Challenger San Luis Potosi: Alessio Di Mauro si conferma. L’azzurro vola in semifinale nel torneo messicano
Alessio Di Mauro centra la semifinale nel torneo challenger di San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
Il giocatore siciliano, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato nei quarti di finale il transalpino Gregoire Burquier, classe 1984, n.227 ATP, con il risultato di 62 61 in 1 ora e 24 minuti di partita.
In semifinale sfiderà Tennys Sandgren, classe 1991, n.218 ATP
Primo set: Alessio avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, perdeva la battuta nel sesto game, ma prontamente sul 4 a 2 strappava nuovamente il servizio al giocatore transalpino, chiudendo poi nel gioco successivo la frazione, alla decima palla set a disposizione e dopo aver annullato anche tre palle break, per 6 a 2
Secondo set: Continuava il monologo dell’azzurro, che toglieva il servizio a Burquier nel primo al terzo ed al settimo gioco, chiudendo senza patemi set e match per 6 a 1, senza concedere palle break al giocatore francese nel corso della frazione.
TAG: Alessio Di Mauro, Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2013, Di Mauro
Lo vedo sempre allenarsi quando è a CT…è un esempio per tutti …un vero professionista in campo e come uomo.
Davvero un grande, se lo merita…forza Aleeeeeeeee!!!!
A 36 anni gioca con l’entusiasmo di un ragazzino! Complimenti davvero!
@ Mariasole (#820739)
Poi se proprio non ti piace non guardare Di Mauro giocare Buona Pasqua
@ max (#820511)
Max doppi fallì tanti errori….. Di Mauro butta la palla di la….ma ti rendi conto che scrivi?? Lo sai che San Luis Potosi sta a 1898 metri di altitudine? Prima di parlare a caso studia le situazioni e rifletti….
Senti, non ho mai detto che Quinzi avrebbe vinto il torneo facilemente, tra l’altro io sono sempre molto moderato quando si parla di Quinzi, non sono uno dei suoi fan più accaniti, anzi…posto pochissimi commenti negli articoli che lo riguardano, credo che sia un ragazzo molto promettente, ma come lui ce ne sono altri, va lasciato lavorare e crescere senza eccessiva pressione.
Ho solo detto (posso?) che il livello di questo chlallenger è veramente basso, ho visto partite orrende piene di errori (non so se ci sono delle condizioni di gioco o ambientali particolari), ti assicuro che Di Mauro ieri per vincere 6-2 6-1 non ha fatto praticamente niente, ha solo tenuto la palla in gioco, ma in questo torneo sembra che questo basti e avanzi (infatti non mi stupirei di una vittoria finale di Alessio).
Per questo ho affermato che un giocatore come Quinzi, già molto solido di testa e di gioco, averebbe potuto fare molto bene in questo torneo.
Me lo chiedo anche io, ha battuto, tra gli altri, Jaziri!!!!! Ex top 100 atp, che l’anno scorso ha raggiunto anche una semifinale a livello atp!!! A Mosca, dove poi perse con Seppi! Insomma non esattamente l’ultimo arrivato! Ora, senza creare polemiche voglio chiedervi: siete davvero così sicuri che Quinzi (che é già fortissimo e sono un suo grande tifoso) sarebbe riuscito a battere tutti gli avversari che ha battuto Di Mauro?
@ max (#820511)
Peccato , Quinzi avrebbe vinto tranquillamente il tornao , troppo scarsi gli avversari , magari se sapevamo ci andavamo pure noi….
ma vci rendete conto di quello che scrivete ?
Tifosi di Quinzi , siete insopportabili.
@ max (#820511)
Finalmente un commento misurato. SABRI, Cercare di essere obbiettivo non è criticare, ma in fondo se proprio vuoi capire le cose come la pensi tu, vai. Un autocritica fa sempre bene
Un bravo ad Alessio è d’obbligo, ma avendo visto qualche partita del torneo devo ammettere che non ho mai visto nessun torneo challenger di livello così basso, sembra un futures, e ad essere gentili!
Tutti i giocatori commettono un sacco di errori e doppi falli, davvero inspiegabile, al buon Alessio finora è bastato buttare la palla di là per raggiungere la semifinale: ieri ho visto il secondo set del suo match con Burquier, ho contato forse un solo vincente di Di Mauro, giocava alto e corto, ma l’altro ne ha combinate di tutti i colori.
Peccato che Quinzi non abbia potuto partecipare a questo torneo, vedendo il livello di gioco dei match credo che almeno una semifinale l’avrebbe ottenuta.
@ Antony (#820493)
credo dovrebbe averlo ma non ne sono sicuro
scusate ma prende lo special x Leon ????
beh che dire grande Alessio a 35 Anni guarda che fa Strepitoso un esempio x i giovani tennisti italiani
Seconda giovinezza per Di Mauro!
standing ovation x Alessio Di Mauro!
Senza Parole….. Grande DiMa……..
uahuahuahuahuahuahau
I LOVE THIS GAME….
il buon alessio giocherà roba di 14/16 tornei quest’anno e finirà tra i top 200
Spettacolare Alessio!!! forza che la finale è alla tua portata
F A N T A S T I C O!!!
un esempio…..
Grande Alessio, esempio per i più giovani.
@ tony 71 (#820352)
credo di si
grande alessio e c’e’ pure gente che lo critica…
Fisicamente sta benissimo corre come un ragazzino…lotta su ogni palla..fa dei recuperi incredibili se non sapessi l’eta’ direi al massimo ne ha 25…
prende lo special a Leon?’
Veramente bravo….un esempio per i ragazzi….potrebbe vincerlo questo chellenger ….a quel punto rientrare tra i 200 sarebbe una impresa non impossibile….
Il toro di Mauro da lunedì sarà al n. 323 circa +71 posti. Se va in finale va al 291 atp. Se vince il torneo andrebbe al 254!!!!! 😆
Il Leone è tornato , avanti il prossimo.
Certo che a 36 anni prendere un aereo per andare , la settimana di Pasqua , dall’altro capo del mondo per giocare un challenger solo per questo alessio sei il mio mito.
ragazzini che giocate al giuco più bello del mondo , guardate ed ammirate.
il leone forte e coraggioso, che pasta ragazzi quest’uomo
Spero che la sua stagione inizi qui in tutti i sensi,quest’anno praticamente non ha giocato ed è da due anni che gioca pochi (o niente) tornei fuori Italia.
Vale ancora i top 200 abbondantemente.
Ora gia’ e’ circa 330 in classifica, se poi arriva in finale 290 e se vince 255 posizione che gli garantirebbe le quali a Parigi…che dire Grande Di Mauro…
Deve arrivare in finale!!! Penso si meriti una Wild Card a Roma x le Quali….!!!!
Eccezionale!
Grandissimo Ale!
bravo ale
Alessio sei un Toro!
😯 sei partite senza perdere un set (quali comprese)
mamma mia un trenooooo