WTA Madrid: Camila Giorgi centra la qualificazione. Al primo turno sfiderà Nadia Petrova
Camila Giorgi supera le qualificazioni nel torneo WTA Premier di Madrid ($4.033.254, terra).
La giocatrice di Macerata ha superato al turno decisivo per 62 16 63 la spagnola Garbine Muguruza, classe 1993, n.86 del mondo dopo 1 ora e 46 minuti di partita.
Al primo turno Camila Giorgi sfiderà Nadia Petrova.
Primo set: Camila si portava subito in vantaggio per 4 a 1, grazie ad un break nel secondo game, quando dal 40-15, strappava ai vantaggi la battuta all’iberica.
Sul 5 a 2 poi la Giorgi toglieva nuovamente il servizio a Garbine, conquistando in questo modo il primo set per 6 a 2.
Secondo set: La giocatrice di Macerata, dopo aver recuperato un break nel secondo game, cedeva dal quel momento ben cinque game consecutivi (i break per la spagnola al terzo, quinto e settimo gioco), perdendo il parziale per 6 a 1, senza riuscire mai a tenere il turno di battuta nel corso del set.
Terzo set: L’azzurra avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, nel quarto game annullava tre palle per il controbreak e poi, dopo aver mancato una palla per il doppio break sul 3 a 1, chiudeva senza problemi la partita per 6 a 3, dopo aver tolto nel nono gioco nuovamente la battuta alla Muguruza (a 30).
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
non è fortissima, è la n.93 wta, se fosse fortissima sarebbe tra le prime 20 , visto che ha già 21 anni, tanto per dire la Pavlyuchenkova che ha +/- la stessa età è una vita che naviga nei piani alti….lei è una fortissima coetanea.
Camila però ha una dote fisica che è innegabilmente superiore al 99% delle altre comprese anche le stangone semoventisparapalle russe&co….ma non la sa sfruttare per cui si spera che possa evolvere, perchè come saggezza tennistica sembra una u14 !!
Camila si ….. camila no!
Estimatori e detrattori !
Io sono tra i primi, ma comunque sia mi limito a prendere atto di in semplice numero: il presente post conta 90 commenti. Quello della Errani 15 e quello di Seppi 23.
Evidentemente la ragazza genera accese discussioni …. e ‘ gia’ una star
Meglio che ti sei fermato,questi tuoi belli “esempi” sono degni di un fanciullo,il linguaggio e il tono,a cominciare da quei ripetuti”si è degnata…”sono fastidiosi e chiaramente faziosi…
Se per tua ventura un giorno arriverai solo vicino a capire alcune dinamiche interne alla FIT,cambierai idea riguardo alcune scelte che ora ti appaiono come antipatriottiche…nel frattempo,tanti auguri!
in base a tutti i discorsi che ho letto che speravano che fosse sorteggiata con la schiavo e 2 altre per avere un turno piu semplice a questo punto mi sarebbe piaciuto il derby cosi capiva camilla che l anno scorso ha battuto una tennista che non aveva voglia di giocare a tennis e che non sapeva che fare della sua vita…..ora è ritrovata e sono sicuro che la metterebbe in riga e le dimostrerebbe che ne deve mangiare di pane prima di essere accostata a una campionessa di tale calibro…..cmq io girando un po sul web sono sicuro di poter trovare foto delle fab 4 insieme a brianti,camerin,knapp,burnett,dentoni e con le tenniste del passato ritiratesi,testimonianza di un gran bel gruppo e di tanta solidarieta tra queste connazionali…..sinceramente il caso della giorgi,tennista che si è isolata dal suo paese di origine,non mi sembra che abbia precedenti nel nostro paese…..poi qualcuno mi spieghi perche gioca madrid,poi riposa la settimana prossima e infine gioca strasburgo prima del rg ….è una stanissima coincidenza che salti proprio la nostra settimana,a me sa tanto di dispetto……mi auguro che questa ragazza e il su staff cambino atteggiamento nei confronti di tutta l italia perche non basta come dicono alcuni avere la scritta ita durante i match per essere italiana …..tra l altro la fit non ha mai avuto problemi di contratto con NESSUNA tennista italiana da quando esiste il torneo di roma e guarda cso solo con lei la fit si dimostrerebbe strozzina…..tra l altro vi ricordo che stiamo parlando di una sparapalle come ce ne sono tante nel circuito anche piu giovani e piu avanti in classifica non una top ten o una che vanta scalpi mirabolanti nel circuito ancora è tutto da dimostrare che sia una tennista fortissima e di primissimo livello quindi non si puo proprio permettere ne lei ne i suoi tifosi di osannarla come una diva,dubito addirittura al contrario di molti a quanto pare che se fosse in giornata batterebbe quasi tutte,soprattutto ciascuna delle attuali top 10
La storia è sempre quella: se fa 2/3 doppi a set vince, se va oltre perde! Saranno 4 anni che si ripetono le stesse cose e che Camila fa le stesse cose. Quando è in buona fa 3 match ordinati e al 4 sbarella coi 14 df e ameno che di fronte non abbia una 300 va a casa….
