ATP Estoril: Andreas Seppi ai quarti. L’azzurro liquida la pratica Falla in due set
Andreas Seppi stacca il biglietto per i quarti di finale al torneo ATP 250 dell’Estoril (terra, €410.200).
L’azzurro, in poco più di un’ora di gioco, ha liquidato il colombiano Alejando Falla, classe 1983 e n. 65 del ranking mondiale, con il punteggio di 64 60. Dopo un primo set piuttosto equilibrato, l’incontro di Andreas è andato in discesa e Falla ha offerto scarsa resistenza.
Andreas Seppi ai quarti di finale avrà di fronte il veterano spagnolo Tommy Robredo, classe 1982 e n. 38 del mondo.
Primo set: L’inizio è estremamente lottato: Seppi strappa la battuta nel secondo gioco, ma Falla pareggia i conti nel quinto. In campo c’è un certo equilibrio, ma questo viene spezzato nel decimo game: con Falla al servizio indietro per 4-5, Seppi si procura due palle break/set, anche grazie ad un errore di troppo del colombiano e ad un nastro fortunato. All’azzurro basta la prima, sfruttata con una stecca di diritto dell’avversario, per portare a casa la prima frazione per 6-4.
Secondo set: Partenza perfetta di Seppi che così ipoteca la vittoria: l’azzurro strappa la battuta nel secondo e quarto gioco e si porta sul 4-0. Andreas amministra il vantaggio e chiude il parziale con il punteggio di 6-0.
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2013, Falla, Seppi
be qui stai confrontando i palmares.
Il robredo attuale anche se viene da settimane positive non e´superiore ad Andreas. Se poi mi parli di un confronto delle carriere non vi e´dubbio che il Robredo top 10 e´piu´fore del Seppi top 20, ma questo rientra nella logica delle cose.
@ Shuzo (#840395)
Con tutto il rispetto ma mi sembra una vera assurdità…il miglior Robredo è nettamente superiore del nostro come di tanti tennisti dalla decima posizione in poi…
mah caro shuzo …..ho i miei dubbi riguardo il potenziale, cosa vuoi dire che un Seppi al massimo e’ piu’ forte del miglior Robredo?
i numeri stanno purtroppo a dimostrare in maniera schiacciante che lo spagnolo e’ stato ( in termini complessivi ) nettamente +forte del ns beniamino.
mi sono infatti documentato su Robredo , sapevo fosse un 82′ ma non ero al corrente avesse una percentuale di vittorie del 61% mentre Seppi e’ ancora sotto il 50 ( sarai d’accordo che ce ne vuole a definire Campione un tennista che ha perso piu’ match di quanti ne abbia vinti ).
venendo ai risultati Tommy ha vinto 11 tornei ( + 7 finali ) mentre Andreas 3 ( + 3 finali ) …in altre parole Robredo ha giocate il triplo di finali di Seppi
vogliamo parlare degli slam? Seppi 1/8 a Parigi e 1/8 a ML una volta nella vita x il resto c’e’ da piangere o quasi….
leggi Robredo ( senza svenire ) :
1/4 a ML
1/4 a Parigi
2 volte 1/16 a Wimbledon
7 volte 1/8 a FM !!!
insomma d’accordo che Seppi ha tutte le carte in regola x battere un Robredo che ha passato i 30 ma non mi sorprenderei se perdesse ancora.
io direi Seppi 45, Robredo 55
Robredo sarà un gran test per verificare i progressi di Seppi, soprattutto mentali. Lo spagnolo come qualità di tennis non vale assolutamente Seppi, ma ha straordinarie doti agonistiche che gli hanno permesso di arrivare in sesta posizione mondiale. A dimostrazione di come sia sbagliato che il potenziale di Seppi sia modesto.
per come sta giocando Ferrer di questi tempi è tutto fuorchè uno spauracchio se viene affrontato con la giusta determinazione
ANDREAS E FABIO = 2 NUMERI 11111111111111111111111111111111111
VAMOSSSSSSSSSSSSS RAGAZZI, U THE BEST!! ::)))
e aggiungo io ci piazziamo meglio ma non vinciamo quasi mai, nei primi 4 mesi 2013 non un misero Atp 250 e scendendo ai chall mi viene in mente solo la vittoria di Di Mauro, cos’ altro abbiamo portato a casa quest’ anno? 3 futures… insomma qualche vittoria ( nel senso di trofeo ) sarebbe bella cosa.
