ATP Houston: Maratona vincente per Flavio Cipolla che al secondo turno sfiderà Paolo Lorenzi. L’azzurro nel terzo parziale è stato per due volte a soli due punti dalla sconfitta
Maratona vincente per Flavio Cipolla che sfiderà al secondo turno Paolo Lorenzi nel torneo ATP 250 di Houston ($455.775, terra).
Il giocatore romano ha sconfitto all’esordio l’argentino Facundo Arguello, classe 1992, n.205 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il risultato di 46 64 75 in 2 ore e 25 minuti di partita.
Primo set: Flavio sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo game, ma nel gioco seguente perdeva nuovamente la battuta.
Arguello però quando ha servito per vincere la frazione sul 5 a 3, dopo aver mancato tre palle set, cedeva il servizio.
Flavio non ne approfittava perchè nel game successivo, dal 30-15, perdeva tre punti consecutivi, subiva l’ennesimo break e regalava la frazione al sudamericano per 6 a 4.
Secondo set: Cipolla sul 3 pari toglieva a 15 la battuta al giocatore argentino e poi sul 5 a 4, dopo aver annullato due palle break e sprecato una palla set, al secondo tentativo chiudeva il secondo parziale per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro sotto per 2 a 5, recuperava il break nel nono game, quando Arguello impegnato a servire per vincere la partita, dal 30-15, subiva il break ai vantaggi, dopo essere stato per due volte a due punti dalla vittoria.
Sul 5 pari Cipolla strappava a 15 il servizio a Facundo e nel gioco successivo, dal 40 a 0, annullava due pericolose palle break e chiudeva poi la partita alla quarta palla match a disposizione per 7 a 5.
TAG: ATP Houston, ATP Houston 2013, Cipolla, Lorenzi
Sarà difficile dire per chi tiferò ho un’enorme simpatia e stima per entrambi.
@ Vinny68 (#826148)
si dei due e chi rischia di + di perdere molte posizioni..
Bravo Cipolla.
Purtroppo al secondo turno ci sarà una lotta fraticida.
Lorenzi merita di fare un torneo superlativo.
Bravo Cipolla, un calcio alla crisi. Ora però lasci spazio a Paolino, che deve continuare a macinare punti.
io tiferò Cips, servono punti in cascina 😈
Trovare un torneo ATP 250 senza un italiano nei quarti ormai sta diventando un’impresa !
ci voleva una vittoria cosi’ in rimonta per dare un po’ di fiduci peccato per il derby al turno successivo che penso vinca paolino…
Ci voleva proprio una vittoria così, cha fa sempre morale, sono contento per lui ma al prossimo turno io tiferò Lorenzi tutta la vita.
Era ora!
grande cips anche se al secondo turno tiferò paolino
Finalmente una vittoria in questo 2013 sfortunato 😉