Masters 1000 – Indian Wells: Rafael Nadal batte Tursunov in due set. Al prossimo turno sfiderà David Nalbandian. Avanzano anche Djokovic, Roddick e Del Potro. Fuori Safin
Rafael Nadal supera il terzo turno nel torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4,500,000, cemento).
Il n.1 del mondo, ha sconfitto l’ostacolo rappresentato da Dimitry Tursunov, con un doppio 63. Al prossimo turno Rafael affronterà David Nalbandian (64 62 a Victor Troicki).
Fuori Marat Safin battuto dal “gigante” Isner, con il risultato di 64 64. Ok Djokovic e Roddick, si salva Del Potro.
Masters 1000 – Indian Wells – 3° Turno
[1] R Nadal (ESP) d [26] D Tursunov (RUS) 63 63
[3] N Djokovic (SRB) d T Haas (GER) 62 76(1)
[6] J Del Potro (ARG) d [30] J Melzer (AUT) 62 26 76(2)
[WC] J Isner (USA) d [24] M Safin (RUS) 64 64
[14] D Nalbandian (ARG)d V Troicki (SRB) 64 62
[16] S Wawrinka (SUI) d S Querrey (USA) 26 75 76(8) – Salvati 2 M.P..
[7] A Roddick (USA) d [31] N Kiefer (GER) 64 76 (4)
[12] D Ferrer (ESP) d J Chardy (FRA) 36 64 64
TAG: Del Potro, Djokovic, Isner, Masters 1000 Indian Wells, Nadal, Nalbandian, Safin
Per Fabio: anche l’Odiatore ha capito cosa intendevo dire!!!!!
Io tifo Federer, ma non per questo è necessario parlare male di tutti gli avversari che lo circondano… questo atteggiamento lo lascio alle curve sud e nord degli stadi di calcio…
Nadal ha delle qualità (chiamale solo qualità!) che non si possono discutere…
Non si diventa numeri 1 del mondo per caso, e non si batte Roger più volte così… perchè Roger era stanco o altro…
C’è il merito, e io non mi sento di non darglielo (per quel che riguarda le mie idee ovviamente)…
Nadal ha una forza mentale fuori dal comune… nel tennis è indispensabile perchè oltre ad essere una capacità per la condotta della propria partita, è anche un mezzo per intimidire l’avversario… e Nadal gode di questo vantaggio… significa raccogliere la semina degli anni passati… è un merito, non lo possiamo negare…
Ma io amo Roger in tutto e per tutto, tifo per lui, ma non per questo tifo contro gli altri…
GRANDE…!!!PENSA CHE QUEL SIGNORE LI’, FABIO, FA IL MAESTRO DI TENNIS, CHISSA’ CHE COSA AVRA’ DA INSEGNARE AI BAMBINI UNO COSI’…
Secondo te i maestri mentre i ragazzini raccolgono le palle, insegnano a doparsi???
Potevo dire una cosa del genere????
E poi ho detto qualche tempo fa e lo ridico, che ritengo Nadal un ragazzo pulito (una grande prova di attore davanti le telecamere, oppure grande correttezza…)… io credo la seconda ipotesi…
Allora se un giorno dovesse risultare qualcosa di sporco in lui, sarei certo della sua stessa meraviglia, perchè cerderei in qualche sozzeria da parte dello zio… non sua
Abbi pazienza però mi fai dispiacere se dici così…
Grazie dei complimenti, ma a questo punto io devo dare ragione agli altri… perchè non intendevo assolutamente quello che dici tu…
Allora se non hai capito cosa ho detto, vuol dire che sei il primo a non avere le idee chiare sulla forza di Nadal…
“fabio tifa nadal” ma che c’entra il doping?!?!! ci si stava riferendo allo strapotere mentale del tuo protetto!!! su dai, cerca di far ruotare il cricetino dentro quella scatola cranica…
Hai molto la coda di paglia 😆 😆 Era evidente che non si riferiva al doping…
Non si tratta di coda di paglia. Sono semplicemente stanco delle illazioni. E giocatore “fuori dal comune” a casa mia è un’illazione.
bah, con credo proprio che si riferisse a quello. Forse hai la coda di paglia 🙂
Federerino ti ho + volte fatto i complimenti per essere uno dei pochi che ricerca l’analisi tecnica al di la delle faziosità….
Ma vedo che ho sbagliato! anche tu non riesci ad accettare la superiorità mentale e di convinzione di nadal e quindi, come un ubriaco pende dalla bottiglia vuota, ti attacchi anche tu alla “speranza” del doping….
MA TU SEI TIFOSO DI FEDERER O NADAL? NON SI CAPISCE QUANDO PARLI…
POI CHE NALBA POSSA BATTERE NADAL LO DICONO I FATTI: MADRID 6-1 6-2 PARIGI BERCY 6-4 6-0, AH GIA’ MA ADESSO IL POMPATO E’ IMBATTIBILE DIMENTICAVO..
devo essere sincera a me nadal ieri non è piaciuto..fallosissimo è questo è strano ha fatto 3 o 4 doppi falli,ce que due break ke ha conquistato li ha regalati tursunov con 4 cavolate,1smach da sciagurato!!!forse avrà dosato i’impegno in base alla partita, era un pò spento!!!Forse nn cera lo zio toni in tribuna????questo è un elemento da nn sottovalutare nadal la presenza di suo zio gli da sicurezza e fiducia solo a guardarlo e non capisco perchè!!!impressione era tipo smarrito
beh mi sembri “vagamente” fazioso…ok che e’ un po’ piu’ semplice, ma neanche tanto:
1) Gonzalez per quanto in forma a Federer fa il solletico (per il tipo di gioco che ha)
2) Verdasco dopo gli Aussie e’ stato fermo, bisogna vedere se e’ in grado di giocare ancora su quei livelli (e Gasquet non e’ un test attendibile, vista la diversa pesantezza di palla).
3) su Murray sono d’accordo, pero’ visto che dici che Del Potro e’ fuori forma, ti rispondo che Murray e’ stato fuori per infortunio, e a detta di molti era un po’ un’incognita per il torneo…non so perche’ ma se murray era dalla parte di nadal questa cosa veniva sottolineata…
Tanti giocatori sono superiori a lui tecnicamente… però poi lui ci mette qualcos’altro in più…
Credo che sia qualcosa che non si insegna se non a parole, quando si raccolgono le palle, niente di più…
E gli altri si trovano a giocare contro un avversario “fuori dal comune”…
d’accordissimo. pensa che ieri per un commento che ho fatto molto simile al tuo, mi sono preso gli insulti dai nadaliani. in questo caso non è criticare rafa, è obiettivamente che ha un tabellone affatto proibitivo. l’unico ostacolo per me è proprio nalbandian
nalbandian puo’ fare il colpo, e’ superiore a nadal tecnicamente, se e’ in giornata lo batte come ha fatto altre volte anche in modo netto!
vamos nalbo,vamos juanito
dopo 2 bye comincia (forse…la nalba è imprevedibile)il torneo di nadal…eventuali quarti con del potro(fuori forma)e semifinale con djokovic(molto lontano da quello del 2008)…tabellone semplice…tanto per cambiare…
per federer ci sono:gonzalez(in netta ripresa)verdasco(in forma straordinaria)murray(bestia nera)e nadal…peggio di così?impossibile…