WTA Madrid: Sara Errani è in semifinale. Ora la sfida molto difficile con Serena Wiliams (VIDEO)
Sara Errani è in semifinale nell’importante torneo Premier di Madrid ($4.033.254, terra).
L’azzurra ha eliminato questo pomeriggio nei quarti di finale la russa Ekaterina Makarova, classe 1988, n.24 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 18 minuti di gioco.
In semifinale sfiderà Serena Williams, n.1 del mondo.
Primo set: Sara avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel secondo gioco, ma nel game seguente, piazzava il break a 30, dal 30 a 0.
Sul 2 a 1 l’azzurra annullava una palla break ed altri due break point sul 3 a 2, prima di chiudere al decimo gioco la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Sarita, che non concedeva palle break nel corso della frazione, toglieva la battuta alla Makarova nel primo game (a 15) e nel nono gioco (sempre a 15), con la russa che sulla palla match sbagliava un diritto, perdendo in questo modo set e match per 6 a 3.
Ben 24 i vincenti di Sarita in questo incontro a fronte di 15 gratuiti.
La russa ha piazzato 27 vincenti e 28, invece, gli errori non forzati.
Errani – Makarova – WTA Madrid 2013 – Quarti di… di livetennisit
TAG: Errani, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
ERRANI-S.WILLIAMS PREVIEW
Errani ha il suo punto debole nel servizio, da giocatore di 4a categoria;sebbene il campo sia veloce si gioca sempre sulla terra quindi sarà un pò meno facile per la Williams chiudere direttamente sulla risposta. Allo stesso tempo il servizio dell’americana non è devastante come sull’erba o sul cemento, per cui darà meno punti e nello scambio lungo Sara domina; sarà partita equilibrata.
Assurda la quota 5 dei bookmakers in caso di vittoria della Errani. Da giocare subito.
Verissimo.
Sta 2-2 con Masha e 0-4 con Serena mentre Francesca è 0-4 con Masha e 2-4 con Serena 😉
@ goldendragon (#845938)
Pennetta è 2-2 nei confronti diretti con Masha 😉
Paragonare la Sharapova di adesso con la Stosur di ora non ha senso!!! se vanno paragonate vanno paragonate la Sharapova di adesso con la Stosur del 2010, la stessa stosur che riuscì a battere in fila Sharapova Henin Williams e Jankovic… non certo le prime 4 trovate per strada, è vero che il cammino di Sara è stato notevole al Roland Garros 2012 ma quello di Francesca nel 2010 lo fu altrettanto con Li, Kirileno, Wozniacki, Dementieva e Stosur.
Quotissimo!!!!
sara oggi il grande giorno abbattiamo serena williams
Poi saranno gli stessi che fra qualche anno dimenticheranno Sara e ne osanneranno un’altra che uscirà fuori!.
Sono o ragazzetti ignoranti di Tennis o provocatori stile calcio;purtroppo anche in queste piccole cose dimostriamo di essere incivili.
Secondo me sei come l’altro Lapo perchè in condizioni normali non potresti scrivere una roba del genere…o sì? 🙄
perfetto, allora non rispondere a nessuno, evitando magari sciocchezze come la tua ultima frase.
io sono uno di quelli che molti dicono”rosicare” vi ho letti tutti e non rispondo a nessuno perche ci sarebbe tanto da dire e rischierei di essere bannato dal sito
mi complimento solo con mario lapo per il commento intelligente e ben formulato…..lui e compagnia bella mi hanno fatto capire che l utente furioso che ero in altri tempi è assoluamente un dilettante in confronto a molti altri………cmq vedendo gli scarti che ha la vostra beniamina fra 2 settimane ve lo sognate il n 4 del mondo
Parlavo della Finale! La Stosur l’ha battuta anche Sara..ma in semi..
Grazie lo stesso, sono 400 punti persi dalla Radwanska, ho controllato su wikipedia e l’anno scorso ha fatto 450 punti ha perso in semifinale, quest’anno ha fatto 50 punti perdendo al secondo turno.
@ effeemme (#845934)
Per me la Sharapova è un gradino sopra alla Stosur, neanche da fare paragoni. Le uniche due tenniste che le nostre ancora non riescono proprio a battere sono la Sharapova e Serena Williams.
trovare Kuznetsova, kerber e stosur prima di arrivare in finale, ti pare avere sfiga? 😯
Guarda che l’unica differenza tra Sara e la Schiavo è che la prima ha trovato in finale a Parigi la Sharapova e non la Stosur..differenza notevole! Sara strameritava quel RG almeno quanto Francesca..ma ha avuto più sfiga!
io sono tifosissimo sia di sara che francesca e sono assolutamente d’accordo che si debba portare rispetto, ma soprattutto più importanza a quanto fatto dalla schiavone tra 2010 e 2011!
quando la grande Sara Errani (mi auguro riesca con tutto il cuore) vince un torneo dello slam allora sarò il primo a dire che ha superato le gesta della Schiavone, anche perchè la Errani come continuità di risultati è la numero 1 di sempre italiana
@ effeemme (#845885)
Quoto!!!
