Coppa Davis – Quarti di Finale World Group – Canada vs Italia: Apre domani alle 22 italiane Andreas Seppi contro Vasek Pospisil
Saranno Andreas Seppi e Vasek Pospisil, classe 1990, n.140 del mondo ad aprire domani alle ore 22 (diretta su Supertennis), la sfida tra Canada e Italia, che fino a domenica si contenderanno l’accesso per le semifinali della Coppa Davis edizione 2013.
Nel secondo singolare Fabio Fognini affronterà Milos Raonic, classe 1990, n.16 del mondo.
Sabato il match di doppio tra Lorenzi-Bracciali (Lorenzi non giocherà), che sfideranno Pospisil-Nestor.
Domenica gli ultimi due singolari: Seppi-Raonic e Pospisil-Fognini. Questo l’esito del sorteggio di oggi a Vancouver (cemento).
vs – Quarti di Finale – Davis Cup – Vancouver – cemento – Diretta Supertennis da venerdi’ dalle ore 22
Vasek Pospisil (CAN) – Andreas Seppi (ITA)
Milos Raonic (CAN) – Fabio Fognini (ITA)
sabato – dalle 23.00 ora italiana:
Vasek Pospisil/Daniel Nestor (CAN) – Daniele Bracciali/Paolo Lorenzi (ITA)
domenica – dalle 23.00 ora italiana:
Milos Raonic (CAN) – Andreas Seppi (ITA)
Vasek Pospisil (CAN) – Fabio Fognini (ITA)
Davis Cup - Quarti di Finale - Chi vincerà?
- Italia (71%, 218 Votes)
- Canada (29%, 88 Votes)
Total Voters: 306
Davis Cup - Quarti di Finale - Chi vorresti in doppio?
- Fognini-Bracciali (60%, 290 Votes)
- Seppi-Bracciali (14%, 67 Votes)
- Seppi-Fognini (12%, 58 Votes)
- Lorenzi-Bracciali (8%, 41 Votes)
- Lorenzi-Fognini (4%, 19 Votes)
- Seppi-Lorenzi (2%, 8 Votes)
Total Voters: 483
Davis Cup - Quarti di Finale - Chi vorresti in singolare?
- Seppi (60%, 177 Votes)
- Fognini (32%, 94 Votes)
- Lorenzi (7%, 22 Votes)
- Bracciali (1%, 4 Votes)
Total Voters: 295
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Fognini, Italia vs Canada 2013, Pospisil, raonic, Seppi
@ MetalManiacHHH86 (#823649)
secondo i kiwi (oltre a un terreno erboso con rimbalzi irregolari) c’era una buca subito dopo la linea di fondo che rendeva impossbile battere e comunque pericoloso giocare.. secondo i pakistani era una piccola chiazza che loro si erano anche offerti di sistemare, inutilmente.. (mi hai incuriosito e ho vagato per siti nz e pakistani )
Ma scusate lorenzi gioca nel doppio o no?
PAK-NZL 1-4*
si giocava in birmania per ovvi motivi extra-tennistici.. il primo punto è andato ai pakistani con khan che ha vinto contro sitak, quereshi stava vincendo il secondo singolare ma per decisione del giudice arbitro si è smesso di giocare a causa di un campo non praticabile: ecco il tweet del sito della manifestazione “The referee has awarded the tie to NZ due to an unplayable court”
la risposta del miglior giocatore pakistano
Aisam-ul-Haq QureshiAn extremely shocking & biased referee decision against #Pakistan in #DavisCup match to New Zealand as Aisam was about to win.
resta da capire in cosa consisteva questo “unplayable court”
No, molto meno solido il canadese. Servizio si devastante ma gli altri colpi no. Il dritto è buono e, se ha tempo, piazza il vincente, ma non è ancora paragonabile a quello di DelPo, rovescio pessimo di Raonic
Del Potro molto più completo, Raonic troppo servizio-dipendente.
Se Raonic si dovesse incartare in qualche turno al servizio (non farà mica tre ace a game, almeno spero…) e dovesse cederne qualcuno si può anche sperare di portare a casa il set perchè in risposta fatica ancora molto.
