Novak Djokovic si fa male alla caviglia. La sua partecipazione a Montecarlo è in forte dubbio (VIDEO)
Novak Djokovic, nel match contro Sam Querrey di Coppa Davis si è infortunato alla caviglia e dopo essersi sottoposto ad un primo controllo medico pare che l’infortunio sembrerebbe pià grave del previsto.
Il numero 1 al mondo, inoltre, durante un’intervista si è anche commosso “Giocare per la Serbia è sempre stato per me un grande onore ed un vero piacere. L’infortunio purtroppo sembra essere più grave rispetto a quello che mi aspettavo.
La caviglia si è gonfiata e non è certamente un buon segno, farò tutto il possibile per recuperare per Montecarlo, ma la partecipazione a quel torneo è in dubbio”.
TAG: Djokovic, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2013, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
certo che posso dare un calcio a un pallone 😉 all’ospedale mi hanno detto che (se mai ne avessi avuto velleità) col calcio “più o meno serio” avevo chiuso, ma proprio per motivi simili a quelli del tuo amico 😉
ok ma hai mollato te il calcio,non è che non puoi più dare un calcio ad un pallone 😉 .
Detto questo confermo tutto,nel senso che è normale poter continuare dopo una distorsione,a me è successo tra l’altro proprio ieri,campo scivoloso,caviglia messa male ma dopo 10 minuti di stop,sono tornato in campo e ho giocato fino alla fine anche se mi faceva un pò male nei campi di direzione ma li per li riesci ad andare avanti.Oggi al risveglio invece mi fa male anche camminando normale,figuriamoci se potrei correre!
è una cosa normale che li per li uno riesca a continuare a giocare,lo fanno addirittura con il ginocchio andato,non so se vi ricordate di Gattuso.
Poi i problemi arrivano dal giorno dopo.
Per quanto riguarda la caviglia è vero che i danni uno se li può trascinare a lungo,più che altro può diventare più facile farsi male in futuro.C’era un mio amico che dopo un problema alla caviglia ha poi smesso perchè la facilità con cui poteva farsi male li era diventata insostenibile,1 partita ogni 2 la caviglia cedeva un pò e quindi a livello amatoriale alla fine molli perchè non ne vale la pena star male i giorni seguenti e non riesci a curarti bene(forse quello successo a Pablo),a livello professionistico invece questo penso proprio non possa succedere,figuriamoci.
A seconda della gravità dell’infortunio salterà qualche giorno-settimana e poi rientrerà senza problemi,l’importante è curarsi bene e senza fretta,altrimenti come tutte le cose si rischiano ricadute
ovviamente io mica sono un professionista seguito da fior di medici, e mi hanno anche rilevato 2 precedenti distorsioni non curate.. non era per dire che djoko smetterà tutt’altro son sicuro anch’io che guarirà perfettamente.. era per dire che una distorsione seria al momento dell’infortunio si sente (e anche bene) ma non impedisce di continuare (specie se in tranche agonistica), perchè il gonfiore arriva dopo.. io poi ho lasciato il calcio ma non il tennis
Se non s’infortunava, che ne sarebbe stato del povero Querrey? 😎
Anche se non dovesse partecipare a Montecarlo poco male, poi a Madrid ha la possibilità di rifarsi visto l’uscita prematura dell’anno scorso.
L’importante sono poi i tornei che contano e cioè Roma e Parigi
@ pablo (#825540)
Dimentichi però che stiamo parlando di gente ad alti livelli e che è circondata a sua volta da medici e fisioterapisti di alto livello per cui prima di dire stop alla carriera di un atleta professionista aspetterei. In ogni caso non c’è da meravigliarsi se anche Djokovic si infortunea ogni tanto, del resto anche lui corre molto ed ha un gioco molto fisico, per cui gli infortunei sono sempre in agguato.
Non vedo cosa ci sia da polemizzare, è in un momento d’oro e rischia di doversi fermare non si sa per quanto giusto alla vigilia del RG. Non l’ha presa bene, ma non ha fatto mica scenate..
in alcuni casi dopo un infortunio si può continuare a giocare, poi quando si gonfia fa più male e ci vuole un periodo di stop, a me è successo col polso, difficile immaginare che una distorsione possa compromettere un’attività futura però
per me e’ tutta propaganda del tennis prima nadal ora nole sai due galli in un pollaio …fanno un po per ciascuno)))
me se giuseppi rossi e´rotto dalla testa ai piedi e giochera´ancora. Come e´possibile che hai dovuto smettere?
fantastica questa…
mah guarda io ho preso una distorsione alla caviglia giocando a calcio tanti tanti anni fa.. ciononostante ho giocato tutta la partita fino alla fine e segnato pure un gol.. il giorno dopo avevo una caviglia come un pallone e al pronto soccorso mi han detto che avrei chiuso col calcio.. e così fu..
E’ sempre…. di Zio Toni!!
Ma Bolelli gioca a Montecarlo ? Sta ancora male?
Secondo me e’ difficile analizzare un infortunio/non infortunio dato che….la presunta distorsione(e il piede lo ha messo male veramente)e’ avvenuta al terzo game del primo set,e lui ha poi vinto piuttosto agevolmente giocando tranquillamente!!!direi tanta paura di essersi fatto male e un poco di “cinema”!!!
è tutta colpa del malvagio zio tony che sperava che federer e djokovic s’infortunassero..vergogna zio tony..
Chissà se si infortunava Querrey come sarebbero finiti gli ultimi due set…
E’ a forte rischio anche Parigi… 😆
l’attaccamento al proprio paese dei serbi è impressionante. non solo djokovic, che giocando nonostante l’infortunio sapeva bene che avrebbe compromesso parte della stagione, (sperando sia una piccolissima parte) ma di ogni rappresentante in ogni sport.