Fed Cup a Palermo Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Semifinale Italia vs Rep Ceca: Aprirà le danza Sara Errani contro Lucie Safarova. A seguire Vinci vs Kvitova

19/04/2013 12:36 30 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.7 del mondo

Domani, a partire dalle ore 13:30, comincerà l’attesa sfida di semifinale di Federation Cup che vedrà impegnata a Palermo (terra), l’Italia contro la Rep Ceca.

Ad aprire le danze sarà la n.1 d’Italia, Sara Errani, che sfiderà Lucie Safarova, n.25 del ranking WTA.

A seguire, Roberta Vinci avrà di fronte Petra Kvitova, n.8 del mondo.
Ricordiamo che a disposizione del capitano Corrado Barazzutti ci saranno anche Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Semifinale Fed Cup – Palermo – Italia ITA vs Rep. Ceca CZE – Diretta RaiSport2
Sabato – ore 13:30
Errani – Safarova
Vinci – Kvitova

Domenica – ore 11:30
Errani – Kvitova
Vinci – Safarova
Pennetta-Schiavone vs Hlavackova-Hradecka


TAG: , , , , , , , ,
Jolly (Guest) 19-04-2013 22:16

Obiettivamente non possono esserci dubbi sul fatto che oggi e sottolineo oggi, Errani e Vinci debbano esser titolari, penso che Flavia e Francesca fossero consapevoli fin dalla convocazione che andavano a fare panchina e aver accettato questo ruolo, nonostante tutte le medaglie che hanno appuntate sul petto, fa loro ulteriore onore, nel senso che accettare di portare le borse a coloro che fino a ieri solevano portarle a te non è da tutti!!!
Detto questo penso con sincerità, che utente non registrato non vada denigrato e non va lontano dal vero se con quella provocazione intende sottolineare che errani e vinci in FED CUP in singolare hanno spesso giocato male e perso troppe partite possibili (vedasi alla voce Tzurenko e Lepchenko per esempio) e questo anche recentemente, la qual cosa, un poco, comincia ad insospettirmi perchè rischiano di dare l’impressione, come dire, di non mettercela tutta. In questo senso le due vecchie regine erano invece irreprensibili (la pennetta, vado a memoria, in fed cup, credo abbia qualche cosa come 25 vittorie e 4 sconfitte).
Ecco, diciamo che Pennetta e Schiavone davano sempre il 100×100 su errani e vinci aspettiamo conferme…sono curioso di vedere roberta contro la kvitova a una settimana di distanza dalla finale polacca, non pretendo che debba per forza darle ancora due set a zero ma l’impegno deve essere lo stesso.
Comunque forza ragazze e ribadisco, oggi errani e vinci non possono che esser schierate titolari sia in singolo che nel doppio se decisivo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 19-04-2013 21:24

@ Maury (#831789)

ciao Maury.
non serve a niente stare a discutere con loro.
sicuramente Marco ha usato termini un po’ forti ma,
credo che le somme si tireranno solo domenica sera.
io per ora un’ idea ce l’ avrei, ma… 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 19-04-2013 21:06

@ Mah (#831799)

Compà un applausone ti meriti

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 19-04-2013 20:19

@ Mah (#831799)

Mah tu hai ragione….. Ma i deliri di due commentatori non si possono sempre lasciare cadere 😉
Poi uno che da lezioni all’altro sparandole (Alemeno Utente scrive detatto da amore puro. E non è un tifoso banderula, che spaccaiva la Schiavone per novella Navratilova e ora la definisce molto meno forte dell’Errani e della Vinci, questi cambi repentini d’amore mi urtano)

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mah (Guest) 19-04-2013 20:02

Ma possibile che per un commento delirante del solito provocatore si finisca sempre a fare i paragoni ? E che palle!
Qui si dimentica spesso che le 4 convocate in fed cup sono prima di tutto grandi amiche, poi colleghe e quindi e spesso anche avversarie.
In un momento del genere si dovrebbe sostenere la squadra senza se e senza ma per cercare di arrivare in finale, ed invece no, a farla da padrone tra i commenti sono sempre le solite argomentazioni da bar e critiche futili.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 19-04-2013 19:41

@ peppe78 (#831747)

