WTA Madrid: Qualificazioni. Camila Giorgi al turno decisivo
Camila Giorgi accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Madrid (terra, $4,033,254).
La giocatrice di Macerata ha sconfitto all’esordio per 26 60 61 la bielorussa Olga Govortsova, classe 1988, n.62 del mondo in 1 ora e 18 minuti di partita.
Camila, dopo aver perso la prima frazione per 2 a 6, da quel momento ha piazzato un duro, durissimo parziale di 12 giochi ad 1 (e ben dieci game consecutivi), conquistando in questo modo il secondo parziale per 6 a 0 ed il terzo set per 6 a 1.
Al turno finale sfiderà Garbine Muguruza, classe 1993. n.86 del mondo.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
addirittura 😯 e cosa avrei fatto di tanto grave per provocare in te una simile reazione 😆 si il tuo post l ho letto adesso un po in ritardo……anche a me fa molto piacere che si spalleggino l un l altra peccato per il derby in doppio ma visto che ala schiavo non gliene frega niente e deve solo fare cassa speriamo che vinca flavia in 2 set facili facili cosi non si stancano e grazie per la solidarieta con capitan zanetti
@ Koko (#841433)
La Knapp ha ottenuto risultati buoni in passato e discreti nell’anno attuale e con quello che ha passato va sostenuta.
Tra Burnett e Giorgi…Penso l’avrebbe meritata più la Giorgi anche se il match della Burnett a Stoccarda con Lisicki non è stato male.
Una cosa è certa: la federazione dovrebbe correttamente informare sullo stato dei rapporti con Giorgi ed il suo entourage.
🙄
Ad oggi secondo me la Giorgi e la Burnett sono tenniste succedanee: si può dare la WC con la stessa ragione a l’una o all’altra. La soluzione sarebbe stata solo far fuori la Knapp perchè Pennetta è intoccabile. Ma qualche potenzialità anche Karin può averla anche se mi è parsa stanca e svuotata negli ultimi tornei. La Knapp la merita molto più della Brianti dell’anno scorso sicuramente. Quindi avrei fatto solo un discorso di prospettiva dicendo WC a Giorgi e a Burnett perchè di futuro, alla Pennetta alla carriera intoccabile mentre l’operosa Altoatesina va a farsi le quali.Discorso duro ma non vedo alternative purtroppo.
@ utente non registrato (#841243)
Se a suo tempo lasciai la Schiavone è colpa tua XD, ma te l’ho scritto nel Veggente l’altro giorno, il perchè la sto rivalutando 😉
Concordo pienamente ! 😀
Cristian, Ti leggo con molto ritardo ma sono assolutamente d’accordo con Te.
Mi hanno proprio stufato queste critiche a Sara perchè è “spagnoleggiante” e dice vamos! Alla Giorgi perchè sta negli USA e non si iscrive a Roma…. e via di questo passo.
Allora stigmatizziamo la Pennetta perchè “ha fatto la nanna” per più di 2 anni con un bellone spagnolo (Carlos Moya) e per di più ha preso una residenza di comodo a Verbier – Svizzera, dove probabilmente paga le tasse.
Idem per la Schiavone: residenza a Londra
Idem per Volandri: residenza a Montecarlo
Ma tutti e 5 questi ragazzi/e con le loro vittorie e imprese hanno dto e danno lustro al tennis azzurro. Io li ammiro e sono assai contento quando vincono. 😈
riporto un commento dei gestori del sito della Giorgi,
che sono a Madrid in questi giorni.
