Coppa Davis: Canada vs Italia. Forfait di Simone Bolelli. Convocato Daniele Bracciali
Simone Bolelli non recupera in tempo dall’infortunio al polso destro e per questo motivo ha dato forfait per l’incontro di Coppa Davis che vedrà impegnate Italia e Canada a Vancouver (cemento) da questo venerdì.
Lo staff medico azzurro ha valutato come impossibile la piena guarigione del bolognese, comunque volato a Vancouver nella speranza di partecipare ai quarto di Davis.
Simone tornerà in Italia per proseguire il recupero. Daniele Bracciali prende il suo posto.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Italia vs Canada 2013, Simone Bolelli
l’unico commento che dà un valore aggiunto, su 47 commenti. Grazie!
Il problema e’ che sia Seppi che Fognini sono abituati a giocare il doppio dalla parte del rovescio, mentre Bracciali”pretende” di giocare lui dalla parte del rovescio.
Dalla parte del dritto Andreas non e’ a suo agio tant’ e’ che in taler posizione ha giocato male nell’ ultima uscita assieme a Bracciali.
Dalla parte del rovescio, invece, Andreas il doppio lo gioca bene tant’ e che ha disputato cinque finali ATP con compagni divrersi, tra l’ altro non paertner di primo piano; anche con Bolelli, giocando sempre dalla parte del rovescio, ha raggiunto anche uno o due quarti di finale in tornei dello slam.
Non poter schierare Bolelli e Fognini in doppio, fa scendere le possibilità dell’Italia contro il Canada. Il doppio sarà probabilmente il punto decisivo. Bolelli e Fognini sarebbero stati lievemente favoriti. Qualunque altro doppio si dovesse schierare, sarebbe sfavorito, anche se Bracciali come doppista vale sicuramente di più di Bolelli. Mi auguro che qualsiasi giocatore venga schierato a fianco di Bracciali, trovi subito feeling con lui. Non è da escludere a priori la coppia Bracciali-Seppi. Aver giocato male una volta, non significa che non possano trovare l’intesa e giocare un gran match. L’alternativa sarebbe sennò Fognini-Bracciali o Lorenzi-Bracciali.
@ roby (#823119)
Spero che tu abbia ragione ma Bracciali ( che ho conosciuto e mi resta sulle ….per essere un po’ sbruffone fra l’ altro )e’ un po’ discontinuo..
Per me nei 50 ci puo’ stare nei 30 non ci arrivera’ mai.
Per me nei 50 ci puo’ stare nei 30 non ci arrivera’ mai.
e da gennaio che viaggia tra la 70 e la 80esima posizione bolelli…x entrare nei top 50 le opportunita’ in sudamerica ne ha avute un bel pò visto che se non sbaglio almeno tre tornei li ha giocati, uno bene mentre negli altri due ha fatto due figuracce al primo turno mi sembra…e gli avversari erano molto modesti…secondo voi entra nei 50 ora che i tornei su terra diventano seri? con giocatori forti che potrebbe trovare ai primi turni? non credo proprio…c’è un quarto di davis che l’italia non gioca da tanti anni, hanno fatto piu che bene a portarlo in canada e provare a vedere se riusciva nel miracolo, non ce l’ha fatta, pazienza…sotto con bracciali e speriamo bene lo stesso!
@ guest (#823032)
Fantastico il tuo commento. Non puoi nemmeno fare lo sforzo di renderti leggibile?????? 😈
straconcordo
ci avrei scommesso che non recuperava e non e’ una sua colpa
viaggio inutile
Se uno fra bolelli , seppi e fognini si doveva infortunare , bolelli e’ sicuramente il male minore e bracciali in doppio e’ una garanzia forse ancora di piu’ di simone che se non e’ in giornata puo’ essere un problema.
@ roby (#823111)
non sono daccordo. Simone e fabio hanno fatto vedere ottime cose, fra le migliori coppie quest’ anno
Possiamo vincere lo stesso, certo bracciali fognini non hanno mai giocato insieme xo bracciali e bravo, possiamo vincere tranquillamente il doppio e portare a casa la vittoria, basta battere l’asino di dancevic e siamo a posto col doppio, raonic credo porti a casa i suoi due punti…vedremo come andrà ma credo possiamo farcela
Sulla carta in doppio Bracciali al posto di Bolelli non e’ neanche detto che ci si indebolisca.
L’avevo già fatto notare anche io una decina di giorni or sono.
80 punti ATP, però a mio avviso dovrebbe incontrare prima il secondo sincolarista canadese e ” sperare ” che l’Italia perda un incontro tra singolo e doppio, e giocare il quarto incontro.
Alias : deve ” sperare ” che l’Italia rischi e non vada sul 3-0 oppure che vada sotto solo 1-2. Oppure 2-2.
FORZA ITALIA!
Questa non ci voleva perchè Bolelli-Fognini rappresentano uno dei migliori doppi in circolazione. Ora mi pare scontata la coppia Bracciali-Fognini con la speranza di vincere questo doppio che rappresenta l’ago della bilancia.
Il mio pronostico è 3-2 per noi anche se non escludo qualche sorpresa di Andreas o Fabio su Raonic. Mai dire mai.