Io adoro le nostre fab four, ma se la Giorgi riuscisse ad eguagliare solo i loro risultati, o magari solo avvicinarsi, avrebbe il triplo di seguito. Già la sua pagina conta più di 10mila fans, e ancora non è nessuno.
Mah….io un “arroccamento” delle quattro grandi ce lo vedo. Poi mi sbaglierò…..l’anno scorso delle tre italiane agli ottavi a Wimbledon la,stampa parlava solo della Giorgi….
@ Masaniello (#841726)
Non è che vaneggi, ma che stai vedendo paure da parte delle fab four che non hanno. La gente comune la Giorgi non la conosce proprio! Nemmeno i giornalisti che si occupano di “colore”. Essere carini, molto carini serve ma non è sufficiente. In mancanza di risultati servirebbe gossip per attirare tutta l’attenzione di cui parli. Ma anche lì non c’è trippa per gatti. Le fab four non hanno, per ora, niente da temere per la loro notorietà dalla Giorgi.
@ Maury (#841731)
MA COME GIOCA CAMILA??? 8000 DOPPI FALLI, NON VARIA MAI IL GIOCO, A RETE VIENE POCO.. MEGLIO VEDERE GIOCARE LEI CHE LA ERRANI, VINCI O LA MIGLIORE SCHIAVO??? AHH… MEGLIO CHE TI DEDICHI AD UN ALTRO SPORT!!!
8 doppi falli e 5 aces
La partita non era visibile.
In tutti e 2 i match si è mantenuta sotto la soglia dei 10 doppi falli, già è tanto visto che di solito li supera ampiamente, poi ha giocato sempre 3 set.
bravissima Camila.
finalmente una serie positiva
qualcuno a visto la partita
il servizio di camila è migliorato???????
@ effeemme (#841822)
Sisi.
Ma evidentemente se loro non vogliono rivelare cosa ci sta dietro è giusto non insistere.
Negli anni i Giorgi si sono dimostrati sempre molto riservati (cosa giustissima, perché un’atleta non deve necessariamente esporre la propria vita privata) anche a costo di essere criticati.
Lasciamola giocare e che continui così, perché quando gioca e sta bene, dà soddisfazioni
Tutto sommato un tabellone in cui non incontra imbattibili nei primi turni. Difficile certo ma anche non proibitivo!
wawawooowa…..
finalmente una gran bella notizia!!!!
@ Carlo (#841798)
Sergio è a Parigi e non a Miami, come avevo scritto.
ma non si va a Parigi per problemi di famiglia se questi problemi non sono seri.
e potrebbero essere i medesimi che l’ hanno spinta a non giocare.
la ricaduta del problema alla spalla è una bufala peggio di una leggenda metropolitana…
sei padrone di crederci.
io non la bevo, visto che pratico sport in modo molto assiduo e queste cadute e controricadute mi fanno ridere…
per me è un diversivo creato ad hoc!
@ effeemme (#841772)
Ha avuto di nuovo ricadute alla spalla prima di Stoccarda, da qui i forfait. E’ stato scritto su twitter
… mi piace andare sempre a vedere chi è dall’ altra parte della rete, inteso come tipo di prestazione che potra’ mettere in campo…
Nadia, negli ultimi due anni, non ha riportato vittorie molto significative su questo tipo di superficie.
le sue vittorie piu’ importanti sono avvenute sempre su terreno diverso dal rosso.
unica nota a suo favore, il fatto di aver strappato un set a Serena lo scorso anno a Roma.
ma si sa, che Serena lo scorso anno, affrontò il nostro miglior torneo, un po’ demotivata…
detto cio’, per Camila non sara’ comunque un appuntamento scontato.