è molto esplicativo su come sia andato in realta’ il match:
“…Camila è entrata in campo abbastanza tesa…
…giocando male i primi punti. Fino all’1-4, la Govortsova ha giocato tre vincenti (un passante, un bel lungolinea di rovescio e un punto a campo aperto) per il resto i punti sono stati regalati da Camila con colpi che finivano lunghi anche duranti scambi interlocutori. Nel secondo set non è successo niente di particolare, se non che Camila ha iniziato a mettere in campo i colpi, specie in risposta, acquisendo via via fiducia e rischiando sempre di più con colpi più potenti e più vicini alle linee. Un paio di volte la Govortsova si è rivolta al proprio angolo allargando le braccia e indicando il punto in cui Camila aveva piazzato il vincente. A fine del secondo set ha chiesto anche l’intervento del coach e dal terzo ha iniziato a servire con lo slice a uscire, ma Camila ha continuato a rispondere molto vicino alle linee mandandola spesso fuori giri e costringendola a diversi errori. Sul 4-0 e servizio Cami ha avuto un passaggio a vuoto cedendo il servizio a 0 commettendo 3 errori non forzati ma è rimasta concentrata e ha chiuso il match senza patemi”.
fonte Blog Giorgi:
http ://www.camilagiorgi.it/index.php/2013/05/03/a-madrid-camila-batte-olga-govortsova-in-3-set-e-avanza-nelle-quali/
@ utente non registrato (#841240)
sono pienamente daccordo con te, sul fatto che Camila si sarebbe potuta iscrivere alle quali e come dici questo avrebbe cementato il rapporto con molti appassionati di tennis abbastanza “dubbiosi”…
pero’ sul fatto che sia lontana anni luce dall’ Italia, mi spiace ma non la vedo come tu dici.
non è che una debba parlare l’ italiano perfetto o vivere in Italia, per essere tifata…
allora la Idem che era piu’ tedesca che italiana, non la tifavi?
le stesse Flavia e Sara, vivono in Spagna…
oggi il mondo è globalizzato e dobbiamo vivere lo sport come un qualcosa che unisce i popoli, non che divide, per culture diverse o per estradizione diversa…
personalmente tifo anche per molte ragazze straniere e non ci vedo nulla di strano…
ciao.
concordo con voi anche io tifo sempre gli italiani ma penso che come in qualsiasi cosa e specialmente in qualsiasi sport ci siano da fare elogi e critiche… criticare nel mio caso l’organizzazione poco umile (a mio parere) di Camila non vuol dire che io non tifi per lei, anzi vuol dire che sono “amareggiato” per quello che potrebbe diventare con una migliore gestione della stagione. E lo stesso vale per altri come ad esempio Fognini, tifo per lui ma quando perde, come oggi, giocando senza testa fa arrabbiare
Giorgi-Muguruza è un incontro molto interessante tra due grande promesse. A Camilla non resta che imitare Burnett per battere Garbine.
vuoi dire che tifi anche francesca schiavone 😯 miracolo..a volte succedono 😆 è il giorno piu bello della mia vita: un pennettiano convertitosi allo schiavonismo 😆 (in realta anche io lo sono ora…flavia è tra le mie preferite)
@ biglebowsky (#841215)
ti rispondo qui al post nell altro topic…..che madrid non sia un torneo gestito anche dlla federazione spagnola non credo proprio…..nhon penso che sia stato tirjac a invitare la domingez lino e la soler espinosa ma la federazione spagnola stessa visto che sono in fed cup e ribadisco che le 2 vecchie sopracitate sono in tabellone e torro flor e muguruza a farsi l mazzo(tra altro anche se la muguruza ha avuto gia due wc in altri tornei nell anno non credo che cio le impedisse di prenderla proprio nella sua citta )la giorgi dovrebbe prendere esempio ma come ha detto qualcun altro lei non si è mai iscritta nemmeno alle quali del nostro torneo negli anni passati(alle quali si puo anche accedere con le pre-quali anche se non hai classifica ma evidentemente era troppo faticoso e umiliante per la giorgi)l unica cosa che penso è che in realta li non doveva esserci per fare un piacere alla federazione ma soprattutto per stabilire un contatto con quei tifosi che anche qui la difendono nonostante tutto…..ti sfido a trovarmi sul web un intervista in italiano di camila che dimostri il contrario di cio che sto dicendo e cioe che è lontana anni luce dalla cultura italiana coi suoi modi troppo freddi(e bada che ho trovato interviste di gente come floris,moratelli,la stessa burnett dentoni,non certamente di gente che è nell elite del tennis)
hanno revisionato l’ order of play.
era in programma e ora non lo è piu’.
non c’ è piu’ Flavia e in compenso c’ è Flavio (Cipolla)… 😉
non ho capito, cosa vuoi dire?
