30° Torneo Internazionale U18 – Salsomaggiore Terme: Donati e Brescia in evidenza a Salsomaggiore
La 30^edizione del Torneo Internazionale Juniores di Salsomaggiore sta entrando nella sua fase calda e domani saranno in programma gli ottavi di finale del torneo maschile e quattro incontri del femminile che allineeranno il tabellone ai quarti di finale.
Proprio il torneo femminile ha riservato la sorpresa del giorno per l’eliminazione della n°1 del torneo, la pescarese Alice Matteucci sconfitta da Georgia Brescia. Poco da recriminare per la Matteucci che non ha trovato le contromisure per una rivale certamente più determinata e che ha giocato molto al di sotto delle aspettative.
Chi invece ha impressionato è stata la lucchese Jasmine Paolini che ha lasciato appena due games alla sud africana Jessica Simpson. Tesserata per il Tennis Lucca, Jasmine si allena presso il Centro FIT di Tirrenia e si era già messa in luce lo scorso anno vincendo i Campionati under 16 e quest’anno a Birgheim in Austria aggiudicandosi un gruppo 4. Nel torneo femminile prosegue spedito il cammino della ungherese Bianka Bekefi, una giocatrice dai colpi esplosivi e destinata a una buona carriera. Nei quarti la Bekefi dovrà vedersela con Georgia Brescia.
Il torneo maschile ha confermato l’avanzata dei favoriti: hanno impressionato Matteo Donati e il tedesco Alexander Zverev fresco vincitore a Beaulieu. Donati, buon servizio e diritto molto forte ha sempre controllato il fiorentino Daniele Capecchi mentre Zverev ci è sembrato già un giocatore in grado di aspirare a livelli alti. Viene da una famiglia dove si è sempre vissuto di tennis, il padre ex giocatore di Coppa Davis in Russia, il fratello Misha professionista da primi 50 del mondo. Passa il turno anche Jacopo Stefanini bravo nel secondo set a controllare il ritorno dell’australiano Dolan.
Risultati
Boys 2° turno: Marangoni (Ita) b Kraljevic (Cro) 1/6 6/2 6/2;Moghini (Ita) b Klintcharov (Nzl) 6/4 6/4;Obert (Ger) b Mosciatti (Ita) 6/4 6/0;Donati (Ita) b Capecchi (Ita) 6/2 6/2;Zverev (Ger) b Vavassori (Ita) 6/2 6/2;Stefanini (Ita) b Nolan (Aus) 6/4 6/4.
Girls Ottavi: Brescia (Ita) b Matteucci (Ita) 6/3 6/4;Bekefi (Hun) b Turati (Ita) 6/4 6/2;Parazinskaite (Ltu) b Pislak (Slo) 6/1 6/4;Paolini (Ita) b Simpson (Gbr) 6/0 6/2;
TAG: Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore
ottimo prospetto
eliminati Marangoni e Cutuli..
Da diretto affezzionato, anche un bravo alla Turati Bianca che in un under 18 dove molto minuta come fisicità, perdere da una Bekefi Bianka così dotata fisicamente, non é male, avanti così per la ns. Bianca.
@ max (#839798)
li ho visti giocare entrambi ma quello che mi ha impressionato di più è stato donati…. Tra l ‘altro anche pellegrino è un prospetto interessante
@ max (#839798)
li ho visti giocare entrambi ma quello che mi ha impressionato di più è stato donati…. Tra l ‘altro anche pellegrino è un prospetto interessante
brava Georgia,mi hai sorpreso..la Matteucci non è proprio l’ultima arrivata!avanti così!!
@ biacenza (#839785)
Donati ha un match difficilissimo ai quarti con il ’97 tedesco Zverev, grande talento reduce dalla vittoria nel G1 di Beaulieu, dove ha anche battuto un ottimo juniores come il belga Geens.
Donati-Zverev potrebbe essere la finale anticipata del torneo.
donati in questo torneo dopo averlo visto giocare oggi dal vivo sembra di almeno un livello superiore agli altri….Anche nel doppio ha avuto una solidità mostruosa
e Napolitano con un 6/4 – 6/1 approda ai quarti del G2 rumeno