@ luigi120 (#845858)
non ne sono sicuro, forse 380
Grande Sarita……e domani abbatti il grizzly!
Sara ha disputato fin qui un ottimo torneo e tutti i complimenti sono strameritati.
ma che tristezza leggere una cosa del genere!!!
ma Francesca non merita un po’ di rispetto????
Mi chiedo come tu possa avere così poco rispetto per colei che prima di tutte ha scritto la storia del tennis italiano… parlare così della Schiavone, dell’atleta Francesca Schiavone, della tennista Francesca Schiavone, della leonessa Francesca Schiavone significa capire veramente poco di tennis…. proprio vero Francesca non è per tutti…
Ha vinto giocando con una giocatrice per nulla rinunciataria e che ha lottato su ogni punto… 27 vincenti e 28 errori non forzati sono i numeri di una partita che la Makarova ha provato a portare a casa… per questo ancora più brava Sarita
In caso di vittoria a Madrid sarebbe numero 5, a 285 punti dalla Radwanska (se i conti sono esatti). Nella race con la semifinale rimane numero 6 a 151 dalla Radwanska (numero 5), in caso di vittoria del torneo numero 4. E’ un po’ difficile dire se il non aver giocato il doppio abbia influito, Sara dice che a lei piace molto e poi una giocatrice come lei gioca meglio quando ha più partite alle spalle. C’è da notare che nè ad Acapulco nè a Dubai (vittoria e finale) Sara ha giocato il doppio e ha fatto i migliori risultati della stagione (assieme a Parigi). Tre quarti di tribune erano vuote perchè nel frattempo sul centrale c’era Nadal contro Ferrer e, giocando in Spagna, è normale che la maggior parte degli spettatori fosse concentrata là. Io penso che il fatto di essere combined aggiunga soltanto appeal e fascino al torneo, con tanti match anche di alto livello giocati uno dopo l’altro.
Domani occasione unica per fare a fette finalmente Serena: non voglio credere che non possa far meglio della sciupona Medina Garrigues: Sara se rimane aggressiva è di altra pasta rispetto alla Spagnola.
Credo dipende anche dall’appeal del giocatore, la Giorgi supera un primo turno nelle qualificazioni e arriva a 100 commenti, pensa se arrivasse lei in semifinale di un Premier.
In quel momento giocava Nadal contro Ferrer sul centrale, credo sia normale. Vedremo domani il pubblico tra Ivanovic e Sharapova o Errani contro Serena.
Cmq ottima Sara, come punti nel ranking ha già superato la Schiavone, le manca un torneo IMPORTANTE!!! Forza!
evidentemente il fatto oggi è particolarmente degno di nota, no?
Per favore, mi potreste dire quanti punti ha in questo momento la Radwanska?
@ Andreas Seppi (#845761)
😉
piccola nota. La redazione oggi riporta il computo vincenti e errori non forzati, chissà perchè non lo fa abitualmente con le partite della errani. Campanilismo o casualità? Cmq oggi Sara ha giocato bene, le auguro di giocare sempre così e i miei commenti negativi sul suo atteggiamento parassitario scompariranno 😉
@ fabious (#845668)
Sottoscrivo
Allora prima considerazione: complimenti a Sarita per la super prestazione di oggi (e di questo primo scorcio di stagione).
Seconda considerazione: in caso di vittoria a Madrid quale posizione raggiunge? E nella race? Credo che possa superare il best ranking di Francesca (n°4) dopo Wimbledon se va avanti così.
Terza considerazione: in questo caso non ha giocato il doppio: quanto può aver inciso sul rendimento? Secondo me ha influito parecchio.
Quarta considerazione: alla fine del match Sara ha salutato tre/quarti di tribune praticamente vuote 😯 L’appeal del tennis femminile è veramente scarso: è giusto secondo voi adottare l’evento combined?
@ L’oracolo (#845770)
La fame di tennis maschile a buon livello!!!!
Sara è incredibile!!! In un anno ha già spazzato via francesco schiavone. La sua continuità è imparagonabile a quella della sua rozza connazionale. L’educazione nelle interviste, poi, nemmeno paragonabile. Grande Sara!!! Eroina per sempre…
Grandissima !!!!!!!!!!!!
Per me la Sara se non sbaglia roma e parigi,
potrebbe ritrovarsi al numero 4-ranking.
Ormai è molto vicina ed è alla sua portata.
Ti aspettiamo presto al N-6, N-5 e al N-4.