@ Ivan (#841206)
Era una caricatura (e credo fosse palese)
Non mi piace per altri motivi, in primis cosa più importante il suo tennis
Ma che ragionamenti fate ?! Ringraziamo dio se Sara e Camilla rappresentano ancora l’Italia !! E non importa se una è pallettara e l’altra ha un atteggiamento da vamp(cosa che io non penso ) ; sono nelle prime 100 del mondo ( sara settima…e camilla avrá un gran bel futuro ) se non vi stanno bene mettetevi a tifare le americane e le russe !
@ biglebowsky (#841215)
Sì diamogli anche il merito di fare 15 doppi falli di media a partita e di tirare fuori di 5 o 6 metri ogni due colpi. Questi sono errori che compiono gente di 12/13 anni con cattivi maestri. Federer da giovane spaccava le racchette, quindi non diamo merito ai suoi allenatori. Ma va là… (io non sono pro FIT)
se tra tutte le ragazze gestite da tecnici federali e/o privati nate in italia tra l’88 e il 92, quindi che attualmente hanno tra i 20 e i 25 anni, l’UNICA che attualmente può permettersi di giocare a tennis a livello professionistico ed è tra le prime 100 è camila giorgi, io personalmente un certo merito a chi se ne è occupato per tanti anni lo darei.
a meno che pensiamo che questo signore ha sculato e ha trovato un diamante in mezzo a un mare di merda, ma non è così. di buoni talenti ce ne erano parecchie e le hanno rovinate.
certo che se potessero permettersi gilbert o lendl, sono certo che mr giorgi si farebbe volentieri da parte, ma al momento non è così.
a sergio giorgi darei anche qualche merito per l’atteggiamento in campo di camila.
mai una protesta, no grunging, pugnetti, manfrine dell’asciugamano, perdite di tempo, trucchetti vari, alibi, scuse.
che altri avrebbero fatto meglio è difficilmente dimostrabile e probabilm,ente poco probabile.
Sara errani gioca domani ore 7
la giorgi purtroppo per lei non ha testa nè in campo nè fuori… è troppo coccolata dal babbo… i genitori dovrebbero fare i genitori e non gli allenatori…
Con tutto il rispetto, ma se non tifi l’ Errani per le ragioni sopra elencate, allora non dovresti tifare nemmeno Camila essendo lei, fra tutte le tenniste “italiane” la più latina tra tutte, e con un bel margine di vantaggio!
Diverso sarebbe confrontando tilipo di gioco, e lì ognuno la può pensare come vuole essendo gusto e preferenza personale e soggettiva…
Io tifo tutti gli italiani allo stesso modo.. Seguo maggiormente i più giovani ma se vince lorenzi o fognini sono contento solo se qualcuno dei gioca bene
@ effeemme (#841152)
Non mi risulta che Flavia giochi domani
ma che discorsi assurdi fai ?? Allora se una è ricca e famosa può fare una cosa, ma la stessa cosa non va bene se la fa una meno famosa? Io ti ho portato l’esempio di due ragazze che vivono negli USA, entrambe provenienti da un’altra terra!!! Entrambe giocano per quella nazionalità, anche se l’hanno abbandonata da piccole!!! A me se la Giorgi vive e si allena a Miami, o se vive e si allena a Macerata, non me ne può fregar di meno!!! io spero che Camila Giorgi continui a rappresentarci come fin’ora ha sempre fatto!! e spero che oltre a rappresentare noi italiani come nazioni, inizi a scalare il ranking, diventando quella tennista che ha sempre sognato!! poi se non gioca la Fed Cup, AMEN! Se al Roland Garros verrà mostrato un suo match in tv, vicino al suo nome ci sarà la bandiera tricolore. Lì sta rappresentando anche te! 😉
@ carmineliberto (#841168)
Uno che dice che non tifa la Giorgi, può permettersi di dirlo basta che tifa le altre? Io tifo tutte tranne l’Errani, perchè si fa chiamare Sarita, dice Vamos e la sento spagnola non italiana, non posso dirlo, perche è l’Errani, che è numero 7 del mondo?
