Sarita lotta e vince Copertina, WTA

WTA Madrid: Sara Errani lotta per tutto l’incontro e batte per 6-4 al terzo set Sorana Cirstea. Fatali alla rumena i 67 errori gratuiti. L’azzurra è agli ottavi di finale

06/05/2013 17:41 89 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.7 del mondo

Sara Errani approda agli ottavi di finale nel torneo WTA Premier di Madrid ($4.033.254, terra).
La giocatrice nata a Bologna, testa di serie n.7, ha eliminato al secondo turno la rumena Sorana Cirstea, classe 1990, n.26 del mondo, con il punteggio di 75 26 64 in 2 ore e 20 minuti di partita.

Agli ottavi di finale Sara Errani sfiderà una tra Goerges o Lepchenko.

Primo set: Sara avanti per 2 a 0, subiva il controbreak, e poi ancora avanti per 3 a 2, con il servizio a disposizione, perdeva al sesto game nuovamente la battuta.
Sul 4 pari, 15-15, alla battuta c’era la Cirstea, la rumena si infortunava alla caviglia destra e dopo aver chiamato il fisioterapista ritornava in campo.
La Errani dal 4 a 5, senza break, piazzava un bel parziale di 12 punti a 3, conquistando in questo modo la prima frazione per 7 a 5.

Secondo set: L’azzurra in vantaggio per 2 a 0, subiva da quel momento un durissimo parziale di sei game consecutivi, con la rumena che a suon di vincenti, portava a casa il secondo parziale per 6 a 2, non concedendo più nulla sui propri turni di battuta.

Terzo set: La Errani sul 2 a 3, annullava tre pericolose palle break ed in qualche modo teneva il servizio.
Sul 3 a 4 l’azzurra teneva la battuta ai vantaggi, ma non annullava palle break.
Sul 4 pari Sarita strappava ai vantaggi il servizio alla Cirstea (dopo aver annullato anche una palla game), e complice un errore di diritto della rumena sulla palla break, e nel gioco successivo teneva a 30 il turno di battuta, chiudendo set e match per 6 a 4, alla seconda palla match a disposizione.

WTA ATP World Tour Masters 1000 Madrid
Sorana Cirstea
5
6
4
Sara Errani [7]
7
2
6


TAG: , ,
Morotep (Guest) 07-05-2013 14:35

pinkfloyd si’ in realta’ mi son spiegato male… non rientra ora, e’ rientrata in Fed Cup e da allora ha giocato due partite in Fed, una a Stoccarda (giocando decisamente male ) e due qui a Madrid dando la sensazione di essere un po’ sfasata. Mi chiedevo se l’infortunio aveva qualche ruolo in questa versione lievemente spenta di Sara.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 07-05-2013 12:52

Scritto da pinkfloyd
@ Morotep (#843287)
Rientra da un infortunio?

Sì..ricordi il forfait a Charleston?

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-05-2013 12:22

@ Morotep (#843287)

Rientra da un infortunio?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morotep (Guest) 07-05-2013 12:04

Shuzo l’impressione e’ che Sara comunque non sia al top… come ho gia’ scritto pare un po’ troppo remissiva (anche in confronto a come giocava prima dell’exploit). Non dimentichiamoci che comunque rientra da un infortunio che l’ha tenuta ferma per 3 settimane.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 07-05-2013 11:35

L’avversaria era sicuramente ostica, ma Sara ci aveva abituato a schiantare qualsiasi giocatrice non di vertice. La fatica che ha fatto, potrebbe anche indicare che la Cirstea potrebbe diventare una top player. Dopotutto ha solo 23 anni e Sara ci è diventata a 25.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morotep (Guest) 07-05-2013 11:33

Makiri io mica ho scritto che la Errani e’ una top-5 sull’erba…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 07-05-2013 11:23

Scritto da Morotep
La lista di tenniste migliori della Errani di Makiri e’ una delle cose piu’ tristi che abbia mai letto.
Perle come Suarez Navarro top 5 sulla terra (dopo che si e’ presa un bel 6-0 dalla mediocre Errani ad Acapulco) sono imperdibili.
Forse a molti non e’ chiaro che nel tennis e’ importante mettere la palla in campo… a tirare mine sono capaci in tanti, a tenerle in campo con regolarita’ un po’ meno.
Questo e’ il motivo per il quale (soprattutto) molte sparapalle senza cervello non riescono ad entrare nella top-10… la costanza di risultati fa il campione.
Questo vale per tutti gli sport… qualsiasi sportivo professionista dotato di qualsivoglia talento riesce ad avere il suo quarto d’ora di gloria, ma se non riesce a dargli seguito rimarra’ sempre un onesto professionista o un grande talento inespresso.

Da applausi ciò che scrivi!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 07-05-2013 10:51

Scritto da Morotep
La lista di tenniste migliori della Errani di Makiri e’ una delle cose piu’ tristi che abbia mai letto.
Perle come Suarez Navarro top 5 sulla terra (dopo che si e’ presa un bel 6-0 dalla mediocre Errani ad Acapulco) sono imperdibili.
Forse a molti non e’ chiaro che nel tennis e’ importante mettere la palla in campo… a tirare mine sono capaci in tanti, a tenerle in campo con regolarita’ un po’ meno.
Questo e’ il motivo per il quale (soprattutto) molte sparapalle senza cervello non riescono ad entrare nella top-10… la costanza di risultati fa il campione.
Questo vale per tutti gli sport… qualsiasi sportivo professionista dotato di qualsivoglia talento riesce ad avere il suo quarto d’ora di gloria, ma se non riesce a dargli seguito rimarra’ sempre un onesto professionista o un grande talento inespresso.

triste sarà quello che scrivi tu…beh la errani che prende 6-0 con 0 punti dalla shvedova a wimbledon..quello non conta?! 😉

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 07-05-2013 10:03

Scritto da FV96

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

barthel,lisicki,kirilenko,stephens,keys,suarez navarro (top 5 su terra)…se vuoi continuo
filippo tu sei il genio che capisci tutto?
e non ho messo ivanovic,kuzne,hantuchova…se vuoi continuo…

Allora la barthel é da molto che non la vedo
La lisicki é anch’essa una spara palle se gioca bene é pericolosa ma gli ho visto giocare match nettamente pessimi in cui sbaglia tutto quindi no non é da top ten
Keys.. NO ora non é che ha battuto la li na fra l’altro lei non ha fatto niente
Kirilenko la sua posizione è giusta li dov’é é anche troopo
Suarez navarro si sulla terra si
Stephens ultimamente in crisi aspettiamo

la stephens s’è montata la testa..quando se la smonta ha un grandissimo potenziale..così come la keys anche se è un pò troppo grossotta..makiri ha cambiato moltissimo il suo modo di giocare da 1 anno a questa parte..e credo che almeno nona superando petrova,stosur e wozniacki ci può arrivare..di più non penso..sabine non è ancora maturata secondo me e poi ha troppi guai fisici…cosce un pò troppo grosse e quindi non sembre appoggia correttamente e questo le crea problemi…la errani è esplosa l’altr anno..prima aveva vinto 2 tornei però non aveva fatto molto….