Non era meglio lasciarlo stare in pace in Italia e recuperare x la terra dove deve far bene ed entrare nei 50
italia batte canada 3-2…
faccio notare che se seppi vince entrambi i singolari (anche il secondo a risultato non ancor acquisito) arriva a soli 10 punti da wawrinka, un’occasione d’oro per fare best ranking fra due settimane!
Giustissimo, Bracciali ha un best ranking da 49 ma avrebbe potuto fare molto di più grazie alle su capacità, peccato anche lui va ad ingrossare il cumulo dei vari Canè, Camporese ecc che avrebbero potuto fare di più ma che per vari problemi non ce l’hanno fatta.
Io non ne sono così convinto, ma rispetto la tua opinione.
Bracciali avrebbe potuto aspirare ad una carriera da primi 50 fisso con best ranking tra i primi 20, ma ha gestito male la prima parte della carriera, poi si è fatto furbo e almeno si è messo a giocare il doppio!
@ Gik (#823039)
sì avevo capito, scherzavo…
Ed io non ho detto che Daniele dovrebbe giocare titolare in Davis, questa sarebbe un’eresia, ho detto che mi piacerebbe rivederlo giocare in singolo, magari in Davis a risultato già acquisito ovviamente oppure in qualche challenger casalingo.
@ Gik (#823034)
Mica ho detto che è stato un giocatore scarso Bracciali, tra l’altro ho sempre pensato che fosse molto più singolarista che doppista, specialità nella quale è altamente sopravvalutato.
Bè, se consideriamo gli Italiani ancora in attività solo 3 hanno vinto un titolo atp cioè Seppi che ne ha vinti 3, Volandri 2 e Bracciali 1, perciò non sarà mica stato tanto scarso questo Bracciali.
@ Gik (#823031)
Al futures di Pozzuoli però, non in Davis!
giocano fognini seppi il doppio,come erani vinci in fed il vecchio non ci serve un rischio,bastano due fanno tutti cosi BERDICH STEPANEK, ROGER E STAN ERANI E VINCI UGUALE SEPPI E FOGNINI IL CAPITANO PER UNA VOLTA DEVE DARE UN PO DI RISPOSABILITA A SUOI GIOCATORI DI PUNTA,COME HA FATTO PILIC CON LUBICIC IN AMERICA TUTTI QUA MA TUTTI PERO QUA IN QUESTO,SI TUTTI VOI QUA IN QUESTO SITO HANNO DETTO 3A0 INVECE CHE E SUCCESSO,CHE VOI CHE SAPETE SEMPRE TUTTO LUBICIC HA VINTO SINGOLO ,DOPPIO,SINGOLO 3A0 E TUTTI A CASA,COSI COME TUTTI VOI IN QUESTO SITO AVETE PRONOSTICATO MA SBAGLIATO COME SEMPRE
Il buon Omar a mio parere è il miglior tennista italiano degli ultimi 20 anni però ormai si è ritirato mentre Braccio è ancora in circolazione e se volesse qualche singolo lo potrebbe pure giocare.
Camporese no?!?
Poi Dancevic è uno che in caa si gasa…qualche anno fa strappò un set a Nadal nel master di Montreal giocando il game sul 5-4 così 😯
http://www.youtube.com/watch?v=gMXdbKerv4g
A pensarci mi piacerebbe rivedere Bracciali giocare il singolo, anche se questo mio desiderio non credo si avvererà più.
ma dai…
DOPPIO BRACCIALI FOGNINI.. non si discute 😎
In doppio Bracciali giocherà con Lorenzi?
http://www.youtube.com/watch?v=l3eQ07K0Ne4
highlights della partita Dancevic-Granollers, anche per farsi un’idea della velocità della superficie visto che questo fine settimana giocheremo in quello stesso palazzetto.
Altro che scarso, Dancevic è un grande talento, la sua classifica è inspiegabile.
Dovesse ripetere la stessa prestazione offerta contro Granollers, Seppi e Fognini ci perdono.
Non definirei Dancevic scarso……..si parte da sfavoriti ma non é una sfida.impossibile!
forza crediamoci che braccio e’ uno dei migliori doppisti del circuito se fognini e seppi fanno il loro dovere con il singolarista scarso del canada ce la possiamo fare…
@ mirkodllm (#822997)
E’ saggio far cosi… Ha provato ma non e’ al top quindi meglio non peggiori la situazione
Parlo per me ma non credo che qui qualcuno voglio che Bolelli giochi da infortunato, c’è soltanto il rammarico di non poter mettere in campo una coppia che avrebbe quasi sicuramente vinto.
Puoi formulare la domanda in maniera diversa?
Quindi per voi è più importante il raggiungimento della semifinale di Coppa Davis, rischiando di peggiorare l’infortunio di Bolelli ,e che quindi rimanga fermo saltando alcuni importanti tornei ATP, piuttosto che la situazione che si è creata ,secondo me con la giusta rinuncia del bolognese , e qualche possibile rischio di non passare il turno?
La solita sfiga, le probabilità di vittoria diminuiscono notevolmente, sper che Fabio e Daniele riescano a fare una buona coppia anche se hanno giocato poco insieme
Anche Bolelli! Tutti rotti oggi…..adesso il doppista di davis!
Azz….non ci voleva…..dai Bole, riprenditi!
@ Andreas Seppi (#822978)
fogna braccio credo
e ora?? che sfiga per il nostro doppio