Masters 1000 – Montecarlo: Qualificazioni. Filippo Volandri al turno decisivo
Filippo Volandri approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.646.495, terra).
Il tennista toscano si è imposto all’esordio sul giapponese Go Soeda, classe 1984, n.86 del mondo, con il risultato di 46 61 60 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Al turno finale Filippo Volandri sfiderà Albert Ramos, classe 1988, n.52 del mondo.
Primo set: Volandri avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco e poi sul 4 pari, cedeva a 30 il turno di battuta, con Soeda che conquistava a sorpresa la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio, recuperando da 0-15.
Secondo set: Cambiava ritmo Filippo, che brekkava il tennista asiatico nel secondo gioco (a 30) e nel sesto game (a zero) e senza concedere palle break all’avversario nel corso della frazione si aggiudicava il set per 6 a 1.
Terzo set: Dominava Volandri che in pochi minuti si portava sul 5 a 0, dopo aver annullato due palle break nel quarto gioco.
Sul 5 a 0 poi il giocatore livornese, sul 30-40, annullava un’altra palla break ed alla prima palla match a disposizione chiudeva set e match per 6 a 0.
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2013, Volandri
@ sabri1977 (#828171)
Si davvero borioso.L’altra settimana lo stavo guardando a Miami contro Melzer e ogni volta che sbagliava colpi difficili si arrabbiava come se fosse FEDERER e non RAMOS
vamos filo devi battere quel borioso di ramos uno dei top 60 piu’ scarsi della storia del tennis….
spero prenda stepanek cosi quasi sicuramente avremo un italiano al twrzo turno
andreev si è preso la bici
Anche se è dura Volandri ce la farà ad entrare nel M.D., poi ha le armi per passare anche il primo turno.
RAMOS a fatica 7-5 5-7 7-6 in 3 h e 30’….potrebbe essere una distanza che potrebbe lasciargli qualche strascico fisico….bene bene…. 🙄 Nel MD siccome domani vinciamo me lo sento, avremo o GRANOLLERS o DAVYDENKO o STEFANEK(e in caso di vittoria il vincente di SEPPI-FOGNINI)o HAASE o CHARDY o MELZER o MONFILS….. io vorrei GRANOLLERS
bene dai , con ramos bella battaglia credo
Immenso lo riserverei per altre imprese. 6-1 6-0 è il vero valore tra i due sulla terra
Primo set da pecora… Poi s’è mutato in leone come Paolone. Bravo. Ora aspettiamo un buono torneo ed un perentorio ritorno nei 100. Vai Filo!
dai grande volandri ..e ora speriamo in Eysseric J , dove sono finiti i detrattori dopo il primo set ? 61 60 grande immenso ora il main e’ tuo
tutto OK , tranqky….
adesso invece si fa’ dura.
Filo mi hai fatto prendere un colpo nel primo set…..scherzo succede….avversario inedito ecc ecc…speso poco….tutto ok…..
Bravo però se perdeva da Soeda sulla terra era da pazzi
Bravo !
Belle reazione dopo il primo set perso !
Continua cosi e arriva nel top 100!
ed ora andiamo a cerchare il mD