Perde Seppi ATP, Copertina, Video

ATP Bucharest: Passo falso di Andreas Seppi eliminato al secondo turno da Lukas Rosol (VIDEO)

24/04/2013 15:29 84 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.18 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.18 del mondo

Andreas Seppi a sorpresa esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Bucharest (e410.200, terra).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.3, dopo il bye dell’esordio è stato eliminato da Lukas Rosol, classe 1985, n.48 del mondo, con il punteggio di 61 36 63 in 1 ora e 44 minuti di gioco.

Primo set: Andreas cedeva il servizio nel secondo gioco (a 30) e poi sotto per 0 a 3, con tanta fatica e dopo aver annullato cinque palle break dal 15-40, teneva la battuta.
L’azzurro però subiva da quel momento un durissimo parziale di 12 punti ad 1, perdendo in questo modo il primo set per 6 a 1.

Secondo set: Il tennista di Caldaro nel primo game annullava una pericolosa palla break dal 40-15 e poi nel gioco successivo dal 40-30, toglieva ai vantaggi la battuta a Lukas.
Nel quarto game Seppi ha avuto dal 15-40 due possibilità per portarsi sul 4 a 0 e nel gioco successivo (sul 3 a 1) era bravo ad annullare un break point.
Sul 4 a 1 Andreas mancava altre tre palle break, ma poi nei restanti due turni al servizio, concedeva un solo punto e si aggiudicava la frazione per 6 a 3.

Terzo set: Seppi sotto per 0 a 3 (ha mancato nel primo gioco una palla break), recuperava il break nel corso del quinto game (a 15).
Sul 3 a 4 però l’azzurro cedeva il turno di battuta a 30, con uno splendida accelerazione lungolinea di rovescio del giocatore ceco sulla palla break e poi nel game successivo Rosol, teneva a zero il servizio, chiudendo con un ace la partita per 6 a 3.

ATP Bucharest
Lukas Rosol
6
3
6
Andreas Seppi [3]
1
6
3

Il match point

Rosol – Seppi – ATP Bucharest 2013 – Match… di livetennisit


TAG: , , ,
Hoila Seppi 25-04-2013 08:45

Scritto da mah
@ Hoila Seppi (#834664)
caro hoila seppi, ma ci crolla un mito! sei quello che l’anno scorso aveva previsto la vittoria di belgrado, i quarti di roma, gli ottavi di parigi: insomma le magnifiche sorti e progressive di seppi che l’hanno portato al 18… se mo’ dici che non ne ha più è da disperazione!

e´vero purtroppo.
ora prevedo aimee´una caduta nel ranking fuori dai 30 dopo Wimbeldon.
Non credo che possa fare bene il trittico Roma, Parigi, Wimbledon, allorche´lo vedo male fisicamente e negli slam sul rosso ma anche a Wimbledon e´importante.
Speravo nel best ranking il Nr. 16 (vedi logo) ma il risultato di ieri, e la buona prstazione di Wavrinka a Montecarlo + l´exploit di Haas hanno rovinato i piani.
Resta la mini possibilita´di Madrid, ma ci credo poco.

oggi designero´il nuovo logo.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 25-04-2013 04:49

Scritto da Vince

Scritto da sabri1977

Scritto da Micelopus

Scritto da Vince

Scritto da sabri1977

Scritto da Vince

Scritto da DAVIDEE ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini…

non lo dice “la gente”…per ora lo dicono i numeri.

si come no… voi guardate i numeri invece di guardare come gioca la gente a tennis…

e certo che guardo i numeri, perchè quella è l’unica cosa certa…il resto sono chiacchiere.io non sono mica un tifoso con la bandierina….quando i numeri dimostreranno che Fognini è più forte di Seppi, ne prenderò atto anch’io senza problemi….ma affermarlo mentre i numeri dicono l’opposto, è semplicemente ridicolo

Come si può dire che i numeri non contano? Rino Tommasi non sarebbe diventato quel grande giornalista che è…

io non ho detto che i numeri non contano ma uno non puo’ guardare solo quelli… fognini e’ piu’ forte di seppi secondo me ed in questo caso i numeri sbagliano e ci tengo a sottolineare che io non sono un tifoso di fabio…

ma che significa i numeri sbagliano?
ma vi rendete conto delle cose che scrivete?
al massimo puoi dire che in questo momento Fognini è più in forma di Seppi, oppure che complessivamente è dotato di maggior talento, ma questo di sicuro non basta per essere più forti, altrimenti sarebbe già davanti in classifica…è una questione di logica, non è una questione di tifo
E attenzione, io non sto dicendo che non lo potrà superare, anzi lo penso anch’io che prima o poi potrà accadere….ma questo certo non significa che sia più forte ora, mentre la classifica dice il contrario…altrimenti, parliamo tutti a ruota libera, senza sapere quello che diciamo.
Veramente, non si può leggere che i numeri sbagliano…ma stiamo scherzando? i numeri rappresentano esattamente i risultati che ogni giocatore ha ottenuto…e quindi c’è poco da arrabbiarsi con i numeri, vanno accettati e basta.

io intendevo dire che in questo momento i numeri non rispecchiano i valori reali di taluni giocatori… cmq io penso che per considerare la forza di un tennista non si puo’ solo guardare quanti punti atp ha accumulato o la posizione in classifica per decretarne la forza…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 25-04-2013 01:55

menomale che ha perso sennò se continua a vincere entra nei top 10! :mrgreen:

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michael (Guest) 24-04-2013 23:17

Giorgio69,vorrei dirti che non si può ragionare così..questa è la classica mentalità da perdenti! Non si ragiona in base ai punti che potrai acquisire..se uno si iscrive ad un torneo deve sempre dare il meglio..e poi stiamo parlando di un 250!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablo (Guest) 24-04-2013 22:07

@ rikki (#834717)

Gli avvoltoi sono bestie abbastanza schifose..

