Nadal ora sfiderà Ferrer ATP, Copertina, Video

Masters 1000 – Roma: Che incontro!! Rafael Nadal si salva contro Ernests Gulbis ed approda ai quarti di finale (VIDEO)

16/05/2013 18:37 62 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo

Rafael Nadal si salva contro Ernests Gulbis ed accede ai quarti di finale nel torneo Masters 1000 di Roma (2.646.495, terra).
Lo spagnolo si è imposto sul talentuoso lettone, con il punteggio di 16 76 (3) 64 dopo 2 ore e 38 minuti di partita.

Gulbis per quasi un set e mezzo ha preso letteralmente a pallate l’ex n.1 del mondo, che poi con grande caparbietà e voglia di vincere è riuscito in qualche modo a ribaltare l’incontro.

Nei quarti di finale Rafael Nadal sfiderà David Ferrer.

Nel terzo e decisivo set Rafael avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nel settimo game.
Sul 4 pari Gulbis è arrivato per ben tre volte a due punti dal break (era 15-30), ma Rafael da campione riusciva ad uscire da quella situazione di pericolo e poi nel game successivo, dopo aver mancato due palle match sul 15-40, alla terza opportunità e complice un errore di diritto di Gulbis sul match point, chiudeva la partita per 6 a 4.

ATP ATP World Tour Masters 1000 Rome
Ernests Gulbis
6
5
4
Rafael Nadal [5]
1
7
6

Nadal vince l’incontro

M1000 Roma 2013 – Day 4 – Livetennis… di livetennisit


Nadal vince il secondo set

M1000 Roma 2013 – Day 4 – Livetennis… di livetennisit


Set Point Gulbis

M1000 Roma 2013 – Day 4 – Livetennis… di livetennisit


TAG: , , , ,
RogerRoger 17-05-2013 13:54

@ Simone (#849606)

ok , forse vero, ma moltissimi appassionati di tennis pagano biglietti, viaggiano e acquistano abbonamenti tv per vedere TENNIS, quello con la T maiuscola, non per sapere chi vince o per tifare con una bandiera. E dunque ringraziamo ERNEST GULBIS, altrimenti ieri non avrebbe avuto senso neanche fare la diretta su SKY.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MONICA (Guest) 17-05-2013 13:23

Nadal grande atleta Gulbis tennis spettacolare, ma per battere Rafa ci vuole di +.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 17-05-2013 11:42

Scritto da Hoila Seppi
a tennis vince chi fa piu´game non chi fa i punti piu´spettacolari.
disse Boskov: rigore e´quando arbitro da rigore.
dico io: partita e´vinta quando vinci piu´set.

E comunque in conferenza stampa Nadal ha detto una cosa giustissima… il tennis non è come il calcio, non basta fare gol e arroccarsi in difesa. In effetti puoi vincere il primo set come ha fatto ieri Gulbis, ma se poi ne perdi altri due (anche al tie break) hai perso. Stop.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra (Guest) 17-05-2013 11:29

Per battere il muscoloso bisogna fare palle corte sul proprio servisio

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Magazine 17-05-2013 11:20

Purtroppo il tennis e cosi e’ forse l’unico sport dove per vincere non devi fare per forza più punti dell’avversario, purtroppo ieri a Nadal e’ andata bene ma deve iniziare a preoccuparsi a indian wells si è salvato ieri pure ma occhio che Ernesto ha troppa voglia di prendersi una bella rivincita.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 17-05-2013 11:08

a tennis vince chi fa piu´game non chi fa i punti piu´spettacolari.

disse Boskov: rigore e´quando arbitro da rigore.
dico io: partita e´vinta quando vinci piu´set.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 17-05-2013 10:58
56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerRoger 17-05-2013 10:50