da un lato abbiamo la sua mancanza di esperienza su questo tipo di superficie e dall’ altro lato della rete, abbiamo pur sempre una tennista molto esperta, anche se ci ha perso due volte…
non sara’ facile, ma spero di poter contare fino a 3 al termine del primo turno… 😉
Ok..la Petrova ci può stare!
due considerazioni, di cui penso fin’ ora non si sia discusso tra voi…
la prima:
questa partita, era un test davvero molto importante per Camila, molto piu’ del precedente, in cui incontrava una molto avanti in classifica.
lei sappiamo non ha esperienza sul rosso ed oggi incontrava una ragazza che, pur non avendo nella terra, la sua migliore espressione tennistica,
in 4 anni ha conquistato su questa superficie ben 80 vittorie!!
certamente non contro tenniste molto quotate, ma potenzialmente Garbine sul rosso, puo’ vincere agevolmente contro una top 50/60.
e spesso lo ha dimostrato.
quindi come dicevo un paio di giorni fa, questa partita era tutt’ altro che facile e per nulla facile è stata per tutto l’ andamento del match.
sono stato in ansia fino all’ ultimo punto conquistato, perchè la luce spenta durante il secondo set, si sarebbe potuta benissimo riproporre in qualsiasi momento…
seconda considerazione:
per settimane io e tanti altri affezionati a questa ragazza, ci siamo chiesti come mai non stesse giocando, nonostante l’ infortunio fosse ormai passato.
la spiegazione arriva stamattina e penso che sia passata inosservata a tutti:
Camila è a Madrid, accompagnata solo da un preparatore atletico.
suo padre è rimasto a Miami, perchè ci sono non meglio precisati problemi di famiglia!
ecco spiegato il perchè non abbia giocato per un mese.
Sergio sa benissimo quanto Camila tenga ad andare a giocare accompagnato da lui.
se suo padre è rimasto a casa, significa che loro in questo momento hanno un problema famigliare serio.
talmente serio da impedire a Sergio di seguire Camila e probabilmente talmente serio da impedire a Camila di poter disputare i tornei cui è venuta a mancare nelle scorse settimane.
poi ovviamente loro sono molto riservati e nulla fanno trapelare.
anche se su questo, non li giustifico, perchè nel blog ufficiale, avrebbero potuto benissimo dire che c’erano problemi che impedivano a Camila di partecipare ai tornei.
di che problemi si tratti, questo non è purtroppo dato sapere.
ma l’ assenza del padre, mi fa pensare a qualcosa di serio…
intanto ci tocca di nuovo Nadia.
personalmente sono contento che si sia evitato il derby…
intanto alla schiavone è andato un sorteggio favorevolissimo…
ahahahahahahahahah scherzi del destino…non c’è due senza tre forza…
A dire il vero avevo letto un’intervista (penso a Sergio Giorgi) in cui diceva che Camila avrebbe molto piacere di rappresentare l’Italia in Fed . L’avevo letta quest’anno ma non ricordo dove… mi rendo conto che e’ un po’ vago e che l’ha detto il padre e non lei… penso faccia testo comunque no?
Non c’è due senza tre, e la Petrova fa da se 😆
più sicuro se eviterà tutte!!
Camila pesca Petrova!
Grandissima Cami!
alla faccia di tutti i gufi 😆
ora da evitare Williams-Sharapova-Ivanovic!
ma la Giorgi ha rilasciato delle interviste??? non ha giocato mai in questo 2013, nessuno l’ha intervista, dove li faceva i complimenti alle ragazze??? vedrai se avranno modo di chiederglielo , sicuramente lo farà, o magari lo farà semplicemente incrociandole nei campi di Madrid, o deve fare un comunicato ufficiale ?? cioè leggo commenti ALLUCINANTI ! ahahah ..ma visto che vi piace (s)parlare di Camila, io non ho sentito neanche i complimenti di Burnett, Knapp e company 😉 se avranno modo lo faranno anche loro, ma che p… mentali vi fate ? 😕
@ herman (#841723)
Le mie, le tue, e le nostre? Le vostre? le Sue?
Siete divertenti, nazionalisti quando vi conviene 🙂
Comuqnue meglio 5 volte l’anno giocando come gioca Camila, che 54 volte, come giocano altre…..
Sempre più fiero, di non aver mai tifato nel tenis per le tenniste (o i tennisti) in quanto italiani….. Se i tifosi italiani poi sono questi
Qui quello che maggiormente risiede nei confini italici è Seppi! 😎
Quoto pienamente!!