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il bole (Guest) 24-04-2013 22:04

Scritto da lucas93
@ sabri1977 (#834782)
Esempio ecclatante: Bolelli è piu forte di Lorenzi tecnicamente, ma come mai Lorenzi è a ridosso dei 50 e Bolelli no?

Il bole si è infortunato nel suo momento migliore

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 24-04-2013 21:49

@ Hoila Seppi (#834664)

caro hoila seppi, ma ci crolla un mito! sei quello che l’anno scorso aveva previsto la vittoria di belgrado, i quarti di roma, gli ottavi di parigi: insomma le magnifiche sorti e progressive di seppi che l’hanno portato al 18… se mo’ dici che non ne ha più è da disperazione!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 24-04-2013 21:47

😈 ma io dico, ma come si fa……………ma daiiiiiiiiiii

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-04-2013 21:44

Scritto da lucas93
@ sabri1977 (#834782)
Esempio ecclatante: Bolelli è piu forte di Lorenzi tecnicamente, ma come mai Lorenzi è a ridosso dei 50 e Bolelli no?

perchè se il tuo talento non ti porta a fare dei risultati, te la devi prendere solo con te stesso.

Lorenzi è uno che ha ottenuto il 200% da se stesso, mentre Bolelli sicuramente no…e i numeri sono lì a dimostrare proprio questo.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-04-2013 21:34

Scritto da sabri1977

Scritto da Micelopus

Scritto da Vince

Scritto da sabri1977

Scritto da Vince

Scritto da DAVIDEE ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini…

non lo dice “la gente”…per ora lo dicono i numeri.

si come no… voi guardate i numeri invece di guardare come gioca la gente a tennis…

e certo che guardo i numeri, perchè quella è l’unica cosa certa…il resto sono chiacchiere.io non sono mica un tifoso con la bandierina….quando i numeri dimostreranno che Fognini è più forte di Seppi, ne prenderò atto anch’io senza problemi….ma affermarlo mentre i numeri dicono l’opposto, è semplicemente ridicolo

Come si può dire che i numeri non contano? Rino Tommasi non sarebbe diventato quel grande giornalista che è…

io non ho detto che i numeri non contano ma uno non puo’ guardare solo quelli… fognini e’ piu’ forte di seppi secondo me ed in questo caso i numeri sbagliano e ci tengo a sottolineare che io non sono un tifoso di fabio…

ma che significa i numeri sbagliano? 🙂

ma vi rendete conto delle cose che scrivete? 🙂

al massimo puoi dire che in questo momento Fognini è più in forma di Seppi, oppure che complessivamente è dotato di maggior talento, ma questo di sicuro non basta per essere più forti, altrimenti sarebbe già davanti in classifica…è una questione di logica, non è una questione di tifo 🙂

E attenzione, io non sto dicendo che non lo potrà superare, anzi lo penso anch’io che prima o poi potrà accadere….ma questo certo non significa che sia più forte ora, mentre la classifica dice il contrario…altrimenti, parliamo tutti a ruota libera, senza sapere quello che diciamo.

Veramente, non si può leggere che i numeri sbagliano…ma stiamo scherzando? 🙂
i numeri rappresentano esattamente i risultati che ogni giocatore ha ottenuto…e quindi c’è poco da arrabbiarsi con i numeri, vanno accettati e basta.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 24-04-2013 20:30

forza andreas,qualche sconfitta ci sta a volte,anche perchè l’avversario non era certo scarso.ora sotto con madrid roma e parigi deve uscirne con almeno due ottavi

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas93 24-04-2013 19:53

@ sabri1977 (#834782)

Esempio ecclatante: Bolelli è piu forte di Lorenzi tecnicamente, ma come mai Lorenzi è a ridosso dei 50 e Bolelli no?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola (Guest) 24-04-2013 19:35

ma xke’ lorenzi ha fatto un 500 e seppi un 250?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bovaraul (Guest) 24-04-2013 18:59

Che dispiacere…speriamo che non sia un’inizio di una piccola crisi.
Trovo i commenti con i soliti confronti a dir poco assurdi, perché’ bisogna sempre fare
paragoni?Vanno bene i commenti sulle partite, ma i continui battibecchi su chi e’ meglio…..l’asilo penso che lo abbiamo finito tutti da un pezzo!!! 😎

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 24-04-2013 18:57

la forza di un giocatore a fine carriera la fa il Prize Money,vedremo alla fine chi avrà ragione.personalmente ritengo seppi e fogna due ottimi giocatori senza distinzioni tra loro .cè anche da ricordarsi che tra i 2 ci sono ben 3 anni di differenza,ma lo stile il modo e la tecnica li differenziano molto,godiamoceli entrambi perchè temo che tra qualche anno li rimpiangeremo!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 24-04-2013 18:43

Scritto da Micelopus

Scritto da Vince

Scritto da sabri1977

Scritto da Vince

Scritto da DAVIDEE ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini…

non lo dice “la gente”…per ora lo dicono i numeri.

si come no… voi guardate i numeri invece di guardare come gioca la gente a tennis…

e certo che guardo i numeri, perchè quella è l’unica cosa certa…il resto sono chiacchiere.io non sono mica un tifoso con la bandierina….quando i numeri dimostreranno che Fognini è più forte di Seppi, ne prenderò atto anch’io senza problemi….ma affermarlo mentre i numeri dicono l’opposto, è semplicemente ridicolo

Come si può dire che i numeri non contano? Rino Tommasi non sarebbe diventato quel grande giornalista che è…

io non ho detto che i numeri non contano ma uno non puo’ guardare solo quelli… fognini e’ piu’ forte di seppi secondo me ed in questo caso i numeri sbagliano e ci tengo a sottolineare che io non sono un tifoso di fabio…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 24-04-2013 18:31