Dalle mie parti si dice che il Signore dà il pane a chi non ha denti…. e questo vale anche per Gulbis… Un talento immenso per un giocatore che non ha mai veramente preso in considerazione l’idea di custodire questo talento e valorizzarlo. Io da estimatore del TENNIS GIOCATO, quello fatto di passanti, rovesci, sventagli, volee.. resto un estimatore del Gulbis giocatore, perchè quando gioca da spettacolo… le sue buffonate faccio finta di non vederle, chi se ne frega, è folkloristico, ma è innocuo, non fa male a nessuno. Se dovessimo analizzare sul serio il suo carattere prenderemmo discorsi veramente complicati , mi limito al giocatore..e ragionando con i se direi che se avesse testa …se avesse testa sarebbero in 5 li sopra a dividersi gli slam; ma purtroppo con la pazzia di Ernesto dovremo conviverci in eterno.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
el brazo musculado (Guest) 17-05-2013 10:28

E ancora una volta Nadal vince per maggiore resistenza fisica. GUardiamo il numero di vincenti.
Gulbis è uno dei pochi giocatori che ti tiene incollato allo schermo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VAMOSSSSSSSSSSSSSSSS! (Guest) 17-05-2013 10:15

@ solotifo (#849556)

Dai non è mica colpa di nadal se a federer mancano le olimpiadi? hhhahahhahahahah

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 17-05-2013 09:43

Scritto da Goergestuttalavita
Gulbis ! Con te si resta incollati al televisore ! Con giocatori come Nadal il sottoscritto al primo game fa zapping!. Già tutto visto.
Tornerei alle racchette di legno (nel baseball la fibra è proibita)
Darebbero più spazio alla classe pura ( Federer, Sampras, Edberg solo per citare qualcuno) a scapito di numeri uno di cartapesta come Nadal o Muster.

Fermo restando che Nadal è un campione e probabilmente, per risultati ottenuti, il più grande di tutti su terra battuta, se fossi un emiro arabo miliardario mi toglierei lo sfizio di organizzare un torneo con un montepremi stellare ( che ne so 2/3 volte superiore al torneo più ricco) purchè le racchette siano tutte in legno cosi come una volta.
Sarebbe uno spettacolo!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 17-05-2013 08:25

@ Goergestuttalavita (#849539)

rosica….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 17-05-2013 07:04

Gulbis ! Con te si resta incollati al televisore ! Con giocatori come Nadal il sottoscritto al primo game fa zapping!. Già tutto visto.
Tornerei alle racchette di legno (nel baseball la fibra è proibita)
Darebbero più spazio alla classe pura ( Federer, Sampras, Edberg solo per citare qualcuno) a scapito di numeri uno di cartapesta come Nadal o Muster.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerRoger 17-05-2013 00:19

Caro Ernesto, te l’ho già detto miliardi di volte, ma non mi stanco di dirtelo mai. Ovunque tu sia, sappi che anche oggi hai reso la mia vita ancor più degna di essere vissuta. GIOCATORE IMMENSO.
Se c’è una giustizia divina, se c’è, ci arriverai ad alzare i trofei che meriti. IL TUO TENNIS E’ IMMENSO, INCOSTANTE MA IMMENSO, E I TUOI APICI TOCCANO LIVELLI STRATOSFERICI.
FORZA ERNEST, FORZA ERNEST, FORZA ERNEST.

NEL BENE E NEL MALE, SEMPRE CON TE

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 16-05-2013 22:13

purtroppo sulla terra rossa spesso chi tira la palla oltre la rete vince:sono sicuro che gulbis vincerà uno slam se la testa lo accompagnerà;che spettacolo erneste principe gulbis

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 16-05-2013 22:05

il tennis è come il pugilato: nadal ha pigliato pugni da tutte le parti ma a ko non c’e’ andato.
In + bisogna riconoscergli una sportività in campo che che nessuno ha: anche oggi ha concesso punti a gulbis, che mi pare tutto tranne che sportivo, anzi parecchio furbino.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 16-05-2013 21:18

