Il WTA di Roma Copertina, WTA

WTA Roma: Errani e Vinci nel main draw. Schiavone fuori di un posto. La Pennetta non usa il ranking protetto

02/04/2013 17:36 35 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.106 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.106 del mondo

E’ uscita nel pomeriggio anche l’entry list del WTA Premier di Roma ($2,369,000, terra) .

Al via 43 giocatrice tra le prime 46 del mondo. Assenti soltanto Safarova, Zakopalova e Kanepi.
Francesca Schiavone, n.47 del mondo è fuori dal main draw di un solo posto.

Le altre azzurre sono, ovviamente, tutte fuori dal main draw di tantissime posizione con nessuna speranza di entrare in tabellone.

Flavia Pennetta non ha utilizzato nel torneo romano il ranking protetto, certa una sua wild card per il tabellone principale.


TAG: , , , , , ,
Lory (Guest) 08-04-2013 19:34

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ cocciasecca (#822306)
Addolorati anche noi per la perdita del caro amico Giemme che ormai conoscevamo da diversi anni…..
Sarebbe bello ricordalo e troveremo sicuramente un modo per farlo.

Oddio ma veramente? Mi associo anche io alle condoglianze.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 03-04-2013 19:01

di nuovo grazie a tutti.
mi siete vicini e questo mi conforta molto.
anche se non ci conosciamo, portero’ rispetto per voi, per sempre…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 03-04-2013 10:14

Sentite condoglianze anche da parte mia. Nel nostro piccolo possiamo ricordare Giemme come una persona che amava il dialogo ed il confronto pacifico. E questo, specialmente oggi, è una grande virtù.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 03-04-2013 08:12

@ effeemme (#822486)

Mi dispiace molto leggere questa notizia del mio “nemico” Giemme con il quale mi sono civilmente scontrato piu’ volte sul dualismo Errani – Pennetta . Mi mancherai , forza Effemme .

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo gruffè (Guest) 03-04-2013 03:25

anche io mi voglio unire alle condoglianze, mi dispiace molto, e’ un grande dolore sempre e comunque perdere una persona cara, soprattutto un genitore.. ormai sai certamente che non l’hai perso per sempre ma e’ fisso nel tuo cuore quindi e’ con te!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 02-04-2013 23:46

mi accodo alle condoglianze, davanti a queste tragedie, le preferenze sul tifo non importano…
un abbraccio alla famiglia…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 02-04-2013 22:50

grazie Maury.
sei un vero amico!
e condoglianze anche a te…
certo che è davvero strano doversele scambiare proprio qui.
ma questa è la vita e i veri amici si possono vedere benissimo anche in una sede come questa…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 02-04-2013 22:37

@ effeemme (#822394)

Fabio, lascia perdere chi non ti crede. Non credo che una persona sana di mente possa “scherzare” sulla morte di un genitore, è una cosa che strazia l’anima, saresti da ricovero, e poi a che pro? (Leggere di Giemme ieri mi ha toccato, anche perchè come te sono fresco di perdita, anche se ha quasi un anno) Te l’ho detto ieri, e te lo ripeto fatti forza tifa anche per lui, e commenta qui, sta in “questa grande famiglia” che un pò ti aiuterà.

Uscendo dall’OT I tornei a RP credo siano 9, ma anche così Flavia fa bene a no usarlo per Roma… E che qualcuno dia a lei dell’egoista è proprio fuori dal mondo 😯

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 02-04-2013 22:09

di nuovo grazie alla redazione e a tutti voi!

dimenticavo…
forza Flavia!
sono sicuro che saprai ritornare grande, regalandoci ancora grandi soddisfazioni!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca 28 (Guest) 02-04-2013 22:03

Le più sincere condoglianze.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 02-04-2013 20:27

a questo punto non so se ho interloquito con emmegi o con fabio (qualche discussioncella su sara o su serena), ma poco importa ormai.. sono rimasto anch’io basito dall’aver saputo la notizia.. un abbraccio a emmegi e ai suoi..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 02-04-2013 20:19

Non credo sia giusta una discussione del genere. Non avrebbe senso dire una bugia e poi sinceramente noi l’abbiamo notato il diverso modo di scrivere. Comunque chiudiamo qui questa vicenda davvero molto triste….saluti ragazzi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 02-04-2013 20:10

@ cristian (#822379)

cristian:
come ti ho gia’ scritto altrove, mi meraviglia che tu stesso abbia ammesso che Emmegi negli ultimi mesi avesse cambiato modo di scrivere.
possibile che non ti rendo conto, che il modo diverso, era dovuto al fatto, che a scrivere dopo, ero io e non piu’ mio padre?
tu riusciresti a scrivere per mesi, in modo diverso da quello che è tuo solito?
io credo di no.

ti ho spiegato perchè l’ ho fatto e per me non è stato difficile, perchè mio padre per me era anche un grande amico.
seguivamo spesso le partite insieme e spesso scriveva i post, con il mio aiuto…
ho continuato da solo, per mesi, fingendomi lui ed ho chiesto scusa per averlo fatto.

