WTA Indian Wells: Flavia Pennetta si arrende 6-4 al terzo set ad Ana Ivanovic
Flavia Pennetta lotta ma alla fine si arrende ad Ana Ivanovic negli ottavi di finale del torneo WTA di Indian Wells ($4,500,000, cemento).
La giocatrice pugliese, n.12 del seeding, è stata sconfitta dall’ex n.1 del mondo, con il risultato di 64 46 64 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Sono stati solo quattro i punti di differenza tra le due giocatrici durante tutto il match. Comunque buona la partita di Flavia che la prossima settimana sarà ai nastri di partenza nel torneo WTA di Miami.
TAG: Ivanovic, Pennetta, WTA Indian Wells
Intanto Pennetta/Kirilenko battono Niculescu/Kleybanova 62 62
Ma sara’possibile,ogni tanto,parlare tecnicamente di tennis…un po’piu’in profondita’,analizzare le partite,aprire dibattiti interessanti…
E’cosi’difficile?
Attenzione: ora tutti ti attaccheranno ed insulteranno!!! 😉
Non ti preoccupare, provvedo subito!
Allora.. ho visto la replica all’ora di pranzo, e posso dire di aver visto uno degli incontri femminili piu’ penosi di sempre.. La Pennetta e’ riuscita a perdere contro una scandalosa Ivanovic che sbagliava 2 palle ogni 3 da sola e che nello scambio mandava di la delle mozzarelle autentiche.. ma la Pennetta ha fatto di meglio sbagliando ancora di piu’ e servendo come una 13enne.
Per me domani la Bammer se fa la sua partita la manda a casa alla Ivanovic
Certo lei gli ottavi li fa….Bolelli dov’è? Seppi? Fognini?
Ma guarda il curling
Io non ho potuto ne’seguire il livescore,ne’vedere il match in differita causa lavoro.
Concordo nel dire che sia stata un’occasione persa anche se il perdere da questa Ivanovic non puo’dirsi scandaloso.
Quando invece si fanno paragoni fra il tennis maschile e quello femminile,essendo un’amante della WTA e sapendo come lavorano molte delle ns giocatrici piu’forti allora un fremito mi pervade(scusate il linguaggio troppo poetico).Tralasciando i 2 circuiti profondamente diversi(cosa da non sottovalutare)mi permetto di dire una cosa fondamentale:a livello femminile esiste una vera e propria base,un vero e proprio progetto che a livello maschile e’totalmente inesistente!Se facciamo il paragone fra i risultati avuti dalle ragazze e quello avuto dai maschi negli ultimi 5 anni(tornei vinti e prove dello Slam)e’come disputare un’amichevole fra l’Inter e la Puteolana(con tutto il rispetto per quest’ultima).Neanche a livello femminile abbiamo delle Campionesse,nessuno l’ha mai detto,ma basta guardare il ranking per capire molte cose.A livello maschile(e me ne dispiace molto)siamo al punto piu’basso della ns storia tennistica…con giocatori ormai non giovanissimi totalmente incapaci di ottenere buoni risultati,non dico straordinari,ma almeno buoni.Giocatori livellati che sinceramente potranno progredire ancora,ma non hanno ne’le caratteristiche tecniche ne’quelle caratteriali per poter essere protagonisti con continuita’.Dietro chi c’e’?Dietro ci sono i Fabbiano che perdono 76 al 3°nelle QUALI del CH di Caltanissetta…ma ce ne rendiamo conto o no?Questo e’attualmente il ns futuro!
A livello femminile ci sono tante giovani(basta vedere gli ITF)che forse non diventeranno mai delle Campionesse,ma che sono di certo piu’forti e futuribili di Trevisan,Fabbiano e compagnia cantante.
Un’ultima cosa:in passato(ma tu sei appena arrivato)anche le giocatrici sono state criticate(anche dal sottoscritto),ma se vogliamo fare paragoni facciamoli con dati oggettivi alla mano e cioe’i risultati 😉
Con simpatia…
Sì ma guardiamo il presente. Anche se Flavia ha avuto un inizio un po’ basso per la sua classifica come solo 3°turno agli Australian Open e sconfitte contro Zec Peskric e Zhalovova, poi si è ripresa arrivando in finale ad Acapulco e questi ottavi ad Indian Wells lottando con la Ivanovic. Invece il massimo di Bolelli è stato 2°turno a Dubai, Sydney, Australian Open e Marsiglia. Mentre anche Seppi è arrivato al massimo al 2°turno nei tornei di Doha, Rotterdam e Marsiglia. Quindi i risultati di questi due tennisti sono lontanamente paragonabili a quelli di Flavia!!!!
Piccola Gibbi immaggino quanto sarai felice che Flavia abbia perso con la bellezza e la simpatia fatta persona di Ana. 😆
Dai non te la prendere ti dedico un solo per te un bellissimo, AIDE! 😉
Daje Annina vamos a gagnar el titulo en Indian Wells!. 😀
AIDE!
