Roberta Vinci: “La spalla va molto meglio. A Madrid ho perso subito ed ho avuto un’altra settimana per curarmi”
“La spalla va molto meglio. A Madrid ho perso subito ed ho avuto un’altra settimana per curarmi”. Rassicura subito i suoi tifosi Roberta Vinci.
“Non sono al 100% ma sono sulla strada giusta. E’ vero che mi sarebbe piacito essere al massimo qui. La condizione ottimale, però, può arrivare anche piano piano, giocando partite.
Tabellone duro: ogni partita è difficile. La Vesnina la conosco bene: ci ho perso qualche volta. Sarà un match difficile ma sono carica e pronta a vincerlo”.
Roberta sarà impegnata anche nel doppio, in coppia con Sara Errani: “Vogliamo far bene per provare a ripetere la vittoria dello scorso anno. Giocare singolo e doppio ogni settimana è sempre difficile ma Roma è Roma”.
“Sono migliorata tanto fisicamente negli ultimi anni e questo ha condizionato positivamente sia il mio tennis che la testa. E’ stato un gran salto di qualità, del resto a tennis ho sempre giocato bene. Sara è un punto di riferimento importante: cerco di prendere i suoi lati positivi. Aver visto migliorare tanto lei ha spronato anche me. E’ stato importante per la mia crescita anche se lei ha altre caratteristiche. Ma la sua voglia e la sua determinazione hanno contagiato anche me”.
TAG: Italiane, Roberta Vinci, Vinci
4 commenti
Dajee..momento cruciale della tua carriera!!!
Se Roberta sta bene, può arrivare alla sfida con Serena.
In bocca al lupo Roby
alla fed cup durante la partita con la Safarova ha emesso lo stesso urlo tipico di Sara….altro ke “contagio”!!! 😉 Roby forzaaaa a Roma ….sono sempre stata una tua tifosa!!!!
Vai Roby,quest’anno ci aspettiamo molto da te, forse anche troppo 🙂