dominando.
tanto che alla fine del primo la Ceca presa dalla rabbia ha scagliato la racchetta a terra.
dal secondo si è visto chiaramente che cominciava a non avere piu’ energie e il terzo è stato terribile, portando al servizio solo 5 punti utili a suo favore.
sicuramente se avesse avuto la possibilita’ di disputare i quarti un giorno prima, forse la partita sarebbe riuscita a chiuderla in due set.
ma una Flavia rientrante, ha fatto vedere ottime giocate, e un atteggiamento positivo in campo.
decisamente migliorata.
e questo fa ben sperare.
giocare 7 partite in 6 giorni non capita spesso e cio’ dimostra che sta tornando…
Questo risultato è ottimo, assolutamente inatteso, sinceramente pensavo perdesse al terzo di quali dalla Beigelzimer che l’aveva gia battuta in passato quando flavia era tra le prime 20 del mondo!!!
Ha perfettamente ragione VINCE condivido le sue opinioni sul fatto che ora è al massimo al 50 per cento e questo torneo serve da trampolino non tanto per il RG ma per l’estate americana. FLAVIA E’ LI’ CHE TI ASPETTIAMO!!!!
Sul sorteggio del RG penso che la Flipkens sia favorita, poteva andare meglio, bastava invertire le avversarie con la sua amica Schiavo, (la Chink si che è scarsa, l’ha dominata persino un paio di mesi fa, quando perdeva da tutte)
brava flavia ……una settimana piu che discreta e ora a parigi voglio il derby 😀
anche il tuo livello di competenza del tennis femminile è imbarazzante!
Un po di delusione me la lascia qwuesta sconfitta non tanto per il punteggio ma per la giocatrice che ha incontrato, la ceca quest’anno non ne aveva imbroccata una ed infatti è precipitata in classifica, quindi un gran peccato, aveva un’occasione irripetibile per ritornare ad una finale dopo l’infortunio….
e perchè? la Hradecka e un osso duro!
altra partita buttata nel water
si ma se la vuoi perdere perdila ……
bisogna considerare che avrebbe potuto pescare anche williams sharapova o simili al primo o secondo turno.. qui c’è possibilità almeno di far partita pari
il livello femminile negli international è imbarazzante..nn cogliere certe occasioni è un delitto..parlo per vinci e pennetta…
si però le italiane tutte uguali…se partono bene poi devono per forza buttare le partite…va bene tutto ma un pò di cattiveria ce la vuole…hampton e la ceca nn fanno mezza giocatrice..
Ottima settimana per Flavia…non ci potevamo aspettare certo che al rientro dopo sette mesi per il tipo di giocatrice che è avesse già vita facile con le top30 (a Bruxelles credo avrebbe perso quasi subito)…questo è quello che le serviva, giocare tornei anche mediocri come Strasburgo, macinare gioco e prendere fiducia 😉 dispiace solo che sia crollata da metà secondo set, perchè domani con la Cornet l’avrei vista favorita…credo a questo punto che la ceca sparapalle vincerà il suo primo torneo…non per fare polemiche, ma Flavia ha l’abilità di beccare sempre la giocatrice che fa la settimana/torneo della vita 🙄 ora al RG non bisogna montarsi la testa…tra le teste di serie la belga è una delle più abbordabili, e il suo stile di gioco non da particolarmente fastidio a quello di Flavia…ma è sempre tra le prime 30 del mondo, per cui di un livello superiore alla attuale Flavia…se giocasse un match combattuto sarei già più che contento per adesso 😉
@ cris0370 (#854215)
Si ma devi contare che flavia non è testa di serie poteva anche beccare di peggio. No dico che la belga si una pippa è ostica ma alla portata di Flavia.
Diamo per scontato che la causa principale sia stata la stanchezza e non fasciamoci la testa per la flipkens su
Comunque un ottimo torneo…
Ma perché mai un sorteggio tranquillo. Sempre una testa di serie subito nei tornei che contano. Sembra un passaggio obbligatorio.
Con la Flipkens giochera’ a flipper. Flipkens – Peng sarebbe stato un match piu’ onomatopeico!
Settimana di svolta..io sono soddisfatto.
Ora però a Parigi c’è la n.21 del mondo…non so se è pronta ad affrontarla, da questo punto di vista un giorno di riposo in più non può che farle bene.
Ma la vera rincorsa comincerà dopo Parigi e l’obiettivo è tornare in palla ad agosto-settembre sulla sua superfice preferita.
@ Maury (#854197)
se gioca come ha fatto nel primo set (nel 2 e 3 sarà crollata per stanchezza) può benissimo arrivare agli ottavi e poi ce vika 🙄 ma mai dire mai
peccato perchè andare al terzo set è stato davvero troppo, avendo giocato gia’ stamattina.
dopo un primo set letteralmente dominato, si è spenta lentamente…
emblematico è stato il servizio del 3°, in cui ha conquistato solo 5 punticini.
comunque nel complesso, ha disputato 7 partite e il torneo per lei ha rappresentato un grande ritorno a livelli decisamente piu’ che buoni.
ora guardiamo al prossimo slam con un po’ piu’ di fiducia,
anche se il primo turno non sara’ comunque facile.
dai Flavia!!!
Brava lo stesso, segnali comunque luminosi da Strasburgo
troppa stanchezza.. peccato che ieri non si è potuto giocare e ha dovuto giocare per ben 2 volte oggi