Challenger San Luis Potosi: Alessio Di Mauro sorprende tutti ed elimina anche Malek Jaziri
Ancora una bella vittoria di Alessio Di Mauro che conquista i quarti di finale a San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
Il giocatore siciliano ha eliminato al secondo turno Malek Jaziri, classe 1984, n.163 ATP, con il risultato di 62 76 (3) in 1 ora e 44 minuti di gioco.
Ai quarti di finale sfiderà Gregoire Burquier, classe 1984, n.227 ATP.
Primo set: Alessio sotto per 0 a 2, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di sei game consecutivi (otto compreso il secondo set), brekkando Jaziri al terzo, quinto e settimo gioco e senza concedere più nulla sui propri turni di battuta, conquistava la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Di Mauro in vantaggio per 2 a 0, subiva il controbreak e poi il break, con Malek che si portava sul 4 a 2.
Nel settimo game l’azzurro piazzava il controbreak, ma nel gioco seguente il tunisino toglieva nuovamente il servizio ad Alessio.
Jaziri però quando ha servito per la frazione sul 5 a 3, ha ceduto la battuta ai vantaggi, dopo aver mancato ben cinque palle set.
Sul 5 pari il giocatore siciliano strappava a 30 la battuta a Malek, ma quando sul 6 a 5 ha servito per il match ha perso il servizio a 30.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro si portava subito sul 5 a 1, prima di chiudere la partita per 7 punti a 3.
TAG: Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2013, Di Mauro
@ Mariasole (#820207)
L’ho detto, le mie speranza per Quinzi vanno oltre Panatta… il futuro può decidere tutt’altro iter. In Francia si sperava tanto in Gasquet, era almeno alla pari con Nadal, lo Spagnolo è diventato un grandissimo e il francese un semplice buon giocatore. Uguale per Monfils che aveva vinto tre slam junior nello stesso anno e Tsonga niente, poi la tendenza si è invertita. Con Quinzi, Baldi, Donati, Napolitano e qualcun altro i numeri li abbiamo purché non si perdono per strada.
Dimenticavo…..Cocciasecca non mi paragonare più’ Quinzi a Panatta Buona Pasqua anche a te
@ cocciasecca (#820093)
Cocciasecca forse e’ giusto non idolatrare Di Mauro per questi risultati, ma tu hai veramente l’illusione che Quinzi possa raggiungere o avvicinarsi alla classifica del nostro attuale numero 1 italiano Seppi?(18),tu sai cosa vuol dire arrivare a quella classifica? Vincere 3 Atp, battere giocatori top ten? Tutti ci auguriamo dei buoni risultati da parte di Quinzi ma arrivare a parlare di top ten e’ veramente tanta roba.
Un saluto a tutti e Buona Pasqua
vai a vedere il tuo vecchio commento… hai scritto delle fandonie non sapendo manco che carriera ha fatto Dimauro quindi quello che deve informarsi sei tu non io! io lo so che carriera ha fatto non ho bisogno di andarlo a cercare sul sito dell’atp come hai fatto tu nel precedente commento…
E se ce lo trovassimo nelle quali del RG????
Caro sabri, condivido la stima che tu puoi portare a tale o altro tennista e se Di Mauro dovesse vincere questo torneo ne sarei felice; come lodo la sua volontà di combattere nonostante le 36 candele. Ma, lo ripeto per l’ennesima volta, parlare di mito e di grandezza è assurdo. Tutto è relativo, perciò tutto dipende a chi o a che si fa riferimento. Per quello che riguarda Quinzi intervengo poco per scaramanzia. Gianluigi è un bellissimo bocciolo pronto a darci quella bellissima rosa che in tanti e da tanto aspettiamo… Cioè un Panatta o qualcosa di più. Purtroppo i boccioli dipendano anche dal tempo, e nel lungo cammino invernale che ha conosciuto il tennis maschile italiano si teme sempre per petali e profumi a venire. A tifoso of italian voglio dire che sono anch’io tifoso, ma ciò non impedisce di guardare ed apprezzare i nostri moschettieri con un minimo di obiettività. Vedi tifosovski che ci posso arrivare ad uscire delle ristrettezza che mi imputi. Buono pasqua e tanti uova
@ sabri1977 (#819973)
Pro dal ’99, ha fatto un anno e mezzo nei primi 100: Dal 06.03.2006 (92) al 16.04.2007 (96). Per il resto TREDICI ANNI OLTRE LA POSIZIONE NUMERO 100. Chi è che dovrebbe informarsi :)?
In palio anche un bello Special Exempt per il challenger di Leon….
Se oggi vincesse , in semi incontrerebbe uno tra Texeira e quello che ha battuto Fabbiano , quindi in finale ci potrebbe arrivare tranquillamente , a meno che non subentri il fattore stanchezza… Poi in finale con Chiudinelli sarebbe duretta , ma anche se perdesse con lo svizzero i suoi 51 punti se li porterebbe a casa!!!!