Scritto da emidio

Scritto da Feyerabend91Mi sembra, purtroppo, che in queste occasioni ci sia più la voglia di dare contro a un giocatore per portarne in auge un altro, piuttosto che sostenere entrambi. Ma vi rendete conto di che cavolate state scrivendo? Ci lamentiamo di un giocatore che nel 2012 e ad inizio 2013 è riuscito a migliorarsi e a entrare nei top20. Ha vinto 3 tornei atp, ha fatto altre 2 finali atp, semifinale e quarti in master 1000, ottavi nei grandi slam! La carriera di Seppi è una signora carriera che dimostra che con il lavoro, la caparbietà e la serietà si può diventare campioni senza nascerlo. Noi italiani siamo così, nello sport come negli altri ambienti, andiamo dove tira il vento, cambiando bandiera non appena le cose non vanno come dovrebbero. Oggi sono il primo ad essere dispiaciuto e deluso per la brutta prestazione di Andreas, però cavoli…un po’ di serietà, come ci sono le partite perfette ci sono anche quelle pessime come quelle di oggi, e mi rattrista molto vedere solo rimproveri e insulti più o meno velati a questo professionista. Essere delusi è una cosa, e ci sta, ma sparare a zero come si sta facendo ora dimostra che purtroppo la mentalità sportiva di questo sito è ai livelli del barsport. Senza contare poi, che se Seppi dovesse ripetere le bellissime imprese di Roma e di Parigi sarete tutti a gridare al campione. Poi perde con Pospisil, Rosol e Mannarino…e allora tutti a gridare al mezzo giocatore. Ma per piacere, lasciate che siano le bandiere a seguire il vento e comportatevi con un po’ di equilibrio in più nei giudizi.

Condivido in toto le tue considerazioni.Comunque io al basso livello delle argomentazioni che, salvo alcune eccezioni riconducibili ad utenti preparati, si susseguono in questo portale ,ci ho ormai fatto l’ abitudine.A volte replico, a volte no, poiche’ spesso e’ tempo perso.La faziosita’, la partigianeria e le strumentalizzazioni regnano sovrane….

La “democrazia” ci porta a un livellamento ma non verso l’alto.

Le elite sono destinate a ricrearsi per poter garantire un minimo spazio vitale all’eccellenza, che sia di pensiero o di qualsiasi altra espressione umana.

Inutile illudersi, credere, riconoscere agli altri, tutti, le medesime aspirazioni.

Non sarà mai così e il web non fa che fornire una maggiore possibilità di rendersene conto, mettendo in contatto mondi che prima nemmeno riuscivano a parlarsi. Forse rappresenta una speranza, chissà.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 24-04-2013 18:23

Sconfitta a dir poco censurabile, senza “se” e senza “ma”.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 24-04-2013 18:13

Scritto da Feyerabend91
Mi sembra, purtroppo, che in queste occasioni ci sia più la voglia di dare contro a un giocatore per portarne in auge un altro, piuttosto che sostenere entrambi. Ma vi rendete conto di che cavolate state scrivendo? Ci lamentiamo di un giocatore che nel 2012 e ad inizio 2013 è riuscito a migliorarsi e a entrare nei top20. Ha vinto 3 tornei atp, ha fatto altre 2 finali atp, semifinale e quarti in master 1000, ottavi nei grandi slam! La carriera di Seppi è una signora carriera che dimostra che con il lavoro, la caparbietà e la serietà si può diventare campioni senza nascerlo. Noi italiani siamo così, nello sport come negli altri ambienti, andiamo dove tira il vento, cambiando bandiera non appena le cose non vanno come dovrebbero. Oggi sono il primo ad essere dispiaciuto e deluso per la brutta prestazione di Andreas, però cavoli…un po’ di serietà, come ci sono le partite perfette ci sono anche quelle pessime come quelle di oggi, e mi rattrista molto vedere solo rimproveri e insulti più o meno velati a questo professionista. Essere delusi è una cosa, e ci sta, ma sparare a zero come si sta facendo ora dimostra che purtroppo la mentalità sportiva di questo sito è ai livelli del barsport. Senza contare poi, che se Seppi dovesse ripetere le bellissime imprese di Roma e di Parigi sarete tutti a gridare al campione. Poi perde con Pospisil, Rosol e Mannarino…e allora tutti a gridare al mezzo giocatore. Ma per piacere, lasciate che siano le bandiere a seguire il vento e comportatevi con un po’ di equilibrio in più nei giudizi.

Condivido in toto le tue considerazioni.
Comunque io al basso livello delle argomentazioni che, salvo alcune eccezioni riconducibili ad utenti preparati, si susseguono in questo portale ,ci ho ormai fatto l’ abitudine.
A volte replico, a volte no, poiche’ spesso e’ tempo perso.
La faziosita’, la partigianeria e le strumentalizzazioni regnano sovrane….

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 24-04-2013 18:08

Crisettina in corso ???? Proprio nel momento piu’ atteso ?????

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feyerabend91 (Guest) 24-04-2013 17:53

Mi sembra, purtroppo, che in queste occasioni ci sia più la voglia di dare contro a un giocatore per portarne in auge un altro, piuttosto che sostenere entrambi. Ma vi rendete conto di che cavolate state scrivendo? Ci lamentiamo di un giocatore che nel 2012 e ad inizio 2013 è riuscito a migliorarsi e a entrare nei top20. Ha vinto 3 tornei atp, ha fatto altre 2 finali atp, semifinale e quarti in master 1000, ottavi nei grandi slam! La carriera di Seppi è una signora carriera che dimostra che con il lavoro, la caparbietà e la serietà si può diventare campioni senza nascerlo. Noi italiani siamo così, nello sport come negli altri ambienti, andiamo dove tira il vento, cambiando bandiera non appena le cose non vanno come dovrebbero. Oggi sono il primo ad essere dispiaciuto e deluso per la brutta prestazione di Andreas, però cavoli…un po’ di serietà, come ci sono le partite perfette ci sono anche quelle pessime come quelle di oggi, e mi rattrista molto vedere solo rimproveri e insulti più o meno velati a questo professionista. Essere delusi è una cosa, e ci sta, ma sparare a zero come si sta facendo ora dimostra che purtroppo la mentalità sportiva di questo sito è ai livelli del barsport. Senza contare poi, che se Seppi dovesse ripetere le bellissime imprese di Roma e di Parigi sarete tutti a gridare al campione. Poi perde con Pospisil, Rosol e Mannarino…e allora tutti a gridare al mezzo giocatore. Ma per piacere, lasciate che siano le bandiere a seguire il vento e comportatevi con un po’ di equilibrio in più nei giudizi.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 24-04-2013 17:53