Al momento no, però consolida la sua 15esima posizione guadagnando 60 punti!
Onore a Flavia, che gioca alla pari con le più forti del mondo (e qualche volta le batte pure 😛 )! Si trova peraltro in un momento di forma non eccelso, speriamo che ci entri (in forma) al più presto…Sugli uomini meglio stendere un velo pietoso…Soprattutto, non capisco come mai tutti i tennisti del mondo col tempo e con gli anni si migliorano e arrivano anche a grossi risultati (vedi Verdasco), i nostri peggiorano…Mistero 😯
cmq con questo risultato salirà un pò in classifica?
A leggere il risultato senza vedere la partita si potrebbe essere soddisfatti della Pennetta: gli ottavi ad Indian Wells sono un buon risultato, lottare contro la Ivanovic perdendo solo al terzo set è comunque buono, il gioco della Pennetta è vicino a quello delle prime 10 e tante altre note positive.
Vedendo il match (hanno appena finito di dare la differita su eurosport) però si può tranquillamente dire che è stata un’occasione persa per la brindisina. Contro questa Ivanovic si poteva e aggiungo io si doveva portare la partita a casa. Se non batti la serba quando commette ben 50 errori non forzati quando la batti? Non bisogna accontentarsi di questi ottavi. Flavia poteva fare di più e lei stessa lo sa bene. Quello degli ottavi in un Mandatory perdendo da questa Ivanovic non può e non deve essere considerato il suo massimo obiettivo raggiungibile.
La brindisina può fare di più!!Ha tutte le potenzialità…deve solo convincersi di poter vincere queste partite. Deve trovare la fiducia come a fine 2008 quando battè la Jankovic dopo averci perso tre volte. La prossima volta vedrete come giocherà con la Ivanovic!
Detto questo non si può non dire che il livello della partita è stato medio basso, per voler essere buoni!! La Ivanovic con la sua aggressività alla fine ha fatto la differenza cercando sempre il vincente; Flavia, invece, anche per merito della serba che gioca sull’uno-due e complice il suo servizio (7 doppi falli, nessun ace e con la seconda di servizio fatti solo il 38% dei punti), non lo è stata.
Per quetso aumentano i rimpianti di questa sconfitta. Occasione ghiotta scappata via….nei quarti poi c’era la Bammer, ma questa sarebbe stata un’altra storia.
In conclusione penso che ci sia da essere positivi e comunque soddisfatti per questi ottavi ma ribadisco che non bisogna accontetarsi…Gli ottavi non devono essere nella mente della nostra giocatrice e di noi sostenitori il punto di arrivo a cui può puntare, ma solo l’obiettivo minimo.
E dopo la partita di oggi Flavia ne sarà ancor più consapevole!!!
Forza Fla!!!!
Sese karissimo federiko ti rikordo k la pennetta delle top ten le ha battute!!!!
Ha perso la partita x nn aver servito bn nell’ultimo game del match
e basta critikarla x favore,fate venire sl la rabbia xkè Flavia vale mooolto + diquel k pensi ed è l’unika luce dl nostro tennis!!!!
Vedremo dove sarà Bolelli tra 3 anni, quando avrà l’attuale età della Pennetta (27 anni).
Seppi e Bolelli al momento non sono minimamente paragonabili alla Pennetta, magari…………così almeno li criticavamo di meno…
Questo era un match da vincere per poter entrare tra le prime dieci ! Peccato !!!!
Sapete a che ora Flavia gioca il doppio? Grazie
I maschi non hanno vinto 2 e dico 2 partite di fila e tu vorresti paragonare quelle merXe di risultati ottenuti quest anno, specie da Seppi e Bolelli, con la Numero 15 al Mondo, che ha fatto Finale ad Acapulco e Ottavi in un MS ❓ ❓
ma come si può criticare flavia??
l’unica nel nostro tennis che veramente ci ha dato e continua a darci qualke soddisfazione??
mi sembra veramente assurdo leggere alcuni commenti..non avrà il tocco della campionessa, ma quello che sta facendo è incredibile e va solo onorato!
aspettiamo di vedere la stagione europea sul rosso, da li potremmo capire se veramente la top 10 è alla sua portata!
qualkuno saprebbe dirmi se guadagna qualke posizione nel ranking?
cnsiderando l’uscita al secondo turno di cornet e bartoli?
GRAZIE!
No, e grazie che ci sei tu ad illuminarci con perle di saggezza
davvero fuori luogo paragonare Seppi e Bolelli alla Pennetta. Quando quei 2 faranno quello che ha fatto Flavia allora qualche loro sconfitta sarà più perdonabile. E cmq perdere dalla campionessa del Roland Garros, tra l’altro in crescita, 6-4 al 3° non è affatto scandaloso 👿
KE PECCATO….qst nn va giu…era a un passo dalla vittoria…KE PECCATO…era un occasione ghiottissima…!!
