ATP Estoril: Come da pronostico Andreas Seppi raggiunge le semifinali. Ora la sfida con David Ferrer
Andreas Seppi approda alle semifinali del torneo ATP 250 dell’Estoril (e410.200, terra).
Il tennista di Caldaro si è imposto questo pomeriggio nei quarti di finale su Tommy Robredo, classe 1982, n.38 ATP, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 21 minuti di partita.
In semifinale il n.1 italiano sfiderà David Ferrer, n.4 del mondo.
Primo set: Andreas, piazzava il break poi risultato decisivo nel primo gioco, e dopo aver mancato due palle per il doppio break sul 3 a 1, chiudeva senza problemi la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco di battuta.
Secondo set: Seppi avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco.
Sul 2-2 però l’azzurro toglieva nuovamente il servizio a Robredo e si ripeteva anche nel nono game (break a 15), chiudendo set e match per 6 a 3.
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2013, Seppi
fammi capire , e’ una poesia ( sullo stile Foscoliano ) o e’ un pezzo musicale ? ( nel caso se la dovresti anche canticchiare….) 😎
Vai Andreas, è la volta buono per battere Ferrer
Vergogna Eurosport.ci ha fatto vedere tutto il pomeriggio Ferrer hanescu…..in diretta poi in differita…poi e’ripartito dalla fine del primo set….poi ancora su Eurosport 2……..vergognosi!!!!!
@ Ivan (#841037)
no, nell’atp non c’è questa regola…infatti tra gli uomini è molto più difficile vincere anche i tornei minori…mentre tra le donne ci sono alcuni tornei in cui vincono delle carneadi perché le prime teste di serie sono a stento tra le prime 50, negli atp 250 ci sono quasi sempre un paio di top 10 e vari top 20….
È tornato in tempo per la sua parte di stagione preferita, adesso deve vincere per recuperare i punti di Belgrado, poi quarti al Rolando e semi a Roma, grande Andreas!!!
Bravo Andreas! Domani parte come sfavorito: di fronte ha un avversario come Ferrer, anche se non in condizioni eccellenti, sarà cmq dura batterlo…
Dovrebbe variare il gioco, andare a rete, insomma prendere iniziativa e non aspettare che l’avversario commetta errori gratuiti anche perche Ferrer difficilmente concede poco o niente…Forza Andreas
Direi che è un Seppi versione Neozelandese come maglia e grado di paura per i rivali!
No. Sono però obbligati – i primi 30 – a giocare almeno quattro ATP 500, di cui almeno uno prima degli US Open ed almeno uno dopo. O qualcosa del genere.
non ho capito … cos’è che è successo ?
Se sei siciliano no. Bastava chiamarsi Andressio Di Seppio o Andresco Saldi !
Hoila Seppi, mi sa che ti tocca ricambiare l’avatar! 😀
Tifoso di poca fede…
Come da pronostico un fico secco.
Chi è andato in finale a Genova ? Robredo o Seppi ?
Chi ha vinto a Casablanca ? Robredo o Seppi ?
Chi ha raggiunto i quarti a Barcellona ? Robredo o Seppi ?
Chi aveva dimostrato di essere più in forma con i risultati migliori recentemente sul rosso ? Robredo o Seppi ?
E quindi grande impresona di Seppi, che secondo me rischiava di uscire contro un Super Robredo rientrato prepotentemente nei primi 40 al mondo ! Meglio di prima dell’infortunio !
@ Ivan (#841037)
infatti anche io pensavo cosi,ma eveidentemente non è cosi visto che ferrer gioca tutti i 250,tra poco si fa pure i challenger
@ Ivan (#841037)
infatti anche io pensavo cosi,ma eveidentemente non è cosi visto che ferrer gioca tutti i 250,tra poco si fa pure i challenger
Guardate Seppi sta giocando bene ma normalmente non ci sarebbe storia. L’unica cosa che mi da un pó fiducia è che Ferrer è appena tornato dall’infortunio…fino ad ora infatti ha vinto ma non ha affrontato nessuno di molto insidioso…le mie speranze si aggrappano solo a questo
Si ma il discorso è che quando Seppi gioca bene anche alla battuta ti è persino difficile palleggiare! Vola 40-0 come niente fosse. Guadagna tanti errori gratuiti ad inizio gioco. Ferrer risponde bene ma se comincia ad avere meno occasioni viene messo in scacco quando è lui a servire. E il match si aprirebbe a quel punto.
per battere lo spagnolo però oltre a mantenere una certa robustezza nel palleggio da fondo,per non far girare con i dritto lo spagnolo,dovrà “rischiare” anche qualche discesa a rete in più del solito perchè da fondo alla lunga ferrer ti sovrasta…
concordo 😉
Domani occorerebbe un Seppi “formato Roland Garros”.
