Challenger Sunrise: Simone Bolelli è al secondo ostacolo. Battuto in due set Christophe Rochus
Simone Bolelli si è qualificato questo pomeriggio per il secondo turno del ricco challenger di Sunrise ($125,000 +H, cemento).
Il giocatore bolognese, n.40 del mondo nell’ultima classifica ATP e n.5 del seeding, ha superato il belga Christophe Rochus, classe 1978, n.53 ATP, con il risultato di 62 64 in 1 ora e 13 minuti di gioco.
Nel primo parziale Bolelli strappa il servizio al belga nel terzo, nel quinto e al settimo gioco (una piccola reazione di Rochus sul 1-4 quando ha brekkato l’azzurro).
Nel secondo set il tennista allenato da Claudio Pistolesi, strappa il servizio a Rochus nel settimo gioco, annullando anche un importante palla break nel game successivo.
Al prossimo ostacolo Simone, sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati nella giornata di domani, Gilles Muller contro un qualificato.
TAG: Challenger Sunrise, Rochus, Simone Bolelli
ma Bolelli quande’ che si ritira?? Vattin va…
E no cavolo il Soderling di oggi si può battere..
grande simone. in un challenger sì che dai il meglio di te. quando la posta è un pò più alta il braccino trema
Ma sai, nei commenti su Indian W. qualcuno ha fatto commenti sulla sua pettinatura (che tra l’altro a me piace!)
Sono d’accordo sul fatto che Simone DEVE vincere contro gente come Rochus se vuole arrivare in alto, ma quando lo fa, gli voglio dire bravo! 🙂
Ora, molto probabilmente gli tocchera Sonderling, contro il quale non deve perdere!!!! Forza Simone!
Perchè, che capelli ha? 😯
Detto che Rochus sul cemento vale molto meno, per Bolelli questa è una vittoria di normale amministrazione, se vuole fare qualcosa di buono nella vita, e non fermarsi al n40 o giù di lì.
Anche nei challenger poi abbiamo ben poco da entusiasmarci (Naso poi…)…presto ripiegheremo sui futures 🙄
invece è un’ottima occasione per Bolelli per provare a giocare in scioltezza contro avversari che gli danno fastidio per tipologia di gioco…
Allora: Simone ha vinto contro C. Rochus che é comunque il # 52 al Mondo e non l’ultimo arrivato. Ha vinto in due set, senza difficoltà, dunque un BRAVO lo merita, eccome!
Vi entusiamate per vittorie di trentenni nei challeger, dei vari Cipolla, Naso e compagnia bella, mentre su Bolelli, piovono solo critiche!
Sono già sorpreso che nessuno abbia ancora parlato dei suoi capelli! 😡
Pensa a come la prenderà Muller 😈
Bolelli le prenderà malamente…
Il cammino si fa in salita.
purtroppo il qualificato è Soderling 🙁
Bella considerazione la prima.. sn d’accordo con te..
ma infatti chi ha fatto passare Gicquel per uno sconosciuto dimostra soltanto di essere un incompetente che farebbe meglio a stare zitto invece di sparare boiate anche con una certa arroganza…io conoscevo il suo valore già da prima, ma se qualcuno non lo conosceva spero che abbia visto anche la sua partita contro Federer.
mi sa che i complimenti alla Fit e a Pistolesi erano in forma ironica e antifrastica…per quanto riguarda quelli alla Federazione ne sono sicuro e per quelli a Claudio lo spero…
Alcune considerazioni su questo torneo.
– Robin Soderling, che evidentemente non si era iscritto, passa attraverso le qualificazioni. Questa potrebbe essere una scelta non casuale per riprendere il ritmo-partita riducendo i rischi di eliminazione. Una ‘tattica’ che dovrebbe essere usata -secondo me- anche da qualche azzurro fuori forma.
L’anno scorso lo fece Simon a Casablanca, vinse il torneo e ciò che è stato dopo lo sappiamo tutti.
Ora non voglio dire che se lo facesse Seppi succederebbe la stessa cosa, ma solo che si tratta di un’opzione da considerare quando le cose non girano bene.
– Gicquel, che su questo forum appariva la settimana scorsa come uno sconosciuto, ma che ha un recentissimo passato da top40, ha regolato Stakovsky con una facilità tale per cui la recente sconfitta di Bolelli assume contorni diversi da quelli descritti (anche se una vittoria avrebbe potuto/dovuto starci lo stesso).
– Gremelmayr sta giocando molto bene e quindi bravo Potito che lo ha battuto la settimana scorsa SUL CEMENTO.
E’ vero.. ha vinto con una facilità che proprio nn mi aspettavo..
Forse non ha il talento di Federer e non arriverà mai nei top 10 ma è sempre il numero 40 del mondo e non vedo tantissimi altri talenti come lui in Italia attualmente (purtroppo).
Rochus è un cliente molto ostico e l’entusiasmo è dovuto anche alla facilità con cui ha vinto, ora stiamo a vedere con Muller, ovvio che ci si aspetta una vittoria.
Il Seppi attuale è riserva fissa!! 🙄
Gilles Muller sul cemento è un cliente molto pericoloso ❗ ❗ ❗
Per essere un challenger ha un tabellone di tutto rispetto, altro che
In coppa Davis ovviamente ci serve, non abbiamo fuoriclasse, ma due buoni giocatori, Seppi e Bolelli, e quelli dobbiamo schierare per tornare in serie A, su questo non ci piove.
Che sia un giocatore normale OK, ma in Coppa Davis ci serve, ma è stato lui a preferire i soldi di Bangkok piuttosto che giocare per l’Italia. 💡
Ricordo che Pistola disse che Simone i challenger ormai non li avrebbe più giocati perchè il giocatore aveva fatto e voleva continuare a fare il salto di qualità. 😮
Sunrise=Challenger il salto di qualità lo farebbe se vincesse questo Challenger e portasse a casa i 110 punti che sarebbero ossigeno puro per Bolelli. 😀
Ma dico, ma ne capite qualcosa di tennis oppure no???? Vi entusiasmate per una vittoria effimera come questa??? Se era forte Bolelli adesso era ad Indian Wells con i migliori del mondo! Invece è un mediocre e basta! Con o senza di lui non cambia niente in Coppa Davis!
Cavolo.. che entusiasmo x aver passato un turno in un challenger..
😯 😯
FORZA BOLELLI!!! Grazie alla Federazione per aver privato la squadra di C. Davis di un talento del genere.
Forza Bolelli e complimenti a Pistolesi per l’ottimo lavoro svolto, questo è il genere di tecnici di cui avremmo bisogno, avanti così.
Bene bole.. nn era mica scontata qst vittoria.. anzi..
buona vittoria..
ora sotto con lo yogurt.. 😆
Simone ha un buonissimo tabellone e fermarsi prima della SF sarebbe deludente. 😉
Buona la prima
Forza Bole !!!!!
niente male
speriamo che in questo challenger riprenda un pò di fiducia!!!