Lo stessso chi tifa tutte tranne la Pennetta, o tutte tranne la Schiavone? Non può fare il discorso, solo chi tifa tutte tranne la Giorgi, perchè è meno italiana….. Complimenti Carmineliberto, bel modo di tifare tutte ed esserne orgoglioso….
PS Io tiferei, Roberta, Camila e Flavia anche fossero giapponesi
Io non ho mai tifato contro gli italiani… Devo ammettere, però, che sono più contento, per una questione di gusti tennistici e filosofia sportiva, quando vincono alcuni giocatori (Bolelli, Fognini e Giorgi) rispetto ad altri (Errani, Volandri e Lorenzi)… Ci sono, invece, molte persone che tifano contro per “antipatia”… L’ostracismo nei confronti della Giorgi ne è un esempio lampante…
Pure io tifo per tutte…
Tranne una… Pallettara…
Io credo che un post del genere possa permetterselo solo chi tifa per tutti i tennisti italiani a prescindere.Fai parte tu di questa rarissima elite?
Faccio una proposta:un elenco degli utenti che tifano per i tennisti italiani senza distinzione alcuna.
Il primo nome è il mio:CARMINELIBERTO.
Vediamo quanti altri hanno l’onestà di aggiungersi.
Ma tu non puoi paragonare una campionessa come la Sharapova alla Giorgi che oltre a Wimbledon dell’anno scorso non ha fatto nient’altro in carriera, quando diventi la sportiva più pagata al mondo fai quello che vuoi, la prossima volta fai paragoni più azzeccati.
@ cristian (#841149)
parole sante!!
Ho letto almeno tre commenti di gente che scrive “quanto vuole giocare è fortissima”. Cosa vuol dire “quando vuole”? Perché normalmente vuole giocare male? Bisogna scrivere e parlare appropriatamente, se no non si capisce. Non è che “vuole” o “non vuole”, è che il suo gioco è estremamente discontinuo, falloso, ma potente. Quando ci sono giornate positive (poche, in verità) se gli entrano un po’ più di colpi e non fa 20 doppi falli allora può darsi che vinca, anche con giocatrici forti. Ma la maggior parte delle volte non gli entrano i colpi, e quindi non avendo strategia né tattica perde. E’ un gioco misero, il suo. Avrebbe ancora il tempo d’imparare e di diventare forte, ma il padre che ha è molto peggio della FIT. Se avesse Lendl o Gilbert diventerebbe la n. 1.
intanto appuntamenti per domani:
Camila non prima delle 12,30.
Flavia a seguire.
Sara non prima delle 19…
insomma… domani giornata piena per chi potrà seguirle!! 😛
A me risulta che un tennista rappresenti la propria nazione, ogni volta che partecipa ad un torneo, vicino il nome di un tennista c’è scritta la nazionalità, la Giorgi gioca con scritto vicino al suo nome ITA. Ma deve per forza alloggiare in Italia o giocare in Fed Cup per essere considerata italiana ?? La Sharapova non sa neanche quale sia la capitale della Russia, alle Olimpiadi era addirittura portabandiera!!! ragazzi varcate i vostri limiti. Siamo nel 2013.
messaggio per la federazione:
ASFALTATA SUBLIME!!!!
Puoi aver ragione ma la Burnett è de Roma, è confrontabile per età e classifica (non c’è un abisso perchè la Burnett è più continua) e questo supera ogni considerazione. Cioè ti immagini se Totti fosse un tennista e danno la WC di Roma a Del Piero e non a lui? Impensabile!