Scritto da Goergestuttalavita
Gulbis fra 20 anni qualcuno ti ricorderà e ti citerà! Tranquillo !
Nadal sarà solo nelle statistiche come un Prost pluricampione mondiale di F1 rispetto a un Villeneuve. I ragionieri come Prost e gli arrotini
come Nadal la storia non se li fila.
Proporrei che all’ingresso in campo di Rafa gli altoparlanti urlassero:
“DONNE !!! E’ ARRIVATO L’ARROTINO”

Goerges per me è la più bella,Villeneuve il più spettacolare,prost un vero campione…cmq hai buoni gusti

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kunaguero 16-05-2013 21:00

Gulbis è un cavallo pazzo, oggi per un set ha giocato da numero 1 . Se la testa va finalmente a posto, come sembra ultimamente la top 10, ma anche la top 5 saranno raggiungibili. Giocatore straordinario.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 16-05-2013 21:00

Spero davvero che Gulbis continui a giocare così perché è proprio uno spettacolo! Sarebbe un peccato enorme se non continuasse in questa direzione proprio ora che sembra aver intrapreso la retta via e aver raggiunto una relativa maturità mentale. Con l’attitudine e la notevole personalità dimostrate oggi nel terzo set in primis, a mio avviso novità assolute considerando l’avversario, gli stan davanti solo Nadal sulla terra e non so chi sul veloce…top 3 proprio facile! Il problema è giocare così anche contro il Monaco di turno nelle prime fasi di TUTTI i tornei che gioca. In ogni caso BRAVO davvero! Onore a Nadal cmq, le illazioni di tanti lasciano il tempo che trovano, la realtà affermata è che sotto il profilo agonistico e mentale Rafael Nadal è il giocatore più forte di tutti i tempi, e i suoi avversari sembrano saperlo benissimo ogni volta che calcano il campo di gioco con il Maiorchino dall’altro lato della rete.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 16-05-2013 20:58

Gulbis fra 20 anni qualcuno ti ricorderà e ti citerà! Tranquillo !
Nadal sarà solo nelle statistiche come un Prost pluricampione mondiale di F1 rispetto a un Villeneuve. I ragionieri come Prost e gli arrotini
come Nadal la storia non se li fila.
Proporrei che all’ingresso in campo di Rafa gli altoparlanti urlassero:
“DONNE !!! E’ ARRIVATO L’ARROTINO”

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex 90 (Guest) 16-05-2013 20:37

Scritto da rios
ma come fai a non voler bene a uno così http://it.wikiquote.org/wiki/Ernests_Gulbis

è un fottuto Dio :mrgreen: non ce la faccio a non stimarlo…forza gulbisss !!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-05-2013 20:35

Scritto da davide
Io nadal non l’ho mai potuto soffrire… ma ad onor del vero, bisogna ammetterlo: ha due palle così!

Mi allineo a chi ha enormi dubbi (ma siamo senza prove).
Però di testa è il n.1 indiscusso degli ultimi 20 anni.
E’ sulla scia dei vari Connors, Borg, Lendl (quello a cui assomiglia di più perchè anche il cecoslovacco a suo tempo dominava anche fisicamente)

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 16-05-2013 20:30

Lunga vita a Ernesto Gulbis.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide 16-05-2013 20:27

Io nadal non l’ho mai potuto soffrire… ma ad onor del vero, bisogna ammetterlo: ha due palle così!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 16-05-2013 20:23

da un federiano:

come disse rino tommasi: è il più grande agonista, non solo del tennis, ma dell’intero panorama sportivo contemporaneo.

questo tiene due cojones grandi come angurie, altro che dopal!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 16-05-2013 20:23
37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 16-05-2013 20:22

E pensare che solo pochi giorni fa qualcuno di noi sperava che il buon Naso facesse il miracolo con questo lettone :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Oggi Gulbis meritava di vincere la partita in maniera assoluta.. Primo set chiuso in 25 minuti e dominato da paurose accelerazioni e da vincenti di rovescio impressionanti. Poi probabilmente la differenza l’ha fatta sicuramente i troppi errori non gratuiti di dritto che il lettone ha commesso in alcune fasi cruciali del match, specialmente sul match point conclusivo. In generale oggi posso dire di aver visto Nadal essere preso a pallate da un grandissimo talento che sembra aver messo davvero la testa a posto dopo inutili promesse.
Vi lascio solo con un dato che, dal mio punto di vista, è devastante.
59 colpi vincenti per Gulbis contro i 13 del pallettaro spagnolo.