Giustissimo schierare Fognini, che ha molto chance in più di Lorenzi di battere Raonic, poi Fabio fisicamente è preparatissimo, può benissimo sostenere tre partite in tre giorni, e in ottica doppio è positivo per lui già prendere confidenza con la superficie in un match ufficiale.
Raonic sulla sua superficie preferita vale ampiamnete un del potro.
Questo non significa sopravalutarlo.
@ stankosky (#823480)
mah forse il primo turno del future in nigeria sarà inutile ma un quarto di davis in cui gli azzurri possono vincere non mi sembra proprio inutile
State facendo passare Raonic come il nuovo astro nascente del tennis mondiale. Occhio che Fabio può fargli la sorpresa.
forza sempre e solo azzurri!
@ david (#823547)
sembra che raonic sia diventato sampras o agassi…….
In effetti, con una buona dose di ottimismo Seppi potrebbe chiudere il fine settimana a 1960 punti, ma rimarrebbe comunque dietro a Wawrinka che ha fatto molto più punti negli Slam e nei Master Series. Però a quel punto potrebbe superarlo presto visto che Wawrinka difende un sacco di punti già a partire da Monte Carlo.
Io avrei preferito che Lorenzi giocasse contro Raonic non perchè Paolo sia piú forte di Fognini ovviamente, non credo che questa sia una mentalità perdente ma solamente realista: Fognini in Canada, con questa superficie, non può vincere con Raonic, perciò avrei preferito che non si stancasse e che giocasse il doppio e il secondo singolare che sono le vere partite che contano. Comunque mi auguro che Fabio vinca contro Raonic, non è che sta notte mi metto a tifare contro gli Italiani 🙂
Si parlava da parte di qualche utente di far giocare paolino al posto di Fognini. Ho solo cercato di capire il motivo di questa “sostituzione”. Non avrebbe altra spiegazione perche’ Fabio e’ piu’ forte.
Mamma mia e chi e’ Raonic..Dio in terra?
@ david (#823547)
se la nostra squadra affronta la partita con questa mentalità, e cioè, PERDENTE!! prende una stesa clamorosa! ma che discorsi sono? allora gioco io tanto con Raonic si perde di sicuro e poi Fogna si riposa…mah..avessi detto Sampras…ma stiamo scherzando?
mi sembra che comunque nessuno metta in dubbio il fatto che fognini è più forte di lorenzi.. 😉 la scelta di paolo sarebbe solo in ottica di far riposare fabio visto che ha almeno 2 partite da vincere AssoLutaMente! 😉
@ JacK (#823557)
Quindi effettivamente con due vittorie (a risultato non già acquisito) Seppi arriverebbe a 1960 punti, esattamente come Wawrinka; a quel punto non so se varrebbe come best ranking, però sarebbe un bel gruzzoletto di punti comunque.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#823458)
Comunque i punti assegnati per ogni vittoria ai quarti sono 65 e non 40, come al primo turno. Quindi in palio per Seppi e Fognini ci sono ben 130 punti (a patto che entrambe le vittorie siano conseguite a risultato non già ottenuto).
(http://www.itftennis.com/en/rankings/atp-ranking-points.aspx)
Puo’ giocare anche Paolino contro Raonic ( Fabio puo’ strappare un set ma non vincere contro il gigante sul veloce ). In qs modo Fognini si riposa per un eventuale doppio e per il match contro Pospisil, si spera decisivo.
io sono un super tifoso di paolo e andreas, ma naturalmente sono per tutti gli italiani quindi anche per Fabio e condivido la scelta di non mettere Paolino contro Raonic…il quale su cemento veloce non può proprio competere agli 1-2 del canadese, mentre Fognini può fare il colpaccio se gioca al massimo!
P.S.
Puntualmente in ogni incontro spunta chi vorrebbe Lorenzi titolare, ora, premesso che ho una stima profonda nei confronti di Paolo, vi pare che sarebbe una scelta sensata quella di togliere Fognini e mettere Lorenzi??? cioè raga..ma di che stiamo parlando?