@ mirkodllm (#841717)
Non sono presunti, ma riscontrabili 😉
Hai ragione, avrebbe dovuto pensare a se più spesso, quindi a sto giro fa bene a prendersi la WC e tenere il torneo a RP per un altro posto (Wimbledon, Roland Garros o successivi) 😉
Il problema è molto semplice. Da una parte c’è un gruppo storico (Schiavone, Pennetta, Errani e Vinci) con quattro ragazze che, a turno, hanno avuto il momento d’oro – se vogliamo l’ordine è Pennetta- Schiavone- Errani – Vinci – , ragazze che sono amiche tra loro, o almeno legate da interessi , legate da una Fed cuo che negli anni ha cementato la loro Unione.
Attorno a loro negli anni sono ruotate altre ragazze che sono entrate in FedCup quando una o due delle 4 stavano male , ma sempre ragazze che ” non rompono “.
La Giorgi è una cosa diversa. Ha un potenziale pubblicitario ( oerchè è incantevole, non lo neghiamo ) e tecnico ( qui però rischia di restare una mezza giocatrice, se non avrà una guida chiara e professionale!) superiore alle altre.
Non dico che ora è più forte delle altre ( anche se non ha mai perso con tre delle 4 fab four), ma che ha un gran potenziale.
E mediatica ente, lo dimostrano i tanti interventi sul forum quando si parla di lei ( solo quelli su Quinzi sono di più), vale tanto.
Perciò è naturale che sia la Federazione, sia le quattro colleghe, cerchino il più possibile di tenerla fuori.
Capiamoci bene. Se Camila avesse avuto la wc a Roma l’attenzione mediatica nei giorni prima del torneo sarebbe stata su di lei e non sulle nostre 4 moschettiere. Attenzione mediatica vuol dire sponsors, tv, etc.etc.
E col rischio serio che Camila faccia il gran torneo ( perchè prima o poi il torneo della vita lo farà!!).
A pensar male si fa peccato ma……insomma anche la richiesta della Pennetta di una wc piuttosto che del ranking protetto va in questo senso.
C’erano 3 wc. Quelle a Knapp e Burnett, seppur tirate per il collo, e motivate dalla disponibilità data oer il Italia- Usa di FedCup, erano giustificate.
La terza, ove non data a Camila, sarebbe stata ingiustificata, ed ecco che la Pennetta è tornata utile.
Direte che vaneggio ? Forse…. Ma è l’invidia che muove il mondo, e in questo momento Camila è potenzialmente colei che potrebbe sommergere, mediaticamente, le nostre 4.
E allora, meglio che aspetti il suo turno.
Ciò detto le auguro di bàttere a Madrid Sharapova, Li e Serena e vincere il torneo. E far fare una figura di tolla alla FIT.
Voi ve la prendete tanto con Presidente. Io una correlazione!, un suggerimento, anche da parte delle 4 ragazze storiche nn la escluderei.
concordo in pieno.
@ t.o (#841636)
almeno le mie le vedo giocare la tua fa cinque tornei all’anno…
Certo, la errani é italiana verace, come Flavia e la Schiavo che risiede a Londra…
@ Maury (#841650)
Questi presunti sacrifici,a Flavia i veri appassionati di tennis non glieli hanno mai chiesti,perchè a tennis si deve giocare innanzitutto per se stessi,e quindi al diavolo nazionalismi,Fed Cup e Coppa Davis,… lei che non l’ha mai capito,che prima vengono le proprie ambizioni,e non le idee retrograde di Binaghi e soci,che sanno di pessimo nazionalismo.
Concordo.
@ mirkodllm (#841697)
Cioè stai davvero paragonando un fatto personale e tragico come quello, ad una vittoria di squadra in Fed Cup di cui hanno parlato tutti i telegiornali ? Dai su, non sta proprio in piedi il tuo ragionamento..
Anche perchè è un avvenimento che è rimasto segreto per molti mesi (scelta per me condividibilissima), ti pare che uno faccia la condoglianze quasi un anno dopo l’ acaduto ?
E poi appunto, sono fatti personali che dovrebbero interessare principalmente solo amici fidati e parenti, non certo delle semplici colleghe che a malapena conoscono Camila!
E poi sei sicurissimo che non sia successo ? Sono cose che si fanno in privato in ogni caso, non certo sbandierandole ai quattro venti su un qualsiasi social network!