@ Koko (#834700)

Ti ricordo che Rosol fece quella grande partita (che ti può capitare 3 volte in una carriera) a Wimbledon quindi su erba, terreno dove sicuramente si trova più a suo agio rispetto alla terra rossa.
A me come giocatore non piace e non mi dice un granchè Rosol, ha solo un gran servizio

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 24-04-2013 17:43

bella giornatina, tra ieri e oggi solo sconfitte!!! 😈

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 24-04-2013 17:36

@ rikki (#834721)

Io non faccio parte dell’ entourage del ragazzo.
Semplicemente, in quanto risiedo in Alto Adige, allorquando la base di lavoro era Caldaro, ero spesso in contatto con Andreas e specialmente con Massimo Sartori, di cui sono da anni amico.
Da quando fanno base a Bordighera, le occasioni di vederli perparlare c on loro sono limitate a non piu’ di due o tre volte all’ anno.
In ogni caso, non mi sono mai interessato di gossip.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 17:29

Scritto da rikki

Scritto da emidio
@ Hoila Seppi (#834685)
Quest’ anno, allorquando mi trovavo a Bordighera in gennaio Sartori e Seppi erano in Australia, poi, mentre sono ritornato li’,ambedue erano a Dubai.
Pertanto non ho risposte a quanto mi chiedi.
Vedro’ Sartori ed Andreas in occasione degli Internazionali d’ Italia.

ti costa tanto dire che ”forse” la colpa sia del ”cuore”? a buon intenditore poche parole,si vede che tu conosci molto poco l’entourage del ragazzo

Humm allarme novella 2000 tennistica!D’altra parte i tennisti sono uomini in primis.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-04-2013 17:26

Scritto da emidio
@ Hoila Seppi (#834685)
Quest’ anno, allorquando mi trovavo a Bordighera in gennaio Sartori e Seppi erano in Australia, poi, mentre sono ritornato li’,ambedue erano a Dubai.
Pertanto non ho risposte a quanto mi chiedi.
Vedro’ Sartori ed Andreas in occasione degli Internazionali d’ Italia.

grazie, l´unica cosa che mi lascia perplesso e´la condizione fisica.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Micelopus 24-04-2013 17:26

Scritto da Vince

Scritto da sabri1977

Scritto da Vince

Scritto da DAVIDEE ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini…

non lo dice “la gente”…per ora lo dicono i numeri.

si come no… voi guardate i numeri invece di guardare come gioca la gente a tennis…

e certo che guardo i numeri, perchè quella è l’unica cosa certa…il resto sono chiacchiere.
io non sono mica un tifoso con la bandierina….quando i numeri dimostreranno che Fognini è più forte di Seppi, ne prenderò atto anch’io senza problemi….ma affermarlo mentre i numeri dicono l’opposto, è semplicemente ridicolo

Come si può dire che i numeri non contano? Rino Tommasi non sarebbe diventato quel grande giornalista che è…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 24-04-2013 17:25

Amdreas si e’ preso la rosolia…si consoli con un bicchiere di rosolio.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 24-04-2013 17:24

Scritto da emidio
@ Hoila Seppi (#834685)
Quest’ anno, allorquando mi trovavo a Bordighera in gennaio Sartori e Seppi erano in Australia, poi, mentre sono ritornato li’,ambedue erano a Dubai.
Pertanto non ho risposte a quanto mi chiedi.
Vedro’ Sartori ed Andreas in occasione degli Internazionali d’ Italia.

ti costa tanto dire che ”forse” la colpa sia del ”cuore”? a buon intenditore poche parole,si vede che tu conosci molto poco l’entourage del ragazzo 😎

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 17:24

Scritto da Much
Altro che semifinale Simon-Seppi. Se Nieminen continua così anche Simon è fuori e i due saranno pari a 1895 punti, ma per l’ATP il francese resterà davanti. Dommage!

E’ una eventualità che avevo immaginato. Seppi poteva andare a BR di inerzia basandosi sui fallimenti altrui (Simon ma anche Wawrinka e Querrey devono crollare). Ormai conosco a tal punto le nostre pecore nelle loro abitudini da prevedere il futuro! 😮

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 24-04-2013 17:22

ma finiamola di fare gli avvoltoi e non aspettare altro che uno o l’altro perdano per saltargli addosso,oggi ha perso perchè l’altro ha giocato meglio punto e a capo.
continuo a ripetervi che per fare un’ottima classifica bastano 6-7 tornei l’anno e ecco la superclassifica,niente di altro miracoloso

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 24-04-2013 17:16

@ Hoila Seppi (#834685)

Quest’ anno, allorquando mi trovavo a Bordighera in gennaio Sartori e Seppi erano in Australia, poi, mentre sono ritornato li’,ambedue erano a Dubai.
Pertanto non ho risposte a quanto mi chiedi.
Vedro’ Sartori ed Andreas in occasione degli Internazionali d’ Italia.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 24-04-2013 17:13

Altro che semifinale Simon-Seppi. Se Nieminen continua così anche Simon è fuori e i due saranno pari a 1895 punti, ma per l’ATP il francese resterà davanti. Dommage!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-04-2013 17:13

ogni volte che perde Andreas dite che e´meglio Fognini.
ogni volta che perde Fognini dite che e´meglio Andreas.