METTIAMOLA SEMPLICE: esiste un ranking che si basa sui risultati ottenuti nel corso di un anno! Chi è più in alto ha ottenuto più punti e di conseguenza ha fatto risultati migliori nel corso della stagione! Sara è tra le prime 10, questo “lunghissimo elenco” no. Non c’è niente da discutere

ma io non metto in dubbio nè il ranking nè i risultati che sono stati straordinari..mi permetto di non essere d’accordo su altro…e cmq fino a 2 anni fa la errani non se la cagava nessuno…ora tutti fan…se non ci fosse quinzi sarebbe l’idola italiana..domanda quelli che tifano sara tifano anche ferrer?

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 07-05-2013 10:00

Scritto da biglebowsky

Scritto da Makiri

Scritto da peppe78
@ Makiri (#843028)
sul tuo ultimo post siamo d’accordo…quelle che citi tu sono quelle che tirano i vincenti…Sara è alta poco più della rete..non potrà mai giocare a pallate..non ha il fisico….può lavorare sul servizio ed essere magari meno passiva a volte..ma la sua top ten se la stramerita!!!!

posso almeno dire che il suo gioco è peggiorato..l’altr anno aveva una grande varietà…quest’anno rema e basta e la butta di là…almeno l’altr anno si vedevano smorzate..variazioni ed un gioco molto più d’attacco…almeno per ora sta giocando male…sono più le partite che gioca male che quelle che gioca bene

questo è un commento sensato!
più sotto quando chiedi: perchè secondo te ed il discorso è simile per tipo di gioco…gulbis,dimitrov,dolgopolov sono inferiori a ferrer?
la risposta è ovviamente si

nel tennis non conta solo la classe..e se guardiamo la classifica hai ragione…ma veramente sono inferiori questi 3 rispetto a ferrer?..fin che regge il fisico ed è un gioco dispendioso sono inferiori…ma quando cala a livello fisico giocatori come ferrer vengono “surclassati” secondo me…

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 07-05-2013 09:43

Scritto da eranni

Scritto da ospite

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

d’accordo con te al 70%..la Radwanska non è una campionessa ma una buona tennista lo è!!preferisco le tenniste d’attacco al 100% di quelle che giocano di sola difesa,magari vincono anche come oggi la Errani,ma preferisco la perdente Cirstea che un gioco ce l’ha,e non credo perda la prossima sempre con l’errani…non sei osteggiato come vedi,molti la pensano come te,solo che non lo dicono per “timor di tifo contrario”

Io il tifo contrario e malato degli erraniani non lo temo. Anzi, con loro mi diverto!

ci credo, infatti in tanti si divertono a fare i pagliacci, come fai tu.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 07-05-2013 09:15

ieri sera sono riuscito a vedere finalmente il Match Tra Errani e Cirstea, a prescindere che,vedendo giocare la bella Rumena ieri,è impensabile che non possa entrare presto almeno tra le top 15,ad un certo punto non faceva piu’ giocare Sara, ma è anche evidente come nel tennis ci siano giocatrici, e la Errani ne è la prova vivente,che vincono…facendoti perdere…ad un certo punto ti fanno andare fuori di testa ed esci dal campo piangendo…mi ricordo parecchi anni fa una meteora italiana Katia Piccolini, che non si sa come, vinceva le partite non facendo giocare,a suon di goccioloni e pallonetti si era issata per un breve periodo tra le prime 40 giocatrici del mondo, è chiaro che il paragone con Sara per talento e qualita’ di gioco e impensabile ma anche con quella giocatrice gli incontri finivano sempre in lacrime, se perdeva piangeva lei, se vinceva piangeva l’avversaria per esasperazione al suo tennis…quindi morale della favola nel tennis l’importante è vincere anche quando non giochi bene e la tua avversaria in quel match ti surclassa danno fiducia anche questi incontri…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bovaraul (Guest) 07-05-2013 07:17

Scritto da Morotep
La lista di tenniste migliori della Errani di Makiri e’ una delle cose piu’ tristi che abbia mai letto.
Perle come Suarez Navarro top 5 sulla terra (dopo che si e’ presa un bel 6-0 dalla mediocre Errani ad Acapulco) sono imperdibili.
Forse a molti non e’ chiaro che nel tennis e’ importante mettere la palla in campo… a tirare mine sono capaci in tanti, a tenerle in campo con regolarita’ un po’ meno.
Questo e’ il motivo per il quale (soprattutto) molte sparapalle senza cervello non riescono ad entrare nella top-10… la costanza di risultati fa il campione.
Questo vale per tutti gli sport… qualsiasi sportivo professionista dotato di qualsivoglia talento riesce ad avere il suo quarto d’ora di gloria, ma se non riesce a dargli seguito rimarra’ sempre un onesto professionista o un grande talento inespresso.

Vero!!! Brava Errani !!!non capiro’ mai…la gente e’ proprio assurda…tutto quello argomentato e’ lampante e non so quante nazioni sarebbero felici di avere tra le
Top 10 una giocatrice che per meriti ( gli errori dell’avversaria non sono frutto del malocchio!) continua ad ottennere grandi risultati.mah, invidia? Incompetenza?boh 😎

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 07-05-2013 03:27

@ ospite (#843151)

Giusto per dovere di cronaca: Errani e Cirstea si sono incontrate 6 volte. 5 volte ha vinto Sara.
Fortunata tutte e 5 le volte ?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morotep (Guest) 07-05-2013 01:23

La lista di tenniste migliori della Errani di Makiri e’ una delle cose piu’ tristi che abbia mai letto.
Perle come Suarez Navarro top 5 sulla terra (dopo che si e’ presa un bel 6-0 dalla mediocre Errani ad Acapulco) sono imperdibili.
Forse a molti non e’ chiaro che nel tennis e’ importante mettere la palla in campo… a tirare mine sono capaci in tanti, a tenerle in campo con regolarita’ un po’ meno.
Questo e’ il motivo per il quale (soprattutto) molte sparapalle senza cervello non riescono ad entrare nella top-10… la costanza di risultati fa il campione.
Questo vale per tutti gli sport… qualsiasi sportivo professionista dotato di qualsivoglia talento riesce ad avere il suo quarto d’ora di gloria, ma se non riesce a dargli seguito rimarra’ sempre un onesto professionista o un grande talento inespresso.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morotep (Guest) 07-05-2013 01:09

