Challenger Barletta: Ancora una sconfitta per Daniele Bracciali
Ancora una sconfitta al primo turno per Daniele Bracciali, ora a quota quattro in questo 2009.
Il giocatore toscano è stato superato questo pomeriggio, all’esordio nel torneo challenger di Barletta (€42,500 +H, terra rossa), dal giovane olandese Ruben Bemelmans, classe 1988, n.210 ATP che si è imposto con il risultato di 64 64 in un’ora e mezza di gioco.
Ricordiamo che Daniele non vince una partita nel circuito challenger dallo scorso settembre (superò Motti a Genova).
TAG: Bemelmans, Bracciali, Challenger Barletta
Comunque onestamente parlando nessuno di questi avrebbe battuto il belga ieri…l’unico se concentrato poteva essere Crugno.
trevisan,fabbiano,lopez,comporto,brizzi,aldi,crugnola
questi ti bastano?????se vuoi ne aggiungo altri!!!!!!!!!!
se danno al WC a Braccio è per la visibilità al torneo……ma mica tutti possono capirlo
ki ha seguito il match ed ha un pò di buon senso dirà che braccio ieri ha giocato bene e meritava almeno di andare al terzo contro un giocatore molto in forma e promettente,conoscete altri meritevoli di WC che avrebbero fatto di meglio contro il belga?^???prego i nomi
Braccio d’oro nun mullà. 👿
Daje Daniè fajè vedè a tutti il braccio d’oro. 😀
Si deve soffrire ancora un po’ ma i risultati arriveranno quando meno te lo aspetti. 😈
basta dare wild card a Bracciali..diamole a qualche giovane italiano o a qualche straniero che aumenti la visibilità dei tornei!
Bracciali ma smettila di accettare wild card…e pure voi organizzatori che gliele date…mah pittosto datele ai giocatori del circolo….preferisco vedere un ragazzo che magari perde facile…ma almeno si fa una esperienza che gli rimarrà per tutta la vita!!…Invece continuano a darle a un giocatore che accetta wild card per prendere due soldi e farsi un viaggetto…a volte non si impegna neanche come potrebbe…Mi dispiace proprio ma torna a casa Bracciali…gioca in doppio seriamente o vai a fare il maestro di tennis…che è meglio…1 anno di wild card sprecate…
Oggi ho visto dal vivo il match di Braccio: fisicamente l’aretino appare tirato come non lo era neanche nei tempi d’oro, la voglia sembra anche esserci ma il servizio purtroppo non viaggia+alle velocità di un tempo e gli errori gratuiti con gli altri 2 fondamentali sono aumentati rispetto al passato…questo in sintesi il Braccio attuale. Il belga Bemelmans ha un buon fisico, molto alto, buon servizio(si vede che è giocatore+da campi veloci) e nel corso del 1°set ha anche potuto usufruire dei consigli di Xavier Malisse appostato al mio fianco che a rischio di warning x coaching sussurrava in francese frasi al suo+giovane connazionale.
avevo già espreso questo commento prima del suo match.
Spiace molto dirlo ma penso che ormai Braccio dovrebbe riciclarsi in una carriera da doppista dove potrebbe togliersi diverse soddisfazioni. C’è meno concorrenza, lo sa giocare benissimo e anche in funzione Davis potrebbe diventare fondamentale.
Vederlo perdere da questa categoria di giocatori fa male a noi e soprattutto a lui
Mi riferisco a quanto scritto più in basso da calda46 e da comporto-ecc-ecc:
il paragone tra bracciali e fognini non regge assolutamente, siamo su due piani diversi e secondo me la cosa più onesta da fare è criticare Fognini perchè ne azzecca una ogni 50 (mi sembra chiaro che se la miglior prospettiva del nostro tennis si chiama Fabio Fognini siamo messi proprio male) e dall’altra parte dire che a livello di challenger è meglio dare wild card a qualcun altro. Ma tutto quest’astio nei confronti di Bracciali proprio non lo capisco: dire che non vince dal 2000 è pura antipatia personale visto che mi sembra ovvio che da 10 anni tra gli unici a dare gioie al nostro tennis con continuità sono stati Sanguinetti e Bracciali.