Comunque oggi Andreas ha giocato un ottimo match.
Contrariamente a quanto asserito dalla redazione non era favorito(vedasi principali bookmakers, ad esempio Betfair); Robredo infatti proveniva da un periodo molto buono.
Sarò sincero, domani spero di vedere un match quantomeno lottato. Ho visto qualche sprazzo di partita tra Ferrer e Hanescu e non mi è sembrato così ingiocabile. Tra l’altro se Hanescu non si faceva prendere dall’emozione il match andava al terzo.
Se Seppi gira ce n’è per pochi! senza qualche sbavatura poteva dare una stesona anche a Robredo. Il gioco di alto livello comincia dal servire bene e dall’essere molto sicuro persino con il dritto. Profondità, capacità di aggredire da qualsiasi posizione, presenza anche atletica. Armi che hanno fatto inginocchiare a lungo anche Djoko a Parigi!
no!! se gioca e vince piu di 2 250 nei best 18 gliene entrano solo 2 .un top 10 è obbligato però a giocare almeno 2 500 all’anno per non incappare in multe e penalizzazioni
contro falla mi è sembrato un seppi centrato con dei colpi abbastanza profondi e pesanti,con ferrer parte chiuso,ma per me andreas ha le armi per poter infastidire lo spagnolo,se è in giornata con il rovescio in lungolinea domani può fargli anche lo scherzetto allo spagnolo IMO…
Perdonate l’ ignoranza in materia ATP, ma per il tuor maschile non esiste la regola per cui un giocatore top 10 possa iscriversi solo a due intternational all’ anno, come succede nella WTA ?
concordo pienamente! Sono meno ottimista ma comunque ci credo
non ho capito chi è tornato 🙂
Bene!
Per domani sono molto meno ottimista di voi, ma sono comunque contento perchè questo torneo ci restituisce un Andreas competitivo, dopo le ultime battute d’arresto.
Ho visto un bel Seppi, tonico e inquadrato.
Sono sincero pensavo perdesse contro Tommy, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Domani è durissima contro Ferrer, un’eventuale vittoria rilancerebbe grandemente un Seppi ultimamente un pò troppo moscio..
FORZA Andreas!
ATTENTI E’ TORNATO ANDREAS SEPPI!!!! ATTENTI E’ TORNATO ANDREAS SEPPI!!!!! ATTENTI E’ TORNATO ANDREAS SEPPI!!!!!!! ATTENTI E’ TORNATO ANDREAS SEPPI!!!!!!!!!!!!! ATTENTI E’ TORNATO ANDREAS SEPPI!!!!!!!!!!!! ATTENTI E’ TORNATO ANDREAS SEPPI!!!!!!!!!!!
Bravo, solido, cinico!!! Domani gran partita con Ferrer!
settimana scorsa ha perso (e poteva decisamente vincere) contro il futuro vincitore del torneo…oggi, come sempre piu frequentemente fa, lo troviamo in semifinale in un torneo prestigioso, da testa di serie, col pronostico rispettato, con 4 set vinti 0 persi. Autoritario a dir poco: ora senza paura per provare a matar el david 😀 impresa peraltro proibitiva su questa superficie.
Dai Grande Andreas, partita più che buona giocata come si deve concedendo poco e domani con Ferrer si può fare lo spagnolo e’ in un momento difficile io ci credo.
Bravo Andreas. Per me domani parte alla pari!
Grandissimo Andreas, schiantato Robredo! sta tornando seriamente ai livelli che gli competono e che lo videro protagonista lo scorso anno nella stagione sul rosso! peccato non poter difendere i punti in uscita anche perchè il suo torneo finirà domani con Ferrer, con il quale non vedo spiragli di vittoria, a meno che Andreas gioca due set come contro djokovic al RG.
Forza con Madrid e Roma
Oggi ha giocato molto bene. Pochi errori, buona percentuale di prime e profondo, cosa che, ad esempio con Rosol, non avevo visto. Adesso bisogna provare a dare il massimo per cercare di battere Ferrer!
Un Seppi autoritario, in ottima forma in un periodo in cui gli scadono tantissimi punti ed il mantenere la classifica attuale è già un grande risultato – speriamo in un buon sorteggio nei prossimi 2 Masters e che non gli capiti come solito un Djokovic…
Ottimo Andreas!! 🙂