Italiani ATP, Copertina, WTA

Proiezione ranking di Francesca Schiavone e Gianluigi Quinzi

28/04/2013 09:05 25 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, al momento al n.465 del mondo circa
Gianluigi Quinzi classe 1996, al momento al n.465 del mondo circa

Con la vittoria di ieri pomeriggio Gianluigi Quinzi ha guadagnato 10 punti ATP e tra due settimane sarà alla posizione n.465 del mondo (circa).

Vediamo la proiezione ranking del giovane giocatore italiano in caso vincesse il torneo egiziano.

ITA Gianluigi Quinzi – Proiezione Ranking
F: N.465 del mondo circa
W: N.441 del mondo circa



Con la vittoria di ieri pomeriggio Francesca Schiavone ha guadagnato 200 punti WTA e da domani sarà alla posizione n.38 del mondo .

Vediamo la proiezione ranking della giocatrice italiana in caso vincesse il torneo marocchino.

ITA Francesca Schiavone – Proiezione Ranking
F: N.38 del mondo
W: N.37 del mondo


TAG: , , ,
cataflic (Guest) 28-04-2013 13:28

Scritto da Michael
Personalmente credo che per quanto riguardi il sorteggio di Quinzi a Napoli,non sia poi tutta questa tragedia..nel senso che GQ non parte con il presupposto di vincerlo questo Challenger,ma solo ed esclusivamente di fare esperienza..e quale miglior esperienza che giocare contro un terzo turno agli AO! Non dico che può giocarsela,ma dico che è proprio quello che gli serviva..quindi Gianluigi non dovrà pensare a fare risultato,ma semplicemente ad affinare i propri schemi rendendosi conto di chi ha di fronte.Per me quelli che possono puntare a vincere NAPOLI sono più che altro Mannarino,Volandri,Gicquel e lo stesso sloveno.

io penso invece che sarebbe stato più interessante vederlo all’opera contro un 150/200 al primo turno, dove avrebbe avuto possibilità e poi magari beccare uno tosto dal secondo in poi…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 28-04-2013 12:58

serve VITTORIA perchè FRANCESCA HA BISOGNO DI RIENTRARE TRA LE TOP 32… per ESSERE TESTA DI SERIE AL ROLAND COME NEI MASTERS

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 28-04-2013 12:38

curioso come il primo precedente tra la Schiavo e la Dominguez Lino risale al 1998 con l’unica vittoria della spagnola. Si rincontrano dopo 15 anni ancora a livello WTA

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 28-04-2013 12:16

@ Michael (#837081)

Io non sono completamente d’accordo.
Per Quinzi è importante, anche per definire la programmazione, capire se il suo è un livello da challenger.l suo prossimo avversario in realtà non ha nulla a che vedere con un torneo challenger, ma con un livello atp o slam.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio86 (Guest) 28-04-2013 12:05

a che ora giocano?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi Quinzi (Guest) 28-04-2013 11:54

Ma è ovvio che se un ’96 arriva alla terza finale future se ne parli,solo due di queste età sono arrivati almeno una volta in finale.
Invece giustino è del ’91,come dimitrov che quest’anno è arrivato in finale in un 250,non in future 10k.
O come tomic che già tempo fa ha fatto i qf a wimbledon e quest’anno finale a brisbane.
O harrison che ha fatto due finali 250.
O carreno che quest’anno ha vinto 7 future.
Insomma,per un ’91 può essere rilevante la finale in un challenger,magari i QF in un atp,un terzo turno di slam,ma di certo non una finale in un 10k

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 28-04-2013 11:46

Scritto da oscar rabago
Buongiorno amici
GIUSTINO
Sf 423/428
F 412/414
V 392

Giustino perde 2 punti da lunedì 30

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michael (Guest) 28-04-2013 11:39

Personalmente credo che per quanto riguardi il sorteggio di Quinzi a Napoli,non sia poi tutta questa tragedia..nel senso che GQ non parte con il presupposto di vincerlo questo Challenger,ma solo ed esclusivamente di fare esperienza..e quale miglior esperienza che giocare contro un terzo turno agli AO! Non dico che può giocarsela,ma dico che è proprio quello che gli serviva..quindi Gianluigi non dovrà pensare a fare risultato,ma semplicemente ad affinare i propri schemi rendendosi conto di chi ha di fronte.Per me quelli che possono puntare a vincere NAPOLI sono più che altro Mannarino,Volandri,Gicquel e lo stesso sloveno.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro Bonanno (Guest) 28-04-2013 11:23

@ oscar rabago (#837057)

Grandeee Oscarrr hai zittito tutti!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 28-04-2013 11:11

Non so se ha ancora tempo a sufficienza (non conosco i suoi programmi), ma spero molto che Francesca riuscirà ad entrare nelle prime 32 a breve in modo di poter essere TDS al Roland Garros!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 28-04-2013 10:49

Buongiorno amici
GIUSTINO
Sf 423/428
F 412/414
V 392

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 28-04-2013 10:29

E di LORENZO GIUSTINO non ne parliamo??????!!!!…
Stamattina in Spagna si gioca la finale nel future 10.000
F: 421
W: 396

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-04-2013 10:26

@ Fogna prima o poi (#837027)

Hai fatto un’ottima ed educata segnalazione. Condivido l’idea di dedicare un articolo ai best ranking dei nostri atleti (e atlete).