Basta! Chi se ne frega di chi e´migliore, ma c e´una classifica mondiale e un curriculum che parla chiaro.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 17:05

@ Marcus91 (#834634)

Si ma uno scarsissimo non mi batte Nadal. Sottovaluti Rosol grandemente. Se imbrocca la partita è comunque l’energumeno arrogante di cui parlo e lo sa anche Rafa! Figuriamoci per Seppi che di personalità vale 1/10 di Rafa. Infine non sottovalutiamo la location dell’est: per un Ceco è il giardino di casa.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri (Guest) 24-04-2013 17:04

è importante andare avanti nei 1000 e nei grand slam……….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goergestuttalavita (Guest) 24-04-2013 17:01

Solo un Fognini in stato di grazia ad oggi se la può giocare coi primi 10. Seppi col suo tennis monocorde i big li mette in palla invece che stenderli

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 24-04-2013 17:01

Seppi ha perso. Ci sta! Inutile farne un dramma. Questa sconfitta non rimette in caso i suoi ottimi risultati che hanno riportato un italiano nei 20 primi. La sua classifica la merita e come. Fare un paragone con Fognini è ridicolo. Sono giocatori del tutto diversi. Andrea è più classico, regolare; Fabio è capace di tutto. L’unica differenza è che Fognini può entrare nel top ten o vincere un torneo importante (anche se fino ad ora non ha vinto niente) e Seppi no perché più limitato.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 24-04-2013 16:52

Sembra che Andreas sia entrato in una fase di crisi. Forse come ha detto lui una volta, gli è mancata la preparazione specifica per la stagione sulla terra. Mah!!!? 😕

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-04-2013 16:48

Scritto da sabri1977

Scritto da Vince

Scritto da DAVIDEE ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini…

non lo dice “la gente”…per ora lo dicono i numeri.

si come no… voi guardate i numeri invece di guardare come gioca la gente a tennis…

e certo che guardo i numeri, perchè quella è l’unica cosa certa…il resto sono chiacchiere.

io non sono mica un tifoso con la bandierina….quando i numeri dimostreranno che Fognini è più forte di Seppi, ne prenderò atto anch’io senza problemi….ma affermarlo mentre i numeri dicono l’opposto, è semplicemente ridicolo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-04-2013 16:47

Scritto da emidio
Gia’a Montecarlo Andreas ha giocato male ed il match con Fognini e’ risultato equilibrato solo perche’ anche Fabio ha giocato banch’ egli su bassi livelli (una serie di gratuiti molto numerosi da parte di entrambi).
.
In ogni caso con Rosol sulla terra bisignerebbe vincere anche giocando male.
Il Seppi terraiolo sui livelli dello scorso anno (Belgrado, Roma,Parigi)) non solo avrebbe battuto Rosol ma avrebbe vinto il torneo di Bucarest.
Deve ritrovare al piu’ presto il suo livello.
E’ perfettamente inutile poi che taluno, quando Andreas perde una partita affermi che Fognini e’ piu’ forte.
Lo sara’ quando e se fara’ i risultati di Andreas che, finora, non ha fatto.

Tu che sei vicino al suo entourage mi sai spiegare come mai fa dinuovo cosi tanta fatica sia dal punto di vista fisico che anche sulla battuta?
Mi sembra giu´dal punto di vista alteltico, o e´solo una mia impressione? Ha cambiato qualcosa per essere pronto gia´in Australia?

Il suo servizio mi sembrava molto involuto. Sono molto preoccupato. Ho visto anche qualche rotolone di Speck.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose’ mourinho (Guest) 24-04-2013 16:45

come al solito un giocatore esce al primo turno in un torneo e subito si parla di parabola discendente, inizia il suo inesorabile declino etc etc..ma finitela xfavore…è uscito al primo turno, pazienza, sotto col prox torneo, ok settimana scorsa è uscito anche a montecarlo al primo turno ma è uscito con fabio che ha fatto semi…vedremo il prox torneo a madrid come andrà…le sentenze si danno a fine anno, non si danno dopo qualche torneo giocato male o dove si è usciti al primo turno…andreas è l’unico giocatore italiano che ha dimostrato di poter competere su tutte e ripeto tutte le superfici…terra cemento erba…lui i punti se è in forma li può trovare dappertutto, adesso non è in un gran momento, magari si rifarà fra un mese, forse due…ma a novembre si darà un giudizio definitivo sull’annata di andreas…x quanto riguarda i paragoni fatti con fognini e volandri, va bene fognini che sulla carta ci ha fatto vedere anche settimana scorsa che ha il talento e il gioco x poter stare nei primi 20…ma parlare di volandri superiore a seppi è come bestemmiare…un giocatore che è diventato famoso x aver vinto una partita contro roger a roma…e’ uno dei giocatori piu scorretti del circuito che si ritira a match quasi conclusi con finti malanni..un giocatore …….quindi non paragoniamo…. con andreas seppi che è un professionista serio!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 24-04-2013 16:44

Scritto da raonic
adesso spacciano rosol per una talento su terra

Be nemmeno il tuo raonic mi senbra un fenomeno.. Le ha prese pure da nieminem !

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 24-04-2013 16:41

Gia’a Montecarlo Andreas ha giocato male ed il match con Fognini e’ risultato equilibrato solo perche’ anche Fabio ha giocato banch’ egli su bassi livelli (una serie di gratuiti molto numerosi da parte di entrambi).
.
In ogni caso con Rosol sulla terra bisignerebbe vincere anche giocando male.
Il Seppi terraiolo sui livelli dello scorso anno (Belgrado, Roma,Parigi)) non solo avrebbe battuto Rosol ma avrebbe vinto il torneo di Bucarest.
Deve ritrovare al piu’ presto il suo livello.

E’ perfettamente inutile poi che taluno, quando Andreas perde una partita affermi che Fognini e’ piu’ forte.
Lo sara’ quando e se fara’ i risultati di Andreas che, finora, non ha fatto.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 24-04-2013 16:38

Scritto da Giorgio69
Non potete considerare tutti i tornei uguali. Seppi deve essere al 100% da maggio a giugno. Questo torneo non è importante. Da Madrid in poi sono convinto che vedremo di nuovo il Seppi 2012. Comunque non dimentichiamoci che nel 2013 ha fatto un ottimo australian open e una semifinale. I commenti si devono fare a fine giugno. Abbiamo in ballo due master più Roland garros e winbledon e molti di voi danno troppa considerazione a Bucarest!!!! Per muovere la classifica in Romania avrebbe dovuto arrivare in finale.