Criticatemi pure ma io la Giorgi non riesco proprio a tifarla, poi il paragone con Fognini non esiste nè in cielo nè in terra, Fabio avrà tutti i suoi problemi ed i suoi difetti ma per l’Italia ha sempr fatto il massimo, l’abbiamo visto piangere dopo la vittoria con Dodig e incaccato nero dopo il doppio perso con Bracciali, la Giorgi è un’estranea e sinceramente non mi dispererei se diventasse argentina, in piú i suoi fans… sempre pronti a difenderla, ma andass a Roma sta ragazzina così impara qualcosa sulla cultura italiana!
è una cavalla pazza,se in questi anni riuscirà a entrare nell’idea di essere una giocatrice di tennis e non una bombardiera si toglierà parecchie soddisfazioni
tipo che sarebbe un onore per la federazione invitarla e quindi averla a roma..se voleva giocarlo si iscriveva..ma non mi pare si sia mai iscritta alle quali..quindi non ha mai voluta giocarlo… megliola burnett che tra l’altro è anche romana!!
@ Lisette80 (#841043)
io ho criticato il xò (odio il modo in gli sms hanno ridotto il povero italiano non te), cioè ho criticato quello che esponi ad essere criticato non la tua persona. Lo stesso si dovrebbe fare con la Giorgi… Criticare la tennista, sia come gioco, che come programmazione
(FV96 mai detto che non si possa fare), ma dire che non è umile, non conoscendola, solo perchè una volta era arrabbiata, è assurdo. Poi tu libera di farlo, come io libero di replicarti 🙂
daccordissimo con il commento della redazione…
piccola precisazione:
andando oltre il prossimo turno, Camila ha 1/8 di possibilita’ di pescare di nuovo Serena…
ma anche Schiavone o Masha o di nuovo Nadia…
superasse l’ ostacolo spagnolo,
ci sarebbe di che lustrarsi gli occhi al primo turno!!! 😉
Quoto in toto!
Quando ha voglia di giocare ed è in giornata schianta chiunque. Se fosse gestita in maniera quantomeno decorosa, non solo avrebbe una classifica consona al suo immenso talento, ma eviterebbe figure barbine come la rinuncia al più importante torneo che abbiamo in Italia. Il tennis è più importante dei capricci e delle ripicche di paparino. Questa ovviamente è solo la mia opinione, io stratifo per lei. Ma vederla ancora così in basso in classifica, con il potenziale di cui dispone… Beh, mi fa rabbia.
@ FV96 (#841011)
concordo pienamente….e poi non capisco Fognini può essere criticato e lei no?
anche se a me piace poco ,brava davvero……ora aspetterei la spagnola prima di facili trionfalismi ,la govortsova non è un grande test!…..tanti rimpianti cmq nel non vederla giocare le Q a roma….e se magari giocava qualche altro torneo prima di questo sta benedetta WC per il main draw gliela davano!
@ Maury (#840963)
ok, forse ho sbagliato a fare i commenti sulla sua persona (anke se non sono stata l’unica)perchè non la conosco e ho visto le sue partite e non mi è piaciuto la sua aria da “superiore” che ha (una volta ha salutato serena Williams a stento solo perchè non è riuscita a vincere) e credo che in un tennista sia importante anche l’umiltà, non ho mai discusso la sua bravura e il suo talento!!!ma anche tu hai fatto lo stesso su di me (credo che il grande Dante su quel “xò” non avrebbe fatto una tragedia e solo un sorrisino e niente di più!!!)
Solo una congiunzione astrale favorevole le avra’ permesso un parziale di dodici giochi a uno. Come puoi pensare che abbia dominato per bravura? E’ merito della costellazione del toro che e’ entrata prepotentemente in quella della gallina. E’ solo questo. Mi raccomando non riconsociamole alcun merito….
Ma anche qui le WC se vengono necessitate per troppo tempo vuol dire che non si decolla: dopo 2 3 anni da tennista forte devi entrare in tabellone da sola non scherziamo.
gioca madrid solo perchè sennò dovrebbe tenere uno 0 in classifica per un anno intero. (madrid è premier mandatory) Camila snobba la terra rossa in generale e se non fosse per lo 0 non giocherebbe manco il RG secondo me..
