Fabio Fognini al momento è al n.31 ATP. In caso di accesso ai quarti di finale a Montecarlo entrebbe nei top 30
Fabio Fognini, con gli ottavi di finale conquistati nel torneo di Montecarlo è al momento al n.31 del mondo a soli due punti dal bulgaro Grigor Dimitrov ed a 25 punti da Martin Klizan.
In caso di vittoria su Tomas Berdych entrebbe spedito nei top 30 del ranking ATP (precisamente al n.28 del mondo se Dimitrov non raggiungesse i quarti di finale).
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
BRAVI DOVE SIETE VOI CHE SPARLAVATE L’HO DETTO IERI LO STA PRENDENDO A PALLATE VAMOOOOSSS FABIOOO
BRAVI DOVE SIETE VOI CHE SPARLAVATE L’HO DETTO IERI LO STA PRENDENDO A PALLATE VAMOOOOSSS FABIOOO
Ma chi è berdich,
Sulla terra fognini vedrete lo prenderà a pallate…
Io vi ho avvisati
Ma chi è berdich,
Sulla terra fognini vedrete lo prenderà a pallate…
Io vi ho avvisati
chissà dove sono quelli che mi prendevano in giro quando dissi un paio d’anni fa che fabio sarebbe entrato tra i top20 perchè li vale (ma per i piu era piu facile che uscisse dai top100). Pian piano ci arriverà…forza fabio sono con te!!!
@ groucho (#830606)
data la classifica di fognini e la statistica fortuna degli italiani nei sorteggi dei 1000 e degli slam necessariamente al terzo turno ti ritrovi un top 10, o se ti va proprio bene un top 15. Se batti sistematicamente i più “scarsi” nei primi due turni, anche nell’arco di un intero anno non riesci a raggiungere una classifica da top 20-25; ce la puoi fare solamente con qualche acuto sporadico e con qualche finale e/o vittoria nei 250. Ma così rimani nel limbo in cui si trova fognini, e non puoi diventare, ad esempio, Granollers, che pure essendo tecnicamente più scarso (opinione personale) è stato #15. Per come la vedo io, almeno una volta su tre o su quattro lo devi fare il numero di buttare fuori il berdych o il gasquet della situazione, e quella è una prova del nove.. Ma hai ragionissima, sono opinioni..
Opinioni… Io credo che se vinci sempre con quelli che ti stanno sotto in classifica sali la classifica (esempio Sara Errani) e questa è la solidità mentale dei grandi. Per me la prova del 9 non è battere un top ten, quelli sono episodi. Se poi aspiri alle prime 3 posizioni della classifica (ma non mi pare il caso di Fognini), allora devi battere i top ten. Ma se ti riesce di battere regolarmente i top ten, allora sei un top 3, quindi torna a essere valida la regola del 9, ovvero nel tennis devi battere sempre chi ti è dietro in classifica. Non si scappa. Ma ripeto, sono opinioni.
Se vince diventa 28,indipendentemente dal risultato di Mayer Dimitrov.
Se vince Dimitrov,scavalca F.Mayer.
Se vince F.Mayer scavalca Dimitrov
Domani primo incontro alle 10,30.
Speriamo che il gigante faccia fatica a mettersi in moto la mattina.
MA DIMITROV VINCA
@ groucho (#830549)
Non sono d’accordo, la prova del 9 la fai con uno migliore per valutare eventuali progressi, non con uno peggiore per rassicurarti di non essere diventato più scarso..
Purtroppo oggi Fognini con un berdych di livello non ha molte speranze di vittoria. Però la terra lenta di Montecarlo non è male per il nostro Fogna, potrebbe aiutarlo per il colpaccio. Intanto ha dimostrato di valere i top 20 battendo la Seppia.
@ groucho (#830549)
Non ci credo neanche un po’ , contro Seppi ha gettato almeno un paio di volte la racchetta
Fognini sembra aver solidificato il suo gioco grazie a una migliore gestione nervosa. Con Berdych parte svantaggiato ma tutto può essere.
Comunque vada, non sarà una prova del nove mancata. Lo sarebbe stata oggi.
Per ritiro? Fabio ha già battuto Berdich proprio a Montecarlo! Parte sfavorito, ma può vincere!
Simpaticone ma lo sai che Fabio ha già battuto Berdych a Montecarlo? Nel 2009 1-6 6-3 6-3
Perchè non potrebbe vincere? La vittoria per ritiro sarebbe pur sempre una vittoria
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#830510)
Certo che oggi Iusni stava per fare il colpaccio con giocovic
Non succede ma se succede..
invece fabio stavolta vince…
È vero come il fatto che si chiami berdich
Peccato che con Berdich non vincera’