Challenger Napoli: Il torneo sarà italiano. Finale tra Potito Starace e Alessandro Giannessi
Potito Starace raggiunge la finale nel torneo challenger di Napoli (e30.000 H, terra).
Il tennista campano ha eliminato nella seconda semifinale il transalpino David Guez, classe 1982, n.190 del mondo, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 13 minuti di partita.
In finale Potito Starace sfiderà in un derby tutto italiano Alessandro Giannessi.
Nel primo set Potito dallo 0 a 1, piazzava un bellissimo parziale di sei game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), conquistando la frazione per 6 a 1.
Starace nel secondo set, sotto per 2 a 4, piazzava un nuovo parziale di quattro game consecutivi (i break all’ottavo e decimo gioco, sempre a 30 e sul 5 a 4, recuperando dal 30 a 0), portando a casa set e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Napoli, Challenger Napoli 2013, Starace
FANTASTICO Poto, domani vinciamo questa finale poi via siamo lanciati per un gran ritorno nei 100. E per certi “utenti” come mirkodllm, l unica cosa che mi viene in mente è : datti all’ippica !
Sapete se c e’ streaming?
e per trevisan Giustino ?
poto è sempre stato uno dei pochi in grado di emozionarmi… mi fa piacere rivederlo a questi livelli e spero riesca ancora a togliersi qualche soddisfazione… detto questo domani una vittoria di gianna non mi dispiacerebbe affatto… largo ai giovani…
Volandri non deve andare in pensione e nemmeno potito.Volandri ha giocato un discreto torneo.Certo,deve riprendere fiducia,ma una semifinale può essere di buon auspicio per i due tornei di roma e per le quali a parigi.Giannessi è stato un grande,dopo il primo set con koolhof ho pensato che fosse morta una promessa,ma nel corso del torneo ha saputo rovesciare tutte le certezze che avevamo raggiunto dopo il match d’esordio.Anche starace ha giocato un primo turno da dimenticare,ma poi ha concesso 12 game in sei set a giocatori che sono almeno 200 posti più avanti di lui in classifica(e cedendo solo tre volte nel corso del torneo il turno di servizio).Purtroppo tutti e tre in finale era impossibile mandarli,ma io sono orgoglioso di tutti questi tennisti che hanno saputo sollevarsi dopo un periodo di crisi nera
@ santuzzo (#841819)
E a portare l’acqua ,l’asciugamano,ecc …
Bravo giannessi
Può stare nei 100 e deve arrivarci
Che vinca il migliore!!!
i coach a giocatori di 23 anni in su servono solo per farsi accordare le racchette e prenotare gli aerei,sempre poi che lo sappiano fare
La vittoria la merita di più Giannessi,che ha saputo battere una sua ‘bestia nera’,senza contare come tutti dovrebbero conoscere il valore di Volandri,mentre gli avversari battuti da Starace non sono niente di trascendentale,e se il campano fin qui era precipitato nel ranking,è solo esclusivamente per colpa sua,e della sua solita poca voglia di sacrificarsi e darci dentro negli allenamenti,e infatti si è visto finora,da come camminava in campo invece di correre.Poi fino a pochi giorni fa,tutti a dire che Starace era praticamente un ex,e adesso invece tutti a tifare per lui nella finale di domani,a scapito di un connazionale di nove anni più giovane.
Poto ha giocato di gran lunga il miglior tennis, merita la vittoria, contento anche per Giannessi che dopo questo challenger ritrova la fiducia dei propri mezzi
adesso i detrattori di potito diranno che è volandri ad dover andare in pensione
Quant’è bello l’usato sicuro,è? In questi post,le cose sono due,o ci sono parecchi tifosi di Starace rigorosamente campani e campanilistici,oppure come al solito,il motto dei tifosi dell’Italtennis è:viva l’usato sicuro.E poco importa se questo ‘usato sicuro’,ha fatto spesso il lavativo per gran parte della sua carriera,rifiutandosi di migliorare negli aspetti carenti del suo gioco,ed evitando come la peste superfici a lui sgradite,rifiutandosi,così di migliorare anche in quell’aspetto,perchè per me,si può migliorare il gioco su una data superficie,semplicemente giocandoci,e quindi affrontandola,e non evitandola come la peste.
Ragazzi dove posso rivedere il match di Poto?. Su etennistv un tempo c’era l’opzione on demand dei vecchi match ma oggi non trovo nulla.
C’è qualcosa o no?.
concordo
Bravi tutti e due, nonostante il coach ….
Grande Poto.
La salute e il fisico non sono mai stata la sua dote ed era normale che ci avrebbe messo almeno 6 mesi per non dire 1 anno prima di trovare una condiozione atletica e ritmo partita decenti.
L’errore fatto a mio avviso è stato quello di fare le quali negli Slam o Atp doveva subito ripartire dai challenger.
Il mio personale augurio di rientrare entro fine anno nei top100 non sarà facile ma Poto can.
Starace sta tornando in salute.
Non meritava di finire la carriera al n. 400.
proiezioni ranking?
Grande ritorno di Potito in quello che è il torneo a lui più caro. Probabilmente a Roma le buscherà comunque, ma almeno ha dato qualche segnale di risveglio.
Bella finale! Bravi Italiani.
in finale forza gianessi buuuuu poto
Sono d’accordo spero vivamente torni tra i primi 100
Sììììì CHE BELLO!!!!!!!
da quant’è che non accadeva una finale tutta italiana?
bravissimo poto e probabilmente ,dopo la maratona di oggi di giannessi,sarai tu il campione di napoli
Vogliamo vedere il Poto che non si arrende il Poto che ritorna nei top 100, e chissà che a roma non ci sorprenda
grande Potooo!!
poto sta giocando un ottimo tennis.
Speriamo che con la stagione sul rosso riesca a ritornare vicino ai 100.
Spero che questo torneo significhi la resurrezione di Starace che domani a mio parere parte favorito, dopo un primo turno lottato ha demolito tutti gli avversari. Ad inizio anno quando tornò a giocare disse che il suo obiettivo era quello di tornare a ridosso dei 30, è molto difficile ma questo sarebbe un ottimo inizio.
bella semifinale, bei colpi, bei passanti. Giannessi remerà un bel pò domani.
Redazione avete sbagliato il titolo, Il torneo sarà di starace dovevate scrivere grande potoooo