Masters 1000 – Roma: Qualificazioni. Gianluca Naso al turno finale dopo aver battuto Rogerio Dutra Silva, 84 del mondo. Alessandro Giannessi viene eliminato al primo turno
Gianluca Naso accede al turno decisivo nelle quali del Masters 1000 di Roma.
Il tennista siciliano si è imposto all’esordio sul brasiliano Rogerio Dutra Silva, classe 1984, n.84 ATP, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 51 minuti di partita.
Al turno finale sfiderà Ernests Gulbis, classe 1988, n.47 ATP.
Nel primo parziale Naso toglieva sul 2 pari la battuta al brasiliano, ai vantaggi dal 40-30, e poi dopo aver mancato quattro palle per il doppio break sul 4 a 2, chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto ai vantaggi, ma senza annullare break point l’ultimo turno di battuta.
Gianluca nel secondo set, nel primo game strappava dopo un lunghissimo gioco il servizio al tennista carioca e poi, dopo aver annullato sul 3 a 2, 15-40, due pericolose palle break, portava a casa set e match per 6 a 3, con nuovo break nel nono game (a 30).
Non arriva la vittoria da Alessandro Giannessi impegnato contro Albert Montanes nel primo turno delle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Roma (2.646.495, terra).
Il tennista spezzino si è arreso all’esperto spagnolo, classe 1980, n.90 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Nella prima frazione Alessandro avanti per 3 a 0 e poi per 4 a 2, cedeva la battuta a zero nel settimo game.
Sul 4 pari il tennista spezzino perdeva ai vantaggi il servizio, e Montanes nel game seguente, manteneva a 30 il turno di battuta ed alla seconda palla set a diposizione si aggiudicava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurro, dopo aver recuperato un break nel secondo game, subiva i break al quinto e nel nono game, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 3.
TAG: Gianluca Naso, Giannessi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013, Naso
e non c’è il mitico Alessio
Fozza Picciotti la Sicilia terra di Tennis……
Gianluca ti prego fammi questo miracolo ed elimina l’insopportabile Gulbis
Vai Sicilia !! Vai CTP !!
Ora 2 miracoli!!
gianluca giocatore dal braccio fantastico e dal rovescio a una mano bellissimo da vedere, al quale fanno difetto i piedi..inteso come reattivita negli spostamenti,soprattuttto in orizzontale..problema mai completamente risolto.ebbene signor giocatore che risponde al nome di Naso,è stato molto piu impegnato nelle pre-qualies da Adelchi Virgili che da rogerio, apparso spaesato sul rosso capitolino..è tutto dire..anche in riferimento alle grandissime poptenzialita tecniche di adelchi che è un peccato che non sia mai veramente pervenuto a livello pro..
Wow!!!! Che vittoriona Ceck!!!! Ha già un livello parecchio elevato sulla terra!!! Direi che nel finale di giornata qualche soddisfazione ce la siamo tolta con Naso e Cecchinato! Bravi entrambi! Ora provateci!
effettivamente il rovescio di giannessi è indecete….da wta…la virgili che giocava accanto a lui aveva una pesantezza di palla maggiore sul rovescio…detto questo per me se lavora ancora tantonei 100 ci puo’ entrare, per quanto riguarda fabbiano invece sono ottimista, lotta sempre, è vero perde ma vuol dire che è piu’ un blocco mentale che incapacita’ oggettive di portare a casa il match. per me thomas se si sblocca è un altro che nei 100 entra facile. brutta prova di flavio invece, sopratutto vista la partenza razzo è poi andato totalmente nel pallone non facendo prevalere la sua superiorita’ tattica e cercando di giocare di ritmo contro rosol e con il suo rovescio in back. per quanto riguarda le italiane buone prove della virgili e della di sarra che se ci crede varrebbe gia’ le prime 200. la moratelli non è ancora pronta per questi livelli ma sono sicura ci arrivera’. la balducci è un ex tennista ma questo si sapeva.
Ma è chiaro che difficilmente un 200 al mondo può competere con un 47 ATP fuori dal tabellone principale solo per casualità estemporanee. E’ la tariffa salata per qualificarsi in un master 1000 molto selettivo sempre in ingresso se non hai la WC.
Ragazzi occhio che Cecchinato al foro si esalta e ha uno spot fattibile.Secondo me lui può qualificarsi
Mi sono entusiasmato nell’apprendere della bellissima vittoria di Naso … ma poi ho visto contro chi giocava il turno finale … 😥
Ho visto tutta la partita di Giannessi e ho capito perché stava rischiando di perdere con viola, è sicuramente il giocatore più scarso che ho visto al foro, un rovescio indecente si sposta completamente sul diritto per coprirlo e di conseguenza prende una marea di vincenti lungo linea.
È triste vedere come la federazione punto’ su giovani come lui, Papasidero Fabbiano e altre seghe invece di seguire e aiutare altri giocatori come Virgili che avevano ed hanno totalmente altre potenzialità
molto molto pazza
Siamo nel campo dei miracoli. C’è un abisso tra nishikori e lorenzi e tra simon e volandri. Poi tutto può succedere. Ma l’unica speranza che hanno i nostri è che gli altri siano in una giornata disgraziata.
Toh, quando meno te lo aspetti, Naso ti tira fuori questa vittoria! Bene, bravo, peccato abbia Gulbis al turno finale, con un avversario più abbordabile magari sarebbe anche riuscito a qualificarsi!
Bravo Naso..ti sei guadagnato la pagnotta. Ora deve solo sperare in una delle giornate pazze di Gulbis…
Peccato, ci credevo all’inizio
@ adriano_ro (#846656)
naso può al massimo passare questo turno ma possibilità di quali penso poche…
Fognini-Seppi di nuovo… poi nadal…
forse paolo può sgambettare nishikori e filo se si esalta batte simon… ma poi… la vedo buia
Naso .. almeno un turno passalo tu !
L’ecatombe si sta materializzando purtroppo 🙁
anche Giannessi out..vediamo il giallo adesso se ci regala una soddisfazione và…