Sara quest’anno ha avuto alti e bassi… a mio avviso Miemi e Indian Wells li ha giocati molto bene. Benino Doha, abbastanza sotto tono il resto. Come dicevo e come hanno fatto notare altri, pare un po’ rinunciataria nel costruire il gioco. Spesso non forza la palla e i suoi colpi mancano un po’ di profondita’. L’impressione e’ che non ci sia granche’ sulle gambe (anche oggi ha colpito la palla fuori posizione almeno 5 volte che per una come lei e’ tantissimo).
Detto questo, dall’inizio del 2013 ha accumulato il doppio dei punti rispetto allo stesso periodo nel 2012.
Chi dice che una come la Cirstea ha un gioco non capisco di cosa parli… se picchiare tutto sempre sperando che entri significa avere un gioco allora siamo a posto.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic 07-05-2013 00:28

ormai hanno capito come gioca,basta sparare sul quel servizio da parrocchia e va in difficoltà

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 07-05-2013 00:20

Scritto da Nicuz
Non è che perchè una giocatrice non tira forte come le varie Williams e Sharapova allora vince solo grazie ai gratuiti altrui. La Radwanska ha un’intelligenza tattica e un tocco che le varie sparapalle si sognano

Come sopra!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 07-05-2013 00:19

Scritto da drummer

Scritto da Lino

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

Condivido

la radwanska che butta la pallina di là dalla rete aspettando l’errore? ma l’hai mai vista giocare? direi proprio di no..

Lascia perdere,è fiato sprecato!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eranni (Guest) 07-05-2013 00:06

Scritto da ospite

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

d’accordo con te al 70%..la Radwanska non è una campionessa ma una buona tennista lo è!!preferisco le tenniste d’attacco al 100% di quelle che giocano di sola difesa,magari vincono anche come oggi la Errani,ma preferisco la perdente Cirstea che un gioco ce l’ha,e non credo perda la prossima sempre con l’errani…non sei osteggiato come vedi,molti la pensano come te,solo che non lo dicono per “timor di tifo contrario”

Io il tifo contrario e malato degli erraniani non lo temo. Anzi, con loro mi diverto!
:mrgreen:

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eranni (Guest) 07-05-2013 00:02

10 vincenti in tre set… :mrgreen:
Una vera top player… :mrgreen:

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 06-05-2013 23:22

Scritto da Makiri

Scritto da peppe78
@ Makiri (#843028)
sul tuo ultimo post siamo d’accordo…quelle che citi tu sono quelle che tirano i vincenti…Sara è alta poco più della rete..non potrà mai giocare a pallate..non ha il fisico….può lavorare sul servizio ed essere magari meno passiva a volte..ma la sua top ten se la stramerita!!!!

posso almeno dire che il suo gioco è peggiorato..l’altr anno aveva una grande varietà…quest’anno rema e basta e la butta di là…almeno l’altr anno si vedevano smorzate..variazioni ed un gioco molto più d’attacco…almeno per ora sta giocando male…sono più le partite che gioca male che quelle che gioca bene

questo è un commento sensato!

più sotto quando chiedi: perchè secondo te ed il discorso è simile per tipo di gioco…gulbis,dimitrov,dolgopolov sono inferiori a ferrer?

la risposta è ovviamente si

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-05-2013 23:19

@ abc (#843133)

Se da un lato condivido il fatto che la Errani sia stata troppo rinunciataria oggi al cospetto di una che chiudeva punti assurdamente imprendibili e precisi dall’altro lato ritengo che il tuo giudizio sia eccessivamente riduttivo sulle doti tecniche tattiche oltre che agonistiche della Errani. Oggi è stata davvero una partita limite con una che menava colpacci incredibilmente precisi e la Errani metaforicamente con i guantoni sulla faccia per non finire KO ma la Sara che conociamo più aggressiva e centrata può anche lei offrire un bel pò di spettacolo. Ad esempio se viene a rete o se mette più palle corte o attira a rete e fa il lob imprendibile. Non oggi questo è vero.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabiomannaro (Guest) 06-05-2013 23:00

@ Nicuz (#843136)

il ritorno di maria e serena
ha fatto bene al tennis femminile
pensare che 2 anni fa la numero 1
era wozniacki la diceva lunga di
come era basso il livello del tennis femminile
con tutto il rispetto per la danese
il suo vero valore è quello attuale
al massimo si può qualificare per i master
il ritorno di maria e serena
a alzato il livello di gioco
l’unica che si avvicina è vika
per le altre solo bricciole

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 06-05-2013 22:49

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

d’accordo con te al 70%..la Radwanska non è una campionessa ma una buona tennista lo è!!preferisco le tenniste d’attacco al 100% di quelle che giocano di sola difesa,magari vincono anche come oggi la Errani,ma preferisco la perdente Cirstea che un gioco ce l’ha,e non credo perda la prossima sempre con l’errani…non sei osteggiato come vedi,molti la pensano come te,solo che non lo dicono per “timor di tifo contrario”

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 06-05-2013 22:47

@ isma (#843116)

Non commento quasi mai nonostante seguo con attenzione il tennis e questo sito.
Io credo tu abbia detto una serie infinite di inesattezze inaudite.
E’ vero che la Errani non ha un gioco spettacolare o potente (anche se non si può commentare una giocatrice per una partita. Ammetto oggi è stata meno brillante del solito) ma è molto solida, caratteristiche poco ritrovabili. Avere il 91% di prime di servizio in un match non è da poco.
Il tennis è un gioco e non un’opera d’arte dove è necessario avere l’estro. E la cosa importante è vincere. Un gioco è tale se c’è la tattica e la mente.
E per vincere bisogna avere molte delle qualità che ha Sarita.

Vedere i match di Schiavone e Vinci fanno venire gli infarti. Preferisco vincere con Sara.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 06-05-2013 22:40

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

barthel,lisicki,kirilenko,stephens,keys,suarez navarro (top 5 su terra)…se vuoi continuo
filippo tu sei il genio che capisci tutto?
e non ho messo ivanovic,kuzne,hantuchova…se vuoi continuo…

Allora la barthel é da molto che non la vedo
La lisicki é anch’essa una spara palle se gioca bene é pericolosa ma gli ho visto giocare match nettamente pessimi in cui sbaglia tutto quindi no non é da top ten
Keys.. NO ora non é che ha battuto la li na fra l’altro lei non ha fatto niente
Kirilenko la sua posizione è giusta li dov’é é anche troopo
Suarez navarro si sulla terra si
Stephens ultimamente in crisi aspettiamo

la stephens s’è montata la testa..quando se la smonta ha un grandissimo potenziale..così come la keys anche se è un pò troppo grossotta..makiri ha cambiato moltissimo il suo modo di giocare da 1 anno a questa parte..e credo che almeno nona superando petrova,stosur e wozniacki ci può arrivare..di più non penso..sabine non è ancora maturata secondo me e poi ha troppi guai fisici…cosce un pò troppo grosse e quindi non sembre appoggia correttamente e questo le crea problemi…la errani è esplosa l’altr anno..prima aveva vinto 2 tornei però non aveva fatto molto….