Ps: questa partita dovrebbe essere vista e rivista da colui che ieri sera è sceso in campo svogliato e spocchioso quando in realtà forse poteva fare qualcosa di più.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enea (Guest) 16-05-2013 20:09

è ufficiale…nn sopporto più nadal!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 16-05-2013 20:06

ma come fai a non voler bene a uno così http://it.wikiquote.org/wiki/Ernests_Gulbis

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosencranz (Guest) 16-05-2013 20:03

Gulbis, miliardario viziato e con pochissima voglia di fare sacrifici, ma talento immenso. Che differenza tra lui e Fognini nell’impostare un match contro Nadal, che potenza, che braccio. Purtroppo per lui Nadal è ancora il più forte su terra battuta, e alla fine i valori vengono fuori. Certo che, quando ha voglia, guardarlo è uno spettacolo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 16-05-2013 19:50

Scritto da Bonnie75
Dio se meritava Gulbis!!!!Ancora una volta il tennis ha perso…..

Esattamente.
Gulbis 59 colpi vincenti
Nadal 13

Purtroppo il tennis è uno sport bastardo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 16-05-2013 19:43

Vamosss rafa. Preso a pallate da gulbis da tutte le parti del campo. E lui come sempre riesce sempre a togliersi dai guai come sa solo lui fare.impressionante avanti the king of the clay

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola75 (Guest) 16-05-2013 19:25

peccato x gulbis il tennis ha anke bisogno d vittorie contropronostico

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 16-05-2013 19:24

Che colpi da parte di Gulbis!Purtroppo oltre ai tanti winners davvero troppi errori(ma è questo il suo gioco),alcune volte è stato ricacciato indietro da recuperi mostruosi di Nadal!Lo spagnolo è la grinta fatta persona!Cmq il lettone è un Top 7 facile se acquista continuità!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LM (Guest) 16-05-2013 19:09

@ Chris (#849394)

Guarda anche io condivido i tuoi stessi dubbi sulla Spagna. C’è sicuramente da prendere atto che dal 1990 o sono diventati dei fenomeni nell’allenare atleti di qualsiasi sport siano o qualcosa c’è sotto. Però sicuramente un atleta di punta lo dovranno avere in qualche sport. Praticamente ogni nazione è forte in qualche settore, come l’Italia nel Nuoto o in altro. Però far passare Nadal come sicuro dopato in Spagna ce ne vuole. Magari anche Batista-Agut è quel che è grazie a qualche aiuto. Ma potrebbe anche non essere vero.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 16-05-2013 19:05

seeeeeeeeeeeeeeeee che liberazione

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 16-05-2013 19:03

Dopo 8 mesi di stop rafa ha fatto sempre almeno finale dovunque abbia giocato. Le sue qualitá agonostiche sono enormi, peró la faccia finita con questa storia del ginocchio che fa male perché non ci credo piú nessuno. Mentalmente e fisicamente é ancora il numero 1. Il gioco lascia, molto, a desiderare. Ma fino a quando vince nessuno puó dire nulla.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 16-05-2013 19:02

Sono 3 settimane che nadal gioca ininterrottamente…dei dubbi sull’infortunil ne abbiamo parlato abbastanza, io parlo dell’attuale situazione…mi sembra un pó assurdo vedere nadal giocare così e non dare neanche un minimo segno di stanchezza come mi sembra strano che la spagna abbia tirato fuori in tutti gli sport nello stesso periodo praticamente delle “macchine da corsa” (non fermiamoci solo al tennis guardiamo anche ad altri sport come il calcio…si veda l’esempio del Barcellona e dell’ultimo caso deportivo la coruna…)…giudicate voi…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 16-05-2013 18:59

