WTA Strasburgo: Flavia Pennetta conquista la semifinale. Tra poche ore di nuovo in campo con la Hradecka
Flavia Pennetta stacca il biglietto che vale l’accesso alle semifinali del torneo WTA International di Strasburgo ($235.000, terra).
L’azzurra si è imposta in poco più di un’ora e trenta minuti di gioco sulla giapponese Misaki Doi, classe 1991 e n. 92 del mondo, con il punteggio di 75 63.
Flavia scenderà nuovamente in campo tra poche ore, questo pomeriggio, per giocarsi la finale con la ceca Lucie Hradecka, 28 anni e n. 112 del ranking mondiale.
Primo set: In due occasioni, l’azzurra si portava avanti di un break, nel secondo e e sesto gioco ma, entrambe le volte, non riusciva a confermare il vantaggio e subiva il ritorno dell’avversario. Il break decisivo arrivava nel dodicesimo game, quando la giappoense serviva indietro per 5-6: la Pennetta si procurava due palle break/set consecutive e sfruttava la seconda per vincere il parziale per 7-5.
Secondo set: Flavia strappava la battuta nel quarto gioco ma, nel settimo, da 40-15, subiva il controbreak. Nel gioco successivo, tuttavia, l’azzurra ristabiliva nuovamente il vantaggio, ottenedo un break a 15. Era l’ultimo sussulto del match: la Pennetta chiudeva con il punteggio di 6-3, tenendo l’ultimo turno di battuta a zero.
TAG: Doi, Pennetta, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2013
Flavia ha buttato al vento una grande occasione,dopo il primo set dominato,ha rimesso in gioco la sua avversaria che ormai era sotto la doccia..Ecco perche’ lei non ha mai vinto uno slam e Schiavone si,manca di testa…
Flavia sembra essere partita bene … incrociamo le dita 😉
Nell’ altra semifinale la Cornet ha vinto ma l’ impressione davvero buona l’ ha destata la Bouchard che se avesse gestito bene la pressione dei punti “cruciali” avrebbe portato a casa il match , ma se non sbaglio la canadese è del ’94 e con queste basi tempo 2 anni e me l’ aspetto nelle top 20 .
Ma adesso pensiamo solo a Flavia …
daje che la ceca è alla portata !!!
Preferisco non parlare mai di un incontro, se non sono certo che ci sarà….ma nell’eventualità che ci fosse, c’è da dire che dopo questa maratona di 3 ore, anche l’altra finalista un po’ di stanchezza ce l’avrà.
@ Mr.Gready (#853992)
Perchè non vai a giocare tu…..
Brava Flavia, siamo sulla buona strada!
Grandissima Flavia! Sono veramente contento per lei! E adesso sotto sotto mi aspetto un’altra vittoria contro la ceca.
Finale sia Flavia!
Bravissima a ripatire dalle quali per tornare a giocare e vincere con regolarità
quanto riguadagna a livello di posizioni?
a che ora gioca con la Hradecka?
Perde in due set 6-0 6-1
Io continuo a sperare che strasburgo mantenga la sua fama di torneo più italiano di tutti perchè le nostre ci hanno vinto 5 volte:
– Sandra Cecchini tanti anni fa;
– Silvia Farina 3 volte consecutive;
– Francesca Schiavone lo scorso anno.
Dai Flavia!!!! 😆
Brava ad essere ancora motivata nel recuperare classifica. Si è calata con molta umiltà a livelli leggermente minori pur di riemergere e questo è molto apprezzabile.
Dai Flavia riprenditi la classifica che ti compete
@ Vince (#853877)
Se si è fatta operare, e sta impegnandosi, così non è certo per vivacchiare, come te son convinto (che se la sfiga la lascia in pace), può tornare benissimo dov’era…. Io che possa ancora centrare una semi di slam ci credo. D’altronde in questo periodo, tenniste che giocano bene come lei, non è che ce ne sian tante. Forza Flavia a prescindere da come va con la ceca, settimana da 8 pieno
sono contentissimo per Flavia.
Spero che sia l’inizio della risalita!
Io invece sono convinto da sempre, che se gli infortuni non dovessero più tormentarla, potrebbe tornare ai livelli precedenti e perchè no, anche fare un exploit in un singolo torneo, raggiungendo un risultato che non ha mai raggiunto.
E questo perchè la voglia e la determinazione non le mancano di certo.
Ci vorrà però ancora del tempo e molta pazienza prima di raggiungere uno stato di forma che le consente di competere ai massimi livelli.
E’ inutile avere grandi aspettative dal RG, perchè è evidente che siamo ancora lontani da quel momento.
Per ora accontentiamoci di queste 6 vittorie consecutive (le ultime 3 ottenute in 2 set, contro delle top 100) e del ritorno in una semifinale WTA, dopo 15 mesi….comunque andrà il prossimo match, questa settimana rappresenta un punto di svolta.
Ho fatto due conti. Dopo Roma 2012 Flavia ha fatto – nel 2012- circa 300 punti ( in buona sostanza il terzo turno al RG ed altrettanto allemOlimpiadi ).
Vincendo questo torneo farebbe altrettanto ( 296 comprese le quali ).
Il che vorrebbe dire avere praticamente più di metà stagione per risalire….
Anche la finale ( 216 punti ) sarebbe un bel colpo!!
La partita con la Hradecka è davvero importante… Poi in finale con un’avversaria che avrà una sola partita sulle spalle oggi contro le due di Flavia ( o della ceca ) sarebbe più tosto.
Ma almeno la finale ….sarebbe proprio il caso.
Brava!
Ora andiamo in finale!
Brava!
Ora andiamo in finale!
perchè non dici anche che la Vinci si trova sempre nel girone più facile…che sia un caso??
Fantastica.
per flavia al RG 1° turno duro con la flipkens ma poteva andarle peggio…per la errani la rus,per la schiavone czink,per knapp stephens
ed è ora 122ma…..e 6a italiana…..dai flavia!
Sembra in buona forma. Sta tornando a livelli accettabili.
Probabilmente non tornerà più ai livelli precedenti ma può ancora togliersi delle belle soddisfazioni soprattutto nei tornei wta international.
Va benissimo Flavia! 😀
Ora speriamo non sia troppo stanca per oggi pomeriggio…la Hradecka è avversario molto più ostico…
evvaiiii Flaviaaaa!!!
con questa sono 6 pertite vinte consecutivamente!!!
semifinale conquistata e 146 punti in cascina!!!
dai che si torna grandi!!! 😛
Bravissima! Grande umiltà nel sudarsi la qualificazione in un international ma scelta certamente premiata! Forza Fla ora proviamo a tornare un finale!!!!!!
Rispetto alle partite precedenti m’è piaciuta meno, soprattutto nel primo set, un pò troppo attaccata al fonodo campo…. Ma alla fine vittoria in due, semifinale in un wta dopo 15 mesi. Accontentiamoci.
daje flavia!!!sono felicissimo per lei…fondamentale riprendere confidenza con qualche vittoria di fila!!!