Masters 1000 – Montecarlo: Albert Ramos sbarra la strada a Filippo Volandri per il main draw
Filippo Volandri si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.646.495, terra).
Il tennista toscano ha avuto poche chance contro Albert Ramos, classe 1988, n.52 del mondo che si è imposto per 62 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Volandri perdeva il servizio nel primo game, quando da 30 a 0, cedeva il turno di battuta ai vantaggi.
Sull’1 a 2 Filo, da 0-40, mancava complessivamentre tre palle break e poi nel quinto game, da 30-15, perdeva nuovamente il servizio (a 30).
Ramos dal canto suo non aveva più problemi sui propri turni di battuta e chiudeva all’ottavo gioco la frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di servizio.
Secondo Set: Filippo cedeva la battuta nel primo game (a 30, dal 30-15).
Nel quinto game l’azzurro perdeva malamente a zero il turno di servizio (ed andava sotto per 1 a 4), ma poi nel gioco successivo riusciva a strappare la battuta a Ramos, dopo un lunghissimo game ed alla sesta opportunità nel gioco.
Oggi Filo però non era proprio in giornata perchè sul 2 a 4, dal 30 a 0, subiva il break (a 30), e poi Albert nel game seguente teneva a 15 il turno di battuta chiudendo i conti per 6 a 2.
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2013, Volandri
Come non detto….RAMOS-STEPANEK…..vincente contro FOGNINI o SEPPI….
Ma andate tutti dove dico iooooooo!
Tutti già a dissertare sul secondo turno del MD con Filo e il vincente dell’incontro seppi/ fognini.
Ma andate viaa ….. và!
Uffiiiiiiii !
😳
quindi se ho ben capito contro un Ramos non dopato o legg dopato volandri non dopato se la gioca e perde tirato al terzo ma contro un Ramos iper-dopato fa’ 4 games… e’ questo il tuo pensiero?
io semplicemente dico che per Volandri ( giocatore che io ammiro tanto) e’ sempre piu’ difficile far partita con gente piu’ giovane che lo sovrasta atleticamente.
Volandri puo’ vincere sempre piu’ sporadicamente con Top-50 , poi capita che in giornata di disgrazia degli avversari e di grazia del ns ci possa scappare la sorpresa, ma non e’ questa la regola, Volandri vale 100 sulla terra …. ( e questo e’ un merito ! ) ed e’ I M P R O P O N I B I L E sulle altre superfici, questo a prescindere dai cattivi pensieri che aleggiano in diversi post.
Misa tanto che ho sbagliato pagina dove postare la notizia su di mauro 😆
Di mauro-phau… domani secondo match sul centrale a partire dalle 15.20… re leone puoi farcela
Alberta? ehehe
Fatti delle domande perchè sono diventati cosí forti…. Questi medici spagnoli Ahh….
Ramos si è qualificato perché tra Eysseric e Volandri ha portato a casa 8 palle break su 9 e ne ha annullate 24 su 28.. cinico
e l’anno scorso ramos perse da volandri… ma vallo a dire a koko e pierre che per loro filo perde il 99 per cento delle volte con ramos e company… si in un altra vita magari… filo a questi mezzi giocatori fino a 3 4 anni fa gli dava 6-2 6-1, poi lui e’ invecchiato e gli spagnoli sono diventati tutti fenomeni tutto ad un tratto….
ottimo giocatore ramos…Volandri ormai va verso il viale del tramonto , senza escludere qualche colpo di coda
peccato perché quando si sono incrociati l’ultima volta – e si parla di Vina del Mar 2013 (due mesi fa), non di due anni fa – non avevo notato tutta questa superiorità dello spagnolo, che si aveva vinto ma con 6-7(5), 6-3, 7-5 in un match piuttosto combattuto…
@ pierre (#828606)
Si c’è una certa santificazione di alcuni tennisti ex brillanti terraioli come se da ultratrentenni potessero essere sempre quelli di una volta! Purtroppo il rendimento dei terraioli ad una certa età non può essere adeguatamente alto se incontrano giovanotti al top della loro carriera e della forma. Ramos è uno Spagnolo si regolarista ma anche alto e capace di dominare alla battuta. Volandri no, anzi mai in carriera.
maledetto KoKo giochi sempre d’ anticipo…T E L E P A T i A …..io l’ ho fatta un po’ piu’ lunga ma abbismo espresso lo stesso concetto, e’ di conforto sapere che c’e’ gente competente e sportiva come te’ 😉
a parte le accuse ( senza fondamento e senza prove ) di doping che leggo quale ” attenuante” o motivazione della sconfitta ricordiamoci che ieri Filo aveva lasciato 1 set al giapponese , quando trovi dall’ altra parte chi corre il doppio e pesta a fondo non ti rimane che imboccare la strada che porta in doccia nella speranza di trovare un giapponese alla prossima.
con i Klizan e Ramos il ns va’ a casa il 99% delle volte….
mi chiedo : costa cosi’ tanto riconoscere la superiorita’ altrui ?
E se Ramos fosse semplicemente molto più forte di questo Volandri 2013? Probabile no?
Mah….che dire ….sonora sconfitta che dopo la maratona di ieri di RAMOS NON MI ASPETTAVO PROPRIO….. Non vorrei che FILO proprio in virtu’ di questo abbia fatto qualche strano(nonche’ sbagliato)calcolo mentale….in subordine giornata a dir poco storta….
Madonna che nervoso Ramos…non lo sopporto da quando giocava i challenger!
Filo però non si può prendere un doppio 6-2 da sto arrotino schifoso che ieri ha pure giocato 3h e 30…non si può!!! Palle break ottenute in soli 2 game di risposta…e ho detto tutto.
quello ieri gioca più di tre ore e mezza e oggi demolisce volandri… perchè è concreto, sì certo la “concretezza” degli spagnoli è riconosciuta in tutto il mondo, ma fatemi il piacere!
Se gli Spagnoli hanno una dote è che sono concreti! Anche nel calcio i passaggetti non sono per lo spettacolo ma per rischiare zero e sfiancare gli avversari.
peccato per filo ma purtroppo nel tennis di oggi vince chi corre di piu’ e se poi oggi ramos dopo la maratona di ieri va ancora a mille e’ meglio ritirarsi che farsi prendere in giro da questi spagnoli dop…
Tutte le palle break ha sfruttato lo spagnolo.. Spero che vada fuori al primo turno con una batosta