METTIAMOLA SEMPLICE: esiste un ranking che si basa sui risultati ottenuti nel corso di un anno! Chi è più in alto ha ottenuto più punti e di conseguenza ha fatto risultati migliori nel corso della stagione! Sara è tra le prime 10, questo “lunghissimo elenco” no. Non c’è niente da discutere

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 06-05-2013 22:34

Scritto da andrew
@ isma (#843116)
bhè dici le cose veramente come stanno…la wozniacki al numero uno per più di 60 settimane non è una cosa assai peggiore della errani n°7 del mondo???

Hai ragione. Ho dimenticato a trattare il tema Wozniacki. Diciamo per bene le cose come stanno allora: giocare in maniera speculativa è una possibilità allettante che ha portato giocatrici come Jankovic, prima, e Wozniacki dopo ai vertici della classifica mondiale. Con i rispettivi e adeguati paragoni, Errani e Wozniacki sono sulla stessa linea d’onda. Comunque rispondo ad un commento sopra.. è la mia personale visione del tennis femminile e volevo solo renderla pubblica in un momento che mi sembra quanto meno opportuno dato la partita di oggi. Buona serata

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 06-05-2013 22:29

Io tutto sommato penso che il tennis femminile si sia un po’ ripreso negli ultimi 2 anni grazie ad una ritrovata Sharapova, una rinnovata Williams e all’Azarenka (anche se non mi piace lo devo ammettere). Non dico che sia tornato a livelli d’oro, ma non è nemmeno quello di qualche anno fa. Anche la Kvitova se si mette a giocare come sa è un’ottima giocatrice. Poi io ho un debole per Aga e Sara che non posso negare

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 06-05-2013 22:26

Scritto da isma
Il livello del tennis femminile purtroppo rasenta il limite dello squallore. Ci sono 4 o 5 giocatrici che giocano bene. Tutte le altre hanno potenziale e poca tenuta mentale che le porta a sbagliare tantissimi punti in ogni partita e questo permette a giocatrici assolutamente mediocri come la Errani di trovarsi al n6 o n7 del mondo solo perchè ributtano la palla di là e aspettano gli errori dell’avversaria. Tributo al merito, la Errani ha doti fisiche lodevoli e corre tantissimo ma il tennis non è mica corsa campestre o fare il raccattapalle e ciò è dimostrato dal fatto che ha compiuto 10 vincenti in una partita interminabile di 3 set! Discorso a parte merita la Radwanska per esempio o anche la Vinci, grandi talenti tennistici che usano tocchi di fino per disorientare le avversarie, usano angoli, serve&volley per vincere i punti.. ecco loro i punti li vincono per iniziativa personale. Non mi piace, purtroppo, il gioco della Errani sotto nessun punto di vista, ma bisogna elogiarla per la tenacia con cui sta raggiungendo risultati che solo qualche anno fa non avrebbe nemmeno completamente potuto sognare, risultati che passeranno alla storia e saranno eguagliati senza nessuna logica per esempio a Francesca Schiavone vincitrice di uno slam e emblema del bel tennis. Purtroppo è tempo di crisi sociale, economica e di valori. Anche il tennis attraversa una crisi di qualità e la Errani è solo la punta di Un iceberg che oserei dire è l’anti-tennis, corrispondente al Ferrer maschile. Viva federer, viva la henin. buon tennis a tutti.

in tempo di crisi tocca sorbirsi persino dei commenti come i tuoi…pace e bene

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 06-05-2013 22:11

@ isma (#843116)

bhè dici le cose veramente come stanno…la wozniacki al numero uno per più di 60 settimane non è una cosa assai peggiore della errani n°7 del mondo???

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 06-05-2013 21:59

Il livello del tennis femminile purtroppo rasenta il limite dello squallore. Ci sono 4 o 5 giocatrici che giocano bene. Tutte le altre hanno potenziale e poca tenuta mentale che le porta a sbagliare tantissimi punti in ogni partita e questo permette a giocatrici assolutamente mediocri come la Errani di trovarsi al n6 o n7 del mondo solo perchè ributtano la palla di là e aspettano gli errori dell’avversaria. Tributo al merito, la Errani ha doti fisiche lodevoli e corre tantissimo ma il tennis non è mica corsa campestre o fare il raccattapalle e ciò è dimostrato dal fatto che ha compiuto 10 vincenti in una partita interminabile di 3 set! Discorso a parte merita la Radwanska per esempio o anche la Vinci, grandi talenti tennistici che usano tocchi di fino per disorientare le avversarie, usano angoli, serve&volley per vincere i punti.. ecco loro i punti li vincono per iniziativa personale. Non mi piace, purtroppo, il gioco della Errani sotto nessun punto di vista, ma bisogna elogiarla per la tenacia con cui sta raggiungendo risultati che solo qualche anno fa non avrebbe nemmeno completamente potuto sognare, risultati che passeranno alla storia e saranno eguagliati senza nessuna logica per esempio a Francesca Schiavone vincitrice di uno slam e emblema del bel tennis. Purtroppo è tempo di crisi sociale, economica e di valori. Anche il tennis attraversa una crisi di qualità e la Errani è solo la punta di Un iceberg che oserei dire è l’anti-tennis, corrispondente al Ferrer maschile. Viva federer, viva la henin. buon tennis a tutti.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 06-05-2013 21:51

Non è che perchè una giocatrice non tira forte come le varie Williams e Sharapova allora vince solo grazie ai gratuiti altrui. La Radwanska ha un’intelligenza tattica e un tocco che le varie sparapalle si sognano

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 06-05-2013 21:07

Scritto da Lino

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

Condivido

la radwanska che butta la pallina di là dalla rete aspettando l’errore? ma l’hai mai vista giocare? direi proprio di no..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 06-05-2013 21:05

Scritto da Makiri

Scritto da abc
@ Makiri (#843028)
la suarez navarro per sua stessa ammissione considera il cemento la sua superficie migliore…se per te vale le top 5 su terra, abbiamo scoperto la nuova numero uno del mondo su cemento: serena è avvisata!!!
ps la tua credibilità era svanita quando tra le migliori di sara ci hai messo la kirilenko….le altre che hai citato almeno vantano un vantaggio in potenza rispetto a sara, la kirilenko nemmeno quello, perché quando tira forte tira SEMPRE centrale.

