GQ Premia Rafael Nadal “The Most Stylish Player”
GQ, il mensile maschile di Condé Nast, anche quest’anno è a fianco della Federazione italiana Tennis negli Internazionali d’Italia. Il mondo del tennis è stato scelto dalla testata quale sintesi perfetta di concentrazione, precisione, bellezza fisica, potenza, rapidità e intelligenza.
Nella passata edizione GQ ha dato avvio a un’iniziativa mirata a premiare con il trofeo “The GQ Most Stylish Player” il giocatore che, nel torneo, meglio ha saputo incarnare l’idea di stile estetico ed eleganza fisica. Nella definizione di ‘stile’ che GQ intende premiare non rientra tanto la cura dell’abbigliamento, ma soprattutto la tattica profonda di gioco, l’energia pura in campo, e la correttezza non formale nei confronti di avversari, arbitri e pubblico. Dall’erba nobile di Wimbledon alla storia antica del campo centrale degli Internazionali d’Italia, dal gesto atletico all’abbigliamento, il tennis è sempre stato sinonimo di spiccata personalità, data dall’equilibrio speciale tra potenza atletica, resilienza fisica e istinto puro, quindi del corpo stilizzato, forgiato, unico, che le incarna.
Il premio è stato consegnato venerdì 17 maggio, nella giornata dei quarti di finale del torneo, a: RAFAEL NADAL
Nella speciale classifica stilata da GQ, il tennista spagnolo succede a Novak Djokovic, attuale numero 1 del ranking Atp.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
7 commenti
di stile ed eleganza non capisci molto : twisted:
RIDERE!
@ alfredo94 (#850896)
Se io fossi federer mi sentirei offeso, per non parlare poi di Feliciano Lopez
A parte gli scherzi davvero questo premio non ha senso
dalla foto in miniatura stavo già pensando, ma come Gianluigi dovrebbe essere un paio di centimetri piu alto di nadal
@ pafort (#850917)
idem
dall’articolo avevo pensato a Gianluigi Quinzi
stile ed eleganza ahahahahaha 😆