Esami finali meno gravi del previsto. Il serbo potrebbe giocare anche Montecarlo
Aggiornamento: Novak Djokovic dovrà stare in assoluto riposto per almeno altri due giorni. Ancora non è stata presa una decisione per Montecarlo.
Dichiara il serbo: “Cercherò il prima possibile di rimettermi in forma per i tornei che verranno. Grazie a tutti per il sostegno“.
In mattinana erano stati resi noti dal medico di Novak Djokovic, Momcilo Jakovljevic, i risultati degli esami effettuati sulla caviglia del campione serbo.
Gli esami avevano evidenziato una distorsione.
“Anche se ha giocato con il dolore, non ci sarà alcun danno permanente alla caviglia e nessun rischio per la sua carriera” – ha dichiarato il medico serbo.
TAG: Djokovic, Novak Djokovic
dai nole…..
smettete di rispondergli dai…
rafa forever e basta le sono solo chiacchere
@ Beh… (#826190)
Tu avrai pure 32 anni, ma i ragionamenti sono quelli di un ragazzino, ti attacchi a infortuni o a forme fisiche non eccelse, addiritura hai affermato che Rosol è un grande giocatore…..Vedi io ammetto che sono un tifosissimo di Federer, perché il suo gioco mi entusiasma di più, ma non dico che Nadal e Djokovic sono delle merde, sono dei fuoriclasse anche loro….Si può anche esprimere un gusto personale senza screditare altri campioni….
@ sabri1977 (#826176)
Guarda pollo, perché non scommettiamo 100.000 euro che se Nadal incontra di nuovo Zeballos vince 2 set a 0, o 3 set a 0 nel caso dei 3 su 5? Dai te la giochi la scommessa o hai paura?
lascia perdere savy e’ un invasato… pensa che ogni volta che nadal perde e’ perche’ non e’ al 100 % o cmq c’e’ una scusa…. si come contro zeballos che lo fece ammattire con tutti quei vincenti.. 😆 ma forse uno cosi’ non si ricorda nemmeno quando per vincere contro paolino lorenzi a roma dovette comprare il giudice di linea altrimenti pure da paolino doveva perdere…
@ Savy (#826131)
L’età? Ne ho 32. E allora? Cosa vorresti dire adesso? Qui mi sembra che i ragionamenti da 16enne li hai fatti tu. Per non parlare poi del discorso dei muscoli. Qui si vede che non hai mai visto un vero palestrato in vita tua.
@ Beh… (#826074)
Ti ho chiesto l’età però, non mi hai risposto a quanto pare… 🙂
quando mr muscolo smetterà i suoi slam varranno meno dei tour de france di qualcuno
da questi commenti si capisce che il prossimo numero sarà Rosol….beh hai paura di nessuno tranne che di rosol. Poser smettila
@ Jose mourinho (#826009)
Guarda io ti dico solo questo: spera per te e tutti i detrattori di Nadal che Djokovic torni quello del 2011 e che non ci sia un altro Rosol a sbarrargli la strada in qualche turno altrimenti vedremo chi è di un’altra categoria.
@ Savy (#826021)
Ascolta ……ne, quello che dice baggianate sei tu dal momento che affermi che Nadal in terra americana non ci è andato perchè non gli avrebbe portato una vittoria importante, chissà perché io mi ricordo che agli Us Open e agli Australian Open doveva difendere niente meno che la finale, roba da poco vero? Oh scusa professore forse mi sbaglio….
@ Beh… (#825952)
15-16 anni hai? Sei impressionato dai muscoli di Nadal oppure dal Vamos che ti fa sul 15-15 del 2 game del 1 set? Dimmi, così non perdo nemmeno tempo a risponderti con educazione e coerenza. Uno che parla in questo modo non può essere maggiorenne, davvero.
Associ sempre la sconfitta di Nadal ad un infortunio. Ammettere che l’avversario è stato più forte è troppo difficile?
Non amo Nadal, ma lo rispetto. Al contrario tuo con gli altri giocatori.
Alle altre baggianate che hai scritto, non rispondo.