beh la suarez navarro considera il cemento come sua superficie preferita però il meglio del suo gioco non avendo una grandissima potenza lo esprime sulla terra ..intanto la kirilenko ha notevolmente cambiato il gioco tranquillo che tra le 10 ci arriva…8-9 non di più..vediamo la errani dopo il rolando a che posizione sarà

certo certo, vediamo.. ti posso anticipare che per i punti che ha già fatto, mal che le vada non sarà molto lontano dalla top ten..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 06-05-2013 20:57

Meno male che Sara c’è

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 06-05-2013 20:28

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

Condivido

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 06-05-2013 20:25

Scritto da peppe78
@ Makiri (#843028)
sul tuo ultimo post siamo d’accordo…quelle che citi tu sono quelle che tirano i vincenti…Sara è alta poco più della rete..non potrà mai giocare a pallate..non ha il fisico….può lavorare sul servizio ed essere magari meno passiva a volte..ma la sua top ten se la stramerita!!!!

posso almeno dire che il suo gioco è peggiorato..l’altr anno aveva una grande varietà…quest’anno rema e basta e la butta di là…almeno l’altr anno si vedevano smorzate..variazioni ed un gioco molto più d’attacco…almeno per ora sta giocando male…sono più le partite che gioca male che quelle che gioca bene

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 06-05-2013 20:20

Scritto da abc
@ Makiri (#843028)
la suarez navarro per sua stessa ammissione considera il cemento la sua superficie migliore…se per te vale le top 5 su terra, abbiamo scoperto la nuova numero uno del mondo su cemento: serena è avvisata!!!
ps la tua credibilità era svanita quando tra le migliori di sara ci hai messo la kirilenko….le altre che hai citato almeno vantano un vantaggio in potenza rispetto a sara, la kirilenko nemmeno quello, perché quando tira forte tira SEMPRE centrale.

beh la suarez navarro considera il cemento come sua superficie preferita però il meglio del suo gioco non avendo una grandissima potenza lo esprime sulla terra 😉 ..intanto la kirilenko ha notevolmente cambiato il gioco tranquillo che tra le 10 ci arriva…8-9 non di più..vediamo la errani dopo il rolando a che posizione sarà 🙂

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 06-05-2013 20:08

@ Makiri (#843028)

sul tuo ultimo post siamo d’accordo…quelle che citi tu sono quelle che tirano i vincenti…Sara è alta poco più della rete..non potrà mai giocare a pallate..non ha il fisico….può lavorare sul servizio ed essere magari meno passiva a volte..ma la sua top ten se la stramerita!!!! 😉

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sofia (Guest) 06-05-2013 20:02

@ Carlo (#843019)

Bravo Carlo,poi c’é chi ha sia potenza che testa tipo Serena,Vika e Masha

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 06-05-2013 20:00

@ Makiri (#843028)

la suarez navarro per sua stessa ammissione considera il cemento la sua superficie migliore…se per te vale le top 5 su terra, abbiamo scoperto la nuova numero uno del mondo su cemento: serena è avvisata!!!

ps la tua credibilità era svanita quando tra le migliori di sara ci hai messo la kirilenko….le altre che hai citato almeno vantano un vantaggio in potenza rispetto a sara, la kirilenko nemmeno quello, perché quando tira forte tira SEMPRE centrale.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 06-05-2013 19:58

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

barthel,lisicki,kirilenko,stephens,keys,suarez navarro (top 5 su terra)…se vuoi continuo
filippo tu sei il genio che capisci tutto?
e non ho messo ivanovic,kuzne,hantuchova…se vuoi continuo…

Allora la barthel é da molto che non la vedo
La lisicki é anch’essa una spara palle se gioca bene é pericolosa ma gli ho visto giocare match nettamente pessimi in cui sbaglia tutto quindi no non é da top ten
Keys.. NO ora non é che ha battuto la li na fra l’altro lei non ha fatto niente
Kirilenko la sua posizione è giusta li dov’é é anche troopo
Suarez navarro si sulla terra si
Stephens ultimamente in crisi aspettiamo

la stephens s’è montata la testa..quando se la smonta ha un grandissimo potenziale..così come la keys anche se è un pò troppo grossotta..makiri ha cambiato moltissimo il suo modo di giocare da 1 anno a questa parte..e credo che almeno nona superando petrova,stosur e wozniacki ci può arrivare..di più non penso..sabine non è ancora maturata secondo me e poi ha troppi guai fisici…cosce un pò troppo grosse e quindi non sembre appoggia correttamente e questo le crea problemi…la errani è esplosa l’altr anno..prima aveva vinto 2 tornei però non aveva fatto molto….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 06-05-2013 19:51

Scritto da peppe78

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

barthel,lisicki,kirilenko,stephens,keys,suarez navarro (top 5 su terra)…se vuoi continuo
filippo tu sei il genio che capisci tutto?
e non ho messo ivanovic,kuzne,hantuchova…se vuoi continuo…

sono tutte dietro quindi sono inferiori..fattene una ragione!

dietro non vuol dire essere inferiori…perchè secondo te ed il discorso è simile per tipo di gioco…gulbis,dimitrov,dolgopolov sono inferiori a ferrer?!…la errani ha grandissime doti fisiche (la numero 1 a livello wta)…doti mentali non tanto secondo me (la sharapova di testa è 1000 volte meglio)..la errani quando sconnette può anche perdere 6-7 giochi di fila nel giro di 20’…è una lottatrice su questo non c’è niente da obiettare e soprattutto ha qualità che poche anno…vince tantissime partite giocando male ed è molto difficile che perda da una giocatrice più bassa di lei nel ranking però se gioca…allo stesso tempo se gioca male contro una top player fa pochi games…o cmq è difficile che faccia partita pari..magari un set riesce a farlo e poi l’altra sale di livello e perde piuttosto nettamente..per esempio la vinci ha un livello di gioco superiore, però lei per vincere le partite ha bisogno di giocare bene..cosa che non sempre le riesce e quindi perde tante occasioni che la errani (brava lei) riesce a sfruttare…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 06-05-2013 19:44

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

barthel,lisicki,kirilenko,stephens,keys,suarez navarro (top 5 su terra)…se vuoi continuo
filippo tu sei il genio che capisci tutto?
e non ho messo ivanovic,kuzne,hantuchova…se vuoi continuo…