Io spero e penso che ci possa essere grande equilibrio! l’ago della bilancia attualmente è dalla parte del Canada per il fattore campo (e palle…), si fosse giocato in Italia avremmo fatto ben altre valutazioni! Quindi è una partita aperta ed è un’occasione che si può sfruttare, se si vuole la semifinale bisogna vincere queste partite!
L’assenza di Bole non è una bella notizia ma non sottovaluterei Braccio…(ricordo un camporese pensionato contro la Spagna…….), Seppi deve fare il suo..poi si vede! Raonic non è impossibile, bisogna crederci!ci aspettano delle lunghe notti…FORZA ITALIA!!!
Ahahah grande
Dancevic è infortunato. E noi siamo stankisky di certi commenti.
E allora vai a scrivere su un altro post… Sarà per te un competizione inutile….
Per fortuna molte persone qua nn la pensano come te
Non capisco perchè il Canada non abbia schierato Dancevic, visto quello che ha combinato con la Spagna…
Beh…meglio così per noi… 😀
competizione inutile…..
io la vedo cosi: sara’ dura ma possiamo farcela, Seppi deve vincere possibilmente in 3 set il piu’ veloce possibile non deve spendere energie di troppo. Fognini con Raonic la vedo dura ma mai dire mai se Fabio gioca come ha fatto con djoko puo’ anche vincere. Altrimenti so che e’ brutto da dire ma meglio lasciar andare il match e non andare a impantarsi in un match lungo per niente. Doppio fondamentale Bracciali-Fognini se la giocano senza problemi. Terzo giorno Seppi arrivera’ bello riposato si spera mentre raonic potrebbe essere al terzo giorno di fila magari piu’ stanco io spero nel colpo di Andreas. Lasciare tutto in mano a un fognini al terzo giorno di fila non la vedo benissimo
non credo sia possibile modificare i singolaristi della prima giornata(a meno di infortuni last minute) visto che barazzutti poteva benissimo decidere oggi di schierare lorenzi al posto di fabio o sbaglio?
comunque se seppi vincesse si andrebbe sull’1-0 poi raonic avrebbe tanta pressione,sperando che fabio poi giochi dal primo punto del primo game però… 😐
Meno male che non sei Barazzutti. Lasciare fuori il Fognini che abbiamo visto giocare nell’ultimo mese sarebbe follia pura.
Non solo qua … anche in Canada lo danno per scontato.
Quindi Fognini e Seppi se vogliono fare 80 punti ATP devono sperare che l’altro perda contro Raonic !!!
Seppi deve sperare che Fognini perda contro Raonic domani, e Fognini invece deve sperare che Seppi perda contro Raonic domenica.
Ovvio, in teoria. 40 punti in più o in meno non cambiano la vita a nessuno dei due.
se fognini gioca come ha fatto negli ultimi 3 tornei con raonic vince.
Lorenzi che giochi il doppio, senza emergenze, sul cemento con Bracciali è una ipotesi impossibile che si verifichi……
credo intendesse il singolare ))
Qua date tutti per scontato che Seppi vinca il primo match…! Le partite vanno tutte giocate, e in Davis ci sono spesso vittorie contro pronostico! Questo lo dico non per gufare, ma semplicemente perche’ bisogna giocare sempre un incontro alla volta! Stesso discorso per Fognini con Raonic: bisogna giocarsela sempre fino in fondo!
Forza azzurri!
Se rimane concentrato secondo me Fognini può battere SoloServizio Raonic. Peccato per il fuso orario 😥
bisogna vicnere assolutamente il doppio ed andare al quinto incontro….. certo se fabio fa l’impresa si può chiudere già alla seconda giornata 😀
Se io fossi in Barazzutti schiererei Lorenzi domani al posto di Fognini dato che è preferibile che Fabio non giochi tutti i giorni e che vinca le partite che vanno vinte.
Che è una pre-tattica di Barazzutti inserire nomi improbabili nel doppio!
Se Fogna compie l’ impresa….
che vuol dire lorenzi non giocherà se è segnato o.O??