Fed Cup – Semifinale Italia vs Rep. Ceca 2-1: Petra Kvitova supera Sara Errani e regala una speranza alla squadra ceca. Si riprende domani mattina alle ore 11
Petra Kvitova regala il primo punto alla Repubblica Ceca nella seconda giornata della semifinale di Fed Cup che vede impegnate e Palermo (terra rossa), Italia e Rep. Ceca.
Petra si è imposta nel terzo singolare su Sara Errani, con il risultato di 26 62 60 in 1 ora e 55 minuti di partita.
L’Italia conduce ora per 2 a 1 sulla squadra ceca. In campo domani alle ore 11, nel quarto singolare Roberta Vinci e Lucie Safarova.
Questo incontro è stato rimandato a domani per colpa della pioggia che ha rallentato il programma di giornata.
Primo set: Sarita non concedeva nulla all’avversaria e toglieva la battuta alla Kvitova nel secondo game (a 15) e nel quarto game, dal 40-15, ed alla terza opportunità del game.
Sul 5 a 0 la Errani, mancava due palle set, con la ceca che in qualche modo teneva il turno di battuta e nel gioco successivo strappava a 30 il servizio alla Errani.
Sul 5 a 2 però la n.1 italiana piazzava un nuovo break (a zero) e con un bellissimo passante di rovescio portava a casa la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Errani dal 2 a 1 in suo favore, subiva un tremendo parziale di cinque game consecutivi (undici compreso il terzo set), con la tennista ceca, che piazzava i break nel quinto game, ai vantaggi dal 40-15 e nel settimo gioco (a zero), chiudendo nell’ottavo game la frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto ai vantaggi l’ultimo gioco di battuta, ma senza annullare palle break.
Terzo set Dominava la Kvitova che, dopo aver tolto il servizio a Sarita nel primo game ed annullato una palla break nel secondo gioco, toglieva nuovamente il servizio all’azzurra nel terzo game (a 15) e nel quinto gioco (a 30, da 30-15), prima di chiudere la partita per 6 a 0, dopo aver annullato due break point sul 5 a 0 ed alla quarta palla match a disposizione.
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia vs Rep Ceca 2013, Kvitova
@ Fish (#832985)
… Ciao, scusa dicevi a me, per i complimenti che ho fatto a Petra Kvitova 😆 ??
Dai, nn penso proprio, perchè Petra sia come tennista che come donna non si ci può dire nulla!!!! 😆
Stiamo dicendo le stesse cose appunto.
Pur essendo un estimatore di Sara, della sua determinazione, ammetto che oggi, per quello che ho visto, non mi è piaciuta, anzi la sua prestazione mi preoccupa in vista dei prossimi tornei…
È vero che la kvitova se gioca come sa vince con tutte, ma il gioco di RobertA lo soffre.Cmq non si come fa a piacerti la kvitova:).
se Roberta ha battuto Petra due volte in una settimana e a Sara non è riuscito di fare altrettanto, probabilmente non è questione di giornate positive o negative.
ma semplicemente perchè tutto dipende dal tipo di gioco diverso che le due applicano in campo.
se tu insisti a giocare stabilmente a 14 metri di distanza dalla rete e permetti alla tua avversaria di giocare continuamente a 10/11 metri dalla rete, prima o poi tu commetterai degli errori non forzati e la tua avversaria comincera’ a piazzare vincenti a raffica.
essenzialmente questo è quello che è accaduto oggi in campo, appena la stessa Petra ha cominciato a sbagliare meno…
se poi dici che il risultato è una sorpresa, solo perchè le quote dicevano il contrario, va bene.
io non ho soldi da poter spendere e quindi non guardo mai le quote dei bookmakers.
diciamo che mi limito a guardare cio’ che avviene in campo e me lo faccio bastare…
Si ma la Kvitova guarda caso perde contro la Vinci e perde anche contro la Flipkens che gioca sempre il rovescio in slice e viene spesso a rete. Guarda caso le giornate negative non ce l’ha mai contro la Errani. Poi per carità sono convinto che la Kvitova se ritorna come nel 2011 non ce n’è per nessuno, Serena permettendo.
@ Arsenal (#832848)
😯 Mo è più completa della giocatrice più completa del ciruito. Ma perchè dovete esagerare? E’ semplicemente più solida di testa per il resto non c’è paragone. E non è un caso che Petra soffra Roberta e non troppo l’Errani.
Comunque domani Roberta son sicuro chiuderà 🙂
@ akgul num.1 (#832883)
a me i due di supertennis piacciono molto! cmq pero bertolucci la coppia migliore! e ovvio tommasi con clerici.)
guarda che ieri sbagliava anche le cose più semplici,quando la Kvitova sbaglia..sbaglia di grosso.
Personalmente mi piace ljubicic
guarda che Fabretti è il meno peggio!
io voglio auro bulbarelli che commenta il tennis!!
Se la Kvitova non sbaglia non c’è ne per nessuno, inoltre è un gran pezzo di …. 😆
@ aguirre (#832892)
Ah me fabretti fa ridere, si in effetti è incapace ma mi sta simpatico. Cmq concordo quando ha detto batte a sorprea, ma è tutto la staff rai che è poco obiettivo, il tifo ci deve essere però… .
6-0 del primo set… 😯 ma che partita hai visto???
Qua lùnico 6-0 é arrivato al terzo e lo ha subito la grande favorita di giornata.
Credo che sia anche questione di avversarie, la palla della Vinci è senza dubbio diversa da quella della Errani, e a livello psicologico giocare contro una che hai battuto 5 volte su 5 aiuta molto, viceversa non lo è giocare contro una con cui hai perso 1 settimana fa.
