Pre-Quali del Foro Italico: Risultati Completi dell’ultima giornata. Ecco i verdetti. Giannessi,Fabbiano, Naso e Cecchinato wild card al maschile. Alexia Virgili, Di Sarra, Balducci e Moratelli wild card al femminile
Questi i risultati del turno decisivo delle Pre-Quali al Foro Italico.
Oggi verranno assegnate le quattro wild card per il tabellone di qualificazione maschile e per quello femminile degli Internazionali BNL d’Italia in programma sabato 11 e domenica 12 maggio.
Alice Balducci, conquista la prima wild card per le qualificazioni del torneo di Roma.
L’azzurra, classe 1986, n.633 del mondo ha sconfitto nel turno decisivo delle Pre-Quali, Anastasia Grymalska, con il risultato di 62 62.
Federica Di Sarra conquista la seconda wild card.
La giocatrice italiana si è imposta sulla russa Maria Marfutina, classe 1997, senza ranking WTA, con il punteggio di 26 63 62.
Marco Cecchinato conquista la prima wild card per le quali del tabellone maschile.
Marco si è imposto su Flavio Cipolla, con il risultato di 63 76 (4).
Gianluca Naso conquista la seconda wild card per le qualificazioni del torneo romano.
Il giocatore siciliano si è imposto su Adelchi Virgili, con il punteggio di 76 (3) 46 63.
Nel terzo parziale il break decisivo è arrivato sul 4 a 3, quando Naso strappava a zero la battuta a Virgili, chiudendo poi nel gioco successivo la partita per 6 a 3, annullando anche una palla break sul 30-40.
Angelica Moratelli annulla anche dei match point alla Shamayko e conquista una wild card per le qualificazioni.
Alexia Virgili batte Alice Matteucci per 63 61 ed è anche lei wild card per il tabellone cadetto.
Thomas Fabbiano in rimonta supera Stefano Travaglia e conquista un posto per le qualificazioni.
Alessandro Giannessi è nelle qualificazioni del torneo di Roma.
L’azzurro si è imposto su Marco Viola, con il risultato di 46 62 75 annullando anche un match point sul 4 a 5 del terzo set.
Giannessi nel terzo parziale ha anche rimontato uno svantaggio di 2 a 5.
Tabellone Maschile – I Quattro Spot
Cecchinato b. Cipolla 63 76 (4)
Naso b. Virgili Adelchi 76 (3) 46 63
(3) Giannessi b. Marco Viola 46 62 75
(4) Fabbiano b. Travaglia 46 64 63
Tabellone Femminile – I Quattro Spot
Alexia Virgili b. Matteucci 63 61
(8) Balducci b. (2) Grymalska 62 62
Moratelli (3) b. Shamayko 62 06 76 (5)
Di Sarra (4) b. Margutina 26 63 62
I Risultati Completi delle due giornate
Tabellone Maschile – I Quattro Spot
Cipolla (1) b. Luisi 62 64
(6) Cecchinato b. Oradini 64 63
Naso (2) b. Ornago 64 75
Virgili b. Eremin (7) 57 76 62
Marco Viola b. (5) Galovic 64 64
(3) Giannessi b. Di Nicola 64 61
(4) Fabbiano b. Leonardi 76 64
(8) Travaglia b. Asara 63 75
Tabellone Femminile – I Quattro Spot
Matteucci b. (1) Barbieri ritiro
Virgili Alexia b. (7) Mendo 62 63
(2) Grymalska b. Tona 61 60
(8) Balducci b. Chiesa 36 76 (5) 62
Shamayko b. (5) Pillot 61 61
Moratelli (3) b. Lombardo 63 26 64
Di Sarra (4) b. Paolini 64 67 (4) 64
Margutina b. (6) Pairone 63 61
Tabellone Maschile – I Quattro Spot
Cipolla (1) Bye
Luisi b. Zicarelli 60 61
(6) Cecchinato b. Gaio 76 62
Oradini b. Dorio 62 64
Naso (2) Bye
Ornago b. Pontoglio 36 76 64
Eremin (7) Bye
Virgili b. Giacalone 63 64
(5) Galovic Bye
Marco Viola b. Sibona 61 64
(3) Giannessi Bye
Di Nicola b. Portaluri 06 63 76 (4)
(4) Fabbiano Bye
Leonardi b. Rodriguez Sanchez 64 62
(8) Travaglia Bye
Asara b. Di Maro 76 (7) 60
Tabellone Femminile – I Quattro Spot
(1) Barbieri Bye
Matteucci b. Carbone 62 60
(7) Mendo Bye
Virgili Alexia b. Piludu 63 64
(2) Grymalska Bye
Tona Bye
(8) Balducci Bye
Chiesa b. Gasparri 64 61
(5) Pillot Bye
Shamayko b. Parmigiani 63 62
Moratelli (3) Bye
Lombardo b. Pascale 61 62
Di Sarra (4) Bye
Paolini b. Canepa 61 61
(6) Pairone Bye
Margutina Bye
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013, WTA Roma, WTA Roma 2013
straquoto
ben detto!
