Challenger Tunisi: Flavio Cipolla si arrende al secondo turno
Flavio Cipolla subisce una battuta d’arresto al secondo turno del torneo challenger di Tunisi ($125.000+H, terra), ad opera dell’ucraino Oleksandr Nedovyesov, classe 1987 e n. 194 della classifica mondiale.
L’azzurro è stato superato con il punteggio di 76(3) 63 in un’ora e trenta minuti di gioco. Cipolla era l’ottava testa di serie della competizione.
L’unico italiano ancora in gara nel torneo è Andrea Arnaboldi che sfiderà domani, ai quarti di finale, il francese Kenny De Schepper.
Primo set: Cipolla strappa la battuta nel secondo gioco, ma viene recuperato nel quinto. Sul 3-3, è l’ucraino che passa in vantaggio, ma l’azzurro riesce a ritornare in partita nel decimo gioco, ottenendo un controbreak a zero. Al tiebreak, l’italiano, dal 2-2, subisce un parziale di 5 punti ad 1, che consentono a Nedovyesov di vincere la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: L’azzurro cede la battuta nel quarto gioco e, in quello successivo, manca una palla break per l’immediato recupero. L’ucraino non concede più nulla nei propri turni di servizio e riesce a chiudere l’incontro fino al definitivo 6-3.
TAG: Challenger Tunisi, Challenger Tunisi 2013, Cipolla
grande commento!!!!per me cipolla è un giocatore da 150 200 del mondo che grazie al suo impegno e alla sua grinta è riuscito ad ottenere molto più di quello che valeva.onore a lui
Tutti sti Soloni del c….. , sempre pronti a sparare quando un giocatore ha un momento così , poi però quando si vince tutti sul carro del vincitore…..
ma fatemi il piacere ogni tanto se avete l’impulso di scrivere non fatelo.
Brutta sconfitta, mi sa tanto che questo sarà un anno bruttino per il tennis italiano, poichè questo sarebbe dovuto essere il periodo del cambio di generazione invece si sa che noi non abbiamo avuto quella generazione dei vari Giannessi, Trevisan e Fabbiano che sembrava tanto promettente. Credo che questo sarà l’anno della caduta di Cipolla, Starace e Volandri, anche Viola e Seppi mi sembrano scarichi, per fortuna c’è Fognini, ma per il resto… Ovviamente spero in una sorte migliore.
😈 questa è proprio brutta,poteva fare punti pesanti.
Come abbia fatto ad entrare nei cento al mondo sono i grandi misteri della vita.Ormai e’ strabollito.
il cipolla delle ultime stagioni si era assestato su livelli superiori alle sue possibilita’
quest’ anno a 30 anni o giu’ di li e’ tornato ad essere il cipolla che vale 150-200 e che io ricordo bene, un tennista volitivo ma fragile per via di un tennis troppo leggero x certi livelli.
cip cosi’ come poto e filo il meglio di se’ lo ha gia’ dato.
Dovrebbe fermarsi un po’. Continuare a prendere queste stese non ha senso. Forza Cips, non mollare!
ancora non mi spiego come ha fatto ad essere un giocatore tra i primi 100 😯
E c’è chi parla di WC per lui a Roma ma per favore
a proposito di giocatori bolliti o presunti tali: avete visto oggi che partitona la Oprandi contro la Kuznetsova (62 62 in un’ora, senza concedere palle break), ha migliorato in modo clamoroso la mobilità e non ha più neanche un cerotto. Io sono contento per lei, anche se adesso gioca per la Svizzera 🙁
Anche per Cips si fa dura…
A questo punto credo sia meglio fare un periodo di pausa staccando del tutto per uno-due mesi per cips…Non ne azzecca una!
mamma oh cips se non vinci neanche ste partite sei messo proprio male … speriamo che faccia qualcosa se no la vedo molto dura anche rimanere nei 200
Che brutta sconfitta….mamma mia….parabola discendente imboccata x Cips…
siamo in caduta libera…
buon per arna comunque
occasione buona davanti