WTA Roma: Simona Halep elimina Roberta Vinci in due set. L’azzurra esce di scena negli ottavi di finale
Roberta Vinci è stata eliminata agli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Roma ($2.369.000, terra).
La giocatrice pugliese, apparsa decisamente in scarsa forma, è stata battuta da Simona Halep, classe 1991, n.64 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Primo set: Roberta sotto per 1 a 4, con due break, recuperava uno dei due servizi nel sesto game (a 30), ma poi dopo aver annullato una palla set sul 3 a 5, era al servizio 30-40, cedeva a 30 il turno di risposta successivo, perdendo in questo modo la prima frazione per 6 a 4.
Da segnalare i 14 errori gratuti dell’azzurra alla fine del primo set.
Secondo set: Simona, che non concedeva nulla sui propri turni di battuta, strappava il servizio a Roberta nel primo ed al settimo gioco, conquistando set e match per 6 a 2, senza avere alcun patema nella seconda frazione.
WTA Roma – Day 5 2013 – Livetennisit – Match… di livetennisit
TAG: Vinci, WTA Roma, WTA Roma 2013
Ricordiamoci che Robertina sulla terra avra’ sempre grossi problemi….le cose piu’ belle aspettiamocele sempre sulle superfici erba/cemento……
Se la Burnett ha perso 6/1 6/4 da questa Vinci c’è poco da illudersi anche su di lei…..
tabellone fantastico, occasione della vita sprecata.
il doppio non andava neppure preso in considerazione vista la scarsa condizione fisica. brava comunque Halep
Ma la Halep non ha perso a Fez dalla schiavo che ultimamente non vale manco 1\3 della Vinci ?
Brutto momento per Robertina
Obiettivamente occasione sprecata ieri..dalla Burnett! :cool:Non sono cattivo con la Vinci ma non credo a beatificazioni incredibili all’improvviso alla soglia dei 30 anni. In questi casi si parla di grandissimo canto del cigno e non di tanto altro.
_______________ I SONDAGGI DI LIVETENNIS ________________
In occasione degli Internazionali d’Italia tornano i “SONDAGGI DI LIVETENNIS”.
Potete partecipare tutti,chi gioca ai ns Giochi e chi scrive solo nell’Homepage…senza problemi!
Il sondaggio è semplicissimo:andate a votare le Giocatrici che,secondo voi,sono le più belle del Circuito Wta (considerando solo giocatrici ancora in attività)
Chi sono le giocatrici che più vi prendono?.Quelle che più desiderate?.
5 nomi signori!.Ciascuno di voi ha a disposizione 5 nomi da scrivere e le vs beniamine potranno entrare nel Tabellone!.
Infatti le tenniste votate si sfideranno poi in un vero Tabellone di Tennis per decidere la preferita di Livetennis
Sono graditi anche commenti sulle vs scelte…anche coloriti!.
Mi raccomando:nei limiti della decenza!
Fate le vostre Nominations,quindi,ed aiutate le vostre preferite (ovviamente potete ripetere giocatrici scelte da un altro giocatore…senza problemi).
Al termine delle Nominations,le tenniste si sfideranno in un vero e proprio Torneo tennistico.
Le giocatrici più nominate avranno l’onore di essere TDS del Torneo.
Votate le vs tenniste prefrite cliccando su Forum(in alto nell’Homepage)poi sulla sezione Campo Centrale ed infine nel Topic “LE VEGGENTIADI”.
Vi aspettiamo!
Dispiace molto, per Roberta e per la sua tipologia di gioco meravigliosa. Però non posso fare a meno di notare che a lei manca un fondamentale. E tra le top ten non ci entri proprio facilmente senza un colpo base. Che poi la mediocrità delle giocatrici in circolazione si taglino da sole con un rovescio in back, è un altro discorso…
@ Vince (#849245)
me li dici quali sono sti altri siti specializzati, cortesemente?
@ Marcus91 (#849269)
a dire il vero
è come a sconfitto la radswanka
cosa che un mese fa se lo sognava
o pure la numero 4 avevo qualche dolore???
se va avanti per gli infortuni delle altre
allora si spiega tutto
@ Marco (#849283)
concordo in pieno
hahahah
Torneo di casa, tabellone privo di Radwanska e Li Na..e Roberta ancora una volta si ferma sul +bello.. emblema della sua carriera..mediocre fino ai 30 anni, poi buona ma non eccezionale..merita le prime 15, non di più..purtroppo!!
si beh, su questo non c’è dubbio, però allo stesso tempo non si può pretendere che nel torneo di casa, la coppia n.1 del mondo di doppio, rinunci ad iscriversi.
Diciamo che a 30 anni, per preservarsi, dovrebbe decidere di giocare il doppio qualche volta in meno…è un po’ lo stesso discorso che si faceva anche per Flavia, un paio d’anni fa….perchè finchè sei sorretta da uno stato di grazia puoi fare tutto, ma nell’arco di una stagione ci sono alti e bassi nella condizione e quando non sei al meglio, forse sarebbe opportuno rinunciare al doppio in qualche torneo….ovviamente però non negli slam o a Roma, questo non glielo si può chiedere.
ovvio che sara paghi questa situazione meno di roberta.
ma, anche se oggi avesse vinto, avrebbe giocato un altro doppio e domani affrontato jankovic con quattro partite in due giorni.
ed è ovvio che non siano condizioni vantaggiose.
i tornei in cui robertina fa meglio sono quelli in cui non gioca il doppio. qualcosa vorrà dire.