per MAH.
il rugby lui lo viveva come collaboratore, io lo vivo giocandolo direttamente da 5 anni.
che un ragazzo di 17 anni, che fa le superiori sia in grado di scrivere in un certo modo, ti sconcerta?
mah…
in fondo non è stato difficile, perchè avevamo gusti abbastanza simili e conoscevo bene il suo carattere…

ci credi, non ci credi?
affar tuo. Fabio.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 02-04-2013 20:10

se il pr si può usare solo per 3 tornei allora ha fatto bene

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mah (Guest) 02-04-2013 20:04

Scritto da cristian

Scritto da effeemme
@ cocciasecca (#822306)
grazie Cocciasecca.
anche mio carissimo amico, oltre che di mio padre.
le tue parole mi sono molto vicine.
e ringrazio di nuovo lo staff, Jolly e tutti gli altri che mi hanno scritto ieri.
chiedo allo staff di non fare un articolo apposito, perchè ormai è passato del tempo ed è giusto che in questa sede si continui a parlare di tennis.
noi eravamo comunque preparati.
Fabio.

Da quello che si è capito nel blog di Camila, Effemme e Giemme sono la stessa persona, solo che il nick ora è diverso, Avevi il nick di Giemme in “onore” di tuo padre, sbaglio? però quello che prima adorava la Pennetta ecc.. eri sempre tu, perché penso che in questo sito sia stato recepito dell’altro!

A quanto pare effemme/giemme/emmegi/fabio è un ragazzino di 16/17 anni.
Possibile ? Io ricordo analisi teniche lunghissime con proprietà di linguaggio che difficilmente un ragazzo di quell’ età potrebbe avere. E tutti i discursi su come allenasse dei ragazzini di rugby ? O di tantissime attivita sportive che solo un adulto potrebbe fare ?
Bah, chiamatemi pure un cinico o senza-cuore o che volete voi, ma per me sono solo fregnacce inventate di sana pianta dalla stessa persona.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 02-04-2013 19:35

Scritto da effeemme
@ cocciasecca (#822306)
grazie Cocciasecca.
anche mio carissimo amico, oltre che di mio padre.
le tue parole mi sono molto vicine.
e ringrazio di nuovo lo staff, Jolly e tutti gli altri che mi hanno scritto ieri.
chiedo allo staff di non fare un articolo apposito, perchè ormai è passato del tempo ed è giusto che in questa sede si continui a parlare di tennis.
noi eravamo comunque preparati.
Fabio.

Da quello che si è capito nel blog di Camila, Effemme e Giemme sono la stessa persona, solo che il nick ora è diverso, Avevi il nick di Giemme in “onore” di tuo padre, sbaglio? però quello che prima adorava la Pennetta ecc.. eri sempre tu, perché penso che in questo sito sia stato recepito dell’altro!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 02-04-2013 19:17

Scritto da max

Scritto da isma
il ranking protetto viene concesso a giocatrici che hanno subito infortuni e permette di far giocare tornei non considerando la classifica attuale ma quella registrata prima di aver smesso di giocare. Questo sistema dà diritto a giocare SOLO 3 tornei ecco perchè Flavia giustamente non vuole sprecare questa opportunità a Roma..

Tutto giusto, anche se non sono così sicuro che si possa usare il rp solo per tre tornei, ricordavo sei o forse addirittura nove, a meno che non è cmabiato qualcosa ultimamente…da sottolineare anche che per usufruire del raniking protetto bisogna che dall’ultimo match giocato prima di un infortunio al ritorno in campo siano passati almeno sei mesi.

si hai ragione ho dimenticato a segnalare i 6 mesi di assenza. Sono quasi sicuro i tornei che si possono disputare con il ranking protetto siano 3, se c’è qualcuno più ferrato in materia corregga 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 02-04-2013 19:11

Scritto da isma
il ranking protetto viene concesso a giocatrici che hanno subito infortuni e permette di far giocare tornei non considerando la classifica attuale ma quella registrata prima di aver smesso di giocare. Questo sistema dà diritto a giocare SOLO 3 tornei ecco perchè Flavia giustamente non vuole sprecare questa opportunità a Roma..