Mi chiedo come si possa rosicare se una ITALIANA vince..mah…intanto Sara sale alla e 6 ed ora assalto alla 5!
Sara super e domani se sposta la Williams e le gioca tante palle corte vincenti può quantomeno fare partita!!! Speriamo che Serena non sia al top 🙂
vai suerpsarita immensa quando vuoi grazie di esistere ti amo
sarebbe super importante arrivare n4, quindi questo torneo sarebbe 3 volte + importante da vicere. La radwanska perde 450 punti (semi l’anno scorso).
Partire n4 al roland le eviterebbe di evitare ai quarti serena, maria e la azarenka.
Causa lavoro non ho potuto vedere il match.
La cosa sorprendente e confortante sono i 24 vincenti,segno che i colpi stanno tornando quelli versione 2012 🙂
Domani non ha nulla da perdere;certamente questa è la miglior superficie dove poter fare partita con Serenona e provare a batterla 😉
SARA SEI MAGNIFICA!!!!!!!!!!!!!!!!
Una considerazione che non vuole essere una polemica ma solo un dato di fatto:
Una nostra giocatrice raggiunge la semifinale di un PREMIER: 36 Commenti
Un nostro giocatore raggiunge la semifinale di un FUTURE: 225 Commenti
Per me c’è qualcosa che non va… 🙄
qualcuno sa dirmi se ora che la Kerber è fuori dal torneo a livello di classifica cambierà qualcosa (a favore) per Sara?
Grazie drummer! E potrebbe scavalcare anche Li Na al quinto posto, data la sua uscita dal torneo al primo turno e la mancata riconferma dei punti dello scorso anno quando la cinese arrivò in semifinale? Grazie
eh cari miei, all’appello ne mancano tanti, ormai non commentano più con frequenza in questo sito le partita di Sara e non…e sapete perchè? perchè hanno sparato solo a zero e immensa boiate su Sara del tipo che non diventerà mai nessuno, è troppo scarsa, troppo leggerina, troppo pallettara eccecc.. adesso (sara smentendo tutti) non hanno nemmeno il buon senso di essere italici e battere le mani a questa strepitosa campionessa!
@ peppe78 (#845685)
24 vincenti? Ma davvero? Questo è un buon segno. Cmq brava super costante come sempre. Ma che sia di un altro livello non credo. Cmq brava.
@ alexandro82 (#845756)
sì, sesto posto già sicuro
Sara dovrebbe essere numero sei data l’uscita della Kerber giusto?
in tanti mancano nei commenti, lascia perdere.. saranno ragazzini di 10 anni, o almeno per loro lo voglio sperare..
Veramente un gran bel risultato….noto l’assenza di Eranni dai commenti. Forse aspetta che Sara le prenda domani dalla Williams per tornare a regalarci le sue perle!?!
Un po’ comodo. eh?
E se Sara domani rovesciasse il pronostico?? Continuerà a nascondersi? 😈
Altra bella notizia.. Sara ritorna al numero 6 del mondo (finalmente davanti alla Kerber, meritativamente), ad un passo dalla 5^ posizione nel ranking! Forza Sara, il torneo non è ancora finito 😉
Impressionante Sara, contro una Maka che aveva un filotto di vittorie su Safarova-Azarenka-Bartoli.. Ma con quelle che giocano un tennis non basato solo sulla strapotenza fisica non c’è storia (e i 24 vincenti lo dimostrano)..
oibò, come scriveva già qualcuno ieri con quella fascia d’ombra quasi non si vede la pallina… e sugli spalti sembrano esserci solo quattro gatti… saranno tutti a vedere Nadal-Ferrer?
un punto
Un’ informazione: se una testa di serie entra in un premier con un bye al secondo turno e perde subito prende un punto o ne guadagna 70?
Troppo forte Supersarita!!!!!!!!! Ora prevedere che si attesti al n. 4
del ranking (penso dopo Wimbledon) è quasi una sicurezza, anzi il suo
livello di gioco è questo e forse andrà anche piu’ su se la Azarenka è
quella di adesso. Supersarita Formidabile!!!!!!!!!!
Grandiosa Sara !!!!
Una delle più costanti tra le top10.
Quest’anno sta sfruttando al meglio i tabelloni e anche il fatto di essere testa di serie.
Nella Race 2013 ad oggi ha già raccolto 2281 punti e a Madrid è ancora in corsa. Lo scorso anno al termine di Madrid ne aveva raccolti 1660.
Altro paragone: lo scorso anno al termine del Roland Garros, in cui raggiunse la finale, Sara era 10a con 3350 punti. Oggi ne ha già 5640 e ciò le permette di affrontare in piena tranquillità Roma e poi Parigi con la certezza di rimanere nelle top8 anche se a Parigi andasse meno bene dello scorso anno.