Ti sei contraddetto!! Se questi non sono i suoi tornei ed il periodo clou è da maggio a settembre, perchè non è andato a Barcellona che è un 500? Come detto in un altro post, secondo me Seppi è cosciente che gli ha già detto troppo bene e che ovviamente più in là di dove si è spinto (che cmq è un signor risultato) non può andare. Si frequenta i suoi bei 250 dove un turno lo bypassa sempre, e spesso arriva molto avanti intascando bei soldoni. L’unico obbiettivo di Andreas è quello di gonfiare il portafoglio e non di gonfiare il ranking!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 24-04-2013 16:37

Non so se ci avete fatto caso ma dal torneo di Dubai in poi fa una fatica tremenda nei suoi turni di servizio…se ci pensiamo un attimo dal Roland Garros dell’anno scorso fino a quest’anno in Australia breakkarlo non era coa facile…metteva in campo molte prime e il servizio viaggiava intorno ai 180 km orari…adesso mette una prima su 10 e sempre molto lente…a cosa sarà dovuto?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic 24-04-2013 16:34

adesso spacciano rosol per una talento 😆 su terra 😆

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 24-04-2013 16:34

Peccato perchè questi sono i suoi tornei, anzi mi correggo SOLO QUESTI erano i suoi tornei

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-04-2013 16:33

Scritto da Koko
Rosol con la sua fisicità e aggressività è una brutta bestia con il Seppi sotto pressione per la difesa punti e best ranking. Torna il mio discorso sull’energumeno intimorente che purtroppo è quasi una legge della “fisica” seppiana! Seppi è intimorito dal potentone dell’est da Safin in poi perchè gli genera un passo a cui non è abituato e lo manda in confusione con la presa audace di rischi da chi non ha nulla da perdere. Seppi al contrario aveva tutto da perdere e giocava bloccato. A questo punto vedo solo in un eccellente Wimbledon l’arma per un riscatto seppiano in extremis. Ma deve salire soprattutto alla battuta.

ok la legge degli energumeri, pero´stiamo parlando di un giocatore Rosol, che non puo essere paragonato ai vari delpotro, Berdychone o Tsonga.

Mi ha deluso perche´:

1. ho avuto l´impressione che il match e´stato preparato male, e´entrato in campo pensando che bastava buttarla solo di la´e che l´errore di Rosol sarebbe arrivato.
Infatti si e´trovato in 5 minuti sotto di 3 game.

2. era insicuro, apatico e non ha capito ad un certo punto se giocare d´attacco o in difesa.

3. Sul 3-3 nel tero set ha subito Rosol dal punto di vista caratteriale, il numero 18 al mondo era lui e doveva dimostrare anche da un punto di vista dell´atteggiamento in campo superiorita´.

4. dal punto di vista tecnico una serie di diritti affossati a rete tipici di Andreas e gioco estremamente corto, cosi corto che Rosol e´risucito in un game a rifilarli col suo colpo peggiore 3 rovesci bimani vincenti.

Credo che sulle spalle pesano i punti da difendere, anziche´spronarlo lo impauriscono. Spero e lo dico da tifoso che la preparazione fisica sia stata affilata per il periodo maggio-agosto, perche´lo ho visto molto giu´anche da questo punto di vista.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 24-04-2013 16:32

Non potete considerare tutti i tornei uguali. Seppi deve essere al 100% da maggio a giugno. Questo torneo non è importante. Da Madrid in poi sono convinto che vedremo di nuovo il Seppi 2012. Comunque non dimentichiamoci che nel 2013 ha fatto un ottimo australian open e una semifinale. I commenti si devono fare a fine giugno. Abbiamo in ballo due master più Roland garros e winbledon e molti di voi danno troppa considerazione a Bucarest!!!! Per muovere la classifica in Romania avrebbe dovuto arrivare in finale.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 24-04-2013 16:29

Scritto da Vince

Scritto da DAVIDEE ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini…

non lo dice “la gente”…per ora lo dicono i numeri.

si come no… voi guardate i numeri invece di guardare come gioca la gente a tennis…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 24-04-2013 16:28

Dire che Seppi sia il Top20 più scarso mi sembra esagerato visto che ci era arrivato anche Granollers! 😎
Tornando serio direi che il gioco di Seppi dipende molto dalla sua agilità fisica, che per qualche motivo ha perso dopo l’estate australiana. Quelli che l’anno visto giocare a Sydney e Melbourne saranno d’accordo con me nel dire che la sua azione può anche essere bella da vedere. E’ però altrettanto vero che quando è fuori condizione non ha un livello minimo sotto il quale non scende (come i top10) e lì diventa davvero inguardabile e perdente con tutti (top 100 e oltre). Poi soffre le grandi occasioni e sapeva cos’ era in paglio in Romania!
Speriamo la forma torni al più presto se no dopo Roma saranno dolori!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-04-2013 16:28

Scritto da sabri1977

Scritto da sasa83
uno dei top20 piu scarsi della storia del tennis…che pena

lo puoi dire forte!!!!! e poi c’e’ gente che offende fognini e volandri… altra classe e altra tecnica…

Volandri soprattutto. Un signor rovescio…. Tutto il resto da dimenticare. Non ha mai imparato a battere, in un epoca in cui tutti sanno giocare su tutte le superfici è rimasto terraiolo tanto da preferire Trani a Toronto.
Premesso che Seppi è purtroppo senza personalità, il paragone con volandri non sussiste. Volandri è stato uno specialista che ha cavalcato 2/3 anni al massimo. Seppi ha vinto tornei su tutte le superfici e a fine carriera conteremo le settimane nei primi 50, ma penso non ci siano paragoni.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-04-2013 16:21

Scritto da DAVIDE
E ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini…

non lo dice “la gente”…per ora lo dicono i numeri.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-04-2013 16:18

Scritto da alendo
e’ brutto dirlo…ma credo che Seppi non abbia piu’ stimoli….e quindi ha gia’ iniziato la sua parabola discendente !!!

moriremo tutti 🙂

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alendo (Guest) 24-04-2013 16:17

e’ brutto dirlo…ma credo che Seppi non abbia piu’ stimoli….e quindi ha gia’ iniziato la sua parabola discendente !!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-04-2013 16:15

Scritto da Chris
Seppi ha dimostrato 3 mesi fa che poteva essere top 20…adesso peró (purtroppo devo ammetterlo) USCIRÀ CON MERITO dai top 20 e dopo Roma forse dai top 30…

esistono degli alti e bassi nella stagione di un giocatore….ma è così difficile da capire?