Dopo un pessimo inizio l’ha schiantata..se tiene il servizio in campo diventa una top 50 in breve tempo. Concordo però con chi dice che poteva iscriversi a Roma…avrebbe dimostrato alla FIT che si sbagliano di grosso entrando in tabellone dalle quali.
Quoto.
Una tennista italiana come ce ne sono tante fuori dalla top 100 si farebbe in quattro pur di giocare a Roma. A Camila sembra invece che non gliene possa fregar di meno.
Giusto o sbagliato che sia, è comunque un dato di fatto…
il tennis non è solo aspetto gioco sul campo ma è anche capacità di organizzare al meglio la propria stagione, specialmente in un momento dove bisogna farlo al meglio per raggiungere i livelli che le spettano (molto alti secondo me). Quindi esprimo le mie opinioni anche su un fatto, a mio parere evidente e oggettivo, di una mancanza di umiltà nella sua gestione. Non voglio fare polemica ma penso che ognuno possa esprimere il suo parere sulla completezza di un giocatore (organizzazione, gioco)
Anche ammettendo che la FIT abbia sbagliato perchè Madrid è degna di vederla nelle quali mentre Roma no? Gesto polemico? A Roma doveva andare a prescindere anche solo per vedere la città. Ma si sa lo Spagnolo lo sente più come madre lingua! Ok tifare la tennista brillante quando tutto le sta dentro ma nel caso di Camila non mi sembra il caso di eccedere in nazionalismi. E’ la tipica tennista internazionale senza tante radici da noi se non solo anagrafico-teoriche. I suoi centri di interesse sono altrove.
al posto che criticare la FIT in qualsiasi maniera magari si può anche fare ipotesi diverse perchè come anche l’anno scorso la FIT ha trattato con il papà di Camila per assegnarle la WC ma lui, pretendo per pretese troppo alte, non ha concluso la trattativa. Servirebbe un bel po’ di umiltà e partecipare anche a tornei international per esempio e non dare forfait dalle quali di Premier e Premier 5 ogni volta. Senza di quella non si va da nessuna parte e spero, essendo tifoso di Camila, che si faccia aiutare da un altro coach, soprattutto nell’organizzare la stagione!
@ Vince (#840966)
Infatti non l’ho scritto 😉
Bravo, Bravo.
Non solo la ostacolano in tutti i modi, ma la devono anche denigrare in continuazione…
Concordo totalmente col tuo pensiero 🙂
ha scritto una cosa immatura, si
ma non è che scrivere che la Giorgi è come Serena sia molto più maturo eh 🙂
Anche secondo me avrebbe dovuto iscriversi a Roma… pero’ e’ una giocatrice italiana promettente e in quanto tale sarebbe stato logico darle una wild card. E siccome lo scorso anno le wild sono state date in base alla classifica, quest’anno ha giustamente pensato che sarebbero stati usati gli stessi criteri e che avrebbe avuto la wild card. Cosi’ ovviamente non e’ stato. Una storia prettamente italiana… due poli arroccati sulle loro posizioni.
@ Lisette80 (#840956)
Come se tu scrivessi però anzichè xò, Dante non si rivolterebbe nella tomba. Ma che ne sapete se è umile o meno. Ma basta con sti commenti personali, giudicate il suo gioco e i suoi risultati che possono essere criticati, la persona proprio no…
1- Perchè non si mai esposta
2- Le poche volte che ha parlato, lo ha fatto con garbo, educazione e una timidezza quasi fanciullesca, quindi finitela, coi commenti alla persona Camila Giorgi -.-
L’unica cosa che mi spiace, è che ho scommesso in una vittoria di Camila
in 2 set, meno male che ho giocato poco. Comunque grande Camila!!!!!