I risultati di questo inizio 2013 sono grandiosi (una sequenza di risultati in tornei Mandatory, Premier5 e Premier mai fatta da nessun altra italiana con tale costanza e in così poco tempo). Uniche note stonate gli Austalian Open e Stoccarda.
Meglio ricordare la sequenza di risultati di Sara che stanno facendo questo 2013 per ora meglio del fantastico 2012:
Brisbane (premier): secondo turno – 60 punti
Sydney (premier): quarti – 120 punti
Australian Open (Grande Slam): primo turno – 5 punti
Parigi indoor (premier): finale – 320 punti
Doha (premier5): quarti – 225 punti
Dubai (premier): finale – 320 punti
Acapulco (international): vittoria – 280 punti
Indian Wells (premier mandatory): quarti – 250 punti
Miami (premier mandatory): quarti – 250 punti
Stoccarda (premier): secondo turno – 1 punto
Madrid (premier mandatory): semifinale – 450 punti (in corsa)
Questo torneo è stato un crescendo!! Brava Sara!! Oggi 24 vincenti… Niente male.
Per me e’ gia la piu’ forte giocatrice italiana di sempre!!!
oltre che la classifica attuale dove al fine dei sorteggi essere da 5 a 8 cambia poco( significherebbe tanto invece essere 4 in modo da non prendere le prime 3 fino alla semi)guardiamo la race dove con 450 pt mette una bella pezza nella corsa al master che secondo me deve essere il vero obiettivo stagionale.
Mai avuta una campionessa tale..onore alle azzurre storiche..ma Sara è di un altro livello!!! I 24 vincenti dimostrano che può essere aggressiva anche lei..Unica! Domani con Mister Muscolo definirlo match di tennis femminile mi sembra un eufemismo…
giocala, rischia e vada come vada!
Grandissima Sara! Ormai sei una certezza!
Io non ho visto la partita, ma dal risultato e dalla statistica della partita, si capisce che ha dominato dall’inizio alla fine conto la numero 24 del mondo non contro una scarsa, quindi i detrattori devo solo stare zitti perchè ha fatto 24 vincenti e solo 15 errori gratuiti, un più 9, questo significa che ha giocato all’attacco e non alla difensiva, che ha giocato un gran match e che è Sara formato Roland Garros 2012.
che spettacolo, in crescita…io a roma e qui voglio che Sara punti al titolo senza paura! e i molti detrattori e coloro che non la vedano una top 5 devono solo ammettere di aver toppato, qui se continua così ci sarà proprio da divertirsi!
FORZA CAMPIONESSA
24 vincenti e solo 15 errori non forzati spiegano bene come abbia giocato Sara per schiacciare la n. 24 del mondo….ora battagliare punto su punto con la Williams 😀
Peccato non aver visto l’incontro, comunque grande Sara e nuovo record in classifica
Forza Sara, dai tutto contro Serena!!! Niente è impossibile.. 😉
Complimenti a Sara che gioca quasi sempre al limite delle sue possibilità. Adesso le tocca Serena Williams. A mio parere non parte battuta sulla terra rossa. Sicuramente l’americana resta la logica favorita, ma se non giocasse al meglio, Sara avrebbe le sue possibilità di vincere, specie se riuscisse a portarla al terzo set.
Bravissima Sara, vittoria mai in discussione
Trionfo di Supersarita!!!!!! Una partita stradominata molto al di la del
punteggio, una superiorità schiacciante in tutti settori del gioco.
Ora spero che se dovesse perdere contro la piu’ grande di tutti i tempi
non faranno festa i suoi molti detrattori. Sara è la piu grande della storia in Italia e a fine carriera sarà probabilmente la piu’
grande sportiva. Piu’ che grandissima.
Ottimo match: 24 vincenti e 15 gratuiti, tre punti al servizio persi nel 2^ set, sempre con lo scambio in mano! Finalmente è tornata la Sara versione RG! Ora domani tutto quel che viene è in più , le semi le permettono di poter sorpassare Kerber e Li dopo Roma!
si continua a criticarla ,ma intanto sta facendo la storia del tennis italiano………..GRANDE SARA
Grande ? grandissima ! Sara !
Ti vogliamo attaccare le posizioni 4-5 del Raking.
Se continui a giocare così, vedrai che non sarà
così difficile scalare la classifica.
bravissima Sara….credici fino in fondo domani !!
24 vincenti: allora cosa ne pensa signora mrs simpatia petrova?? 😆
Grande Sara…..la sorpresa è aver perso solo il primo servizio dell’incontro…ma i 24 vincenti sono la testimonianza della sua grande partita….ed ora sotto con Serenona apparsa oggi tutt’altro che irresistibile…..
Bravissima Sara!
andiamoooooooo