Sorvolo sul profilo psicologico e caratteriale che sei riuscito a stilare da un mio semplice commento perchè non saprei nemmeno da dove cominciare.
@ t.o (#841688)
La FIT ha perso una occasione per invitare la Blondie e la Brunett!
@ Ivan (#841632)
E le da te citate Sara,Roby e Francesca,quando Camila perse tragicamente la sorella,si sono degnate di starle vicino,oppure,come penso,non le hanno fatto nemmeno le condoglianze?Certo che te,e quelli che la pensano allo stesso modo,avete uno strano concetto dell’amicizia,fatta più che altro,da tanta apparenza,di quella che evidentemente piace a te,e magari fatta anche da comportamenti formali,tutt’altro che sentiti e sinceri.
@ Ivan (#841684)
Ma tu tifi le tenniste italiane? E allora che problemi hai?
Non vuoi tifare la Giorgi? Amen.
Guarda che non sono questi i problemi della vita, credimi 😉
@ Maury (#841650)
Mi scuso con te e con Flavia. Non era una frecciata. Tu sai quanto stimi Flavia (l’unica che ha detto che lei a Wimbledon stava benissimo visto che dopo aver perso con Camila è arrivata alle semi di doppio e un mese dopo ha passato due turni difficili alle Olimpiadi). L’ho citata solo perchè quando si fanno i ragionamenti sulle questioni “di principio”, allora è bene che i principi valgono per tutti. Se la regola delle WC è il Ranking allora valga il Ranking. Se la regola sono i meriti sportivi, siano i meriti sportivi, se la regola è favorire le giovani promesse sia favorire le giovani promesse. Come la metti Camila è sempre la prima delle eventuali WC (per Roma con i punti di Madrid avrà di nuovo sopravanzato la Knapp). La FIT è un’ente pubblico che usa soldi pubblici. Deve dire per legge come usa questi soldi. Se Binaghi desse la WC a mia figlia potrebbe essere denunciato. Perciò se qualcuno glie lo chiedesse ufficialmente dovrebbe rispondere ufficialmente. Non sarebbe difficile. Potrebbe dire che le WC vengono date solo a quelle atlete che fanno parte del giro della Fed Cup. Non ci vorrebbe molto. Basta dirlo. E nessuno potrebbe dire nulla. Perchè non lo dice. Ha paura che se poi Camila diventa in breve una Top Ten e non va in Fed Cup qualcuno riscia la sedia? Lo dica se ha coraggio. Trovi una regola. E si attenga alle regole che trova. Oggi la regola è il Ranking. Se vige quella le tre sono Camila Knapp e Pennetta. Punto. Fai fare le qualifiche alla Brunett e se non ha la classifica dalle la WC delle Qual. Se vince passa al MD.
Camila ha già dimostrato che se vuole passare dalle qualifiche lo sa fare (wimbledon, Tokio, Pechino, Memphis, Madrid) E sono qualifiche che valgono un International di secondo livello o un ITF 100.000 visto che per passarle spesso devi superare gente tra il 60° e il 90° posto. Roma NO. A roma entrerà dalla porta principale. Sarà per l’anno prossimo. Senza l’infortunio sono certo ce l’avrebbe fatta anche quest’anno. Senza lamentele e senza scuse. Ho perso perchè stò male?…….Ho perso. PUNTO. Ho vinto perchè stavi male? ….ho vinto. PUNTO. Oggi Camila ha vinto….domani vedremo. Hai visto una dichiarzione di complimenti da parte della FIT? Per loro WC significa White Camila (Sbianchettate Camila) E’ l’unica regola che si sono dati. e come vedi la rispettano alla lettera.
Camila è un diamante..ma sul padre allenatore ho molti dubbi..temo si sprechi un grande talento!
@ Angie (#841671)
Me ne farò una ragione 😉
Resta il fatto che, leggendo i vari commenti agli articoli che riguardando la Giorgi, non sono certo l’ unico a nutrire dei dubbi sul suo presunto attaccamento all’ Italia.
Non è che chi la pensa come me è farneticante e chi la pensa all’ opposto ha ragione, no ?
Si chiamano punti di vista, iniziare ad acettarli senza insultare sarebbe già un bel passo avanti!
A mio avviso la Giorgi deve cambiare staff. Se trova l’allenatore giusto può veramente entrare nelle top ten e poi venire a Roma per vincere il torneo.
