Robin Soderling: “Non è facile allenarsi con continuità”
Robin Soderling, in un’intervista che ha rilasciato a USAToday, ha dichiarato le stesse cose dette alcuni mesi fa ad un giornale svedese.
Dichiara Robin, ormai fermo dal luglio 2011: “Non tornerò a gareggiare se non sarò al 100% della condizione fisica. Un tentativo verrà fatto, in caso contrario me ne pentirei quando sarò più vecchio.
E’ doveroso provarci, se non andrà bene sceglierò la strada del ritiro”.
“Alcune settimane riesco ad allenarmi molto bene, altre invece mi sento decisamente stanco.
Non è facile allenarsi con continuità. Posso allenarmi con la racchetta in mano colpendo palline per trenta-quaranta minuti al giorno, devo esser prudente e non esagerare come da consiglio medico“.
TAG: Notizie dal mondo, Robin Soderling, Soderling
soderling non ha più voglia di giocare a tennis perchè in due anni si può recuperare
@ BennyLions (#853649)
haha l’avevo proprio riguardato questa mattina 😀
Sbaglio o anche Federer nel 2008 ebbe lo stesso problema? Infatti perse in semi agli AO da Djokovic e fino ad Amburgo o Madrid (non ricordo quale torneo fosse prima del Rolando) fece molta fatica e combinò pochissimo. Poi però è tornato al #1 per ben 2 volte.
vabbè…io alla mononucleosi non ci credo proprio e se così fosse mi dispiace proprio per Robin che rimane vittima dei pregiudizi sul doping 😉
“Nella maggioranza dei casi, comunque, la malattia decorre in non più di 4 settimane senza complicazioni di alcun tipo. In ogni caso i sintomi possono persistere per mesi dopo la guarigione.” 😥
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Mononucleosi_infettiva
tommy hass dopo tutto qll ke ha passato continua a giocare ad altissimi livelli…….ah dimenticavo agli infortuni ke ha avuto aggiungi ke ha 35 anni
@ andrew (#853657)
chiedi ad un qualsiasi dottore….
Fidati, questo e’ uno che ha viaggiato molto… :roll:!
@ andrew (#853657)
Io ho avuto la stessa malattia, tre anni fa, che d’altronde è un virus molto diffuso; ha un decorso di 15 giorni.
Dopodichè rimane stanchezza per qualche mese, ma niente di così drammatico .. nel caso di Soderlin ci saranno problemi psichici o fancazzismo ..
😉
anche secondo me guarirà quest’estate.
certamente non sarà facile rientrare dopo 2 anni fermo ma come dice lui, farà un tentativo.
comunque nel tennis ci deve essere un untore di mononucleosi eh
ma quante ne sai?
Nn ci crederete ma stanotte tra gli innumerevoli sogni fatti c’era anche un Soderling-Nadal a Wimbledon 🙄 !Forse in ricordo del match di anni fa dove lo svedese si prese gioco dell’iberico!
questi problemi con una cura e forza di volontà si superano dopo due anni!!!!!la verità è ke soderling non trova più stimoli nel tennis…..