Questo vecchietto ha fatto finale al 250 di Buenos Aires nel 2007 se non ricordo male…. E BR al numero 68 , sicuramente in questo periodo e’ molto più in forma dei vari Volandri , Cipolla e Starace!!!!
@ficosecco
Ti sfugge completamente il fatto che si parla di un trentaseienne, che potrebbe tranquillamente dedicarsi ad altro o al massimo giocare dei future dietro casa, sia andato dall’altra parte del mondo per giocare un challenger partendo addirittura dalle quali ed è giunto fino ai quarti di finale battendo giocatori ben più giovani di lui e con classifica migliore.. Non ci arrivi proprio!
@ cocciasecca (#819982)
uno non puo’ esprimere la propia stima verso un tennista o cmq fare i complimenti per una sua vittoria in un challenger che viene preso per un fanatico o per un invasato ma allora i centinaia di commenti che vengono lasciati per una vittoria di un determinato giocatore in un torneo future come lo vedi??? eppure in quegli articoli non ti ho mai visto fiatare adesso vieni a rompere le scatole per 10 commenti su di mauro che a 35 anni suonati va ancora in giro per il mondo a vincere partite di tennis e quindi se li merita tutti. Yu sei un forte con i deboli e debole con i forti….
@ Luigi (#819972)
Quoto. Poi l’idolatria e molto soggettiva. Se arrivare ad un effimero 68mo posto apre le porte del Wallalah e mangiare al banchetto di Odino, vuole dire che qualcosa mi sfugge
@ Luigi (#819971)
alessio è un esempio per tutti…non rompere per niente…..un vero esempio per le nuove leve…forse segui il tennis da 3 mesi 🙄
@ sabri1977 (#819974)
sono d accordo con te se non sbaglio di mauro ha fatto una finale atp a buenos aires
ci sono centinaia di utenti che idolatrano giovani di belle speranze che per ora non hanno vinto niente pero’ li a criticare non ci vai altrimenti ti mangiano vivo..
best ranking 68… informarsi prima di aprire bocca…
Posso capire Haas che batte Djokovic e fa le semi in un 1000, ma idolatrare Di Mauro proprio no..
@ enzo (#819969)
Purtroppo a livello sportivo sono abbastanza scarso 😀 E a Briscola me la cavo discretamente 😀
Sto solo dicendo che mi sembra esagerato esaltare così tanto Di Mauro per aver passato due turni in un Challenger, non in un Atp 250. Non trovi? 🙂
Lo si fa perchè ha ben 36 anni, e non sono molti quelli in giro che ce la fanno. Mi viene in mente giusto il francese Gicquel e basta. Sicuramente ne dimentico altri, ma bisogna solo che fargli complimenti.
@ Luigi (#819966)
mai vinto nulla nella vita ?
neanche a briscola ?
F A N T A S T I C O
…. su uno che ha passato la carriera tra i 100-300 e che passa due turni in un Challenger da 35.000 dollari. Ma per piacere.
Non ho detto che filo non la meriti. Lo amo veder giocare ed è uno degli italiani migliori di sempre. Ma è certamente in una fase calante della sua carriera. Sono sicuro farà altri bei risultati e spero mi possa smentire ovviamente 😉
la febbre e’ gia’ alta per l’arrivo del quinto slam… cmq bravo ad Alessio.
Di Mauro .. il Tommy Haas italiano !
Grandissimo Alessio!!! mio grande compaesano…orgogliosi di te…mitico!
volandri a roma ha fatto semifinale e due volte quarti ha lui va la prima di diritto seppia fogna e lorenzi direttamente in tabellone, al bole la seconda va data per la classifica… le altre due le sceglieranno in base a diverse cose, cmq due sicure sono per bole e filo e una a lorenzi se non entrara’ ma penso entri.
ma che….c’entrano in questo momento le Wild Card…….
festeggiamo il ritorno del vecchio Leone.
Grande Di Mauro! Tra tre anni nei top 100!
Io a Lorenzi, Bolelli, Volandri e Viola. Se entrasse Lorenzi la darei a uno tra Cipolla, Starace e Naso.
IO LE WILD CARD LE DAREI A LORENZI, BOLELLI, VIOLA E QUINZI
Ma tu sei pazzo 😯 Ma una via di mezzo tra un “vecchietto” come Di Mauro e un giovanissimo come Quinzi no?? E poi anche Volandri non so quanto riesca a vincere quest’anno
wc a roma???? tanto dopo filo e bole le altre sarebbero cmq sprecate…
io non sono sorpreso affatto , ho pure vinto un millino……
Mitico alessio grazie
grandissimo di mauro e la prossima è più facile di oggi ma non si sa mai
tanto di cappello….dopo Paolino un’altra dimostrazione di cosa vuol dire essere dei grandi professionisti…..