Masters 1000 – Madrid: Roger Federer impallato negli ottavi di finale. Kei Nishikori si impone in tre set. Lo svizzero perderà la seconda posizione mondiale dalla prossima settimana
Clamorosa eliminazione di Roger Federer negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Madrid (e3.368.265, terra).
Il campione svizzero si è arreso al giapponese Kei Nishikori, n.16 del mondo, con il punteggio di 64 16 62 dopo 1 ora e 37 minuti di partita.
Con questa sconfitta Roger Federer dalla prossima settimana perderà la seconda posizione mondiale.
Nel terzo e decisivo set Roger, perdeva la battuta al quarto game (a 15) e nell’ottavo gioco (sempre a 15) e senza mai essere pericoloso nei turni di risposta, lo svizzero era decisamente molto lento per questa terra, ha perso l’incontro per 6 a 2.
TAG: Federer, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2013, Nishikori
due mesi di stop sono tanti, probabilmente avrebbe avuto bisogno di un altro turno abbastanza agevole x entrare un pò in forma, invece gli è capitato uno tosto come nishikori che giocava profondissimo ed è stato molto lento negli spostamenti…i due mesi di riposo che si è preso sono x prepararsi x wimbledon e gli us open…sono questi i tornei fondamentali x lui…sa benissimo che sulla terra risulterebbe quasi impossibile vincere, lui deve solo ritrovare il ritmo partita e soprattutto la forma fisica che ha avuto a wimbledon l’anno scorso, ha 3-4 tornei x ritrovarla, poi vedremo…a wimbledon può farcela ancora a vincere xò deve essere al top, come l’anno scorso…roma, parigi ed halle saranno solo tornei che farà x ritrovare la forma fisica…non x vincere…wimbledon è il suo reale obiettivo!!!
Cmq era nei programmi che il 2013 per Federer sarebbe stato quasi un anno sabbatico dopo la stagione 2012 lunghissima e dispendiosa.se vuole giocare come sembra fino al 2016 e dare il massimo soprattutto nei Masters 1000 sul cemento e negli Slam nn può fare diversamente,poi nn dimentichiamo le noie alla schiena,con l’età aumentano anche se nn giochi molto.
Federer vincerà Wimbledon, datemi ascolto.
Mi aspettavo la vittoria di Nishikori.
Ritengo questa edizione dell’ATP di Madrid memorabile in quanto a risultati di rilievo e qualita’ delle partite.
Inoltre da questo torneo su terra veloce abbiamo forti indicazioni su quelli che sono i tennisti del presente prossimo futuro.
Federer, comunque, non e’ finito.
federer non vince da cincinnati, onestamente vederlo favorito anche solo a wimbledon mi pare un po’ ridicolo. se quest’anno non vince nulla eccetto basilea, il 2014 inizierà senza lo svizzero
crediamo in lui… Sa quello che fa… Speriamo.
Effettivamente si vedeva che non era in partita. Capisco risparmiarsi, ma due mesi sono un po’ troppi. Saltare tanti tornei, senza arrivare in fondo a quelli in cui si partecipa, sicuramente non è una grande strategia. Forse Roger si attendeva esiti diversi nei vari tornei cui ha preso parte.
Non ci credo che ha perso da nishikori, assurdo.
penso che sia l’inizio della fine!
finalmente anche nel tennis maschile si sta muovendo qualcosa……tutto molto piu’ divertente!!!!
il viale del tramonto …
Comunque Nishikori mi piace come tennista
Sono fiducioso che da adesso in poi fino a Wimbledon facendo tutti i tornei che fa di solito e acquistando un ritmo partita più costante possa dire la sua seriamente e arrivare a competere con i mostri…… Ma in cuor mio ho brutti presentimenti..
In cambio vincerà Roma 😀
A Roma purtroppo non.ha mai hatto grandi cose purtroppo, non e’ il torneo per lui… Le condizioni favoriscono molto i terraioli puri… Ed in queste condizioni neanche al Roland Garros potra’ dire la sua sulla distanza dei 3 su 5… Potra’ e dovra’ cercare di sparare le sue ultime cartucce nella stagione su erba e nei master 1000 di fine anno dove i primi, solitamente, arrivano piu’ spompati… Spero che che i quasi due mesi fermo siano coincisi con una preparazione specifica per essere in palla da Halle in poi… O se invece ha perso la voglia di sudare in campo ed ha staccato dal tennis… Gli scenari sarebbero diversi… Di certo dopo tanta inattivita’ non mi aspettavo un super torneo da parte sua, ma perdere sulla terra da Nishikori non me l’aspettavo! 🙁
E qui,c’entra una programmazione,che da una parte puo’ fargli riposare energie,ma dall’ altra gli toglie totalmente il ritmo partita.Sara’ anche imballato,per carichi di lavoro,ma questo e’ propio il risultato che presagivo,dopo 2 mesi di assenza.Allenarsi con cinciguerra,uno che non vale neanche chiudinelli,a che gli sara’ servito.
Speriamo che faccia un gran torneo a Roma 🙂 Siamo con te, Re!
Credo che il Re non possa più vincere slam,d’altro canto il giapponese dimostra di aver raggiunto una bella solidità,non sarà mai un campionissimo ma entrerà nei primi 10,ha colpi solidi,è abbastanza potente,ha testa e concentrazione su tutti punti(capito Fognini?).
rooooooooger 🙁 dai un pò di riposo e fai un bel torneo a Roma! *-*