si è rischiato di far giocare le quali a uno che se le era conquistate sul campo e basta, poi voi rosiconi potete scrivere tutto cio che vi pare. Forse tanti rosicano e vorrebbero avere possibilità e talento per poterci provare….
@ Capobastone (#845024)
@ Mark88 (#845178)
si è rischiato di far giocare le quali a uno che se le era conquistate sul campo e basta, poi voi rosiconi potete scrivere tutto cio che vi pare. Forse tanti rosicano e vorrebbero avere possibilità e talento per poterci provare….
Io ho tifato Marcolino Viola e vedere tutti questi post… con gente che piú di tennis capisce forse di calcio mi è dispiaciuto.
Comunque grande post boris !
L’unico post intelligente in 3 giorni… sarebbe stata veramente una bella favola dato che poi viola è maestro al circolo del foro italico ed infatti c’erano a fare un gran tifo per lui i ragazzi che allena quotidianamente
@ boris (#845155)
Concordo siamo un nazione di ignoranti nn abbiamo la cultura nello sport !! Siamo forti in molti sport ma cultura zero !!!!
Qualcuno sa dirmi come mai è stato cambiato il tabellone di pre-quali? Se qualcuno se ne fosse accorto…
@ boris (#845155)
La wc a Marco viola sarebbe stata la boiata finale a queste pre quali … Si è rischiato di mandare a giocare le quali di un master 1000 ad uno che non vince nei tornei Open .. Questo deve far riflettere molto…
Virgili mi è sembrato un non giocatore che possiede colpi talvolta notevoli. Ma tira tutto senza pensare, non gioca una partita, fa quello che gli viene in mente. Una partita è fatta anche di una fase di attesa, una fase difensiva. Se giochi a tutto braccio anche in situazioni non favorevoli, commetti errori. Sembra non essere interessato al risultato finale.
@ boris (#845155)
Grande post!
totalmente d’accordo!
complimenti a tutti per la sportività, ce ne fosse uno che abbia detto che magari marco viola ha fatto un buon torneo di pre-quali ,vincendo con un giocatore come Galovic, ed essendo stato in vantaggio per gran parte della partita meritava più di Giannessi di andarsi a giocare le quali. Sarebbe stata una bella favola, e non penso che si sarebbe potuto parlare di vergogna o scandalo visto che se giochi e vinci non c’è nulla di cui vergognarsi, ma purtroppo in questa nazione siamo cresciuti a pane e calcio e allora la sportività se ne va a benedire.
quando ci saranno i sorteggi delle quali?
Ha 23 anni è vero. E a volte gioca un tennis che non ha senso. Poi fai due calcoli: da ragazzino non ha praticamente fatto tornei, ma si allenava e basta contro tennisti molto più grandi di lui. Poi si è infortunato ed è stato fermo anni.Ha cominciato a fare tornei nel 2010, tre anni fa. Non credo abbia giocato 30 partite da professionista. Praticamente ha l’esperienza agonistica di un ragazzo di 16/17 anni a farla grande.Eppure se la gioca con Giacalone, Eremin, Naso.Non s’è mai visto niente del genere. Ma o qualcuno crede e investe su questo ragazzo riuscendo a dargli un minimo di criterio di gioco (forse non è troppo tardi) oppure rimarrà un incompiuto.
