Tommy Haas per quest’anno si tira fuori dalla Coppa Davis
Buone notizie per il tennis brasiliano. Tommy Haas, numero 14 del mondo e vincitore a Monaco di Baviera due settimane fa, non sarà ai nastri di partenza nella sfida di Davis Cup che vedrà impegnata la Germania dal 13-15 settembre in casa contro il Brasile per gli spareggi per l’accesso al World Group.
Dichiara Tommy: “Quest’anno la Coppa Davis per me è un problema troppo ingombrante. Bisogna essere in ottima forma per poterla disputare, ma il prossimo anno vorrei essere nuovamente in squadra“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Haas, Tommy Haas
4 commenti
ahahahahhahahah ma per favore,…!
A me invece pare che la Davis non intralci più di tanto la carriera dei giocatori, anzi spesso accade l’esatto contrario: quando i giocatori rinunciano a giocarla perchè pensano che possa condizionare negativamente i risultati nei “normali” tornei hanno invece pessime annate e viceversa.
Lo stesso Seppi due/tre anni fa aveva dichiarato la sua indisponibilità a giocare la Davis per concentrarsi sui tornei e non ha ottenuto grandi risultati, nel 2012 è tornato a giocarla e ha disputato la migliore stagione della sua carriera, lo stesso era accaduto a Bolelli.
Questo per dire che secondo me la Davis non è granchè d’intralcio, sono poche partite all’anno, diciamo che nella maggior parte dei casi dietro alle rinuncie dei giocatori ci sono mancati accordi economici, dissapori con le rispettive federazioni ecc…, ma ovviamente i giocatori si nascondono dietro la scusa della Davis che intralcia la programmazione, salvo poi essere disponibili a girare il mondo per molto remunerativi match di esibizione…
quindi seppi nn vince + neanche contro mia nonna perchè ha giocato 2 partite in davis? 😆 😆 😆 no vabbeh,certo che ne avete di fantasia………
solite scuse per una mainifestazione inutile, e´díntralco. Per colpa della Davis Andreas e´andato due volte nel pallone in carriera. Se Andreas gioca cosi´e´colpa di Barazutti, se ne prenda le responsabilita´.