35 edizione Torneo Santa Croce: Azzurrini avanti a S. Croce
Giornata più che positiva per i nostri giovani impegnati nella 35^ edizione del torneo di Santa Croce sull’Arno . In apertura di giornata Jacopo Stefanini sulle ali dell’ottima prestazione di ieri contro il n°1 del torneo Da Silva ha proseguito la sua corsa lasciando un solo game al lituano Tadas Babelis ed ora è atteso dal messicano Gomez.
Bene anche Stefano Napolitano che è partito lento contro il giapponese Yamasaki ma ha sempre avuto il controllo del match. Ora per Stefano un banco di prova più attendibile contro il siracusano Antonio Massara che ha asfaltato Antonio Pellegrino.
Avanza anche il messinese Mirko Cutuli che ha rimontato con autorità il brasiliano Joao Walendowsky n°93 del ranking juniores e n°16 del torneo. Ben più laboriosa la vittoria di Daniele Capecchi che si è trovato ad un punto dalla sconfitta nel tie-break decisivo contro il biondo brasiliano Rafael Matos n°10 del torneo. Capecchi se la dovrà vedere ora con un cliente difficile ma non impossibile come l’australiano Omar Jasika.
Se i nostri vanno bene anche i francesi non scherzano. Quentin Halys continua a impressionare per la potenza del suo gioco e Maxime Hamou non gli è da meno. Il torneo femminile ha visto l’esordio di Belinda Bencic. Famiglia di origine ceka ma trapiantata in Svizzera la Bencic dall’alto della sua classe ha giocato in souplesse contro una volitiva Jasmine Paolini che pur perdendo non ha però sfigurato. Bella prestazione della Simonelli contro la Chiesa mentre passa il turno anche la Matteucci che ha avuto le sue difficoltà contro la pugliese Martina Zerulo che ha mostrato un certo talento. In serata avanti anche la romana Beatrice Lombardo a cui ora spetta in sorte la n°2 del torneo la paraguayana Giangreco Campiz.Niente da fare invece per la finalista di Prato Venera Hofer contro la russa Kudermetova.
Risultati
2° turno boys : Stefanini (Ita) b Babelis (Ltu) 6/0 6/1;Gomez (Mex) b Varillas (Per) 6/4 6/3;Napolitano (Ita) b Yamasaki (Jpn) 6/4 6/3;Massara (Ita) b Pellegrino (Ita) 6/0 6/2;Rizzuti (Ita) b Mosciatti (Ita) 6/0 6/3;Janvier (Fra) b Chrysochos (Cyp) 6/4 6/1;Civita-Telles (Bra) b Jamachkine (Per) 7/6 6/1;Khachanov (Rus) b Berrettini (Ita) 6/2 6/2;Halys (Fra) b Pimentel (Per) 6/0 6/3;Cutuli (Ita) b Walendowsky (Bra) 5/7 6/2 6/2;Kim (Kor) b Iradukunda (Bdi) 6/1 5/7 6/3;Hamou (Fra) b Vavassori (Ita) 6/4 6/3;Jasika (Aus) b Roncalli (Ita) 1/6 6/1 6/3;Bourchier (Aus) b Kilani (Tun) 6/1 7/5;Capecchi (Ita) b Matos (Bra) 6/1 3/6 7/6;
2° turno girls : Wallace (Gbr) b Gorches (Rou) 7/5 1/6 6/2;Csoregi (Rou) b Van Zyl (Rsa) 6/3 2/6 6/2;Ploskina (Ukr) b Laskutova (Rus) 6/2 4/6 6/2;Bencic (Sui) b Paolini (Ita) 6/3 6/3;Silich (Rus) b Perez-Garcia (Col) 7/6 6/0;Matteucci (Ita) b Zerulo (Ita) 7/6 6/3;Kasatkina (Rus) b Stadler (Sui) 6/1 6/1;Szalivikovics (Hun) b Parazinskaite (Ltu) 7/6 7/5;Simonelli (Ita) b Chiesa (Ita) 6/4 6/0;Lushkova (Ukr) b Torelli (Ita) 6/0 6/3;Kudermetova (Rus) b Hofer (Ita) 6/0 6/3;Alves (Bra) b Yerolymos (Fra) 6/3 4/6 6/3;Lombardo (Ita) b Grimm (Sui) 7/6 6/2;Giangreco Campiz (Par) b Simpson (Rsa) 6/4 1/6 6/4;Kalinina (Ukr) b Brancato (Ita) 6/0 6/7 6/0;
TAG: Mondo Junior, Napolitano, Torneo Santa Croce Sull'Arno
vince jasika 7/6 al terzo
6/6 tiebreak
capecchi al tie break 4/2 in questo momento
Mi ha detto anche che era inchiodato sulle gambe e con le racchette con tensione non buona… Peccato
@ giuseppe91 (#848457)
giovanni incaxxato nero per motivi suoi tennistici… peccato..poteva fare un buon torneo..non sono riuscito a tranquillizzarlo ieri sera :/
Rizzuti ha perso 6-2 6-3
capecchi tatticamente non ci sta capendo nulla contro jasika per ora, vediamo se si sveglia un po’
i risultati non sono più aggiornati 🙁
*ha..
@ sergio (#848420)
ah già vinto Cutuli 😉
forza Mirketto Cutuli fai vedere chi sei…
forza Mirketto Cutuli fai vedere chi sei…
Stefanini è avanti 3-0 nel primo set..
Grande Cutuli che ha vinto 6-2 6-3 contro il coreano kim..
ah l’order of play è rispettato, evidentemente c’è un problema di streaming, come campo 3 viene mostrato il campo nr. 5 mentre il 3 dovrebbe essere off line. peccato c’erano li tutti gli incontri piu interessanti in pratica.
mi sa che la programmazione dei campi non corrisponde all’order of play, oggi
oltretutto vittoria netta,e la Chiesa non è l’ultima arrivata!bene,Simonelli in costante crescita!
@ max76cnmi (#848350)
no non lo so..certamente credo che vorrà partecipare al bonfiglio..ma se i problemi al polso persistono credo che salti..
Sottolinerei l’ottima prova della Simonelli che ha sconfitta la Chiesa!
sai in che condizioni fisiche è baldi?non stava benissimo nei giorni scorsi,aveva anche saltato un torneo senior
Chi glielo può dire che la Paranziskaite è la finalista e Veren Hofer la vincitrice di Prato? 😐
prossima settimana c’è il bonfiglio..solo baldi è in tabellone..napolitano è fuori di uno..spero entri..altrimenti bruciano una wc e chi sta giocando bene potrebbe rimanerne fuori…
jasika avversario non impossibile? mah
peccato la hofer, sicuramente stanca dopo la cavalcata della settimana scorsa… per il resto buoni risultati..credo che uno dei nostri possa vincere nonostante halys e hamou.. ha vinto comunque anche rizzuti!!
grande la Simonelli del 98!
😉