Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Guy Forget lancia la proposta: “Rafael Nadal testa di serie n.2 al Roland Garros”

22/04/2013 12:44 28 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo

Guy Forget, in un suo parere del tutto personale ha parlato della possibilità di far si che Rafael Nadal possa avere almeno la testa di serie n.2 nel prossimo Roland Garros, che inizierà alla fine del mese di maggio.

Dichiara Forget: “Sarebbe più giusto cambiare le teste di serie così come fa il torneo di Wimbledon. Sarebbe decisamente un peccato avere un quarto di finale tra Novak Djokovic e Rafael Nadal al Roland Garros”.

Dal canto suo Rafael Nadal nella conferenza stampa di stamane nel torneo di Barcellona ha dichiarato di non sapere nulla di questa vicenda.


TAG: , , ,
Umby (Guest) 28-04-2013 04:08

In realtà non favorirebbero Nadal avanzandolo a testa di serie n°2 ma Djokovic e Federer che potrebbero altrimenti incontrarlo ai quarti di finale e rischierebbero un eliminazione.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 23-04-2013 15:38

solo se gli danno Forget al 1°turno contro 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nervo scoperto (Guest) 23-04-2013 13:54

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#833588)

Perchè, allora, non tornare al Challenge Round, dove il detentore del titolo affronta il vincitore del torneo ad eliminazione diretta… 😆 😆 si faceva così a Wimbledon nel 1800!
Ecco il nuovo che avanza !!
Ma per Nadal questo e altro…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-04-2013 01:38

Più che altro perchè chi becca Nadal nei quarti di finale, pur essendo messo meglio in classifica di Nadal rischia di andare fuori.
Meglio sarebbe evitarlo, perchè lo si incontra in semi o in finale.
Li i punti tra un turno ed un altro alla fine del torneo sono parecchi.

Ma detto questo, io ritornerei al vecchio sistama di accoppiamento delle teste di serie :

FINALE 1-2
SEMIFINALI 1-4 3-2
QUARTI DI FINALE 1-8 4-5 6-3 7-2

In questo caso, Nadal potrebbe incontrare Djokovic solo in semifinale e non nei quarti di finale.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
naninarnia (Guest) 22-04-2013 19:39

Sono d’accordissmo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 22-04-2013 19:23

Scritto da Ken_Rosewall
Forget ha proposto di adottare per il Rolando lo stesso metodo usato da anni a Wimbledon. mi verrebbe da dire che sia oramai più legittimo in Francia, dato che l’erba di oggi non è più una superficie “estrema, da specialisti” come quella di una volta, mentre la terra è superficie meno neutrale. Sono opinioni, se Nadal è più forte di tutti sulla terra che ci volete fare?p.s. io tifo per altri, ma questo conta poco

Pienamente d’accordo!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 22-04-2013 18:00

Forget ha proposto di adottare per il Rolando lo stesso metodo usato da anni a Wimbledon. mi verrebbe da dire che sia oramai più legittimo in Francia, dato che l’erba di oggi non è più una superficie “estrema, da specialisti” come quella di una volta, mentre la terra è superficie meno neutrale. Sono opinioni, se Nadal è più forte di tutti sulla terra che ci volete fare?
p.s. io tifo per altri, ma questo conta poco

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 22-04-2013 17:57

Francamente mi risulta incomprensibile chiedere un berlusconiano(mi riferisco alle leggi ad personam) trattamento di favore, perchè di trattamento di favore si tratterebbe, dato che dal 1891 ad oggi non è mai venuto in mente a nessuno di chiedere una modifica del genere.
Tante volte Nadal ha usufruito di tabelloni agevoli (meritati), questa volta dovrà affrontare una difficoltà in più. Se è il più forte avrà la piena occasione di dimostrarlo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 22-04-2013 17:39

@ Antiocheno (#833415)

Innanzitutto porta rispetto, se non conosco un giocatore non vuol dire che sono tonto…e la mia risposta era sarcastica in risposta a ciò che te avevi controdomandato….visto che non avevo ricevuto una risposta, mi sono andato ad informare e ti ho risposto così(visto che quando s’è ritirato dall’attività avevo 6 anni e non sapevo nemmeno cos’era il tennis a 6 anni). Quandi evita di fare certe affermazioni, preferisco che non mi si risponda….poi mi dici che sono tonto, ma leggendo il tuo primo commento all’articolo non sei tanto più inteligente di me… 😕
Saluti

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 22-04-2013 16:50

@ Marcus91 (#833376)

direi anche un po’ tonto. che significa essere giovani??? è una giustificazione per non conoscere i giocatori di punta dello sport che si segue???