Allora la barthel é da molto che non la vedo
La lisicki é anch’essa una spara palle se gioca bene é pericolosa ma gli ho visto giocare match nettamente pessimi in cui sbaglia tutto quindi no non é da top ten
Keys.. NO ora non é che ha battuto la li na fra l’altro lei non ha fatto niente
Kirilenko la sua posizione è giusta li dov’é é anche troopo
Suarez navarro si sulla terra si
Stephens ultimamente in crisi aspettiamo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 06-05-2013 19:44

Scritto da Makiri

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

barthel,lisicki,kirilenko,stephens,keys,suarez navarro (top 5 su terra)…se vuoi continuo
filippo tu sei il genio che capisci tutto?
e non ho messo ivanovic,kuzne,hantuchova…se vuoi continuo…

sono tutte dietro quindi sono inferiori..fattene una ragione!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 06-05-2013 19:42

@ Makiri (#842997)

Queste sono estremamente piu’ scarse della Errani avete rotto…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 06-05-2013 19:40

@ Makiri (#842997)

Tolta la KUZ sai cosa manca a queste tenniste?
La testa, la tenacia e la continuità che , come sta dimostrando Sara, valgano quasi quanto (o anche più) di un servizio potente e colpi devastanti

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 06-05-2013 19:14

Scritto da Tpaxo

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

barthel,lisicki,kirilenko,stephens,keys,suarez navarro (top 5 su terra)…se vuoi continuo

filippo tu sei il genio che capisci tutto? 😆

e non ho messo ivanovic,kuzne,hantuchova…se vuoi continuo…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 06-05-2013 19:09

Complimenti a Supersarita!!!!!!! Ribadisco che dovremmo solo avere parole di elogio x Sara, che, perquanto abbia non giocato al meglio, è
riuscita a portare a casa una incredibile vittoria. Lode a Sara

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filippo (Guest) 06-05-2013 19:04

@ Makiri (#842980)

Questo fa capire quanto non capiate niente di tennis ed è anche inutile rispondervi.. Vi farei regalo di una consulenza per voi assolutamente inutile.. Che giocatrice la errani..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 06-05-2013 19:02

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

La potenza fisica non la compri al mercato…loro due hanno cervello, tattica e tocco..elementi sconosciuti alle altre!! Sono da elogiare, avercene!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 06-05-2013 19:02

Scritto da Makiri

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

Dai sentiamo chi sarebbero?…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slobodan Zivojinovic 06-05-2013 18:58

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

Oggi di sicuro non meritava di vincere…altre volte però meritava di vincere ed ha perso (con la Sharapova da poco ha fatto una partita bellissima non ricordo dove…ha perso di poco ma meritava di vincere per il partitone che ha fatto)…ci stà è lo sport…di sicuro tra Errani e Vinci anche io preferisco mille volte la Vinci…ma la Errani è una specie di Gattuso del tennis…tignosa quando ci si mette e come disse Ringhio NON SO’ SE 11 GATTUSO PERDONO CON 11 RONALDO…e non lo sò manco io eheheheh 😛

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 06-05-2013 18:57

Scritto da kunaguero
Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

me lo chiedo anch’io..hai assolutamente ragione..ce ne sono tantissime meglio che non riesco ad entrare fra le 10..purtroppo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kunaguero 06-05-2013 18:52

Ogni volta che vedo giocare la Errani mi chiedo come faccia ad essere abbondantemente nelle top 10, lei come la Radwanska non vincono mai la partita per particolari meriti, se non quello di rimandare la palla oltre la rete, aspettando i 1000 unforced delle avversarie. Non sembrano mai padrone del loro destino. Immagino che questo commento verrà osteggiato da molti, ma è la pura realtà.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 06-05-2013 18:36

“67 errori fatali alla rumena”

non è vero…perché ha concentrato i suoi errori in determinati momenti, facendo alcuni games di soli vincenti…ha perso perché dal 4 pari sara si è difesa in una maniera incredibile e non ha più lasciato andare una pallina anche se impossibile da recuperare…mi ricordo così su due piedi un paio di servizi sulla t che sarebbero stati ace in qualunque partita, che sono stati ributtati di là da sara con colpi di reni pazzeschi….

avanti…però i soliti 5-6-7 games di blackout mi preoccupano un po.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slobodan Zivojinovic 06-05-2013 18:31

Scritto da Koko
@ Slobodan Zivojinovic (#842938)
Si ma appunto la Rumena non è la Sharapova altrimenti Sara così giocando avrebbe perso nettamente qui. Il fatto di lottare anche qui è dovuto al fatto che la Rumena è si forte ma non è una top assoluta. A Parigi all’aperto magari la Errani avrebbe maggior agio a batterla ma poi perderebbe comunque con le citate campionesse. Con alcuni accorgimenti alla battuta e rimanendo più aggressiva e lunga la distanza si accorcerebbe anche con le top.

Secondo me a Roma o Parigi la Cirstea anche sè rifà lo stesso match perde più nettamente perchè vincenti ne fà molti meno…a Madrid la velocità di palla si sente molto di più…ecco spiegati i vincenti a raffica…ma negli altri 2 tornei la palla rimbalza molto più lentamente e lì la Errani recupera tutto o quasi…già a Roma ne sapremo di più a Madrid è troppo un casino per vari fattori per capirci tanto…a me la Errani sembra in forma (anche la Vinci prima della Fed Cup lo era) e penso proprio che ne vedremo delle belle prossimamente!!! 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-05-2013 18:29

Scritto da me
L’unica cosa che non mi è piaciuta di Sara , come anche contro la Mattek , è che gioca troppo corto e questo capita troppo spesso ( mi rende nervoso …lol.. perche’ poi sembra che le avversarie sono dei fenomeni…lol..) , per il resto ..grande carattere

Esatto la Mattek è un altro prototipo della aggressiva che non ti lascia respirare. Se Sara non mette in campo contromisure la Mattek va via facile con le giocatrici come la Errani. Ma qualche risorsa Sara l’ha a disposizione anche contro di loro e infatti ha comunque strappato un set anche all’Americana. Ma se non fai il necessario queste giocatrici ti travolgono.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 06-05-2013 18:29

Scritto da Slobodan Zivojinovic

Scritto da rova
non vorrei dire una cosa che qualcuno possa offendersi ma una partita del genere solo SARA tra i nostri uomini compresi poteva portarla a casa…il suo vamos si e’ sentito sino ad Acapulco.