@ akgul num.1 (#832883)
akgul hai ragione… boschetto è mooolto noioso!! però fabretti giudica e commenta il match in un modo pessimo… criticando gli errori delle giocatrici come se fossero scarsissime!! poi a volte esce con frasi del tipo: “spera nell’over-rule”!!!
Ha ragione Fabretti visto che i bookmakers davano nettamente favorita Sara a 1.4(per la superficie e per la cattiva prestazione di ieri della ceca).
partita clamorosa della Kvitova niente da dire, a parte che il 60 del primo set probabilmente ha destabilizzato la Errani come capita certe volte. Certo Sarita ogni tanto poteva tirare uno slice o una palla corta…
@ akgul num.1 (#832883)
sara’ un raccomandato,veramente non ne capisce niente,mette in imbarazzo anche Rita Grande.
@ edome79 (#832869)
indoor non è così lento come l’outdoor.. in quel modo non si svantaggiava molto la repubblica ceca…
devi essere proprio sfigato da beccare gli unici due giorni dove in sicilia piove ad aprile…
è veramente faticoso trovare due commentatori decenti… giusto eurosport e la coppia pero-bertolucci si salvano! poi ultimamente trovo irritante a livelli cosmici luca boschetto di sky!
Fabretti inguardabile!!! molte volte giravo per non sentirlo…
@ Arsenal (#832848)
Si è più solida si ma secondo me non ha i colpi di roberta.Almeno a mio parere. Sara purtroppo non fa vincenti.Poi è chiaro che la Kvitova oggi ha giocato come sa, ieri no. Però di roberta ha sofferto più il gioco e la pressione psicologica per averci perso. Certo se la ceca gioca male ci vince anche Sara.
@ Fish (#832844)
veramente ha giocato come ieri..bisognava tenerli li all’angolo senza farla riemergere…
@ walter 66 (#832845)
Dico solo che è scandaloso che una semi di Fed Cup si giochi all’aperto ed in un impianto non all’altezza.
Si doveva giocare sulla terra indoor come hanno fatto russia e slovacchia.
L’Itf dovrebbe obbligare il campo al coperto nel gruppo mondiale.
la cosa piu’ assurda che abbia sentito dire da Fabretti, è stato a fine partita, quando ha detto piu’ o meno che “Kvitova batte a sorpresa la Errani”… 😯
non so che partita abbia davvero guardato… va bene…
la batte a sorpresa… 🙄
io direi invece che non c’ è storia tra le due, neanche sul rosso evidentemente.
il primo set, si è chiuso in modo cosi’ netto a favore di Sara, perchè Petra ha sbagliato tutto e di piu’.
poi dal secondo ha ritrovato i suoi colpi.
sempre presente un metro dentro la riga di fondo.
questo denota sicurezza e con la potenza che lei dispone, non puo’ dare scampo.
proviamo a giocare stando noi continuamente fuori ad almeno due metri dalla riga di fondo, permettendo all’ avversario di tenere i piedi sempre dentro al campo…
proviamo e vediamo come finisce il match…
questa è essenzialmente la differenza tra le due…
comunque, penso nulla di compromesso.
domani Roberta non avra’ difficolta’ a portare a casa il match e penso che il doppio non lo giocheranno…
stai buono,i commentatori sportivi,sono tutti da buttare,qua si rimpiangono.i De Zan,Bisteccone,Carlo Nesti,Tommasi etc etc che ricordi ,in qualsiasi sport c’era un signor cronista,oggi trovarne uno è come vincere il toto..-..
commenti post blog..etc etc..la verità è che se la Kvitova gioca da Kvitova non ce ne per nessuna,inutile cercare scuse,casomai potete solo essere contenti che ieri la Kvitova ha giocato davvero male…
Ma è possibile che la Rai non trovi di meglio di Fabretti?
Ma è possibile che la Rai non trovi di meglio di Fabretti?
e cosi roberta sara’condizionata a stoccarda yn torneo dove ha un buon tabwllone x avvicinarsi alle top ten fed cup…
Sara a mio parere é piu completa della vinci.. C’é piu solida .. Se la kvitova giocava come ieri avrebbe vinto 6-2 6-4 come roberta! Ha giocato il secondo e il terzo in maniera impeccabile.. NON DIMENTICHIAMOLO
Ragazzi nostro dovere è vincere contro la Safarova. Abbiamo fatto di più battendo anche la Kvitova. Non si poteva pretendere di più da Sara. Era impensabile che la ceca giocasse come ieri, e Sara non ha i colpi di Roberta. Sara contro le top player fa fatica. Non la sopravvalutiamo.
Ma che regolamento del cavolo è, che non si puo iniziare un incontro con i fari gia accesi ? Ma i capitani non possono accorardarsi di giocare anche con la luce artificiale volendo ? Spero magari di vedere un pezzo del match di domani durante la pausa pranzo, e speriamo non serva il doppio…
abbiamo capito che se la kvitova gioca decentemente spazza via la errani quando e come vuole.
imbarazzante…la kvitova sicuramente nel primo set perchè bastava tirare la palla al di là della rete per fare punto.. e poi dopo sara ha spento la luce e non ha più giocato…
dal 2-1 in suo favore nel secondo set ha iniziato a giocare corto e centrale senza variare un gran che regalando a Kvitova tre game che le hanno dato fiducia e l’hanno fatta giocare sciolta! Sara troppo tesa però… ROBY TI PREGO NIENTE SCHERZI DOMANI
Nooooo 😥
Domani non potro vederla 😥