Tu pensi…. Ecco.
Che siano più forti (e io ADORO Roberta, e non amo la Schiavone) è un tuo pensiero, che la classifica attuale le premi con merito (e infatti dico che non possono non giocare se non per farle rifiatare) Ok, ma che siano più forti ….. Che diano loro 60 60 (quando non lo fanno Sharapova e Serena) è una balla galattica. Vediamo se Flavia torna in forma se perderebbe da loro (soprattutto da una) altro che 60 60

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo 90 (Guest) 19-04-2013 19:22

Errani e Vinci sono le più forti! PUNTO.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 19-04-2013 18:33

Scritto da Maury
@ peppe78 (#831295)
Che Utente abbia detto na baggianta (fosse la prima ) ok, ma che Errani e Vinci diano 6/0 6/0 a Pennetta e Schiavone è peggio della sua Non so chi è messo peggio
Marco caro ma secondo quale criterio si possono non mettere 7 e 12 del mondo a favore di due giocatrici che sono al momento (e per motivi diversi) in un periodo delicato?

mah..io penso che Sara e Roberta siano molto più forti della altre due..vedi classifica mondiale! 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tpaxo (Guest) 19-04-2013 18:13

Scritto da Pallettaro Mingherlino
Sara e Roberta sono degnissime continuatrici delle Grandissime Campionesse Schiavone e Pennetta.
Purtroppo, per il futuro, non si intravede un altrettanto valido ricambio (checchè ne dicano i vari tifosi della bella Giorgi…)

Moratelli.burnett.giorgi.pairone.palmigiano sono alcune delle promesse migliori c’é ricambio tranquillo.. Poi la errani ha 25 anni

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro Mingherlino (Guest) 19-04-2013 17:46

Sara e Roberta sono degnissime continuatrici delle Grandissime Campionesse Schiavone e Pennetta.
Purtroppo, per il futuro, non si intravede un altrettanto valido ricambio (checchè ne dicano i vari tifosi della bella Giorgi…)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro Mingherlino (Guest) 19-04-2013 17:41

Bando alle polemiche (sterili)!
Errani e Vinci sono la splendida realtà del tennis italiano femminile, sia in singolare sia ancor più nel doppio, e quindi è doveroso (ed anche necessario) che giochino loro tutte le partite, se vogliamo davvero battere uno squadrone come la Repubblica Ceka e vincere la Fed Cup. Il Ranking mondiale, del resto, conferma in modo inoppugnabile ed oggettivo i rapporti di forza delle nostre.
Schiavone e Pennetta, grandissime Campionesse che hanno nobilitato l’Italia nel recente passato, possono ancora dare un importante contributo, pur senza giocare, restando a fianco di Sara e Roberta, consigliandole, sostenendole, offrendo insomma la propria grande esperienza di altlete di altissimo livello (parliamo di vincitrici di Roland Garros e di Federation Cup). La loro semplice presenza potrebbe da sola essere decisiva. ATTENZIONE: Le Ceche sono fortissime…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 19-04-2013 17:23

@ utente non registrato (#831508)

La fed cup sarà anche un gioco di squadra, ma è un torneo che si deve vincere. E ora come ora schierando Errani e Vinci sia nei singolari che nel doppio si hanno maggiori possibilità di vincere. Questi sono i fatti.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Placebo (Guest) 19-04-2013 17:21

@ utente non registrato (#831508)

Che significa “neanche quando erano all apice della loro carriera pennetta e schiavone si sono permesse di giocare da sole in fed cup”? Mica decidono le giocatrici. O pensi che siano state Errani e Vinci ad impedire a Barazzutti di schierare le altre 2? Poi gli scorsi anni non hanno giocato tutti gli incontri solo loro due perchè non giocavano il doppio insieme nel circuito e la Vinci è sempre stata una gran doppista. Ma scommetto che se fosse successo non te ne saresti uscito con queste filippiche. Continui a parlare solo accecato dal tifo. Qualunque capitano che non schierasse in singolo la no.7 e la no.12 e in doppio la coppia n.1 a favore di due giocatrici in difficoltà verrebbe preso per pazzo.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 19-04-2013 17:11