Io ho tenuto solo a ricordare che è una vera impresa stare dietro a tutte le notizie. Se li aiutiamo (noi utenti) il compito della redazione sarà leggermente più agevole.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 28-04-2013 10:17

a che ora è ‘sta finale, fosse la volta buona, è la terza… 😀

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 28-04-2013 10:16

credo che si tratti di semplice legge della domanda e dell’offerta. Tutti abbiamo notato il numero di post quando si parla di GQ. Non mi pare che si possa parlare di “pompaggio mediatico”, per GQ pare vero l’esatto contrario, sono i media che si adeguano al grado di interesse: i brontolamenti sarebbero certamente maggiori se GQ non fosse “sorvegliato speciale”… :mrgreen:

E comunque forza Giustinooooooo!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna prima o poi 28-04-2013 10:00

Sul fatto che la redazione faccia un eccellente lavoro segnalando tutte le notizie possibili non ci sono dubbi quindi se ho mancato di rispetto alla redazione mi scuso..dicevo che secondo me sarebbe giusto dare maggior rilievo alla finale di Giustino

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-04-2013 09:59

Scritto da Fogna prima o poi
@ mariuz (#837014)
Va bene ma allora nemmeno quella di quinzi è paragonabile con quella della schiavone se stiamo a guardare l’età non piu rosea (tennisticamente parlando) della leonessa…e in piu Giustino è del 91..quindi anche se un po’ in ritardo rispetto ai coetanei le possibilità di una buona carriera le ha tutte quindi la sua finale non è meno importante di quella di quinzi considerando che potrebbe entrare nei top 400 al mondo..poi con questo non voglio dire che quinzi non diventerà piu forte di Lorenzo infatti secondo me tempo massimo fine anno esagerando lo potrebbe aver superato..sto solo dicendo che non è giusto SECONDO ME

ha 22 anni, non ci si puo’ aspettare che si segua un 22 enne come uno di 17 anni, le prospettive sono diverse.
Se Giustino mette assieme una serie di vittorie tali da salire molto in classifica allora alla fin fine verrà seguito tanto quanto Quinzi… trattasi di meritocrazia… se quinzi a 22 anni sarà 400 esimo, stai sicuro che nessuno lo seguirà, o quasi

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-04-2013 09:54

La redazione è eccezionale ma penso abbia inserito un paio di dati segnalati dagli utenti.

In effetti la proiezione ranking della Schiavone dice poco. Per una tal campionessa essere 37 o 38 del mondo non cambia molto.

Ottima l’idea di segnalare i giocatori che raggiugono il best ranking. Oggi Giustino meriterebbe di trovar spazio nell’articolo e penso che la redazione lo inserirà a breve.

A volte non ci si rende conto di quanto possa essere impegnativo gestire una redazione di un sito. Puoi lavorare meravigliosamente per 365 giorni all’anno, regalare agli utenti migliaia di informazioni quasi introvabili su altri siti e poi venir criticati per aver “bucato una notizia” di nicchia.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna prima o poi 28-04-2013 09:54

@ mariuz (#837014)

Va bene ma allora nemmeno quella di quinzi è paragonabile con quella della schiavone se stiamo a guardare l’età non piu rosea (tennisticamente parlando) della leonessa…e in piu Giustino è del 91..quindi anche se un po’ in ritardo rispetto ai coetanei le possibilità di una buona carriera le ha tutte quindi la sua finale non è meno importante di quella di quinzi considerando che potrebbe entrare nei top 400 al mondo..poi con questo non voglio dire che quinzi non diventerà piu forte di Lorenzo infatti secondo me tempo massimo fine anno esagerando lo potrebbe aver superato..sto solo dicendo che non è giusto SECONDO ME

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 28-04-2013 09:54

quinzi si gioca la prima vittoria future in carriera.
la schiavone torna in finale dopo un periodo difficilissimo.
lo spazio a loro dedicato mi sembra più che giustificato 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-04-2013 09:53

sono assolutamente sorpreso sul livello di gioco raggiunto nuovamente dalla Schiavone, non ci avrei scommesso un euro, complimenti a lei.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 28-04-2013 09:44

@ Fogna prima o poi (#837007)

La redazione non puo mettere la proiezione ranking dii tutti i giocatori italiani.
lo fa solo in caso di risultati particolarmente significativi.
per molte ragioni in particolare l’età non si può paragonare la finale di quinzi con quella di Giustino.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi Quinzi (Guest) 28-04-2013 09:38

@ Fogna prima o poi (#837007)

sai che giustino è del ’91?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna prima o poi 28-04-2013 09:29

Ma scusate capisco che quinzi è quinzi ma per esempio la proiezione ranking di Giustino non la mettete? Considerando che è in finale anche lui secondo me sarebbe piu giusto..quinzi sarà pure il nostro miglior prospetto anche io credo in lui però secondo me sarebbe più giusto mettere anche quella di Lorenzo..poi queste sono opinioni personali

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi Quinzi (Guest) 28-04-2013 09:26

Bravissimo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!