Persino l’anno scorso, che è stato l’anno del salto di qualità per lui, ha avuto qualche battuta d’arresto nell’arco della stagione.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 24-04-2013 16:13

@ Koko (#834617)

No Koko, non è questo, cioè stiamo parlando di Rosol, un giocatore che togliendo la battuta non ha nulla di più, mediocre, dove sulla terra trova ancora più difficoltà….Qui c”entra solo che Seppi non ha una mentalità vincente, oggi è partito in campo sconfitto e si è subito visto dal primo set…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-04-2013 16:11

come al solito regna l’equilibrio nei commenti 🙂

qualche giorno fa leggevo di torneo già vinto e best ranking (16) sicuro…. ora, dopo avere perso una partita, leggo di giocatore scarso, sopravvalutato, non è un top 20 etc.

spero solo non siano gli stessi utenti :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 24-04-2013 16:10

Seppi ha dimostrato 3 mesi fa che poteva essere top 20…adesso peró (purtroppo devo ammetterlo) USCIRÀ CON MERITO dai top 20 e dopo Roma forse dai top 30…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 24-04-2013 16:08

@ akgul num.1 (#834610)

purtroppo è vero! i due non si parlano da anni..:-(

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
salvo 24-04-2013 16:06

Ha perso una partita al terzo e Rosol su terra non è mica l’ultimo arrivato.
Ok che è in flessione Seppi, ma non esageriamo con le critiche!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 24-04-2013 16:06

Ma dai, se vuoi confermare le top 20 non dovresti mai prenderle da Rosol sulla terra. Stagione sul rosso iniziata malissimo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 24-04-2013 16:05

giornataccia…fuori in malo modo anche la Vinci!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 15:58

Rosol con la sua fisicità e aggressività è una brutta bestia con il Seppi sotto pressione per la difesa punti e best ranking. Torna il mio discorso sull’energumeno intimorente che purtroppo è quasi una legge della “fisica” seppiana! Seppi è intimorito dal potentone dell’est da Safin in poi perchè gli genera un passo a cui non è abituato e lo manda in confusione con la presa audace di rischi da chi non ha nulla da perdere. Seppi al contrario aveva tutto da perdere e giocava bloccato. A questo punto vedo solo in un eccellente Wimbledon l’arma per un riscatto seppiano in extremis. Ma deve salire soprattutto alla battuta.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 24-04-2013 15:54

ma è vero che il padre di rosol è morto mentre guardava il figlio in tv giocare in coppa davis? 😯
cmq seppi la vuole smettere di regalare 2 break all’avversario all’inizio di ogni benedetto incontro!?!?!? ma che fa prima di entrare in campo?? perchè è sempre così stordito all’inizio dei match???

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-04-2013 15:53

Scritto da bernie

Scritto da Hoila Seppi
Oggi si e´visto il peggior Andreas, quello delle sconfitte con Mannarino o Pospisil.
Non riesco a capire cosa sia successo ad Andreas oggi e´sembrato smarito persino sorpreso dalle botte di Rosol, e incapace di ribattere o di prendere lui in mano lo scambio.Ogni qula volte cera´l´occasione di prendere in mano il pallino del match, si e´lasciato prendere dalle ombre delle sue stesse insicurezze. Emblamatico il terzo gioco del terzo set, Andreas ha deciso di forzare e di attaccare Rosol ma ha visto che oggi proprio era una di quelle giornate da starsene a letto. Quattro errori gratuiti su palle forzate. Incredibile.Ha un certo punto ha giocato qualche game d´orgoglio, ma oggi avrebbe potuto vincerla solo se Rosol sarebbe calato nella sua frenesia si cercare sempre il vincente.Il discorso e´questo: Andreas ha raggiunto il suo best ranking raggranellando in fondo al barile, sia di tenuta fisica sia di statura tecnica, se cala un attimo e perde sicurezza nei colpi diventa un giocatore vulnerabile.
Credo purtroppo che ora assisteremo ad una fase calante della carriera di Andreas, speriamo sia lieve e non sia una caduta libera. Conoscendo il carattere di Andreas, sono piu´le sue preocupazione di perdere posti in classifica, che cercare la scalata.
Oggi non posso inventare neanch´io fantasmagorige scuse, del tipo “si riposava per Roma“ oggi ha giocato in modo tale da non essere perdonabile dal punto di vista sportivo.

Mi permetto: solo se Rosol FOSSE calato

grazie, scusa ma sono da un po in germania (25 anni) e ancora stanco dai festeggiamenti per il Bayern.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 24-04-2013 15:51

Scritto da Hoila Seppi
Oggi si e´visto il peggior Andreas, quello delle sconfitte con Mannarino o Pospisil.
Non riesco a capire cosa sia successo ad Andreas oggi e´sembrato smarito persino sorpreso dalle botte di Rosol, e incapace di ribattere o di prendere lui in mano lo scambio.Ogni qula volte cera´l´occasione di prendere in mano il pallino del match, si e´lasciato prendere dalle ombre delle sue stesse insicurezze. Emblamatico il terzo gioco del terzo set, Andreas ha deciso di forzare e di attaccare Rosol ma ha visto che oggi proprio era una di quelle giornate da starsene a letto. Quattro errori gratuiti su palle forzate. Incredibile.Ha un certo punto ha giocato qualche game d´orgoglio, ma oggi avrebbe potuto vincerla solo se Rosol sarebbe calato nella sua frenesia si cercare sempre il vincente.Il discorso e´questo: Andreas ha raggiunto il suo best ranking raggranellando in fondo al barile, sia di tenuta fisica sia di statura tecnica, se cala un attimo e perde sicurezza nei colpi diventa un giocatore vulnerabile.
Credo purtroppo che ora assisteremo ad una fase calante della carriera di Andreas, speriamo sia lieve e non sia una caduta libera. Conoscendo il carattere di Andreas, sono piu´le sue preocupazione di perdere posti in classifica, che cercare la scalata.
Oggi non posso inventare neanch´io fantasmagorige scuse, del tipo “si riposava per Roma“ oggi ha giocato in modo tale da non essere perdonabile dal punto di vista sportivo.