Stavo pensando che viola ha cominciato a perdere da quando ha perso il match contro serra o rufin
@ Fede-rer (#845039)
Se secondo voi Matteo Viola ha meritato veramente la WC per il MD di Roma il vostro senso dell’obbiettività è minimo, non vince una partita dalle quali di Miami credo, viene da due sconfitte al primo turno in challenger dove era tds, proprio perchè ha problemi alla schiena era meglio tenerlo fuori, è vero che ha battuto Granollers, ma in questo periodo lo spagnolo non vale i primi 100 per come sta giocando, secondo me le WC si danno o a giocatori forti nel presente come Lorenzi, o a vecchie glorie del passato o a giovani promettenti, Viola non ha presente, passato e futuro, dite che ha giocato bene a fine 2012? Se vincere un challenger giapponese travestito da future e fare semi ad Ortisei è un buon risultato vi accontentate di poco.
Giannessi sul filo,nn credo se l’aspettasse nessuno.
Ma si davvero, Matteo é ormai pronto per il salto negli ATP
Ma che senso ha paragonare i due Viola? Solo per il cognome? Uno ha recentemente Battuto Granollers ed e’ vicino ai 100, l’altro fa fatica a passare turni bei futures… Mache commenti sono? Tanto per scrivere qlc??
Alla fine le wild card maschili sono andate alle persone giuste
@ Capobastone (#845024)
su marco viola ti do ragione sarebbe stata una disdetta…matteo viola invece se si riprende dal dolore alla schiena e gioca come fine 2012 inizio 2013 vendera’ cara la pelle e con un sorteggio fortunato potrebbe anche passar il turno!
@ El92 (#845025)
Comunque se hai un minimo di buon senso dovresti ammettere che la WC per il MD a Matteo Viola è stato un vero scippo.
Matteo sa giocare. E tutti coloro che gli danno contro si ricrederanno. Se perderà lo farà con onore e lottando fino alla morte. Forza Matteoooooo!
Contentissimo di aver lanciato a Marco Viola una gufata memorabile, avanti di un breack va a perdere, per fortuna, già ci basta Matteo di Viola.
ebbravo comunque giannessi a portarsi a casa un match che si era complicato non poco…wc alla fine piuttosto giuste, fabbiano,naso,giannessi e cecchinato con qualche possibilita per cipo di entrare nelle quali visto che è fuori solo di 5. speriamo!
Finita..7-5 Giannessi che è resuscitato sul più bello.
perfettamente ragione!
Stai scherzando?.. É un master mille, gli ottavi, c’e un italiana ! E cosa devono trasmettere giannessi viola ??
Su Supertennis hanno interrotto la visione del match Giannessi-Viola sul 5-4 al terzo a favore di Viola per trasmettere i palleggi del match Errani-Lepchenko.
Potevano anche aspettare che finisse la partita di Roma visto che tanto era alla fine. Non si dica più che le donne sono bistrattate! Non hanno nemmeno atteso il preciso inizio della partita di Sara.
Allora sono contentissimo per Cecchinato, ha dovuto giocare un turno in più ed è capitato nello slot della tds 1, veramente ottimo, mi è dispiaciuto molto per Virgili, ma Naso comunque non è proprio un bidone, vediamo un po’che combina; per quanto riguarda Travaglia e Fabbiano, a mio parere sono entrambi della mine vaganti, molto talentuosi anche se devo ammettere avrei preferito Steto però Tommy non mi dispiace; la tragedia invece sta nella quasi certa vittoria di Marco Viola, ma come diamine avrà fatto?!?
I due Viola, Marco e Matteo furtivamente si sono introdotti nella quali e nel MD, vedrete che figura ci faranno fare.
Ora non più
Contro break..gianna non molla. Credo sia ancora in non buone condizioni altrimenti questa partita sarebbe durata 2 set