uno che nn va alle olimpiadi per la paura di venire controllato dice tutto..io non discuto il suo talento perchè ne ha eccome ma vince le partite per merito di una resistenza che neanche il divino riuscirebbe a spiegare..alla fine del secondo set era morto…nel terzo è resuscitato e correva manco fosse appena iniziata la partita…ma bisognerà aspettare che smetta e allora forse qualcuno svelerà cosa veramente cè dietro..a me non piace il suo tennis quello è anti tennis..il vero tennis nel circuito lo gioca federer a volte djokovic poi ci sono i gulbis e i fognini che magari nn vinceranno niente ma se in giornata regalano spettacolo altro che…cosa ci trova uno di bello nel tennis di nadal nn lo capisco …

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-05-2013 18:59

@ Bonnie75 (#849383)

si gioca 30 min bene e gli altri na schifezza…a voi può piacere vedere il servizio a 220km/h o pallate di diritto…ma c’è a chi piace vedere un giocatore che corre su tutto e ribatte tutto e che non molla mai.
Ha vinto poi il torneo di roma, oggi il centrale era pieno e stiamo al mercoledì….se oggi fosse uscito nadal, domani gulbis-ferrer l’avrebbero messi sul pietrangeli con campo mezzo vuoto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 16-05-2013 18:58

Qui nessuno sta rosicando credo….semplicemente a uno a cui piace Nadal non può piacere il tennis tutto qui…. 😛

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LM (Guest) 16-05-2013 18:57

@ Michele (#849380)

Guarda personalmente tifo Federer e Nadal non mi fa caldo nè freddo per come gioca quindi non difendo a spada tratta lo spagnolo. Dico solamente che un infortunio al ginocchio può benissimo accadere. Non mi sembra che se un giocatore di calcio, di basket, rugby o qualsiasi altro sport si rompe i legamenti (per fare un esempio) non rientra mai più o se rientra è diventato improvvisamente un brocco. Alla fine quel che conta è la forza dei muscoli.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-05-2013 18:56

a rosiconi….ma quanto mi fate ridere.
rafa anche se l’altro gioca molto bene trova sempre un modo x incartarlo e vincere…
questa è la cosa più importante nel tennis e nello sport.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lello (Guest) 16-05-2013 18:56

che banda di castori!!!! rosicate rosicate!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 16-05-2013 18:54

Dio se meritava Gulbis!!!!Ancora una volta il tennis ha perso…..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 16-05-2013 18:54

Scritto da Alex
Che fognini imparasse da gulbis che fa lo spocchioso ma almeno lo fa sempre e quando gioca con i grandi esce i coxxioni e si fa valere e non si fa venire il Braccino con uno stadio che lo tifa ( devi Fabio… ) grande Ernest !

ti stra quoto!! la partita che ha fatto gulbis è quella che doveva fare fabio! ma gulbis è molto più forte di fabio come colpi quindi…
per quanto mi stai poco simpatico gulbis è un gran talento, veramente forte

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 16-05-2013 18:53

Scritto da LM
Prima di additare un atleta dopato si deve avere una prova che sia quantomeno oggettiva. Sicuramente l’incredibile massa muscolare di prima non c’è più ma anche se il fisico è più asciutto corre ugualmente. Potrebbe essere benissimo un atleta alla Zanetti che a 40anni i suoi km ogni partita se li fa. Certo se tra un anno le sue prestazioni inizieranno a calare clamorosamente qualche dubbio mi verrebbe ma si deve aspettare del tempo per avere almeno qualcosa a supporto delle teorie complottiste.

7 mesi di mistero assoluto sulle sue condizioni non ti bastano?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lello (Guest) 16-05-2013 18:53

@ Chris (#849363)

rosica rosica !