Beh devo dire che a memoria non mi viene in mente una vittoria italiana con un match subito per 3/4 del tempo…mi sembra una cosa tipo ITALIA-OLANDA semifinale degli europei di calcio del 2000…come esempio di partita subita ma portata a casa mi ricorda una cosa del genere!!!

nonostante gli INNUMEREVOLI rigori contro che ci furono fischiati.. oserei dire 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 06-05-2013 18:25

certo che se la errani avesse i colpi della cirstea sarebbe tra le prime 3

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-05-2013 18:19

@ Slobodan Zivojinovic (#842938)

Si ma appunto la Rumena non è la Sharapova altrimenti Sara così giocando avrebbe perso nettamente qui. Il fatto di lottare anche qui è dovuto al fatto che la Rumena è si forte ma non è una top assoluta. A Parigi all’aperto magari la Errani avrebbe maggior agio a batterla ma poi perderebbe comunque con le citate campionesse. Con alcuni accorgimenti alla battuta e rimanendo più aggressiva e lunga la distanza si accorcerebbe anche con le top.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 06-05-2013 18:16

la errani è una vincente pazzesca, però a me un po’ è dispiciuto x la cirstea, è la 1° volta che la vedevo e gioca veramente bene.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me (Guest) 06-05-2013 18:16

L’unica cosa che non mi è piaciuta di Sara , come anche contro la Mattek , è che gioca troppo corto e questo capita troppo spesso ( mi rende nervoso …lol.. perche’ poi sembra che le avversarie sono dei fenomeni…lol..) , per il resto ..grande carattere

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 06-05-2013 18:10

Scritto da Slobodan Zivojinovic

Scritto da Koko
Diciamo che questa partita è un test in piccolo dei motivi che portano la Errani a soffrire con le Sharapove e le Williams, cioè con tenniste che fanno tanti unforced ma anche una montagna di vincenti contro di lei. Test in piccolo quindi passato per poco ma direi che comincia a sviluppare qualche anticorpo contro le sparatutto inarrestabili. Sara non può permettersi di rimanere corta e passiva nello scambio perchè queste tenniste non perdonano dotate come sono di fondamentali di chiusura punto implacabili. La Rumena probabilmente pur avendo giocato bene paga la disabitudine alle vittorie a questi livelli che si nota nella stretta finale dei matches. La Errani ci ha creduto sino alla fine ed è stata premiata anche se in questo momento non è poi così brillante. Di positivo una battuta meno attaccabile del solito che gioca negli angoli esterni portando le sparattutto a commettere più errori se rischiano tutto come al loro solito. Mi è piaciuto il fatto che ha variato più volte lo schema di gioco nello scambio per cercare quello che le dava più unforced mettendo in crisi maggiormente Sorana. Se però sara vuole tornere ai livelli del Roland Garros 2012 dovrà indubbiamente aumentare la profondità e la penetrazione dei suoi colpi anche se in top. Giocando corto a questi livelli becca decine di vincenti anche se corre e se si difende bene.

Il torneo di Madrid è atipico…si gioca in altura ed il campo in cui ha giocato è quasi indoor…a Roma o Parigi si gioca a livello del mare ed all’aperto apertissimo…è sempre terra battuta ma molto più lenta di quella madrilena…la vittoria odierna è ottima per il morale più che per il gioco in sè perchè gli fà capire che deve giocarsela sempre e comunque anche quando gli sembra di non vedere palla…perchè vai a sapere se dall’altra parte prima o poi non si ha un calo e te vinci…com’è successo oggi…ha vinto perchè in pochissimi punti la Cirstea ha sbagliato di poco (gli ultimi 2 punti sull’ultimo servizio Cirstea sono l’emblema) ma ha sbagliato e non è riuscita a ritornare dentro…il tennis è davvero lo sport del diavolo oggi se n’è avuta una conferma in più!!!

Uno che ne capisce

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 06-05-2013 18:08

Che gioia! Ha lottato e vinto da vera campionessa, ad un certo punto ero convinto avesse ormai perso, ma pur non giocando bene è riuscita a vincere con una giocatrice che è comunque brava (ha già 9 vittorie su una top 10, ha eliminato la Kerber a Miami rifilandole pure un 6-0). Speriamo giochi meglio giovedì, Grande!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 06-05-2013 18:06

sul 4 pari del terzo set ha ottenuto il break ai vantaggi dopo aver annullato una palla game del 4-5

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slobodan Zivojinovic 06-05-2013 18:04

Scritto da rova
non vorrei dire una cosa che qualcuno possa offendersi ma una partita del genere solo SARA tra i nostri uomini compresi poteva portarla a casa…il suo vamos si e’ sentito sino ad Acapulco.

Beh devo dire che a memoria non mi viene in mente una vittoria italiana con un match subito per 3/4 del tempo…mi sembra una cosa tipo ITALIA-OLANDA semifinale degli europei di calcio del 2000…come esempio di partita subita ma portata a casa mi ricorda una cosa del genere!!! 😀

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slobodan Zivojinovic 06-05-2013 18:00

Scritto da Koko
Diciamo che questa partita è un test in piccolo dei motivi che portano la Errani a soffrire con le Sharapove e le Williams, cioè con tenniste che fanno tanti unforced ma anche una montagna di vincenti contro di lei. Test in piccolo quindi passato per poco ma direi che comincia a sviluppare qualche anticorpo contro le sparatutto inarrestabili. Sara non può permettersi di rimanere corta e passiva nello scambio perchè queste tenniste non perdonano dotate come sono di fondamentali di chiusura punto implacabili. La Rumena probabilmente pur avendo giocato bene paga la disabitudine alle vittorie a questi livelli che si nota nella stretta finale dei matches. La Errani ci ha creduto sino alla fine ed è stata premiata anche se in questo momento non è poi così brillante. Di positivo una battuta meno attaccabile del solito che gioca negli angoli esterni portando le sparattutto a commettere più errori se rischiano tutto come al loro solito. Mi è piaciuto il fatto che ha variato più volte lo schema di gioco nello scambio per cercare quello che le dava più unforced mettendo in crisi maggiormente Sorana. Se però sara vuole tornere ai livelli del Roland Garros 2012 dovrà indubbiamente aumentare la profondità e la penetrazione dei suoi colpi anche se in top. Giocando corto a questi livelli becca decine di vincenti anche se corre e se si difende bene.