Ascolta io non parlo del 2011 e basta, io dico che nole ormai dontando quest’anno sono tre anni che è il più forte, 2011 tre slam e una semi a Parigi solo xke roger ha fatto una partita pazzesca altrimenti in finale asfaltava nadal e faceva il grande slam x come stava giocando (soprattutto xke aveva battuto nadal sia a Roma che a Madrid e rafa iniziava a soffrirlo mentalmente), infatti poi si è visto a Wimbledon us open e australiano open successivi…l’anno scorso come detto ha vinto la maratona in Australia, finale a Parigi condizionata dalla pioggia, semi a Wimbledon battuto da uno dei migliori roger di sempre in quel torneo, finale us open persa con murray, 2013 vittoria austealian open….non so dimmi te se parlo solo del 2011…se non è il più forte da 3 anni a questa parte dimmi chi lo è….comunque sono opinioni x carità…x me tra nole e nadal come gioco non c’è paragone, ma lo dicono tutti anche i telecronisti, nadal difende quasi sempre x tutta la partita, nole oltre a essere diventato resistente come nadal ha un gioco d’attacco di gran lunga superiore, se non te ne sei accorto vai a vederti le partite non so che dirti…poi ripeto x me rafa e fortissimo, ma nole e di un’altra categoria…
Vedo che tutti parlano di Nadal, Djokovic….come se un certo roger federer non giocasse piu’. D’accordo che non è piu’ interessato al n. 1 del mondo ma in una partita singola in forma insegna tennis ancora ad entrambi. E poi comunque Murray è salito. E con i due iper vitaminizzati puo’ fare partita pari.
@ Jose mourinho (#825943)
Infatti, ma tu stai parlando sempre del Djokovic del 2011 sovrumano che non so nemmeno io come ha fatto a reggere quei livelli. Io parlo del Djokovic standard, ovvero quello di adesso, e il Djokovic standard non credo che alla distanza sarà superiore a Nadal. Poi se di colpo lo rivedremo come nel 2011 va beh, pazienza. Qui c’è gente che ha sempre accusato Nadal di doping solo perché non hanno accettato il fatto che lo spagnolo ha battuto piu volte il cosiddetto dio del tennis. Ma di Djokovic e di quelle prestazioni del 2011 nessuno ha mai aperto bocca, chissà perché, e ora ve ne uscite con questi discorsi che Djokovic sa fare tutto meglio di Nadal? Ma via. Djokovic nel 2011 ha saputo soltanto tirare piu forte di Nadal e resistere di piu per 4-5 ore, questo ha saputo fare, altro che gioco.
@ Savy (#825908)
E tu ti definiresti obiettivo? Meglio se stai zitto e vai a seguire il calcio che forse quello è lo sport per i rosiconi come te. Ti ricordo che Nadal a Wimbledon vanta 5 finali di cui 2 vinte, piu due slam sul duro e altre semifinali, contiamo poi anche qualche Master 1000 sul cemento, quindi prima di dire che sulle altre superfici non è competitivo ci penserei altre 20 volte a dirlo. Le poche volte che ha perso ha perso perchè non al massimo della forma (vedi Soderling al Roland Garros 2009, Del Potro Us Open 2009, ecc.). Volevo vedere il tuo Federer cosa avrebbe fatto al posto suo contro un Rosol che è stato perfetto al servizio e qualsiasi vincente che tirava lo metteva sulle righe. Il tuo Federer avrebbe perso 3 set a 0. Quindi Prima di parlare di Nadal pulisciti la bocca che non sei proprio in grado di comprendere cosa significa fare sacrifici e allenarsi costantemente per cercare di migliorarsi. Il record del tuo Federer è stato solo falsato dal fatto che Djokovic ha sbarrato la strada a Nadal nel 2011. So che per voi è difficile accettarlo, ma Federer soffre il gioco di Nadal è questa è la realta dei fatti, infatti le molte sconfitte lo dimostrano. Invece di odiare un giocatore solo perchè ha mazzolato piu volte in campo il vostro dio del tennis fareste meglio ad apprezzarlo per il fatto che avendo mezzi limitati, negli anni si è impegnato costantemente per migliorarsi ad arrivare dove è arrivato. Come ha detto qualcuno, a Nadal possono fermarlo solo gli infortunei, vedi Soderling 2009 con conseguente forfait a Wmbledon che poi ha vinto Federer grazie alla sua assenza, Australian Open 2010 quarti contro Ferrer, anno 2012 salta Wimbledon Olimpiadi e Us Open. Anno 2013 salta Aus. Open, quindi come vedi l’unico nemico di Nadal è il suo fisico e se riesce a metterlo a posto definitivamente potete farvi il segno della croce.