Scritto da utente non registrato
intanto non sono un troll perche a differenza di molti altri io almeno mi sono registrato e non faccio toccata e fuga
in ogni caso rispondo a chi non ha letto con superficialita il mio post,gli altri si astengano pure dal leggermi
noto che in pochi hanno visto le partite della schiavone quest anno o hanno visto solo quella con la soler espinosa……ma come fate a vedere lo stesso gioco dell anno scorso e a non ammettere che è in fase di netta crescita………su flavia non dico niente perche gia in tanti hanno ammesso che nel primo torneo che giocava nel doppio è arrivata in fondo ma in ogni caso è indubbio che è un’ ottima doppista(per ora perche quando sta bene anche in singolare fa il cxxo a quasi tutte)…barazzutti poteva pure schierare la schiavo nel primo singolre di domenica e la pennetta in doppio con la vinci(solo perche flavia ha bisogno di ancora qulche partita per tornare fortissima altrimenti anche a lei avrei affidato un singolare)…..e invece no affidiamo tutte le sorti dell italia nelle mani delle due paladine del tennis italiano e basta….sono 2 anni che sembra che il tennis italiano si identifichi con ste 2 e nient altro la fed cup è uno sport di S-Q-U-A-D-R-A non il duo errani-vinci….neanche quando erano all apice della loro carriera pennetta e schiavone si sono permesse di giocare da sole in fed cup

ma pensi veramente che la Schiavo, ora come ora, possa battere la Kvitova?? la Safarova?? per me assolutamente NO!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 19-04-2013 16:53

intanto non sono un troll perche a differenza di molti altri io almeno mi sono registrato e non faccio toccata e fuga
in ogni caso rispondo a chi non ha letto con superficialita il mio post,gli altri si astengano pure dal leggermi
noto che in pochi hanno visto le partite della schiavone quest anno o hanno visto solo quella con la soler espinosa……ma come fate a vedere lo stesso gioco dell anno scorso e a non ammettere che è in fase di netta crescita………su flavia non dico niente perche gia in tanti hanno ammesso che nel primo torneo che giocava nel doppio è arrivata in fondo ma in ogni caso è indubbio che è un’ ottima doppista(per ora perche quando sta bene anche in singolare fa il cxxo a quasi tutte)…barazzutti poteva pure schierare la schiavo nel primo singolre di domenica e la pennetta in doppio con la vinci(solo perche flavia ha bisogno di ancora qulche partita per tornare fortissima altrimenti anche a lei avrei affidato un singolare)…..e invece no affidiamo tutte le sorti dell italia nelle mani delle due paladine del tennis italiano e basta….sono 2 anni che sembra che il tennis italiano si identifichi con ste 2 e nient altro la fed cup è uno sport di S-Q-U-A-D-R-A non il duo errani-vinci….neanche quando erano all apice della loro carriera pennetta e schiavone si sono permesse di giocare da sole in fed cup

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano2 19-04-2013 16:17

Marco sei sempre il solito

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Placebo (Guest) 19-04-2013 16:08

@ utente non registrato (#831282)

Il tifo ti ha dato pesantemente alla testa.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 19-04-2013 16:07

@ peppe78 (#831295)

Che Utente abbia detto na baggianta (fosse la prima 😆 ) ok, ma che Errani e Vinci diano 6/0 6/0 a Pennetta e Schiavone è peggio della sua 😆 Non so chi è messo peggio 😛

Marco caro ma secondo quale criterio si possono non mettere 7 e 12 del mondo a favore di due giocatrici che sono al momento (e per motivi diversi) in un periodo delicato?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopGunMontella 19-04-2013 15:37

@ utente non registrato (#831282)

Hai ragione!!! Ed in Davis voglio Gaudenzi Furlan e Nargiso… sveglia Barazza!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 19-04-2013 15:22

@ utente non registrato (#831282)

beh dai qualcosa di vero ha pur detto,la classifica e un pochino bugiarda,sono d’accordo sulla Pennetta resta la tennista migliore Italiana

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 19-04-2013 15:02

Finché persone come “utente non registrato” continuano a postare, mi asterrò da ogni commento

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 19-04-2013 14:43

@ utente non registrato (#831282)

Se Barazzutti fosse stanco ddi fare il CT faceva giocare Schiavone e Pennetta i singolari e oplà, il gioco era fatto …..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 19-04-2013 14:27

@ andrew (#831299)