Come ho detto ieri io la Giorgi non riesco a tifarla, riconosco in lei grandi potenzialità, questo nessuno lo mette in dubbio ma secondo me sta sbagliando il modo in cui si dovrebbe comportare. Io credo che se avesse deciso di fare le quali a Roma avrebbe ammutolito tutti i suoi contestatori, se si fosse complimentata con la squadra di fed cup avrebbe veramente fatto fare alla FIT una figura di me**a, invece lei col suo staff tende ad auto-isolarsi, perciò le contestazioni nei suoi confronti secondo me sono condivisibili.
@ Ivan (#841632)
Sono allibito!!! Mi sembri farneticante!! Sul serio! 😳
Si però, non si può mettere in atto, ad ogni partita della Giorgi, tutta la tiritera (ormai classica) dei soliti commenti.
La Giorgi è una tennista, anche promettente e valida, non è solo quella di: “diamole o no la WC a Roma”. Sono questioni che forse un giorno verranno a galla e ci faranno scoprire la verità, semmai ci fosse qualcosa da scoprire e semmai ci fosse una verità.
Lei sta andando dritto per la sua strada e sta facendo benissimo, secondo me, e a me interessa questo, soprattutto.
Tutte le rivalse, tutte le rivincite, tutte le vendette, sono anche “divertenti” ma interessano relativamente, secondo me.
La FIT avrà sicuramente le sue colpe se sta “maltrattando” una ragazza così promettente, magari un giorno ammetterà pure di aver sbagliato, intanto questa ragazza continua a giocare (ed io spero anche il più spesso possibile) e continua a crescere e questo è l’importante per chi le vuole bene e per chi la segue.
Camila Giorgi è soprattutto una tennista, poi è una tennista italiana, io la seguo (o la posso seguire) in quanto tennista brillante e con buone prospettive, che abbia la WC a Roma o Palermo o Canicattì, mi interessa relativamente, sempre appurando che non ci sia alcuna malafede da parte di entrambi, anche se questo sembra, senza dubbio, un mistero degno di Twin Peaks.
Di solito sono patriottico ma qui mi tocca mostrare internazionalismo. Se ad uno piace il gioco della Giorgi e crede in lei la deve tifare anche se non proprio dal patriottismo conclamato. Il tennis è fatto anche per superare le barriere della nazionalità.Se mi fa diverire per come gioca applaudo anche se si fa Argentina perchè a limite rimarebbe Italo-Argentina non è che rinasce straniera!
In tal senso auspico la sfida con la Sharapova che avrebbe una valenza estetico-agonistica ma anche tecnica impagabile. E soddisferebbe anche il tentativo di colpaccio spettacolare con una top del padre che la prepara solo per stupire! 😎
@ t.o (#841636)
t.o. io son d’accordo, ma la frecciata a Flavia, si può evitare,(1- Perchè non è che può usare il RP sempre, ma ha un limite, e se vuole risalire lo deve usare con criterio, 2- perchè al posto di Flavia la davano a chiunque e non a camila, 3- Perchè lei i sacrifici per la nazionale li ha fatti davvero, non scordiamoci che si è sacrificata per due anni di fila per far vincere la Fed all’Italia). E la Burnett disse che se non entrava nelle 100 quindi autofinanzindosi, avrebbe lasciato, la cosa è diversa….. Per il resto hai ragione, ma Camila, farà sicuro la sua strada senza Fit e senza Wc a Roma, d’altronde il padre ha chiarito che la figlia giocherà Roma, quando lo avarà meritato, e fa bene a non calarsi
@ Ivan (#841632)
Ma che cavolo di discorso è??
Allora potrei dire: la Fit, Errani, la Schiavone, ecc, ecc. hanno fatto i complimenti alla giorgi dopo wimbledon? o dopo questa bella qualificazione le faranno?
I primi 20 tennisti in classifica italiani, si son degnati di fare i complimenti alla squadra di Fed Cup per aver raggiunto la finale ? No.
I primi 20 tennisti in classifica italiani, si son degnati di fare i complimenti a Sara o Roby o Francesca per i loro titoli vinti in questo 2013 ? No
ECC. ECC- ECC-
Per questo non colpevolizzo i tennisti italiani, perchè badano ai propri interessi rimanendo nonostante ciò legati ai colori italiani, ma son discorsi assurdi, ognuno è libero di star in silenzio sui successi altrui!!
Inoltre la giorgi ha espresso chiaramente l’anno scorso in una intervista che gli piacerebbe molto fare il torneo di roma!!