A me sembra che alla distanza le partite tra nole e rafa siamo finite sempre con nadal che non si muoveva più…probabilmente ho visto delle partite diverse…puoi pensarla come vuoi, io tifo roger ma stimo sia nole che rafa, ma tra nole e rafa mi spiace x te non c’è proprio paragone xke nole sa fare tutto meglio di rafa, solo nel dritto rafa e superiore, ma ormai anche in difesa sono alla pari quindi…tu parli di futuro ma si guarda al presente, il presente dice che hanno fatto uno slam, uno non si è neanche presentato, l’altro l’ha vinto…vedremo i prox, sulla terra se la giocheranno loro due, quando si andrà a Wimbledon saranno almeno in 4 a giocarsi il torneo e rafa non partirà di certo favorito….
@ Jose mourinho (#825872)
Si come no, Djokovic superiore a Nadal, sogna sogna. Capisco che avete gradito la versione Djokovic 2011 che vi ha salvaguardato il record del vostro Federer, ma scordatevelo ormai. Se Djokovic non manterrà i livelli del 2011 sarà lui a perdere 8 volte su 10 con Nadal, e appunto nei tornei che contano, ovvero negli slam 3 set su 5, Djokovic non è piu quello del 2011 e Nadal lo ucciderà alla distanza perchè si sa che con Nadal per uscire vittorioso da una partita di 4-5 ore devi giocare in maniera disumana, innanzitutto a livello fisico, e poi devi sperare di mantenere al minimo il numero degli errori e sperare che i vincenti ti vadano sempre sulle righe, cosa che Djokovic nel 2011 ha fatto. Ma la domanda è: riuscirà a ripetere SEMPRE e di nuovo quelle prestazioni per il resto del 2013? Se si allora il record di Federer verrà salvaguardato, altrimenti cari rosiconi dovete sorbirvi il dominio del piu forte in campo e cioè Rafael Nadal.
Purtroppo nella vita c’è bisogno di obiettività, dote auspicabile che non tutti hanno.
Nadal non ha avuto nessun infortunio, nessun problema allo stomaco(causa assenza all’Australian Open), si è solo fermato perchè aveva capito che l’estate americana e l’indoor autunnale non gli avrebbero portato punti fondamentali e vittorie storiche ma solo una maggior fatica.
Altri, come me, insinuano altro ma questo ora non interessa. Se c’è altro, complimenti sempre a loro che riescono a superare i test(sempre se si fanno..) in maniera eccellente.
Anche io penso che vincerà Rafa, solo perchè dietro c’è il nulla e solo un Nole in forma lo può ostacolare. Ma come hai detto tu Nole non è quello del 2011 ed è in condizioni fisiche non ottimali.
Nadal nelle altre superficie non è superiore ai Top4, ricordo un match contro Del Potro agli Us Open dove lo spagnolo non fece più di 6 games in 3 set. Segno che, quando l’argentino è riposato ed in forma, distrugge anche un campione come Rafa. Sull’erba(quella vera, non terra rossa della seconda settimana) penso possa avere problemi con chiunque e ciò si è potuto constatare all’ultimo Wimbledon, dove soffrì sia con Bellucci, puro terraiolo, sia con Rosol, da cui fu sconfitto.
Sarà una stagione straordinaria, staremo a vedere.