Tutto giusto, anche se non sono così sicuro che si possa usare il rp solo per tre tornei, ricordavo sei o forse addirittura nove, a meno che non è cmabiato qualcosa ultimamente…da sottolineare anche che per usufruire del raniking protetto bisogna che dall’ultimo match giocato prima di un infortunio al ritorno in campo siano passati almeno sei mesi.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erranifan (Guest) 02-04-2013 19:09

@ isma (#822336)

Grazie !! 🙂

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 02-04-2013 19:06

@ cocciasecca (#822306)

grazie Cocciasecca.
anche mio carissimo amico, oltre che di mio padre.
le tue parole mi sono molto vicine.
e ringrazio di nuovo lo staff, Jolly e tutti gli altri che mi hanno scritto ieri.
chiedo allo staff di non fare un articolo apposito, perchè ormai è passato del tempo ed è giusto che in questa sede si continui a parlare di tennis.
noi eravamo comunque preparati.
Fabio.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 02-04-2013 19:04

Mi spiace molto apprendere questa brutta notizia cocciasecca. 🙁 Condoglianze alla famiglia di EMMEGI anche da parte mia. Era bello leggere i suoi post e da essi, si capiva che era un gran signore, sempre educatissimo e gran tifoso di Flavia. Chissà, forse lui ora, da lassù, la aiuterà a fare il risultato della carriera…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 02-04-2013 19:01

il ranking protetto viene concesso a giocatrici che hanno subito infortuni e permette di far giocare tornei non considerando la classifica attuale ma quella registrata prima di aver smesso di giocare. Questo sistema dà diritto a giocare SOLO 3 tornei ecco perchè Flavia giustamente non vuole sprecare questa opportunità a Roma..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 02-04-2013 19:00

Scritto da diego
@ max (#822310)
max la giorgi non c’era a rimini perchè era infortunata alla spalla,comunque si concordo lo stesso sul fatto della federazione

sì ma pare che un accordo non si sarebbe trovato lo stesso.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 02-04-2013 18:59

@ cocciasecca (#822306)

Addolorati anche noi per la perdita del caro amico Giemme che ormai conoscevamo da diversi anni…..
Sarebbe bello ricordalo e troveremo sicuramente un modo per farlo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 02-04-2013 18:57

@ max (#822310)

max la giorgi non c’era a rimini perchè era infortunata alla spalla,comunque si concordo lo stesso sul fatto della federazione

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erranifan (Guest) 02-04-2013 18:56

Qualcuno po spiegarmi cose il ranking protetto?
E le WC sono 3?
Grazie

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 02-04-2013 18:48

Da valutare anche se si riuscirà a trovare un accordo con la Giorgi, saltato lo scorso anno: la strada temo si preannunci in salita, vista anche l’assenza di Camila nella sfida di Fed Cup con gli USA.
Insomma, non mi stupirei più di tanto se le wc dovessero essere Pennetta, Knapp (sicure) e Burnett, lei sì presente a Rimini.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 02-04-2013 18:44

Scritto da Giuseppe
Se non sbaglio c’è un limite nell’uso del ranking protetto, quindi Flavia essendo certa di una wild card a Roma, si tiene la possibilità di usare il PR in un altro torneo. Non mi pare che sia un ragionamento sbagliato.

Concordo con te ha un limite di tornei da poter giocare

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 02-04-2013 18:43

Oggi non voglio parlare di tennis, di risultati. Oggi ho appresso la scomparsa del mio stimatissimo paisà EMMEGI. L’ho conosciuto attraverso i suoi teneri commenti che d’ora in poi crudelmente mi mancheranno. Alla sua bellissima famiglia associo il mio dolore per la sua perdita. Sarebbe bello se la redazione gli dedicasse un articolo… e nel limite del possibile, contattare Flavia Pennetta per la quale nutriva una dolcissima ed incondizionata tenerezza, in modo che la vera regina del nostro tennis ci regalasse qualche buona parola per il nostro rimpianto interlocutore.
PS: EFFEEMME si mi leggi, sappi che sono interamente con te e con la certezza che saprai dar il meglio di quello che tuo padre ti ha insegnato

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 02-04-2013 18:29

Se non sbaglio c’è un limite nell’uso del ranking protetto, quindi Flavia essendo certa di una wild card a Roma, si tiene la possibilità di usare il PR in un altro torneo. Non mi pare che sia un ragionamento sbagliato.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 02-04-2013 18:29

Io mi auguro che in questo sito i commenti siano solo provocatori. Mi ci metto anche io. Flavia, dovevi rinunciare alla wild card e darla a Quinzi!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 02-04-2013 18:27

Scritto da cristian
non un bel gesto quello di Flavia!! ora la toglierà a una delle nostre giovani .

Concordo. La Burnett era da premiare

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 02-04-2013 18:24

che senso ha? doveva usare il pr cosi ne liberava una di wc,le altre le darei a giorgi e knapp,ma al posto di flavia ne avrei data una alla burnett ma pazienza

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 02-04-2013 17:50

Quindi le WC dovrebbero già essere decise: Pennetta, Giorgi e Knapp… Ovviamente nel caso in cui un ritiro favorisca l’ingresso in tabellone della Schiavone! Più incerte invece quelle del maschile: Bolelli e Lorenzi la dovrebbero avere sicuramente le altre due invece se le giocano per me Starace, Viola, Cipolla e Volandri! Dubito che si punti sui giovani ma é giusto così

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 02-04-2013 17:48

non un bel gesto quello di Flavia!! ora la toglierà a una delle nostre giovani .

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!