Mi permetto: solo se Rosol FOSSE calato

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 24-04-2013 15:50

Scritto da DAVIDE
@ Hoila Seppi (#834583)
Dire semplicemente che è scarso e sopravvalutato ti veniva complicato?

al netto delle virgole fantasiose e degli STRAFALCIONI.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 24-04-2013 15:49

Scritto da GEP
Questo dimostra il livello mediocre del tennis attuale se Seppi è nei top 20….E anche Robertina si sta avviando alla sconfitta…si prospetta una bella giornata italica!!!!

Al posto che criticare non potresti uscire un pò e non commentare.. …

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-04-2013 15:48

Scritto da DAVIDE
@ Hoila Seppi (#834583)
Dire semplicemente che è scarso e sopravvalutato ti veniva complicato?

be con tutta sincerita´dire che un top 20 e´scarso mi sembra alquanto incredibile.
Rosol e´pur sempre il numero 48 al mondo, non bisogna esagerare nei trionfalismi ma neanche nelle critiche.

Certe che oggi ha giocato molto male, e a questi livelli regalare un set e´estremamente negativo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-04-2013 15:46

Davvero Seppi ha dovuto fare dei miracoli per entrare nei top20 al tramonto della carriera, con un gioco traballante e un fisico a dir poco legnoso. Davvero ha ottenuto il 110% di quello che poteva fare, onore al merito come professionista, ma onestamente come tifoso mi auguro di meglio.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DAVIDE (Guest) 24-04-2013 15:44

@ Hoila Seppi (#834583)

Dire semplicemente che è scarso e sopravvalutato ti veniva complicato? 😯

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic 24-04-2013 15:42

😆 😆 presto top 5 😆

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 24-04-2013 15:40

Top 10′ :mrgreen: ma per piacere hai solo piccoli exploit che ti hanno portato fin lí adesso pensa a essere un po’ piu serio….presto fuori dai top 30 😕 poi non mi chiedete perchè tifo il bel tennis di volandri,fognini,bolelli e ai suoi tempi starace …

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GEP (Guest) 24-04-2013 15:40

Questo dimostra il livello mediocre del tennis attuale se Seppi è nei top 20….E anche Robertina si sta avviando alla sconfitta…si prospetta una bella giornata italica!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 24-04-2013 15:40

Brutto passo falso.. 😐

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-04-2013 15:39

Oggi si e´visto il peggior Andreas, quello delle sconfitte con Mannarino o Pospisil.

Non riesco a capire cosa sia successo ad Andreas oggi e´sembrato smarito persino sorpreso dalle botte di Rosol, e incapace di ribattere o di prendere lui in mano lo scambio.
Ogni qula volte cera´l´occasione di prendere in mano il pallino del match, si e´lasciato prendere dalle ombre delle sue stesse insicurezze. Emblamatico il terzo gioco del terzo set, Andreas ha deciso di forzare e di attaccare Rosol ma ha visto che oggi proprio era una di quelle giornate da starsene a letto. Quattro errori gratuiti su palle forzate. Incredibile.
Ha un certo punto ha giocato qualche game d´orgoglio, ma oggi avrebbe potuto vincerla solo se Rosol sarebbe calato nella sua frenesia si cercare sempre il vincente.
Il discorso e´questo: Andreas ha raggiunto il suo best ranking raggranellando in fondo al barile, sia di tenuta fisica sia di statura tecnica, se cala un attimo e perde sicurezza nei colpi diventa un giocatore vulnerabile.

Credo purtroppo che ora assisteremo ad una fase calante della carriera di Andreas, speriamo sia lieve e non sia una caduta libera. Conoscendo il carattere di Andreas, sono piu´le sue preocupazione di perdere posti in classifica, che cercare la scalata.

Oggi non posso inventare neanch´io fantasmagorige scuse, del tipo “si riposava per Roma“ oggi ha giocato in modo tale da non essere perdonabile dal punto di vista sportivo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 24-04-2013 15:38

Scritto da sasa83
uno dei top20 piu scarsi della storia del tennis…che pena

lo puoi dire forte!!!!! e poi c’e’ gente che offende fognini e volandri… altra classe e altra tecnica…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICOLA75 (Guest) 24-04-2013 15:38

seppi si conferma d nn essere un top 20,il servizio delle Williams e’ meglio del suo..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Ha perso ahahah!! Pensandoci bene, Seppi voleva davvero adattarsi alla superficie tant’è che l’ha portato al terzo set.. e le ha prese! Anche se dobbiamo ammettere che Rosol è davvero un osso duro, specialmente su terra rossa.. Mah, sono curioso di vedere da Roma in poi, in che posizione sarà Seppi. Qui poteva fare punti importanti e invece le prende al secondo turno da uno che ha vinto una partita importante contro il racconta scuse infortunato!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 24-04-2013 15:35

…Dispiace per Andreas ma un giocatore Top 20, se vuole mantenere o migliorare il suo ranking, non può perdere al secondo turno con il bye con giocatori di sotto o pari livello…INACETTABILE!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DAVIDE (Guest) 24-04-2013 15:34

E ancora c’è gente che mi viene a dire che Seppi è più forte di Fognini… 😯

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 24-04-2013 15:34

uno dei top20 piu scarsi della storia del tennis…che pena 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!