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 22-04-2013 16:36

No sarebbe meglio, un noioso spara palle in meno

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 22-04-2013 15:48

@ Antiocheno (#833335)

No, io sono giovane!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Magazine 22-04-2013 15:43

Cos’è sta storia si è fatto male e’ finito al nr. 5 e si becca la testa di serie numero 5 e’ sempre stato così e così sarà se è il più forte cosa gli cambia??

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 22-04-2013 15:28

si giusto.
visto i risulatati di Andreas e´i colpi di Fognini, metterei testa di serie 8 Andreas e 9 Fognini.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
siz (Guest) 22-04-2013 15:26

completamente d’accordo con Guy!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 22-04-2013 15:21

@ Marcus91 (#833320)

non conosci forget? ma da quanto tempo guardi il tennis? giusto da qualche mese?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stex (Guest) 22-04-2013 15:19

una cosa è certa, che Nadal e il suo team sono la testa di…. numero 1, ma da tanti anni ormai

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 22-04-2013 15:16

Basta che non ci sia x l’ennesima volta Djokovic – Federer nella stessa parte e Nadal pizzighettone nell’altra

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 22-04-2013 15:03

Ma chi è stu tizio che fa proposte così indecenti???? 😯

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 22-04-2013 15:01

vorrei far notare che wimbledon non segue la classifica atp per la determinazione delle teste di serie. se possono farlo in inghilterra, perché no in francia? sacrosanta la proposta di farlo partire come testa di serie n.2.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 22-04-2013 14:12

non sarebbe giusto nei confronti del numero 4 (ferrer o federer) che scalerebbe a 5!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 22-04-2013 14:10

Scritto da Michele93
credo sia giusto (anche perchè scommetto al 100% che se lo prenderebbe Roger nei quarti). Tanto rispetto a Ferrer ma quando c’è lui in semifinale non ha senso guardare la partita

Giusto????? Io non lo trovo PER NULLA giusto! E, nonostante io non sia tifoso di Nadal, non lo sostengo perchè c’è lui di mezzo ma perchè sarebbe un’incoerenza bella e buona!
A Wimbledon si è abituati per tradizione a “manipolare” le teste di serie in base ai risultati passati ed all’attitudine alla superficie… Ciò è anche giustificabile con il fatto che sull’erba si gioca 3 settimane all’anno ed è un po’ come se fosse un altro sport (anche se negli ultimi anni l’erba assomiglia pericolosamente alla terra…).

Al Roland Garros non si è mai fatto un discorso di questo tipo, le teste di serie hanno sempre rispecchiato la classifica… Io capisco che Nadal sia il re della tera rossa… Però adesso si trova al n° 5 del ranking, ha solo da vincere di nuovo il torneo e ricostruirsi la classifica per meritarsi la testa di serie più alta…

E poi perchè dovrebbero dargli la n°2? A rigor di logica se si assegnano le teste di serie in base ai meriti “terraioli” Nadal meriterebbe assolutamente la numero 1… Ma allora Murray dovrebbe essere retrocesso dietro Ferrer (e dietro anche a molti altri, sulla terra prende stese da chiunque…)… Quindi se si mettesse mano alle teste di serie non dovrebbe essere solo per favorire Nadal bensì a tutto tondo… I terraioli andrebbero anteposti… Ma non mi sembrerebbe affatto corretto!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El brazo muscolado (Guest) 22-04-2013 13:59

Che problema c’è´? Tanto il tabellone verrà costruito ad hoc e quarto con Ferrer, e il nulla prima di allora, come a MCArlo e come tante altre volte. Ma ogni tanto si incontra il Rosol che non conosci, che non ti aspetti e tac sei costretto all ‘antidoping anticipato che non prevedi. E a zio Tony tocca poi chiedere aiuto agli sponsors.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 22-04-2013 13:53

Gli infortuni fanno parte della ‘carriera’ dei tennisti, Nadal non è l’unico che è stato/starà fermo per infortunio

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele93 (Guest) 22-04-2013 13:14

credo sia giusto (anche perchè scommetto al 100% che se lo prenderebbe Roger nei quarti). Tanto rispetto a Ferrer ma quando c’è lui in semifinale non ha senso guardare la partita

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Beh si in effetti la scusa del ginocchio si rimanderebbe dal quarto di finale alla finale.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 22-04-2013 12:57

Dal punto di vista tecnico sarebbe giustissimo.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mikula 22-04-2013 12:48

certo proprio quest’anno…che nadal e indietro in classifica,tanto e sempre favorito da un tabellona facile fino alla semi e qualche volta in finale….ma che proposta eh ?ma xche non testa di serie numero 1?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!