Challenger Roma Garden: Amara sconfitta per Matteo Trevisan. Matteo ha mancato quattro match point contro Blaz Kavcic
Amara sconfitta per Matteo Trevisan nel primo turno del torneo challenger di Roma Garden (e30.000 H, terra).
Il tennista toscano, wild card, è stato eliminato dallo sloveno Blaz Kavcic, classe 1987, n.95 del mondo, con il risultato di 64 26 76 (5), dopo 2 ore e 52 minuti di partita.
Primo set: Matteo cedeva il turno di battuta sul 3 pari, quando dal 40-30, perdeva il servizio ai vantaggi e Kavicic, senza concedere palle break sui propri turni di battuta, chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Trevisan, dopo aver annullato un break point nel primo game, strappava il servizio allo sloveno nel game successivo e sul 3 a 0, chiamava il fisioterapista per un problema alla coscia destra.
Alla ripresa Matteo sul 3 a 1, 0-40, annullava ben tre palle break e poi nel gioco seguente, mancava tre palle per il doppio break, ma sul 5 a 2, strappava a 15 il servizio a Blaz, conquistando il secondo parziale per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurro sul 2 pari, dal 15-40, annullava due palle break e poi si portava sul 5 a 2, dopo aver piazzato il break al sesto gioco ed annullato sul 4 a 2, dal 15-40, altre due palle break.
Kavcic però piazzava il controbreak nel nono game e sul 4 a 5, con il servizio a disposizione, riusciva ad annullare dal 15-40, complessivamente quattro palle match, prima di tenere la battuta ed impattare sul 5 pari.
Nel tiebreak Matteo si portava sul 4 a 1 e poi sul 5 a 3, ma da quel momento subiva un duro parziale di 4 punti consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 7 punti a 5.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2013, Matteo Trevisan
Va bene, va bene; dispiace ma va bene. Qualche mese fa era finito, ora fa match pari con un top 90 !! Forza, avanti con fiducia.
Sconfitta che cmq. brucia, ma molto bene Matteo.
Avanti così!!!
Aver perso 7-6 al terzo da un top 100 dovrebbe essere molto incoraggiante per Matteo. Vediamo se riuscirà a confermare i progressi compiuti anche nei prossimi tornei.
Quoto in pieno
ma che amarezza però, che disastro di giornata!!!
Che giornata di EMME oggi tra lui e Fabio non so chi ha piu sprecato…. Sfiga nera !
Molto bene Trevisan. L’ho visto a Trento e mi aveva impressionato. E vedo che continua alla grande. Peccato ma il livello c’è
L’ho lasciato sul 5-2 del terzo set e pensavo potesse farcela,era sicuramente più stanco dello sloveno ma ad un game dal traguardo era molto fiducioso..ho visto un paio di accellerazioni di dritto da parte di Trevisan notevolissime,alcuni scambi in diagonale ottimi,ha tenuto molto bene con un Top 100,speriamo migliori sempre di più la condizione fisica e continui a crescere in autostima,davvero peccato per oggi.
puo’ arrivare fra i primi 100
Comunque Trevisan può avere una buona carriera. Secondo me entra nei 100 con un paio di anni di salute e voglia di giocare.
Forse dovrebbe giocare di più con il rovescio evitando di correre troppo per la voglia di sparare sempre il dritto.
ma che succede oggi? tutti questi match point (fabio e matteo) persi!!!
Peccato Matteo ci speravo fortemente! Avanti così, insisti!
Da segnalare che ha chiamato il fisioterapista ben 3 volte
Quello penso sia ovvio
Più che braccino è stato anche molto bravo Kavcic nei punti cruciali, e forse bisognerebbe più spesso ricordarsi degli avversari.
Matteo è tornato quello di tre anni fa con più maturità sotto il profilo mentale (niente eccessi di rabbia, nonostante oggi gli sia andato quasi tutto storto).
In questo caso sono ingenerosi i paragoni con il modo di stare in campo di Fognini, come anche con il rovescio di Giannessi.
È chiaro che gioca meglio di diritto, ma non mi sembra che il suo avversario top 100 l´avesse meglio di lui.
Ottima prestazione, peccato che nei momenti importanti abbia ceduto…
comunque se vuole entrare nel tennis che conta deve migliorare assolutamente il rovescio.
Ha giocato alla grande, se mantiene questo gioco può andare almeno a ridosso dei top 100.. Complimenti, se oggi avesse vinto niente da dire!! BRAVOOOO continua cosi
Lui non ha mollato ha lottato fino alla fine, la sua non é stata presunzione, forse un pó di braccino é diverso.
Può fare degna coppia con Fognini….
segnali di risveglio anche se perdeva giá 4 anni fa in questo modo con i vari riba munoz de la nava e compagnia…
toglietevi il cappello pulitevi le scarpe perché Matteo é tornato.
Complimenti
Ho visto la partita un MOSTRO
Sembra comunque finalmente pronto e gioca pure bene
grandissimo matteo..kavcic ha fatto il tergicristallo x quasi tutto il match
il tennis è il nostro sport, senza dubbi!
Non sia mai che i nostri vincano un TB eh…..li perdono sempre mamma mia non ne vinciamo uno oh! Avrebbe dovuto e potuto chiudere quando poteva. Comunque molto buona la prestazione di trevisan nel complesso, che dimostra di saper giocare anche a livelli parecchio elevati, avesse anche un sorteggio fortunato ogni tanto non sarebbe male, prende sempre una TDS!! Sembra comunque maturo e pronto per iniziare una nuova carriera tennistica!
ha avuto il braccino, troppo tempo “perso” a giocare a livelli che non gli competono, con un po di tranquillità in più avrebbe vinto facilmente, ottima partita comunque, forza matteo
nn ci credo i nostri perdono sempre al tiebrak del 3°set…