.
Il fatto che non le danno la WC per Roma è un ulteriore indizio che forse la non convocazione in Fed Cup non era motivata da un infortunio.
@ Maury (#841612)
no anzi… sono contento se camila cresce ed ottiene risultati.. se vuole gicoare roma che venga a fare le quali..se non vuole giocare è giusto che l’invito venga dato ad un’altra…
@ herman (#841618)
Ma la Brunett è la stessa che minaccia la federazione di smettere perchè lei (figlia di un dentista) non si può più permettere di giocare a livello internazionale se qualcuno (la FIT) non si accolla le spese dell’allenatore, dei preparatori e dei viaggi? Continua a tifare per le Italiane così……Le vere interpreti dell’italico vizio. Viva Camila, e viva Sergio, che con dignità rischiano in proprio (quanto è poco italiano questo) ed hanno l’orgoglio delle proprie scelte. Riuscirà? Non riuscirà? ce lo dirà il tempo. Tu tieniti i “chianni e fotti” (compresa chi usa il Ranking protetto a Madrid ma non a Roma sicura della WC) io preferisco la Piccola Camila……che tra l’altro ha un gioco….così poco Italiano.
In che modo ha mostrato attaccamento per i colori italiani ?
Si è degnata di fare i complimenti alla squadra di Fed Cup per aver raggiunto la finale ? No.
Si è degnata di fare i complimenti a Sara o Roby o Francesca per i loro titoli vinti in questo 2013 ? No
Si è degnata di dire personalmente che le sarebbe piaciuto un giorno essere convocata in Fed Cup ? No
Si è degnata di dire che gli Internazionali d’ Italia siano un torneo a cui non mancherebbe mai ? No
Potrei andare avanti chissà per quanto altro, ma come esempi mi bastano.
Attendo pazientemente una tua risposta così da poter cambiare idea…
Condivido in toto!!
L’atteggiamento di Camila e Sergio rispetto alla federazione è limpido. Due anni fa Sergio ha detto che la federazione gli chiedeva in cambio della WC per Roma un accordo “non firmabile” E lui non l’ha firmato. Da allora non ha fatto più polemiche. E’ la Fit che deve rispondere. E’ la FIT che gestisce FONDI PUBBLICI . Sergio usa i soldi che Camila si guadagna in giro per il mondo. Binaghi deve giustificare i soldi che spende. Non li ha per fare i suoi giochetti. Li ha per valorizzare al meglio il tennis Italiano. L’anno scorso per non invitare Camila hanno inventato la regola del Ranking. Non dico sia giusta o sbagliata. Ma almeno ha una logica. Quest’anno hanno cambiato la regola. Che figura di merda….Neanche il coraggio di dire una parola, di dare una giustificazione. Camila non si è iscritta a Roma perchè Roma è il torneo della FIT. Se la FIT mi vuole mi invita. Non vado a fare l’ospite indesiderato a casa MIA. Perchè per chi non lo sapesse Camila è Tesserata FIT. E ad oggi negli ultimi tre anni non ha mai perso con nessuna tennista Italiana. Ne SARA (partita interrotta sul 5-4 per Camila) ne FRANCESCA ne FLAVIA. Ho detto non ha mai perso, non ho detto ha vinto ( Anche se potrei dirlo) . Sarei felice di vedere Camila fare una gran partita contro Maria per poi vedere Maria vincere Roma senza lasciare a nessuna più di tre giochi. Questi comportamenti della FIT mi fanno diventare Antisportivo e Antitaliano.
A parte che lo dici tu che non ha attaccamento per i colori italiani, cosa non vera, io poi dico.. ma chi sene frega dell’attaccamento!! Io vedo giocare una giovane con un talento pazzesco e la tifo indipendentemente da ste noiose disquisizioni, come quando la gente protesta perchè uno non canta l’inno….ma per favore!!
l’anno scorso tifavo per lei, ma adesso mi ha stancato!!! non ha attaccamento per i colori italiani.. diventi pure argentina, americana o qualunque nazionalità voglia io tifo per le italiane vere: burnett, knapp, schiavone, errani, vinci, pennetta, barbieri, moratelli, dentoni e via dicendo
@ Mirko91 (#841589)
Ma ti paga la fit, per rispondere a tutti i post in loro difesa? 😯
Sinceramente io della Wc e di Roma da ora in poi non ne parlo e non me lamento più. Visto che non la vogliono fa benissimo a saltarlo, e pensare ad altro. Anche se sarebbe stato il massimo della goduria, se avesse fatto le quali e poi avesse battuto una delle amate dalla Fit (mi spiace Karin e Nastia, non è con voi che ce l’ho 😛 )
Intanto i detrattori che dicevano che non sapesse giocare sulla terra, servite due vittorie contro giocatrici pericolose (quanti visto il sorteggio ci speravano nella quali? ) superiori in classifica…..
