WTA Strasburgo: Flavia Pennetta ad un passo dal tabellone principale
Flavia Pennetta accede al turno finale nelle qualificazioni del torneo WTA International di Strasburgo ($235,000, terra).
La giocatrice pugliese ha eliminato al secondo turno per 75 61 la polacca Katarzyna Piter, classe 1991, n.323 WTA, in 1 ora e 41 minuti di partita.
Al turno decisivo Flavia Pennetta sfiderà Yuliya Beygelzimer, classe 1983, n.212 WTA.
Nella prima frazione la Pennetta sotto per 2 a 5, con due break, da quel momento inseriva il turbo e piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi, conquistando in questo modo la prima frazione per 7 a 5.
Nel secondo parziale la giocatrice pugliese, avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco, ma poi conquistava quattro game consecutivi, portando a casa set e match per 6 a 1.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2013
Forza Flavia ancora uno sforzo. Prima cosa il MD. Seconda speranza che si scontri con Camila (significherebbe che tute e due avranno passato almeno un turno…..e camila ha la Bartoli. Terza speranza è che questo scontro avvenga il più tardi possibile….poi….vinca la migliore.
Sui commenti sulla sua bellezza non credo che Flavia si offenda….anzi. L’importante è che siano i commenti alla bellezza di una grande tennista e non quelli ad una donna bella che gioca anche a tennis
enorme rispetto per il percorso di Flavia così come per quello della Schiavone è d’obbligo. Due top players che per motivi diversi si sono dovute confrontare con enormi difficoltà e con l’incapacità di esprimersi ai livelli a loro consoni…si sono dimostrate umili e allo stesso tempo granitiche nella convinzione che solo il lavoro paga, senza avere paura di ricominciare dal basso…quindi sotto con tutti gli international possibili, secondo me i risultati possono tornare.
@ Jolly (#851064)
Forza Flavia, insisti e vai avanti così!
p.s. commenti di estetica femminile facciamoli altrove 🙂 !
Non so dove arrivera’, ma so solo che questa e’ la strada giusta. Flavia ha bisogno di toccare il fondo per rislaire, lo ha gia’ dimostrato. Ma stessero attente le altre, perche’ se torna ai suoi livelli, si riprendera’ un po’ di rivincite…
Sono vittorie con giocatrici di livello meno che mediocre, speriamo che la Penna ritorni quella di un tempo, ma x ora possiamo solo sperarlo
WOW intervento intelligente!!!
io piu’ che per la questione estetica, l’ apprezzo molto di piu’ per gli attibuti, compresa una classe innata, che le ha permesso quando stava bene, di giocarsela davvero con TUTTE…
se sara’ in grado di tornare quella che era, lo dira’ il tempo…
io ci spero, anche se vista l’ eta’ che ha ormai raggiunto,
non volo troppo alto con la speranza…
WOW vittoria fantastica.
L’unico appunto da fare è che avrebbe potuto intraprendere questo percorso un pò prima e non a ridosso del RG dove arriverà più stanca.
Magari avrebbe conservato e sfruttato meglioil suo ranking protetto.
Forse un pò di eccesso di ottimismo.
Ma speriamo bene…
Brava Flavia! Un passettino alla volta.
@ Jolly (#851064)
E soprattutto di tornare ai suoi livelli lo pensa lei. In un’intervista, a domanda ha risposto: ” Se non lo pensassi non sarei qui”. Poteva benissimo dire basta, rimanendo comunque ricordata come una delle tenniste più forti che l’Italia abbia avuto (per me come gioco rimane la più forte, ma è il mio parere). E invece da atleta coriacea ha deciso prima di operarsi e ora sta dimostrando un’umiltà infinita….. Oltre che bella e brava, per me è l’esempio di quello che un atleta deve essere, rispettoso ed educato, è lei è quasi sempre stata la prima da questo punto di vista…..
Parole fantastiche. Condivido in pieno!
Si sa che la condizione fisica e soprattiutto quella psichica è in questo periodo post operazione al polso destro, ancora deficitaria. Proprio per questo motivo ha deciso di giocare queste quali in un international, contro avversarie di un livello che, per una che prima dell’infortunio era top ten, sono obiettivamente inpresentabili. Proprio per questo motivo va ammirata Flavia, una che ha vinto quello che ha vinto lei, che è stata la prima top ten e la prima n. uno al mondo di doppio, italiana, merita tutta l’ammirazione dei veri sportivi per lo sforzo che sta facendo nel tentativo ammirevole di tornare ai suoi livelli. Non possiamo esser certi che ce la farà (personalmente conoscendola penso assolutamente di si)ma dobbiamo esser orgogliosi di avere una atleta con questa grinta e determinazione.
Flavia è una splendida donna, riconosciuta molto sexy ovunque, ma, in senso figurato, dimostra di avere due attributi così. FORZA FLAVIA!!!
Come ieri (e più di ieri) m’ha fatto spaventare….. MA dal 2/5 in poi esce il carattere, e per la Piter è la fine. Con queste avversarie Flavia più decidere di giocare quando le pare, ma già dal prossimo turno deve cercare di essere più decisa soprattutto al servizio. Ma giocare per lei è l’unica cura per tornare ai livelli che le competono
@ Vince (#851057)
concordo….ma gia’ l’ukraina la veduo per ora una avversaria molto ostica…..speriamo in bene!
Per me giocare questi match di qualificazione, in questo momento per lei è molto più utile che non giocare i grandi tornei, dove inevitabilmente trova una forte fin dai primi turni, con cui non è in grado di competere.
Questa è la strada giusta per ritrovare confidenza con il campo…giocare, giocare, giocare…poi arriveranno anche i risultati e si potrà alzare il livello delle avversarie.
daje flavia!!ora puntiamo al MD!!