Il torneo di Madrid è atipico…si gioca in altura ed il campo in cui ha giocato è quasi indoor…a Roma o Parigi si gioca a livello del mare ed all’aperto apertissimo…è sempre terra battuta ma molto più lenta di quella madrilena…la vittoria odierna è ottima per il morale più che per il gioco in sè perchè gli fà capire che deve giocarsela sempre e comunque anche quando gli sembra di non vedere palla…perchè vai a sapere se dall’altra parte prima o poi non si ha un calo e te vinci…com’è successo oggi…ha vinto perchè in pochissimi punti la Cirstea ha sbagliato di poco (gli ultimi 2 punti sull’ultimo servizio Cirstea sono l’emblema) ma ha sbagliato e non è riuscita a ritornare dentro…il tennis è davvero lo sport del diavolo oggi se n’è avuta una conferma in più!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 06-05-2013 17:58

che brava sarita anche se doveva farla muovere di più,da fermo la cirstea tirava vincente su vincente,ora spero la goerges che non è molto in forma

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rova (Guest) 06-05-2013 17:57

non vorrei dire una cosa che qualcuno possa offendersi ma una partita del genere solo SARA tra i nostri uomini compresi poteva portarla a casa…il suo vamos si e’ sentito sino ad Acapulco.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-05-2013 17:55

Diciamo che questa partita è un test in piccolo dei motivi che portano la Errani a soffrire con le Sharapove e le Williams, cioè con tenniste che fanno tanti unforced ma anche una montagna di vincenti contro di lei. Test in piccolo quindi passato per poco ma direi che comincia a sviluppare qualche anticorpo contro le sparatutto inarrestabili. Sara non può permettersi di rimanere corta e passiva nello scambio perchè queste tenniste non perdonano dotate come sono di fondamentali di chiusura punto implacabili. La Rumena probabilmente pur avendo giocato bene paga la disabitudine alle vittorie a questi livelli che si nota nella stretta finale dei matches. La Errani ci ha creduto sino alla fine ed è stata premiata anche se in questo momento non è poi così brillante. Di positivo una battuta meno attaccabile del solito che gioca negli angoli esterni portando le sparattutto a commettere più errori se rischiano tutto come al loro solito. Mi è piaciuto il fatto che ha variato più volte lo schema di gioco nello scambio per cercare quello che le dava più unforced mettendo in crisi maggiormente Sorana. Se però Sara vuole tornare ai livelli del Roland Garros 2012 dovrà indubbiamente aumentare la profondità e la penetrazione dei suoi colpi anche se in top. Giocando corto a questi livelli si becca decine di vincenti sul groppone anche se corre e se si difende bene.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolino (Guest) 06-05-2013 17:54

M

Scritto da Bounty
Grande Sara!! Questa è la differenza tra una top player e una che non lo è… Una top player gioca bene i punti decisivi, chi non lo è, come la Cirstea, sbaglia nel finale qualcosa di troppo… Certo, non che la Errani abbia espresso un buon tennis, ma ha comunque portato a casa una partita contro un’avversaria, che per il suo stile, Sarita soffre molto.
Adesso agli ottavi contro Lepchenko o Goerges…. forse meglio Julia?

Meglio assolutamente la Goerges.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-05-2013 17:53

vinto da campionessa, le quali riescono a vincere anche soffrendo e giocando male! che dire…molto brava!
però adesso sveglia e vediamo di giocar meglio e fare qualche risultato prestigioso , battendo qualche pezzo da novanta, sulla tua amata superficie!
FORZA SARA

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 06-05-2013 17:53

Scritto da Michele93
che partitaccia ha giocato la Errani, graziata da una Cirstea mediocre (tanti vincenti sì ma tanti errori tremendi su servizi della Errani che erano dei lob). Almeno rispetto alla Vinci fa un po’ di punti

Il livello della cirstea é quello.. Sara soffre quelle giocatrici

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 06-05-2013 17:52

@ Bounty (#842912)

ovviamente meglio la goerges…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slobodan Zivojinovic 06-05-2013 17:51

Non ci credo…è stata presa a sberle per un ora e mezza buona ma non solo è rimasta in piedi ma ha anche vinto il match…non riesco a capacitarmi di come si possano prendere tanti colpi e non andare KO…boh…è fuori dalla logica umana quello che ho visto!!! 😯 😯 😯

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 06-05-2013 17:50

che fatica!! Lei soffre troppo le sparapalle…purtroppo paga in potenza..ma che attributi!!! L’unica nota stonata l’ennesimo black out
.7 games a 0.. 😯 era giá successo con la Kvitova in Fed e poi con la Mattek..bah..spero siap un caso!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 06-05-2013 17:49

Scritto da Alex
Brava ma non si va avanti così, cambia coachh !!’

Lozano è bravissimo!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 06-05-2013 17:48

Scritto da Michele93
che partitaccia ha giocato la Errani, graziata da una Cirstea mediocre. Almeno rispetto alla Vinci da un po’ di punti

puoi dire tutto ma non che la Cirstea abbia giocato una partita “mediocre”. Sara ha giocato molto male, di certo nettamente peggio ai suoi standard, ma il tennis e anche carattere e Sara ha dimostrato di averlo! FORZA SARA LA PROSSIMA PARTITA MEGLIO PERO’ EH

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 06-05-2013 17:48

Forse quest’anno, la pressione di doversi confermare può incidere negativamente…

Speriamo che giochino bene roma sia in singolo che in doppio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 06-05-2013 17:47

@ Michele93 (#842906)

Ma che partita ha visto lei, se mi dice che la Errani ha giocato una partitaccia??

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis (Guest) 06-05-2013 17:47

@ Michele93 (#842906)

ok che la errani non ha giocato bene ma la cirstea non è stata affatto mediocre

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 06-05-2013 17:47

vittoria di testa, o di volontà.. brava sara, anche se non ha giocato un gran match

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 06-05-2013 17:47

Grande Sara!! Questa è la differenza tra una top player e una che non lo è… Una top player gioca bene i punti decisivi, chi non lo è, come la Cirstea, sbaglia nel finale qualcosa di troppo… Certo, non che la Errani abbia espresso un buon tennis, ma ha comunque portato a casa una partita contro un’avversaria, che per il suo stile, Sarita soffre molto.
Adesso agli ottavi contro Lepchenko o Goerges…. forse meglio Julia?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 06-05-2013 17:46

Stratosferica Supersarita!!!!!!! Oggi non ha giocato al meglio, ma come
le grandi campionesse riesce a vincere lo stesso. Fenomenale Supersarita
e spiegatemi come mai lei è già al terzo turno e tutte le altre italiane
sono a casa da un pezzo

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 06-05-2013 17:45

cuore e testa enormi, complimenti, non un grandissimo match, ma è riuscita a vincere una partita sofferta con grande pazienza…spero che comunque le serva da lezione, affinché giochi in modo più aggressivo, prendendo i suoi rischi…in ogni caso bravissima 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 06-05-2013 17:44

Brava ma non si va avanti così, cambia coachh !!’

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele93 (Guest) 06-05-2013 17:44

che partitaccia ha giocato la Errani, graziata da una Cirstea mediocre (tanti vincenti sì ma tanti errori tremendi su servizi della Errani che erano dei lob). Almeno rispetto alla Vinci fa un po’ di punti

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!