Torneo che si preannuncia molto più duro di quanto si potesse immaginare con l’entry list iniziale…
Nel testo avete scritto 6-4 6-1 quando invece è finita 6-4 6-0. Un saluto 😉
Forza andreas domani dura ma possiamo farcela anche se poi con ferrer, ci vuole l’impresa titanica!
@ Chris (#840275)
su terra con robredo in questo periodo che lo spagnolo è in formissima è veramente durissima,spero che perda per preparare meglio madrid e fare un buon risultato li,tanto anche se vincesse domani avrebbe ferrer in semi
Ferrer e mani basse é un contro senso
Con Tommy Robredo vorrei una bella vendetta…mi brucia ancora quell’eliminazione agli us open
tommy è on fire di questi tempi, test particolarmente duro per testare le attuali condizioni della seppiola..
ora tommy robredo poi ferrer e poi fognini mi auguro che questo torneo lo vinca a mani basse se no la vedo dura peri l proseguo della stagione
Vero però con teste di serie basse e bye basta vincere un match e anche con un mezzo scarso in questa fase per passeggiare nei quarti. Chiaramente i nostri tennisti sono maturati con un livello più alto di prima ma è normale a 28 e 26 anni. Come si dice:ora o mai più!
Grande andy!!!
Bravo Andreas! L’importante era ritrovare la vittoria, domani sarà dura, Robredo non è un avversario da sottovalutare considerato che è anche in un ottimo stato di forma…
ma anche solo due anni fa, avevamo un giocatore a stento nei 50…ora ce ne sono due tra i 25.
c’è stato un anno, non ricordo se 2010 o 2011, dove proprio non riuscivamo a piazzare un giocatore ai quarti di un torneo ATP…ci abbiamo messo 3 o 4 mesi dall’inizio dell’anno.
A prescindere dalla fatica fatta con Lorenzi, se vincesse contro wawrinka e ferrer in due giorni consecutivi, mi sorprenderebbe molto. E non la vedo neanche così agevole contro carreno-busta che è in grande ascesa.
Ogni risultato superiore alla semifinale mi sorprenderebbe.
Lo stesso vale per Seppi che già contro Robredo avrà la sua gatta spagnola da pelare.
@ Timeo (#840257)
Ma perché non potevi tenere per te l’ultima tua affermazione che riguarda Fognini? 🙄
Comque il movimento maschile se paragonato a dieci anni fa ha fatto passi da gigante. Ogni settimana abbiamo almeno un italiano ai quarti degli ATP e inoltre ci sono diversi derby. A livello challenger ci sono una miriade di italiani. Poi ovvio ci sono anche le controprestazioni e le delusioni. Per quanto riguarda questo torneo penso ci possa essere la prima gioia del fogna in carriera.
Vittoria facile complici anche numerosi errori di Falla…meglio così!
Oggi ho visto di positivo un ritrovato servizio e un buon numero di prime grazie alle quali ha subito solo un break durante la partita e comunque una certa sicurezza nel gestire l’incontro. Certo il gioco non è ancora molto convincente o comunque mi sembra un pó sotto i suoi standard…speriamo bene domani con Robredo…qualcuno ha visto la partita dello spagnolo con Haase e ha visto come sta giocando?
Seppinator !
Bravo a liquidare la pratica alla svelta
ci aspetta un grande venerdì con 6 italiani ai quarti:
Seppi, Fognini, Volandri, Starace, Giannessi, Arnaboldi
Ooo finalmente il Seppi soldatino inflessibile che piace a me. Senza fronzoli ma con tanta sostanza da fondo arma in grado nel 2012 di far vacillare Djokovic! Speriamo che già a Madrid cominci a mettere fieno in cascina in ottica difesa punti. Falla molto fallace invece.
Bravo Seppi anche se non è una partita che non dice niente però ho visto un Seppi migliore rispetto alle ultime apparizioni, più concentrato, meglio al servizio, meno errori e una forma migliore che arriverà secondo me a Roma e Parigi al 100%.