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-05-2013 18:52

Gulbis oggi avrebbre distrutto chiunque, djokovic compreso.
Ha giocato tutta la partita tirando tutto al 110% della velocità. E’ ovvio che se tiri 3 volte a 140 all’ora nei pressi della riga e nadal ti ribatte tutto, alla quarta rischi l’errore.
Nadal è Borg all’ennesima potenza. Un muro impenetrabile.
Speriamo che Gulbis metta la testa a posto definitivamente. Con lui e Dimitrov in ascesa, tra poco ci sarà del ricambio ai soliti 4.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LM (Guest) 16-05-2013 18:52

Prima di additare un atleta dopato si deve avere una prova che sia quantomeno oggettiva. Sicuramente l’incredibile massa muscolare di prima non c’è più ma anche se il fisico è più asciutto corre ugualmente. Potrebbe essere benissimo un atleta alla Zanetti che a 40anni i suoi km ogni partita se li fa. Certo se tra un anno le sue prestazioni inizieranno a calare clamorosamente qualche dubbio mi verrebbe ma si deve aspettare del tempo per avere almeno qualcosa a supporto delle teorie complottiste.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 16-05-2013 18:51

e protetto da Nike, ATP, e via dicendo. Non dimentichiamoci di questo e che alle Olimpiadi controllano TUTTI INDISTINTAMENTE

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 16-05-2013 18:51

ah e cmq in Spagna è risaputo che la pratica del doping è quasi la norma..nella lista di Fuentes c’erano squadre di calcio spagnole e tennis ma siccome nadal barcelona e compagnia generano un sacco di soldi si mette tutto a tacere…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 16-05-2013 18:49

@ Chris (#849363)

forse solo armstrong regge il confronto..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 16-05-2013 18:48

Scritto da Chris
Penso che ormai non ci siano più dubbi….Rafa è l’atleta più dopato della storia

ANCH’io temo sia dopato… insieme a qualche altro spagnolo e argentino… tipo carreno busta e compagnia

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 16-05-2013 18:47

Scritto da Chris
Penso che ormai non ci siano più dubbi….Rafa è l’atleta più dopato della storia

lo sai che esistono anche le capacità atletiche,oltre quelle tecniche,mentali e via dicendo?nadal è nettamente l’atleta migliore,nn per questo deve essere additato come dopato……..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LM (Guest) 16-05-2013 18:43

Un’analisi oggettiva.

Nadal sovrastato da Gulbis, lo ha sommerso di vincenti da tutte le parti ma paga purtroppo i troppi Unforced Errors commessi e probabilmente la stanchezza. Il vincitore ai punti sarebbe stato il Lettone, ma il tennis è uno sport crudele e se non stai concentrato dal primo minuto all’ultimo poi prendi delle stese immeritate clamorose. Un giocatore ritrovato, come già si sapeva, sperando che abbia messo la testa apposto. Da rivedere alcuni cross di diritto e di rovescio che sono spettacolo puro. Nadal ha giocato facendo il muro rispedendo tutto di là e aspettando che l’avversario sbagliasse. Troppo lontano dal campo, non ha fatto male con i suoi soliti colpi. Vince grazie alla sua eterna voglia di lottare e non mollare una palla. Nel suo caso oggi sono riusciti particolarmente bene vari pallonetti che gli hanno fatto vincere un paio di punti.
Voto alla partita 9
Voto a Gulbis 9
Voto a Nadal 6,5

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 16-05-2013 18:41

Ma perchè nessuno riesce a battere uno che risponde in braccio al giudice di linea con un lob in mezzo al campo???? 😡 👿 😡

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 16-05-2013 18:40

Che fognini imparasse da gulbis che fa lo spocchioso ma almeno lo fa sempre e quando gioca con i grandi esce i coxxioni e si fa valere e non si fa venire il Braccino con uno stadio che lo tifa ( devi Fabio… ) grande Ernest !

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 16-05-2013 18:40

Penso che ormai non ci siano più dubbi….Rafa è l’atleta più dopato della storia

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo (Guest) 16-05-2013 18:40

Il primo set di Gulbis e’ da manuale del tennis, Bravo Rafa che carattere chiunque si sarebbe demoralizzato ma non lui, per questo e’ quello che e’!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 16-05-2013 18:39

Grande Rafa, vittoria che dà morale

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!