Ah, quando dico di dare le wild card a qualcun altro, ovviamente non mi riferisco certo a 4 ragazzotti italiani, molti dei quali da voi osannati anche grandini, bensì è molto meglio darle a stranieri che possano richiamare più pubblico ai campi.
braccio: RITIRATI
Bravo finalmente qualcuno che dice la verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
hai ragione sono dei barboni 🙂
Se fossi in Bracciali mi ritirerei, oppure giocherei solo il doppio, cos’è la dodicesima sconfitta di fila al primo turno, ormai è cotto…..perde contro questo culemans……che dire di più….wc gettata via, la potevano dare a trusendi
intanto terminato da poco l’incontro di xavier malisse, il belga che tutti conosciamo: best ranking 19 del mondo, 3 titoli atp, vittoria in doppio al RG insomma un molto piu che “discreto” giocatore…ha incontrato un giocatore davvero ostico: il piu classico dei terraioli sudamericani, il peruviano miranda; onesto ribattitore, errori non forzati una quindicina in 3 set al massimo, recuperi a volte prodigiosi ed un ritmo lento e arrotolato che, soprattutto nel primo set, ma onestamente per tutto l’incontro, ha messo in seria difficoltà il potente belga, che cercava in tutti i modi di sfondare praticamente un muro di gomma. Alla fine la maggior classe e il talento indiscutibile del belga l’hanno spuntata; malisse ha strappato non pochi applausi al pubblico barlettano dal secondo set in poi, soprattutto col servizio e il dritto da sinistra, tirato con rasoiate degne di un top 20. Mi è sembrato un malisse nettamente in ripresa anche se non ancora ai suoi livelli massimi; ma vedendo il tabellone, se continua a migliorare il suo gioco anche se non al 100 per cento, potrebbe fare suo il torneo di barletta…vedremo! 😆
ho visto la partita ero al circolo…non c’è molto da dire: daniele da tutta l’impressione di essere un ex giocatore purtroppo; l’avversario era giovane con buoni colpi, mancino per di piu (ha chiuso il match con 3 aces di fila dal 15 pari), ma ancora acerbo e battibilissimo, ma braccio è stato discontinuo, sbaglia quasi tutto, gioca il rovescio d’appoggio (sembra quasi un colpo di ping-pong, non piu come una volta a tutto BRACCIO), il servizio è notevolmente involuto; insomma personalmente, purtroppo, da bracciali non mi aspetto piu niente, nemmeno in doppio.
Basta a dare wc a bracciali,è un anno che gli danno wc,sarebbe più utile fargli fare le qualificazioni per fargli vincere qualche match….è un vero caso di conflitti di interesse dato che è un consigliere federale.
Ma non ci sono gli elementi per parlare bene di Fognini…
Nn hai ancora capito che in qst sito si può sentire qualcuno che parla bene di fogna solo se vince wimbledon..
Peccato questa ennesima sconfitta, perché (prima dell’operazione)era l’italiano con maggiore talento, come da tempo non si vedevano….resisti Braccio!!!
SIIIIIII…ANDIAMO AVANTI COSì GENTEEE..
CRITICHIAMO FOGNINI CHE PERDE CON BECKER SUL CEMENTO OUTDOOR DICENDO CHE è SCARSO, E DIFENDIAMO BRACCIALI CHE NON VINCE UNA PARTITA DAL 2000..
Braccio.. lascia stare
Scherzi? Con tutte le WC che hanno ancora da dargli? E’ a posto per tutto l’anno, anche se non vince un set.
mi sa che siamo arrivati al capolinea per braccio in singolo, se si dedicasse solo al doppio potrebbe avere chanche di vincere qualche partita
mi sa che siamo arrivati al capolinea per braccio in singolo, se si dedicasse solo al doppio potrebbe avere chanche di vincere qualche partita
dai che alla 21ma wc vincera’ un set…
oggi mi sentivo che avrebbe vinto..beh comunque un pò di miglioramento c’è stato..peccato per le 9 pb sprecate!!! e le 0/4 salvate..
belga