Mondo Junior: Torneo Under 18 – Grade 2 Firenze. Matteo Donati e Alice Matteucci ai quarti di finale. Eliminato a sorpresa Filippo Baldi, testa di serie n.1. Fuori anche Stefanini
Filippo Baldi a sorpresa è uscito di scena negli ottavi di finale del torneo Under 18 Grade 2 di Firenze (terra rossa).
L’azzurro, testa di serie n.1 e wild card si è arreso al rumeno Tatomir, n.127 del ranking Under 18 in tre set, con il punteggio di 26 63 62.
Vittoria di Matteo Donati che approda ai quarti di finale dopo aver eliminato con un doppio 63 il rumeno Frunza, n.159 ITF.
Out Jacopo Stefanini battuto dal russo Khachanov , n.5 del seeding, con il punteggio di 75 63.
Avanza anche Alice Matteucci che ha sconfitto per 64 46 62 la giocatrice orientale ma di passaporto canadese Gloria Liang. Un Grazie a Claudiof, Manuel, Nnikk87 e Oscar Rabago
TAG: Baldi, Mondo Junior
ussignur e te che ne sai??
è negativo che non ti passi altro per la testa
è negativo? XD
oggi nessuna news?
però che interessamento 👿
attenzione al russo Roman Safiullin, prossimo avversario di Donati….è, tra i classe ’97, forse quello che, insieme al tedesco Zverev, si sta dimostrando più forte, quantomeno in Europa perchè poi, sempre tra i ’97, ci sono i coreani Hong e Kang, l’indiano Nagal, l’americano Wiersholm, il canadese Tabilo, il giapponese Yamasaki….
@ roberto (#819923)
anche Boris Kozlov è molto lontano dai livelli del fratello, tra i classe 2000 ne ha almeno una una decina che gli sono superiori…
Kakanov aveva battuto anche rizzuti…ma a quanto pare vince di fisico
Mi spiace per Filippo. Deve assolutamente trovare le motivazioni di questa sconfitta e superare le lacune.
Bravi Donati e Matteucci 😉
Permettimi:è un vaneggiamento dovuto ad una canna o ragioni così in maniera naturale (per tua sfortuna?)
e’ appena un classe 2001, e dai risultati su coretennis.net nn mi sembra granchè. per intenderci il fratello è tutt’un’altra cosa.
Ad esempio è Molto + futuribile Boris Kozlov, il fratello di Stefan.
http://te.tournamentsoftware.com/sport/acceptancelist.aspx?id=487DBACF-D696-4BD0-B1D6-E1CBD0D912B2
gioca dove?
gioca
Non è il fratello di Gianluigi? Che centra?
coraggio che da lunedì si comincia a tifare per Gianluca Quinzi 🙂
L’anno scorso Filippo, complice anche un infortunio, vinse poche partite nei primi mesi dell’anno, poi cominciò a giocare meglio ma continuava a vincere poco, a un certo punto iniziò a vincere e non smetteva più, arrivando praticamente di filato alle semi (?)dell’Australian Open, che però era fine Gennaio.
Ora io credo che, complice anche la preparazione possa aver rifiatato un attimo e questo torneo l’abbia giocato anche per mettere qualche partita nelle gambe, cmq. vediamo nelle prossime settimane.
Off topic: Ho appena finito di vedere Lorenzi-Kovalik (quello che aveva battuto 6-3 6-1 Quinzi nelle quali del Challenger di un mesetto fa…se nn erro)! Veramente niente male: alla fine l’ha portata a casa Lorenzi per esperienza e per sfinimento ma all’inizio sembrava una furia! 6-1 6-7 3-6 per Lorenzi! Sembra un Berdych in miniatura (per le movenze)… :razz:!
quando perdeva quinzi dicevano che era colpa della pre pesante.speriamo sia il caso anche per filippo.lo spero proprio
Allora mi metterò sotto molto volentieri ricambiando così le notizie che mi date ogni giorno!
grazie, peccato stefanini
@ Claudiof (#819783)
Certo che interessa … grazie per il contributo.
A volte questi grade2 sono utili per ricordarci che anche con i junior più forti non si possono dare per scontate le vittorie. E quando questa arrivano è giusto fare i complimenti a questi ragazzi.
Grazie a voi della redazione che ci tenete sempre aggiornati su tutto!allora Stefanini son sicuro che ha perso in due set abbastanza svelti contro il russo,numero 5 del seeding.Di questo match ho visto solo 5 minuti:il russo era fisicamente il doppio del nostro’sopratutto in altezza.aveva un’altra velocità di palla ma si muoveva ovviamente peggio data la stazza.Delle ragazze non so niente,mi dispiace.So solo che a seguirle c’era oltre ai propri coach anche la Garbin..se lunedi c’è ancora provo a chiederle qualcosa su le ragazze.Poi sabato nel pomeriggio farò un resoconto un po più dettagliato rispetto ad ora!Della Matteucci ho sentito dire da lei stessa che ha accusato un leggero fastidio nella parte inferiore della schiena(fra la partita di ieri e oggi ha giocato ad occhio piu di sei ore di matchs)ma era serena e credo non avrà problemi per i prossimi incontri sotto il punto di vista fisico.
stefanini perso 7/5 6/3 di nicola gioca domani
Questo notoriamente è il periodo peggiore per Baldi, lo aspetto al bonfiglio, per caso sapete che han fatto stefanini e di nicola?
Le altre ragazze italiane cosa hanno fatto?
@ Claudiof (#819783)
Si Claudio, sei stato gentilissimo e ci interessa ovviamente un tuo resoconto. Un abbraccio e Grazie 😉
Bene così Matteo! Adesso contro il vincente di Safiullin – Biljesko, che non conosco 🙄
Salve a tutti!sono venuto via ora ora dal circolo…ieri e oggi ho visto alcuni tra i quali Matteucci Donati e Baldi.Spero lunedi di riuscire a veder le finali!La partita odierna di Baldi è stata giocata sottotono dall’italiano anche se il giocatore proveniente dalla Romania era in giornata di grazia:ottimo servizio e sbagliava pochissimo.ora sto andando fuori città fino a sabato,casomai quando torno posso scrivere meglio cosa ho visto(se interessa).Per la cronaca Donati ha vinto oggi con un doppio6-3 mentre la matteucci ha sconfitto in tre set la giocatrice orientale ma di passaporto canadese!
Pecato Filippo, trancuilo
sconfitte che possono capitare, bisogna guardare avanti!
Sta a vedere che è’ colpa del forum di livetennis…ma per favore
Wow..donati e napolitano sono persi, baldi non convince, rimane quinzi che come gioco nn convince..prima speranze negli ’89..trevisan fabbiano lopez, ora nei ’95 ’96, direi di passare ai 2000…………..
Ascpt! 😕
ecchecacchio! mi associo a EI92, va avanti e soprattutto NON continuare così!
Daje Filì
fate sempre a gara per dire dove puo’ arrivare uno….
top 20 top 50 top 100… lasciateli tranquilli che e’ meglio
anche perche’ poi rischiano di succedere queste cose
😕 😕 Vabbè.. Dimentica e va avanti