forza nole riprenditi che devi far tuo il roland garros quest anno
Nadal sul cemento con nole a parità d forma potrà vincere una partita Max 2 su 10 ma quelle che contano le vincerà sempre nole xke e’ nettamente superiore…sull’erba se si dovessero incontrare vedo sempre nole favorito, sulla terra battuta vorrei ricordare che in finale a Parigi se non sospendono la partita xke rafa continuava a lamentarsi a ogni punto vanno al quinto set, quindi nole ha già ampiamente dimostrato di poterlo battere anche su quella superficie..due mesi fa su nadal dicevate che era finito, ora dite che è il numero 1 e spazza via tuttti…di numero uno x ora ce ne so uno e si chiama novak djokovic, uno slam giocato l’ha vinto lui…questi sono i tornei che contano non indian wells Miami Acapulco buenos aires Dubai etc etc…vediamo Parigi Wimbledon e us open chi li vincerà, mancano due mesi vedremo…
Il RG lo vince e lo vincerà Nadal, ma sul cemento e su erba è inferiore a Djokovic, dubito riesca a vincere altri slam al di fuori del Rolando, forse 1 o 2 sul cemento
ANDY MURRAY SEI TU IL NOSTRO MESSIA! SOLO TU CI PUOI SALVARE ADESSO! se gioca come fece a roma nel 2011 la stagione sul rosso è sua!
FORZA ANDYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!
Il nono Montecarlo consecutivo che vince Nadal?
E’ in corsa per battere il record dei fratelli Doherty che vinsero 10 Montecarlo consecutivi!
Dal 1897….. 🙄
@ Beh… (#825807)
si co tutti quei tic che c’ha un po’ paura ce fa…..
@beh
Post. n 6 e n. 7 perfetti. Tranquillo, come ti avevo detto, Nadal farà di certo il record di slam (solo infortuni potrebbero fermarlo). Lo dimostra il fatto che lui dopo 8 mesi di assenza è tornato forte come prima ed è già meglio di tutti gli altri (Indian Wells docet): è una cosa disumana, da superman e da n.1. Guarda, male che vada, vincerà i prossimi due slam (RG e Wimbledon). Ti dico di stare tranquillo perchè, ci sono anche appassionati come me, che stimano tantissimo anche i grandi Roger e Djoko, che cmq capiscono chi in questo momento è il più forte (sottolineo in questo momento, nel 2011 era meglio Djoko e fino al 2008 era meglio Roger). Viva il tennis dei campioni!
Il solito c..o di Nadal!
@ tony 71 (#825796)
Avrebbe vinto comunque a mani basse caro mio, o ti sei scordato che l’anno scorso ha vinto in finale proprio contro Djokovic? Purtroppo per voi rosiconi il serbo non è piu quello del 2011 e anche quell’anno ha battuto Nadal dopo match durissimi quindi figuriamoci ora se riuscirà a batterlo. Ripeto, voi detrattori di Nadal dovete solo sperare che qualcun’altro sbarri la strada allo spagnolo altrimenti è lui che dominerà perchè è lui il piu forte in campo, e lo dimostra il fatto che come torna o quando c’è un articolo su un infortuneo di qulacun’altro che potrebbe teoricamente ostacolarlo, guarda caso si tira in ballo sempre lo spagnolo. Vi fa paura Nadal eh?
@ akgul num.1 (#825793)
E forse tu non hai tenuto in conto che Nadal proveniva da uno stop di ben 7 mesi e nonostante ciò ha confermato di essere sulla strada giusta per confermare i suoi altissimi livelli di sempre. Stai tranquillo che al Roland Garros sarà al massimo (se non lo sarà già a Montecarlo) e neanche Djokovic riuscirà a fermarlo. Voi dovete solo ringraziare che il serbo ha giocato in quel modo stellare nel 2011 e ha impedito a Nadal di vincere altri 3 slam e a quest’ora voi stavate rosicando come pazzi. Inoltre dovete solo sperare che Djokovic rigiochi ai quei livelli (difficile visto che non appartengono ai suoi standard) e, a meno di clamorose sorprese tipo Rosol, Nadal dominerà in lungo e in largo, altro che Del Potro e compagnia bella. Ma non ti preoccupare, prima o poi le cose devono girare anche a favore di Nadal, non sempre la sfortuna può essere dalla sua, e li ne vedremo delle belle, mi godrò come non mai i vostri rosicamenti.
😯 nADAL VINCE MONTECARLO A MANI BASSE
forse non ti rcordi la stesa che stava prendendo da del potro prima che finisse anche la riserva, o il fatto che ha rischiato di perdere anche da gulbis!
e fu così che Nadal vinse senza perdere un solo set il Roland Garros 2013
Il nadal visto a indian wells vince 6-2 6-2 con nole sulla terra.
la solita fortuna sfacciata di nadal!