Ciao …
per me ha fatto un buon torneo …vincendo quando c’era da vincere soffrendo e recuperando…
al terzo set aveva recuperato il break e si era portata sul 4-4 ..poi ha ceduto…
Ripeto ,Per me ha fatto un ottimo torneo
Camillo
Veramente Venus (una volta in uno slam) e Jankovic, le ha battute,e’ arrivata al numero 11, e oggi ha perso lottando contro la numero 7, nonche campionessa uscente agli ottavi non contro giocatori alla portata nei prini 2 turni, un raffronto con i maschi non e’ fattibile non diciamo eresie (Che poi si esageri nei toni anche con loro e’ un altro discorso)
criticare la penna è assurdo e gratuito,ognuno è libero di farlo,
vi rimangerete tutto con gli slam di quest’anno di alto livello,la sua preparazione è mirata lì
peccato al terzo..vabè la differenza ke flavia le soddisfazioni le da non possiamo lamentarci e colei che rappresenta al meglio il nostro tricolore..mentre gli altri “individui” forse levando bolelli devono cambiare sport!!!!Flavia la critica ci sta ma mai massacrarla
Brava, incredibilmente brava!
Sta entrado in forma e si vede.
Facciamole smaltire le ultime tossine di allenamento pesante ed avremo una Pennetta 2009 formato campionessa.
Ha perso di misura con la Inavovic e, forse, non si è espressa al meglio.
Ecco questa frase può dire più di molte altre lette in questo tread.
e la Penneta vince contro chi? Williams, Ivanovic, Jankovic, Safina??? Ma per favore…
Peccato che le…. che hai appena nominato perdono da chiunque!
Credo che oggi come oggi criticare questa (splendida) ragazza significa non capire ungran che..
Siccome siamo abituati a perdere solo da nadal e federer al terzo dopo un’aspra lotta, possimao permetterci di criticare la Pennetta perchè non batte la ivanovic…ma un po di curling no?
Ma che strano…quando sono Bolelli, Seppi, Fognini a perdere, piovono critiche, quando é la Pennetta, é stata comunque fantastica. Ora, che vi piaccia fisicamente, ok, ma visto che non siamo a Miss Italia, bisognerebbe giudicare il gioco del tennis, non le gonnelle!
😯 😯 😯 Top 5?????????
Ma non diciamo eresie! 🙄
Da parte mia, tanto rispetto per Flavia! Grazie per come lotti sempre!
64 al terzo è un vero peccato,non è da criticarla 🙁 ,
questa stagione è quella decisiva,il salto vero non è top 10 ma top 5,
molto difficile ma flavia di fine stagione scorsa lo può fare ,
dipende molto dalla preparazione che ha fatto,sei la nostra unica LUCE 😉
tabellone favorevole se batteva la ivanovic!Perdere dalla serba ci sta eccome.purtroppo in altre zone del tabellone c’erano dei buchi.certo che se avesse avuto la fortuna di nadal nei sorteggi….guardate i suoi turni e quelli degli altri negli slam o master series,mai visto uno cosi!i più pericolosi o son di la o perdono, ma finiranno le bombe finiranno
Flavia ha onorato la sua testa di serie uscendo da questo torneo a testa alta. Ha avuto la sfortuna di capitare in un tabellone dove non ci sono stati clamorosi scossoni come invece è successo da altre parti… Pazienza! Quello che importa, secondo me, è capire che ormai è più competitiva in questi tornei importanti che negli international, quindi programmerei il resto della stagione in questo senso. Ora la sua quindicesima posizione è ben consolidata e distaccata dalle sue rivali seguenti. Un po’ si allontanerà la top 10 (visto i risultati di Wozniacki, Azarenka e Radwanska) però l’importante è far sentire che c’è. Ora sotto con il doppio, dove è lecito aspettarsi almeno la finale visto che, assieme alla Kirilenko, è rimasta una delle due teste di serie sopravvissute!!! FORZA!!!
Le Campionesse vincono, quelle come Flavia lottano ma alla fine perdono sempre….Ma siate realisti, xfavore! Non l’avete ancora capito?
peccato.
Che peccato Flavia,che peccato 😡
C’è veramente da mangiarsi le mani per una sconfitta così,soprattutto pensando a chi avrebbe affrontato nei Qf ossia l’austriaca Bammer che è sicuramente una tennista alla sua portata e non ha il valore della ns 🙁 Con i se e con i ma non si fa la storia 🙁
MAI protagonista il nostro tennis… 😥 😥 😥 😥
il tabellone era favorevole…peccato…flavia si conferma ancora una volta una buona giocatrice ma niente di più…cmq in bocca al lupo per i prossimi tornei…
non mi sorprende, Flavia non riesce a fare il supersalto di qualità, ma cosa pretendere? godiamocela per quello che sta dando al tennis italiano, unica luce nel buio
Se solo avesse servito meglio 🙁