Ma gli dai ascolto e gli rispondi pure? Non lo vedi che è un troll? Chissà se questi personaggi esistono solo in Italia, negli altri paesi tutti idolatrano i propri campioni, noi ci gettiamo sopra palate di m….!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-04-2013 14:06

Scritto da utente non registrato
profondamente indignato dallo schieramento delle giocatrici……teniamo le 2 vincitrici di slam e master di istanbul in panchina…….fortuna che non sto vicino per andarle a vedere perche altrimenti avrei pagato per vedere giocare la errani e la vinci che sicuramente non valgono la loro posizione in classifica e per vedere pennetta e schiavone fare il tifo,trattate come una knapp e una burnett qualunque
se dovevano essere convocate per fare i soprammobili le poteva lasciare a casa e spero che se arriviamo in finale e queste due ragazze,come credo,vinceranno un international,mandino a quel paese la fed cup e vadano a fare il masterino di fine anno
e poi c è pure gente che storce il naso perche le veterano dovrebbero giocare il doppio al posto delle fantomatiche n 1 in doppio……facciamole diventare portaborse di errani e vinci e non se ne parla piu

Chissà come ti incxxxi perchè non convocano Rivera in nazionale. I risultati e la classifica non valgono per errani e vinci. La kvitova l’hai battuta tu settimana scorsa? Se fai il troll almeno aspetta un’eventuale sconfitta per criticare altrimenti sei un troll fallito con queste argomentazioni.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-04-2013 14:01

@ utente non registrato (#831282)

non per fare polemica, ma si guarda al presente…la pennetta ha giocato bene in doppio nel 2013 e deve ancora recuperare per il singolare…giustamente…ma la schiavone ha perso anche contro le sconosciute quest’ anno…eppoi le due hanno avuto tante opportunità in fed cup, hanno giocato da titolari in tante edizioni…ora, nel 2013, le cose sono cambiate, la errani e la vinci sbancano in doppio e in singolare se la giocano anche contro le top 10 e assai raramente perdono contro pronostico…per cui è giusto dare a sara e roberta la possibilità di essere assolute protagoniste (se vogliamo puntare a vincere la fed cup non esiste altra scelta), la schiavone sta crollando ed è già tanto che l’ abbiano chiamata come riserva…rispetto le glorie passate che flavia e francesca ci hanno dato, ma qui ed ora servono certezze concrete, ossia sara e roberta (che di recente ha anche battuto la kvitova)

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 19-04-2013 13:52

@ utente non registrato (#831282)

😯 Errani e Vinci oggi danno 60 60 alle due veterane…scrivere meno assurdità no??

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 19-04-2013 13:25

profondamente indignato dallo schieramento delle giocatrici……teniamo le 2 vincitrici di slam e master di istanbul in panchina…….fortuna che non sto vicino per andarle a vedere perche altrimenti avrei pagato per vedere giocare la errani e la vinci che sicuramente non valgono la loro posizione in classifica e per vedere pennetta e schiavone fare il tifo,trattate come una knapp e una burnett qualunque
se dovevano essere convocate per fare i soprammobili le poteva lasciare a casa e spero che se arriviamo in finale e queste due ragazze,come credo,vinceranno un international,mandino a quel paese la fed cup e vadano a fare il masterino di fine anno
e poi c è pure gente che storce il naso perche le veterano dovrebbero giocare il doppio al posto delle fantomatiche n 1 in doppio……facciamole diventare portaborse di errani e vinci e non se ne parla piu

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 19-04-2013 13:10

Scritto da peppe78

Scritto da andrewcosaaaaaaa??? perchè errani e vinci che sono una garanzia non fanno il doppio??????

non credo sia la scelta definitiva…intanto proviamo a chiuderla prima del doppio..poi, se ci sarà bisogno, giocheranno le n.1 al mondo!

Nn credo che farebbero male nemmeno Flavia e Francesca. Cmq sicuramente schiererà errani e vinci se si va al doppio decisivo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 19-04-2013 13:05

Scritto da andrew
cosaaaaaaa??? perchè errani e vinci che sono una garanzia non fanno il doppio??????

non credo sia la scelta definitiva…intanto proviamo a chiuderla prima del doppio..poi, se ci sarà bisogno, giocheranno le n.1 al mondo!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-04-2013 12:43

cosaaaaaaa??? perchè errani e vinci che sono una garanzia non fanno il doppio??????

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!