E siamo sulla terra…. Spero solo che Cami e il entourage, facciano una programmazione decente su erba (un international, senza le big lo può vincere) e veloce
Sono proprio contento per lei, chissa’ che non possa essere il torneo della svolta dopo Wimbledon.
@ mirkodllm (#841569)
se ha giocato le quali qui a madrid poteva farlo anche a roma… non si è iscritta..neanche l’anno scorso…perchè invitarla quindi?? per farla giocare controvoglia??
Sacrosante parole!!
Condivido pienamente la tua analisi !
@ peppe78 (#841580)
camila non si è iscritta alle quali.. dunque non lo vuole giocare.. se fa le quali qui a madrid perchè non farle a roma??
@ ragazza cioe’ (#841532)
le wc sono già state assegnate..se voleva giocare roma si iscriveva nelle quali…non si è iscritta
c’è del marcio…non si spiega questa indifferenza verso Camila!
Gran bella qualificazione
Se trova regolarità questa diventa una top player!!!
Data la bella qualificazione della Giorgi nell’importante torneo WTA di Madrid,a questo punto,vorrei tanto sapere quale compito ha la FIT,e cioè se ha lo stesso compito di qualsiasi altra federazione sportiva italiana,e cioè quello di diffondere il suo sport in tutto il nostro territorio e svilupparlo,oppure Binaghi e soci si sono messi in testa di fare l’esatto contrario,e ostacolare lo sviluppo del nostro amato tennis,sport che rappresentano,a parer mio senza meritarlo?Perchè negare la wild card di Camila Giorgi a Roma,per me ha avuto l’unico significato di ostacolare e frenare la crescita del tennis italiano, specificatamente al femminile,considerando anche che gli altri prodotti targati FIT,nel settore giovanile femminile,sembrano essersi persi,o lasciano molto a desiderare,e più che alle nostre giovanissime under 18,mi riferisco più che altro alle coetanee italiane di Camila.
FANTASTICA CAMILA! Ora se la può giocare tranquillamente con chiunque, sperando di evitare la williams e la sharapova.
e poi non le danno WC x ROMA … Vergognatevi organizzatori da strapazzo !!!
Camilla ha dimostrato che può entrare nel tennis che conta. Ora mi aspetto un grande torneo
da evitare serena e sharapova,con le altre se gioca bene potrebbe farcela
chapeau…..petrova o jankovic!
concordo con te! Il servizio deve essere un’arma dato che quando entra è veramente difficile rispondere
brava, brava e ancora brava,
anche perchè nessuno le dava credito,
e molti detrattori gufavano per una sua prematura sconfitta.
Ora speto che le diano una WC per il tabellone di roma,
xche se la merita…
brava cami!…ora spero in petrova, Jankovic o peng…
Appena il numero di doppi falli diminuisce le partite diventano più regolari e non un terno al lotto come spesso accade quando fa più di 15 DF in due set
Brava Camila!! Spero prenda la Cibulkova o l’amata Petrova Ahahah
é vero con la Pterova ci ha giá vinto, e con la Schiavone anche.
io la vedo chiusa con tutte, forse la Peng.
Nel bene e nel male è sempre padrona della partita. Fa e disfa e suo piacimento. La qualificazione era quasi obbligata.
Peng, Schiavone o, al peggio, Petrova.
Con le altre nessuna speranza….
l’ho detto ieri.. se camila decide di giocare puo’ battere chiunque!!
😯 anche no!
Adesso Serenona!
Bella e Brava!! Daii fatti valere!
vorrei tanto un tris con la petrova
Brava, brava, brava, due belle vittorie, ora spero le capiti la Petrova
Bene buon risultato, soprattutto considerando che si gioca su una superficie a lei non molto congeniale! I mezzi ci sono ora è il momento di tirare fuori gli attributi e tenere la testa bassa per poter arrivare dove è giusto che sia! FORZA
primo turno, chiunque le capiti, interessantissimo 🙂