Ha voluto fare dei test nel primo set, ma direi che ci siamo, è
pronta x grandi sfide
oh ragazzi, io ammiro la Burnett e dopo la Giorgi è la mia tennista preferita, però ha giocato bene solo a Stoccarda eh!!!! battendo Puig e Muguruza , prima di fare un’onesta partita contro la Lisicki, ma prima di questo torneo BUIO pesto anche per lei!! da come si legge sembra chissà che ha fatto!! la settimana seguente ha subito perso dalla 127 WTA ovvero Vania King. Se parliamo di meriti la WC va senza dubbio alla Giorgi, molto più cavallo pazzo , capace di exploit, e se parliamo di talento tra le due non c’è paragone, Giorgi con l’anticipo e la potenza è molto più futuribile da top!!
😀
bravissima….xò se avesse un pò più di umiltà sarebbe una tennista completa!
Sono il primo a criticare costantemente la Fit… Un branco di incompetenti e politicanti…
In questo caso pero’ non trovo scandalosa la WC alla Burnett anziche’ alla Giorgi… Ok , la classifica di Camila e’ superiore e fece l’exploit a Wimbledon… Ma ultimamente sta giocando poco o nulla mentre la Burnett e’ in crescita netta e ha giocato quasi alla pari con la Lisicki… Sono entrambe giovani e promettenti, con la differenza che la Giorgi vive e gioca quasi solo in America ed e’ lei stessa ad auto-isolarsi in un certo qual modo… Non per niente la percepisco molto piu’ americana che italiana… Una che abbia lo spirito da campionessa e si senta italiana anche senza WC non snobberebbe un premier come Roma… Anzi verrebbe lo stesso e cercherebbe di dimostrare alla federazione che la poca considerazione nei suoi confronti e’ sbagliata… Invece fa la primadonna senza avere alle spalle i risultati che le consentano di farlo… La federazione ha snobbato tanti grandi giocatori, pensiamo a Pozzi tanto per citarne uno… Non mi sembra che Pozzi boicottasse Roma… La Giorgi si rimbocchi le maniche e faccia le quali a Roma come sta facendo a Madrid…
brava Camila, in quel posto ai gufi della FIT
@ santuzzo (#840915)
Complimenti per la maturità
PS se non partecipava alle quali di madrid si beccava uno 0 in classifica
Offro 500.000 euro per una notte con Camila
Se la Giorgi e’ americana allora la Errani e la Pennetta sono spagnole…
Un tornado..quando vuole!
@ santuzzo (#840915)
😯 Che commenti orridi
Bene, benissimo neui due set finali….. Ora sotto con la Muguruzza, che il Md è fattibile
Sante parole!!
La sua forza riesce sempre a sorprendermi in positivo 😯
Attenzione che la Muguruza tira davvero molto forte e sparacchia un pò da tutte le parti un pò come Camila; sarà a mio avviso un’altra partita veloce.
Speriamo che la nostra sia meno fallosa dell’altra e che riesca a qualificarsi!
@ andrew (#840913)
Ma ti pare che una che vince 6-0 6-1 secondo e terzo set pu averli vinti per fortuna????????????
Che Ha preso? Cento nastri a favore e l’avversaria ha fatto cento doppi falli ?????
Ma per favore, Camila è un vulcano quando riesce ad ingranare
uguale, uguale
speriamo non abbia ancora problemi fisici … a proposito wc card alla Burnett al posto di Camila? che dire… BUFFONIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
Brava Camila!! Con la Muguruza non sarà semplice, ma se la gioca!! Forza!! 😉
11 ore di partita?? 😯 🙂 Per poco non superava Isner e Mahut! A parte il refuso della rapidissima redazione, qualificazione tutt’altro che impossibile con la Muguruza…
Speriamo anche nella Burnett, la Giorgi non riesce a scaldarmi se non per l’aspetto 😆 … La percepisco come americana, di italiano ha ben poco…
la giorgi è come serena.. quando vuole giocare spacca chiunque.. è un dato di fatto..
quindi gioca le quali di madrid e non quelle di roma? speriamo perda al turno decisivo!!!!
un ora e 17 minuti per una partita disputata in 3 set.. mi viene difficile a capire come sia stato possibile.. scambi di 3 colpi al massimo… sulla terra per giunta!
sapete se al secondo e al terzo ha dominato per bravura o se è stata solo fortunata??
Forza Camila! qualificati… in quel posto alla FIT.