Il dolore alla spalla che le ha fatto saltare il torneo in Portogallo avrà condizionato il gioco di Roberta, forse…Però al primo turno era stata in campo ben più di 2 ore. Forse anche la stanchezza che si è accumulata…ma se hai male non giochi tutte queste ore.
Io ero tra quelli che pensavano che avrebbe vinto – vista la stesa che la Halep ha preso un mese fa in Marocco dalla Schiavone.
Comunque Roberta ci ha abituati a vincere partite sulla carta impossibili con le Titolate e a perdere partite che sulla carta non dovrebbe perdere.
Certo questa occasione era proprio gustosa. Peccato non averla potuta sfruttare…
In ogni caso bisogna rendere onore e merito a Simona Halep che ha fatto una bella partita e porta a casa un bel risultato.
mah…se non fosse reduce da uno stop forzato, credo che avrebbe potuto sopperire alle fatiche del doppio, anche perchè sono le stesse di Sara, che è vero che ha qualche anno in meno, ma ieri oltre al doppio era stata in campo un’ora in più di Roberta in singolare… eppure oggi era più pimpante di ieri.
preferivo la HALEP versione pre-mastoplastica riduttiva!! una bomba sexy!!
preferivo la HALEP versione pre-mastoplastica riduttiva!! una bomba sexy!!
mi stupisco che nessuno osservi che ieri sera alle 8 Vinci era in campo a giocare il doppio, tra l’altro in condizioni climatiche particolari e dopo aver giocato un incontro di singolare.
quello che sta lasciando per strada in termini di risultati in singolare per questa scelta, non solo in questo torneo, non è ovviamente calcolabile.
non sto giudicando la scelta, ma una trentenne che gioca due partite il giorno prima, e si trova ad affrontare una ventunenne che si è riposata, parte da condizioni oggettivamente svantaggiose.
@ Carmineliberto (#849262)
Allora….. dei miei stivali, intanto impara a rispettare i commenti degli altri senza mancare di rispetto, sennò……. In secondo luogo oggi ho visto la partita, non mi era sembrato che la Vinci soffrisse molto per il dolore della spalla, se tu fossi un poco oggettivo, avresti visto che la nostra era completamente scoraggiata e già sconfitta in partenza…Ma questo non solo in questo incontro anche con la Vesnina è partita così, solo che lì c’ha pensato la russa a non farla mai uscire dal match, al contrario di oggi che ha trovato dall’altra parte un’avversaria molto determinata e carica che gli ha sempre tenuto il fiato sul collo.
Ora se vuoi, in maniera civile, potresti indicarmi dove vedi tutte queste castronerie che credi, io abbia scritto???
spero di sbagliarmi ma credo che il top roberta l’ha gia raggiunto……ora accontentiamoci di questo terzo turno che cmq è un gran bel risultato…..e questa halep credo che stupira’ ancora parecchio……spero arrivi a giocare contro serena!
@ fabiomannaro (#849253)
Ora cerchiamo di non vedere tracce di doping dappertutto però!! Oggi la Halep ha giocato un ottimo incontro, anche agevolata dalla Vinci che non ha mai premuto sull’acceleratore, come indicato dal suo allenatore!
oi le potenzialità della Halep sono state sempre note a tutti
La forza del gioco di Roberta è quello di far giocare male l’avversaria. Quando questo non le riesce, sono guai per lei. In effetti non è riuscita a far giocare male la Halep, anche perché era piuttosto stanca.
Permettimi una domanda:li leggi gli articoli in questo sito? Evidentemente no, altrimenti avresti saputo che la Vinci ha avuto problemi ad una spalla non ancora completamente risolti, per cui non avresti scritto un cumulo di sciocchezze come questo.
Stai scherzando vero? La Jankovic ha battuto la Nali, spero per te che tu sappia chi è la cinese
la halep ultimamente faceva pena
usciva nei primi turni
adesso sembra rinata
ha cambiato coach?
spero solo che sia tutto regolare
una che di colpo va a mille
oggi come oggi insospettisce
forse penso troppo male
spero di sbagliare
Molto piu forte la Halep oggi.
La Vinci è stata devastata da un avversaria in formissima.
il bilancio di questo torneo per gli italiani in generale e’ pessimo, anche se la Errani lo vincesse
Partita buttata nel peggiore dei modi!
Viste le condizioni di forma delle due giocatrici questo risultato me l’aspettavo, purtroppo.
Al contrario, mi hanno stupito molto alcuni pronostici che ho letto anche in altri siti specializzati, che si basavano esclusivamente sulla classifica delle due giocatrici e in base a quello davano Roberta largamente favorita.
Nel tennis, la fiducia e la condizione sono componenti ancora più determinanti del ranking in se, nella formulazione di un pronostico.
non credo proprio vinca con la jankovic
cmq molto molto male roberta che non ha lottato!!!!
la Halep impressionante comunque, ci sta la sconfitta soprattutto vista la fiacchezza di Roberta, ma simona con la jankovic parte favoritissima.
Con questa mentalità non ci arriverà mai…
male Roby (e non solo oggi, non è che nelle precedenti 2 avesse giocato alla grandissima 🙁 )
Purtroppo sprecata una ghiottissima occasione per arrivare lontanto nel torneo di casa, la Halep ha fatto una buonissima partita, nienta da dire, ma la Vinci non c’ha mai creduto, ha avuto una mentalità perdente, pu avendo una mano magica, credo che per lei arrivare tra le top ten sarà solo un miraggio…..