WTA Strasburgo: Prova convincente di Flavia Pennetta
Flavia Pennetta vola al secondo turno nel torneo WTA International di Strasburgo ($235,000, terra).
La tennista pugliese, proveniente dalle qualificazioni ha eliminato all’esordio l’ucraina Elina Svitolina, classe 1994, n.89 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Al secondo turno Flavia Pennetta se la vedrà con Maria Teresa Torro Flor, classe 1992, n.71 WTA.
Primo set: Flavia nel primo game annullava sul 30-40 una palla break e poi sul 2 pari, toglieva dal 40-15 il servizio alla giocatrice ucraina.
Sul 3 a 2, dal 15-40, la tennista pugliese annullava tre pericolose palle break e senza avere più problemi nei restanti due turni di battuta (solo due i punti concessi), conquistava la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Pennetta strappava la battuta ad Elina nel primo gioco (dal 40-30) e poi dopo aver mancato tre palle break sul 2 a 0, perdeva la battuta nel gioco successivo.
Dal 2 pari però l’ex n.1 italiana piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi, conquistando in questo modo set e match per 6 a 2.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2013
A quanto pare il tennis spagnolo ha cominciato a produrre anche buone giocatrici con una certa continuità, non solo giocatori!
Infatti è proprio come dici tu. Lei ha bisogno di giocare molti incontri per acquisire sicurezza, gli allenamenti non le bastano, appartiene a quella schiera di campioni che hanno bisogno di giocare molto. Il grosso problema di Flavia è che da un lato ha bisogno di giocare molto per sentire i colpi e la fiducia essenziali al suo rendimento ottimale, dall’altro lato ha un fisico che definire fragile è un eufemismo ed ovviamente + giochi e più ti esponi a rischi di infortuni. Incrociamo le dita perchè davvero ha già dato troppo alla cattiva sorte, che il buon Dio la aiuti e la preservi da infortuni ulteriori in questi ultimi anni di carriera, e se sarà così vedrete che ci stupirà ancora tanto!!!
vai flavia devi vincere il torneo e ritornare tra le 50 al piu presto perche non si puo vedere proprio vicino al tuo nome il n 158….per me ha tutte le possibilita per trionfare nel torneo e poi sta torro flor ha gia fatto le scarpe ad un ‘italiana sulla terra percio il match di domani grida vendetta 😈
@ Jolly (#852362)
da quello che diceva la rossi, che da aveva seguito flavia agli esordi, lei è una giocatrice che ha bisogno di sentire i colpi…e ci riesce solo giocando tanto…tutto questo amplificato da diversi mesi di stop. Quindi secondo me anche se parte dalle quali, più gioca meglio è….vediamo come gioca con la spagnola…
@ ragazza cioe’ (#852378)
Perchè è 28 del mondo ( ha in classifica i Qf di Wimbledon per esempio, il titolo ad Eastborne e i Qf a Montreal 😉 )
e con questa sono 4 di seguito.
penso che stia lentamente cominciando a riprendere confidenza.
la grande umilta’ che la sta caratterizzando in questo periodo,
la rende sempre piu’ amabile, anche se non dovesse piu’ riuscire a tornare al meglio dei suoi giorni splendidi…
sei un esempio grandioso per tutti gli sportivi.
ti adoro!
ma qualcuno mi sa spiegare come fa la paszek ad essere testa di serie, quando non vince due partite di fila dal 23 settembre 2012 e nel 2013 vanta un solo secondo turno e 10 uscite al primo turno??? roba da far sembrare la schiavone una top player in confronto!!!
Io sono convinto che lei abbia ancora un bel po’ da dare al tennis. E penso proprio ne sia convinta anche lei.
A Strasburgo eliminate metà delle teste di serie.
Camila Giorgi b. Marion Bartoli (1)
Virginie Razzano b. Tamira Paszek (2)
L. Davis b. C. McHale (6)
Totto Fl. b. Hantuchova (8)
Piano piano stai tornando.
Continua cosi’…
@ claudio (#852361)
Se gioca su un campo coperto lo trovi qui lo streaming.
http://www.sportlemon.tv/
Dai Flavia, queste sono giocatrici che conosci poco ma che puoi battere, come successo oggi.
Vediamo se la tua condizione è in crescendo, sarebbe davvero una bella notizia.
Appunto, quinto match in cinque giorni, per una come Flavia che non giocava le quali da una vita 5 match in 5 giorni significherebbero che saresti in finale.
Sicuramente sarà molto stanca ma anche molto molto ritemprata nel morale. Queste vittorie sono una vera medicina per Flavia!!!
Domani partita durissima a prescindere dalla stanchezza dei 5 match consecutivi, la Torro Flores è molto tosta e soprattutto è una giocatrice come si suol dire sulla rampa di lancio, per Flavia sarebbe stato molto meglio trovare la sua amica Daniela.
come faccio a vedere Flavia in streeming? Chi mi aiuta? Alè Flà!!!
Brava Flavia!.
Un passo per volta! 🙂
Bene!
tra l’altro anche la Hsieh tds n 4 è al terzo set.
Potrebbe aprirsi un buon corridoio nel tabellone dalla parte di Flavia…ma ora è meglio concentrarsi solo sulla Torro Flor, anche perchè quello di domani sarà il quinto match consecutivo in 5 giorni e non so da quanto tempo non le succedeva più di giocare con questa frequenza.
Brava!!piano, piano tornerai ai tuoi livelli! Sempre più in crescita… 😎
Ha vinto la spagnola, quasi 2 h e mezzo di partita!
Anzi, sono al tie-break nel terzo. Sono in campo da 2h e 20′, comunque Flavia sarà più fresca di chi vince tra le due
Pare che la Svitolina avesse un problema alle giunture….
Bene, incomincia a sgranchirsi.
Dispiace non averla potuta vedere, perchè le indicazioni che si possono trarre senza avere visto la partita, sono per forza limitate.
La sensazione però è quella di una crescita costante, giorno per giorno…e sono sempre più convinto che la decisione di fare le qualificazioni qui, sia stata un’ottima scelta.
PS: Hantuchova e Torro Flor sono al terzo
Brava Flavia! Non ho avuto tempo di seguire il livescore ma sono molto contento di come sia finita la partita.
Brava Flavia! Ora speriamo nella Torro Flor, anche se non è chiusa neanche con l’Hantuchova! Forza Fla!
E’ complicato seguirla nei livescore… molto complicato….. Però è capace di emozionarmi a guardare anche solo i numeri, che girano….. Flavia mia sei unica 😆
Detto ciò vittoria importante, forse la prima comoda con un’avversaria dignitosa…. L’ucraina di ieri è na rottura evidentemente per lei, perchè qui le altre partite le ha comunque vinte con comodità… Il fatto che abbia ceduto solo una volta il servizio, è un altro ottimo segnale, si sa che lei dipende da come va il servizio e dal ritorno ha sempre faticato tanto
bene così, un passo alla volta per ritrovare colpi e fiducia! 🙂
Bene, l’avversaria non era così scarsa. Dai Flavia ….
penso sia tra tutti (uomini e donne) la tennista più faticosa da seguire al livescore. Non si può mai sapere come finisce un game, anche quelli che vanno sul 40 a 0 o sullo 0 40… mannaggia a lei 😀
daje flavia!!!che fatica seguirla al LIVESCORE.
Comunque buoni numeri con la prima e sulle palle break salvate!
Speriamo domani che giochi in un campo coperto dalle telecamere.
Bella vittoria che dà morale…daje flavia!!
brava flavia.. step by step 😉
bene…il suo dovere l’ha fatto……ora si fa dura…..